Eccovi il M.Barone di oggi come si capisce non è quello di Torino.
Si trova rispetto la val sesia dietro al M. Tovo tra la val Strona di Postua e Bielmonte.
Non vi sto a dire come era la giornata si vede. Salendo abbiamo percorso un sentiero verso spelonca dove di solito si incontra un soggietto molto strano ma simpatico che continua a scavare sotto i massi e li sposta creando delle piccole Baite, pensate che ha spostato un masso di circa 40 TONNELLATE creando una parete per una baita....tutto da solo con funi e rinvii ecc..ecc.. magari ne avete gia sentito parlare si chiama Alex,
Il sentiero che porta da lui sarebbe una figata ma la salita non esiste gli ho chiesto se ci poteva portare su le bici con la filovia, che tra laltro ha costruito lui con un motore della vespa, mi ha risposto che per lui sarebbe stato complicato visto che la filovia è divisa in 4 pezzi con 4 motori perciò ogni pezzo c'è da spostare la merce.....
PROPOSTA si può organizzare un uscita a piedi, es. un venerdi sera si sale e si mangia li, si sale al colle si torna a dormire al rifugio ed alla mattina si sale al monte Barone salendo per il versante sud, sabato si torna, mi sembra una bella esperienza che ne dite? chi interessato lo dica,
ci sono massimo 10 piumoni!!!!!
http://picasaweb.google.com/111326626436490890940/MBarone#