Che si fa domani tra no e vco ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Sta gallina presa dalle foto di Matteo o non è arrivata ai giorni nostri perchè gli han tirato il collo o è uscita da resident evil!!! :smile:

mi sembra fattibilissima la discesa da ompio a mergozzo.. si si si... più avanti la provo sicuramente..
 

Allegati

  • P1010292 (1).jpg
    P1010292 (1).jpg
    57,5 KB · Visite: 2

va pian

Biker velocissimus
Il giro di oggi parte da casa mia, ed è questo.
Si arriva fino allo Steit (tra il km 6 e il km 7 nella mappa) su strada asfaltata e molto dura...sono 6km che tirano parecchio ma secondo me ne vale la pena. Da Steit si va all'Utusvendi e successivamente si torna sulla strada fatta prima.
Ecco questo pezzo secondo me vale il prezzo del biglietto :smile:
Purtroppo oggi era pieno di foglie




..ma c'erano comunque dei pezzi davvero tecnici, secondo me vi piacerebbero parecchio! Date un'occhiata alle foto anche se non rendono l'idea...pensate che mi sono usciti pure 2 o 3 nose press per quanto mi piaceva quel pezzo :smile:
Comunque ritornati sull'asfaltata si prende un altro sentiero e c'è da spingere in salita purtroppo..anche un po' in piano perchè il sentiero è abbastanza stretto e un po' rovinato. Però (nonostante qualche inconveniente tipo un cavo della teleferica a 10cm da terra che mi ha fatto fare un frontflip :arrabbiat:) il sentiero dopo un po' ritorna ad essere bello tecnico e scorrevole nell'ultima parte anche se l'ultima parte io non l'ho potuta fare causa "problemino"

In conclusione, io penso che sia un giro che dovete provare, sono 11km, fino allo Steit è veramente dura ma ripeto che secondo me ne vale la pena. Penso che la discesa che ho fatto la facciano anche con le moto da trial alcuni perchè c'erano segni su alcuni sassi..

I pro e i contro...

PRO:
-Discesa spettacolare
-Giro non troppo lungo quindi fattibile con molta calma
-Vicino a casa, per me :mrgreen:
-Possibilità di aggiungere altri pezzi (prevedo altro sopralluogo per trovare altre parti interessanti anche se ho già qualcosa in mente :mrgreen:)
-Anche volendolo fare d'estate non si muore di certo dal caldo perchè è all'ombra (e oggi io non ho avuto freddo)

CONTRO:
-Salita parecchio dura e al 90% su asfalto (ma che si potrebbe modificare)


-Assolutamente troppe foglie ora come ora
-La parte di spinta e il successivo sentiero un po' rotto, a me non hanno dato tanto fastidio ma a qualcuno potrebbe rompere
-Ho rotto il forcellino :medita:



Uploaded with ImageShack.us

Ci sono più pro che contro dato che le foglie si possono evitare e il forcellino non lo spacco tutte le volte :smile:
Quindi io vi invito a venire qualche volta perchè secondo me ne vale la pena, poi magari riesco anche a migliorarlo ancora trovando altri sentieri ecc

Foto Bracchio
Foto Steit




Io ho guardato questa cartina e altre che ho a casa, ma non capisco bene come sia il percorso..fino a Cappella Fina ok ma poi non so dove andare, non l'ho mai capito :nunsacci:

Se le foto non ingannano, la discesa è bella movimentata.... Martedì volevo uscire e tu mi spacchi ? Come hai fatto ?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Sta gallina presa dalle foto di Matteo o non è arrivata ai giorni nostri perchè gli han tirato il collo o è uscita da resident evil!!! :smile:

mi sembra fattibilissima la discesa da ompio a mergozzo.. si si si... più avanti la provo sicuramente..

La discesa a "sinistra" intendi? Facendo il giro antiorario?
Si la discesa per essere fattibile è fattibile
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Se le foto non ingannano, la discesa è bella movimentata.... Martedì volevo uscire e tu mi spacchi ? Come hai fatto ?

E' una gran bella discesa secondo me..da provare!
Eh non so sono caduto e forse si è spaccato lì, non me ne sono accorto subito :nunsacci:
Martedì non potrei comunque venire perchè la mattina dal lunedì al venerdì "lavoro"

Sarà la fidanzata ?

Eh ma neanche quella guarda! :smile:
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
appena molla la neve si puo' fare..
NEVE??? DOVE??? Porca trota siamo a 1/2 gennaio e la neve è sopra i 1000, e fin 2000 fà schifo.
Se vuoi una discesa tennnica, fatti Trobaso-eremo di Miazzina-Cappella Fina e poi il km verticale in discesa.
Personalmente ho goduto in discesa e sputato in salita. ;-)
Buona a sapersi! però io non sono mai stato là, tutte le spiegazioni date da te e Sinki x me sono inutili.. xò teniamone conto!
A Miazzina c'è SUPERTURI del forum. non sò chi di voi lo abbia conosciuto.. volendo sentendo lui magari salta fuori qualche altro sentiero!

-Ho rotto il forcellino :medita:

Il forcellino?? Dilettante!!! :smile::smile:
nel 2010 è stato il danno minore che ho fatto! tra tutti quelli che ho avuto ho perso il conto!


A tutti:
MA QUANTO AVETE SCRITTO IN 24 ORE??
DORMIRE? MANGIARE? LAVORARE? TROMBARE??
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
NEVE??? DOVE??? Porca trota siamo a 1/2 gennaio e la neve è sopra i 1000, e fin 2000 fà schifo.

Buona a sapersi! però io non sono mai stato là, tutte le spiegazioni date da te e Sinki x me sono inutili.. xò teniamone conto!
A Miazzina c'è SUPERTURI del forum. non sò chi di voi lo abbia conosciuto.. volendo sentendo lui magari salta fuori qualche altro sentiero!



Il forcellino?? Dilettante!!! :smile::smile:
nel 2010 è stato il danno minore che ho fatto! tra tutti quelli che ho avuto ho perso il conto!


A tutti:
MA QUANTO AVETE SCRITTO IN 24 ORE??
DORMIRE? MANGIARE? LAVORARE? TROMBARE??
si bè tu lo scorso anno potevi veramente andare a lourdes :smile:e poi dovresti dire cosa non hai rotto forse è più facile, dai che il 2011 ti va meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo