Che simpatia questi motociclisti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Visto che la questione ecologica sembra essere secondaria, parliamo anche di quello che sta più a cuore ad ognuno di noi: i soldi!
Se un sentiero o una carrareccia che vengono regolarmente utilizzate vengono distrutte a dover intervenire per il ripristino è il Comune nel quale territorio è stato provocato il danno, avete idea di quanto costi ripristinare ad esempio i 5 Km di strada strerrata rovinata della foto di qualche post prima? Anche per i rifiuti nel bosco, è probabile che l'intervento in se sia fatto dalle guardie forestali ma a sostenerne le spese a mezzo di rimborsi o con convenzioni di manutenzione alla fine è sempre il Comune, in un territorio comunale di normali dimensioni si fa in fretta a spendere anche 30/50.000 ....

ma perchè il comune ora ripristina anche ste cose ? hahahah non fa manco quello che deve fare di "minimo".
Mio padre paga la spazzatura per dover prendere l'auto anche per buttare un sacchetto e trovare un vero e proprio cesso letamaio putrido infido da paese del terzo mondo intorno ai cassonetti pieni.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
perchè lo dici te ? :nunsacci:
a me pare sensato il suo intervento

Io dico quello che penso. Tu sei ovviamene libero di non aderiere al mio pensiero. Ma c'è poco da fare, le foto che ho postato mostrano danni evidenti e i casi sono due: o le foto sono dei falsi e quindi io dico il falso oppure quei danni sono stati provocati dagli extraterrestri...;-)

Trovare ogni volta delle scuse diverse per difendere i propri interessi o della propria categoria non è un atteggiamento che produce attestati di stima. Questo a casa mia naturalmente... ma credo anche presso tutte le persone intellettualmente oneste.

Se un mio collega biker passa sul campo di un contadino, ara i tornanti frenando con la ruota posteriore oppure passa in una zona interdetta al passaggio delle bici(anche se in quella zona piacerebbe molto passare anche a me), cerco di farglielo notare, e se come nella maggior parte dei casi nulla posso contro la sua volontà, ho almeno la decenza di starmene zitto e abbassare gli occhi.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Se da oltre 20 anni, non ho mai, e sottolineo MAI avuto da dire con bikers (o con escursionisti in generale), vuol dire che danni così esagerati non ne facciamo! Non dico che sia così ovunque, ma qua è così, noi tentiamo di non rompere la balls agli altri, e a quanto pare ci riusciamo pure benino!

Nemmeno io ho mai avuto niente da ridire con i motociclisti che ogni domenica mi passano a fianco in un parco protetto e interdetto al loro passaggio. E lo sai perchè? Perchè ho "la vaga sensazione" che non capiranno le mie rimostranze e perchè, già il fatto di essere lì, sottointende che non si curino ne della mia opinione(che comunque non vale un caxxo) ne quella di chi ha istituito la regola che gli vieta il passaggio.

Certo finora la maggior parte di loro ha rallentato nel passaggio di fianco a noi bikers, salvo poi sgasare e rumare terra cento metri più avanti. Questo la dice lunga sull'osservanza delle sole regole che anno più comodo...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Tra l'altro mi pare di capire che le moto da trial sono molto meno impattanti delle moto da cross/enduro e per il quieto vivere sarei personalmene disposto a chiudere un occhio su di esse. E invece no, ruote tasselate, decine di cavalli e via a rumare terra... ma sempre con la coscenza a posto a quanto pare!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ad uno dei primi post di questo topic avevi scritto esattamente quello che io penso, forse lo avevi fatto in maniera più chiara della mia, sicuramente in maniera più sintetica:

si, e ne sono convinta!:mrgreen:
solo che penso che le crociate siano altra cosa, e trovo abbastanza costruttivo che si siano portate foto ed esempio e che si sia tentato di spiegare in tutti i modi i problemi anche a chi fa finta di non capirlo con toni pacati..
spero però il tono non cambi..:rosik:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Tra l'altro mi pare di capire che le moto da trial sono molto meno impattanti delle moto da cross/enduro e per il quieto vivere sarei personalmene disposto a chiudere un occhio su di esse. E invece no, ruote tasselate, decine di cavalli e via a rumare terra... ma sempre con la coscenza a posto a quanto pare!

sicuramente i trial son meno impattanti, ma anche in questo caso, dipende da come li si usa: vederli transitare sopra una piccola torbiera in area alpina è stato davvero triste..(ne ho parlato qualche pagina addietro)
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ma perchè il comune ora ripristina anche ste cose ? hahahah non fa manco quello che deve fare di "minimo".
Mio padre paga la spazzatura per dover prendere l'auto anche per buttare un sacchetto e trovare un vero e proprio cesso letamaio putrido infido da paese del terzo mondo intorno ai cassonetti pieni.

nei paesi civili queste cose non accadono, ma i cittadini hanno un ruolo primario nel voler che le cose cambino.
mi sembra di capire che sei abbastanza giovane da poterlo fare in prima persona: al posto di lamentarti...datti da fare!!
:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
fatto sempre alle elezioni

eh no!
Mi dispiace ma questo non basta!
Non possiamo lamentarci del "governo" per qualsiasi cosa e starcene con le mani in mano per tutti gli altri cinque anni (e neanche per meno tempo, nel caso in cui il governo cada); dico "governo" ma mi riferisco a tutte le pubbliche amministrazioni, è ovvio!
Il dovere di un cittadino è ben altro.

Così si pecca di "omissione di soccorso ambientale" (bella questa eh.......... l'ho appena inventata!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
si, e ne sono convinta!:mrgreen:
solo che penso che le crociate siano altra cosa, e trovo abbastanza costruttivo che si siano portate foto ed esempio e che si sia tentato di spiegare in tutti i modi i problemi anche a chi fa finta di non capirlo con toni pacati..
spero però il tono non cambi..:rosik:

OK!
Ho capito, colpa mia: ho usato il termine "crociata" creando confusione.
Parlavo di una "crociata" come di una guerra fatta senza conoscerne le vere motivazioni, semplicemente al grido di "abbasso il Saraceno!"; dove si va a combattere un nemico solo perchè è diverso da noi (per la fede in quel caso; per la pratica di uno sport nel nostro caso).

Ben vengano tutte le forme (legittime) per combattere gli abusi e le irregolarità commesse dai motociclisti ma non combattiamoli semplicemente perchè SONO motociclisti.
Spero di avere chiarito.......
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
OK!
Ho capito, colpa mia: ho usato il termine "crociata" creando confusione.
Parlavo di una "crociata" come di una guerra fatta senza conoscerne le vere motivazioni, semplicemente al grido di "abbasso il Saraceno!"; dove si va a combattere un nemico solo perchè è diverso da noi (per la fede in quel caso; per la pratica di uno sport nel nostro caso).

Ben vengano tutte le forme (legittime) per combattere gli abusi e le irregolarità commesse dai motociclisti ma non combattiamoli semplicemente perchè SONO motociclisti.
Spero di avere chiarito.......

su questo sono chiaramente d'accordo!:-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
comunuqe...tornato da poco da viaggio cicloturistico in rep ceca...tutti gli sterri e i sentieri chiusi e segnalati con cartelli a mezzi a motore, e nei tratti di serrato e nelle gite giornaliere non una moto o una traccia di moto, e questo in tutta la metà del paese che ho attraversato.
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
eh no!
Mi dispiace ma questo non basta!
Non possiamo lamentarci del "governo" per qualsiasi cosa e starcene con le mani in mano per tutti gli altri cinque anni (e neanche per meno tempo, nel caso in cui il governo cada); dico "governo" ma mi riferisco a tutte le pubbliche amministrazioni, è ovvio!
Il dovere di un cittadino è ben altro.

Così si pecca di "omissione di soccorso ambientale" (bella questa eh.......... l'ho appena inventata!

Infatti lo so benissimo che non serve a nulla, cosa sarebbe l'alternativa... le già inutili e consigliate segnalazioni ?
Questo topic è stato aperto quasi un'anno fa e il problema cmq sussisteva già da prima, come mai la situazione è sempre quella ? o è cambiata ? è se non è cambiata cos'è perchè qualcuno se ne è stato con le mani in mano ?
Per quanto mi riguarda posso fare il mio dovere di cittadino poi chi nasce tondo non muore quadrato.
Le gente sono anni e anni che si tira l'acqua dal fiume (basta farsi un giro) cosa che non potrebbe fare, tu pensi che chi dovrebbe bloccare ciò non lo sappia ? questo è solo un'esempio e cmq non discuto sul fatto che possa essere cosa giusta o sbagliata.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Infatti lo so benissimo che non serve a nulla, cosa sarebbe l'alternativa... le già inutili e consigliate segnalazioni ?
Questo topic è stato aperto quasi un'anno fa e il problema cmq sussisteva già da prima, come mai la situazione è sempre quella ? o è cambiata ? è se non è cambiata cos'è perchè qualcuno se ne è stato con le mani in mano ?
Per quanto mi riguarda posso fare il mio dovere di cittadino poi chi nasce tondo non muore quadrato.
Le gente sono anni e anni che si tira l'acqua dal fiume (basta farsi un giro) cosa che non potrebbe fare, tu pensi che chi dovrebbe bloccare ciò non lo sappia ? questo è solo un'esempio e cmq non discuto sul fatto che possa essere cosa giusta o sbagliata.
Se il TUO MONDO ti sta bene così, fai così.... fatti passare pure l'acqua sotto i piedi....
Quì c'è gente che apre queste discussioni per dibattere, affrontare e mettere alla luce dei problemi che in molte zone ci sono. Se nel tuo mondo non esiste un posto dove fare ciò o ne viene molto limitato, allora mi dispiace ma sei o sotto dittatura o come spesso accade sei solo vittima di te stesso. Non cambieremo nulla? Le situazioni rimarranno sempre le stesse? Probabilmente no.... ma tutte le volte che qualcuno ci ha messo di mezzo la passione e la volontà i risultati si sono visti:
http://www.comunitamontana.ra.it/index.php/articles/900
:yeah!:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Se il TUO MONDO ti sta bene così, fai così.... fatti passare pure l'acqua sotto i piedi....
Quì c'è gente che apre queste discussioni per dibattere, affrontare e mettere alla luce dei problemi che in molte zone ci sono. Se nel tuo mondo non esiste un posto dove fare ciò o ne viene molto limitato, allora mi dispiace ma sei o sotto dittatura o come spesso accade sei solo vittima di te stesso. Non cambieremo nulla? Le situazioni rimarranno sempre le stesse? Probabilmente no.... ma tutte le volte che qualcuno ci ha messo di mezzo la passione e la volontà i risultati si sono visti:
http://www.comunitamontana.ra.it/index.php/articles/900
:yeah!:

Però dall'ultimo post di Sea mi mare che emerga un senso profondo di rassegnazione. Lo so, la rassegnazione è un sentimento che si vorrebbe cancellato dalla faccia della terra. Ma mi rendo conto che in certi ambienti, quando si è soli davanti ad una maggioranza di indifferenti a certe tematiche è molto difficile reagire. Io me ne sono accorto facendo l'attivista in determinati settori della vita pubblica: ad un certo punto, difronte all'immobilismo dei propri concittadini mancano veramente le forze e alla fine passa la voglia di buttare il proprio tempo nel cesso.

Però Sea, tutto questo non è motivo sufficiente per smettere di indignarsi e mantenere la guardia alta continuando a razionalizzare i problemi. Prima o poi le cose cambieranno, dipende da noi se in meglio o in peggio!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Infatti lo so benissimo che non serve a nulla, cosa sarebbe l'alternativa... le già inutili e consigliate segnalazioni ?
Questo topic è stato aperto quasi un'anno fa e il problema cmq sussisteva già da prima, come mai la situazione è sempre quella ? o è cambiata ? è se non è cambiata cos'è perchè qualcuno se ne è stato con le mani in mano ?
Per quanto mi riguarda posso fare il mio dovere di cittadino poi chi nasce tondo non muore quadrato.
Le gente sono anni e anni che si tira l'acqua dal fiume (basta farsi un giro) cosa che non potrebbe fare, tu pensi che chi dovrebbe bloccare ciò non lo sappia ? questo è solo un'esempio e cmq non discuto sul fatto che possa essere cosa giusta o sbagliata.
La gente prende acqua dal fiume?
Il tuo dovere è quello di segnalare il fatto alle autorità!
Il loro è quello di intervenire.
Scegli: preferisci essere tu a non fare il tuo dovere di cittadino o che siano loro a compiere l'omissione?
L'acqua dei fiumi è anche pubblica, cioè di tutti, quindi chi la "ruba" la ruba anche a te, così come chi non paga le tasse ne fa pagare di più a te, così come chi distrugge un sentiero pubblico danneggia anche te.
Ognuno di noi può scegliere di non fare nulla: ma dopo non vada a criticare lo stato.

Mi scateno con una citazione:
"non chiedere quello che la Nazione può fare per te ma chiediti quello che tu puoi fare per Lei" (J.F.K.)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
comunuqe...tornato da poco da viaggio cicloturistico in rep ceca...tutti gli sterri e i sentieri chiusi e segnalati con cartelli a mezzi a motore, e nei tratti di serrato e nelle gite giornaliere non una moto o una traccia di moto, e questo in tutta la metà del paese che ho attraversato.
Non c'è bisogno di andare in Repubblica Ceca, basta recarsi in Alto Adige... :spetteguless:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Sta discussione ogni tanto mi lascia perplesso...:hahaha:
Inoltre mi fa davvero ridere su certi passaggi,sempre a dar contro a tutto e a tutti.Ma non siete ancora stufi?
Preciso,per dovere di cronaca che NON sono endurista,tanto per evitare accesi dibattiti a cui NON risponderò (tanto per essere chiari...)
Però dato che qua i pensieri e le invettive sono all'ordine del giorno dico anche io la mia!Ne ho tutti i sacrosanti diritti.:omertà:
Solo che da mtbiker ho visto cosa fanno gli enduristi e mi viene da ridere,dico sul serio,sarà il terreno,saranno le persone,sarà che se piove si creano dei canaloni profondi il quadruplo,sarà che 2 o 3 motociclisti su per un sentiero non mi pare facciano tutto sto baccano e se educati non creano nemmeno problemi a chi va a piedi o in bici o perchè no a cavallo.
Un giorno ce l'avete con gli enduristi,il giorno dopo con i trialisti...non ho mai visto smottamenti causati da loro,smettiamola! :hahaha:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sta discussione ogni tanto mi lascia perplesso...:hahaha:
Inoltre mi fa davvero ridere su certi passaggi,sempre a dar contro a tutto e a tutti.Ma non siete ancora stufi?
E tu non sei ancora stufo di leggerla? mica è un ordine del dottore...

Preciso,per dovere di cronaca che NON sono endurista,tanto per evitare accesi dibattiti a cui NON risponderò (tanto per essere chiari...)
Però dato che qua i pensieri e le invettive sono all'ordine del giorno dico anche io la mia!Ne ho tutti i sacrosanti diritti.:omertà:
Troppo comodo, pretendere il diritto di parola e arrogarsi quello di non rispondere.


Solo che da mtbiker ho visto cosa fanno gli enduristi e mi viene da ridere,dico sul serio,sarà il terreno,saranno le persone,sarà che se piove si creano dei canaloni profondi il quadruplo, sarà che 2 o 3 motociclisti su per un sentiero non mi pare facciano tutto sto baccano e se educati non creano nemmeno problemi a chi va a piedi o in bici o perchè no a cavallo.
Le hai viste le foto pubblicate qualche post sopra? Perchè se non riesci a vedere il problema, evidentemente hai bisogno di un buon oculista.

Un giorno ce l'avete con gli enduristi,il giorno dopo con i trialisti...non ho mai visto smottamenti causati da loro,smettiamola! :hahaha:
Smettiamola di usare il sistema di denigrare attribuendo cose mai dette, mi pare meglio. Nessuno ha mai parlato di smottamenti, ma di danneggiamento di viabilità forestale. E quanto ai trialisti, Marzia si riferiva ad alcuni di loro sorpresi a girare in una torbiera, dove anche a piedi si creano danni, tanto è vero che al Passo di Monte Croce Comelico i sentieri vi passano sopra con delle passerelle stile NorthShore...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
:ueh:
...non ho mai visto smottamenti causati da loro,smettiamola! :hahaha:

Ma è tanto difficile da capire che quello che si vede nei propri percorsi non è necessariamente quello che accade altrove?
Si postano le foto per dimostrare che non siamo individui paranoici intenti ad attaccar briga con varie categorie ma rivendichiamo semplicemente il dovere di ognuno di preservare l'ambiente che è di tutti noi... ma niente...Ma vi si deve fare un disegno o cos'altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo