Il giro di oggi parte da casa mia, ed è questo.
Si arriva fino allo Steit (tra il km 6 e il km 7 nella mappa) su strada asfaltata e molto dura...sono 6km che tirano parecchio ma secondo me ne vale la pena. Da Steit si va all'Utusvendi e successivamente si torna sulla strada fatta prima.
Ecco questo pezzo secondo me vale il prezzo del biglietto
Purtroppo oggi era pieno di foglie
..ma c'erano comunque dei pezzi davvero tecnici, secondo me vi piacerebbero parecchio! Date un'occhiata alle foto anche se non rendono l'idea...pensate che mi sono usciti pure 2 o 3 nose press per quanto mi piaceva quel pezzo
Comunque ritornati sull'asfaltata si prende un altro sentiero e c'è da spingere in salita purtroppo..anche un po' in piano perchè il sentiero è abbastanza stretto e un po' rovinato. Però (nonostante qualche inconveniente tipo un cavo della teleferica a 10cm da terra che mi ha fatto fare un frontflip ) il sentiero dopo un po' ritorna ad essere bello tecnico e scorrevole nell'ultima parte anche se l'ultima parte io non l'ho potuta fare causa "problemino"
In conclusione, io penso che sia un giro che dovete provare, sono 11km, fino allo Steit è veramente dura ma ripeto che secondo me ne vale la pena. Penso che la discesa che ho fatto la facciano anche con le moto da trial alcuni perchè c'erano segni su alcuni sassi..
I pro e i contro...
PRO:
-Discesa spettacolare
-Giro non troppo lungo quindi fattibile con molta calma
-Vicino a casa, per me
-Possibilità di aggiungere altri pezzi (prevedo altro sopralluogo per trovare altre parti interessanti anche se ho già qualcosa in mente )
-Anche volendolo fare d'estate non si muore di certo dal caldo perchè è all'ombra (e oggi io non ho avuto freddo)
CONTRO:
-Salita parecchio dura e al 90% su asfalto (ma che si potrebbe modificare)
-Assolutamente troppe foglie ora come ora
-La parte di spinta e il successivo sentiero un po' rotto, a me non hanno dato tanto fastidio ma a qualcuno potrebbe rompere
-Ho rotto il forcellino
Uploaded with ImageShack.us
Ci sono più pro che contro dato che le foglie si possono evitare e il forcellino non lo spacco tutte le volte
Quindi io vi invito a venire qualche volta perchè secondo me ne vale la pena, poi magari riesco anche a migliorarlo ancora trovando altri sentieri ecc
Foto Bracchio
Foto Steit
Io ho guardato questa cartina e altre che ho a casa, ma non capisco bene come sia il percorso..fino a Cappella Fina ok ma poi non so dove andare, non l'ho mai capito
Sta gallina presa dalle foto di Matteo o non è arrivata ai giorni nostri perchè gli han tirato il collo o è uscita da resident evil!!!
mi sembra fattibilissima la discesa da ompio a mergozzo.. si si si... più avanti la provo sicuramente..
Se le foto non ingannano, la discesa è bella movimentata.... Martedì volevo uscire e tu mi spacchi ? Come hai fatto ?
Sarà la fidanzata ?
La discesa a "sinistra" intendi? Facendo il giro antiorario?
Si la discesa per essere fattibile è fattibile
si in senso antiorario, in molti punti sembra di scendere dalla strada vecchia del boden per via del fondo ciottalato.. scendo da li con la front, vuoi che non si scenda da ompio a mergozzo??
E' una gran bella discesa secondo me..da provare!
dal sito garmin non mi lascia downlodare, postami la traccia.
NEVE??? DOVE??? Porca trota siamo a 1/2 gennaio e la neve è sopra i 1000, e fin 2000 fà schifo.appena molla la neve si puo' fare..
Buona a sapersi! però io non sono mai stato là, tutte le spiegazioni date da te e Sinki x me sono inutili.. xò teniamone conto!Se vuoi una discesa tennnica, fatti Trobaso-eremo di Miazzina-Cappella Fina e poi il km verticale in discesa.
Personalmente ho goduto in discesa e sputato in salita.
-Ho rotto il forcellino
si bè tu lo scorso anno potevi veramente andare a lourdes e poi dovresti dire cosa non hai rotto forse è più facile, dai che il 2011 ti va meglioNEVE??? DOVE??? Porca trota siamo a 1/2 gennaio e la neve è sopra i 1000, e fin 2000 fà schifo.
Buona a sapersi! però io non sono mai stato là, tutte le spiegazioni date da te e Sinki x me sono inutili.. xò teniamone conto!
A Miazzina c'è SUPERTURI del forum. non sò chi di voi lo abbia conosciuto.. volendo sentendo lui magari salta fuori qualche altro sentiero!
Il forcellino?? Dilettante!!!
nel 2010 è stato il danno minore che ho fatto! tra tutti quelli che ho avuto ho perso il conto!
A tutti:
MA QUANTO AVETE SCRITTO IN 24 ORE??
DORMIRE? MANGIARE? LAVORARE? TROMBARE??
Eccolo
Dopo scrivo anche qualcosa nella sezione itinerari del forum
I compressi .rar lo estrae fino a 95% e quindi non lo apre. zip ? ziguli ? sailamenta ?
Dalle spiegazioni di FabioND ho capito questo:
Dovrebbe essere giusto..
Dovrebbe essere giusto..
@sinski: carino il programma x il gps che hai.. io uso sporttracker per il cellu, ma manca -grande pecca- il conteggio del dislivello....
adesso trasferisco qualche giro anche di là..