Che si fa domani tra no e vco ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
quale intendi per provinciale?? quella che arriva all' alpe ompio? sono 7,5km di asfalto e in tanti mi hanno detto che in bici è piuttosto dura e tutta sotto al sole se fatta in periodi caldi, io ci sono salito solo in macchina..

L'attacco del cane alla bici non dovrebbe essere difficile, io non me ne intendo di computer, ma l'attacco del cane per scaricare dal cane al computer i dati dovrebbe essere mooolto complicato, lascio fare a voi che ne capite :smile:
Domani escursione sul monte Barone a piedi con visione di nuove possibilità,
chi vuol venire parto alle 7.30 da Novara
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
ops, come non detto, il link che ho messo parla di un monte Baron nelle zone di Torino, mi sa che non è quello che intende Silvano verso guardabosone e crevacuore...aspettiamo sue info che è meglio...
 

va pian

Biker velocissimus
Si alle volte bisogna stare attenti.....l'ideale sarebbe non cadere.....

Una cazzata simile l'ho sperimentata, chiedete a Roby la prima volta che siamo usciti assiema.... pirlate che si pagano per fortuna l'ho avuta gratis.

hooo...io nella discesa di domenica ho imparato ad evitare un albero che conosci!! :smile::smile:

A già anche in quello sono bravo ! Non ad evitarlo ma a colpirlo in pieno.
icon10.gif


E come vincere le gare con il rampichino :smile:

E' vero.... sono ormai un fenomeno con un bagagli di esperienze estreme.
icon6.gif
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
P.s.: per gli smanettoni GPS un sito che sembra interessante
http://www.giscover.com/tours/tour/display/1498
selezionando Italia ci sono più di 7000 tracce, però nessuna in zona..

in zona, nell' ossola ho visto che c'è lo Zeda, partendo da colle... il giro è bello ma è più da xc che da enduro..lo puoi implementare anche arrivando fino al morissolo e vedere parti della vecchia linea cadorna..
potrebbe essere interessante la parte di sentiero che scende a Colle ma non l' ho mai fatta, non sò essere d'aiuto

sempre su quella zona segnalo anche questo sito http://www.cannobio-mtb.com/trails.html , dove se si potesse unire vari pezzi di traccia verrebbe fuori sicuramente un bel giretto
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Eccovi il M.Barone di oggi come si capisce non è quello di Torino.
Si trova rispetto la val sesia dietro al M. Tovo tra la val Strona di Postua e Bielmonte.
Non vi sto a dire come era la giornata si vede. Salendo abbiamo percorso un sentiero verso spelonca dove di solito si incontra un soggietto molto strano ma simpatico che continua a scavare sotto i massi e li sposta creando delle piccole Baite, pensate che ha spostato un masso di circa 40 TONNELLATE creando una parete per una baita....tutto da solo con funi e rinvii ecc..ecc.. magari ne avete gia sentito parlare si chiama Alex,
Il sentiero che porta da lui sarebbe una figata ma la salita non esiste gli ho chiesto se ci poteva portare su le bici con la filovia, che tra laltro ha costruito lui con un motore della vespa, mi ha risposto che per lui sarebbe stato complicato visto che la filovia è divisa in 4 pezzi con 4 motori perciò ogni pezzo c'è da spostare la merce.....
PROPOSTA si può organizzare un uscita a piedi, es. un venerdi sera si sale e si mangia li, si sale al colle si torna a dormire al rifugio ed alla mattina si sale al monte Barone salendo per il versante sud, sabato si torna, mi sembra una bella esperienza che ne dite? chi interessato lo dica,
ci sono massimo 10 piumoni!!!!!
http://picasaweb.google.com/111326626436490890940/MBarone#
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
il 27 marzo c'è la superenduro di Pogno, qualcuno viene con me? Ovviamente non a gareggiare :mrgreen:

Io e penso anche Bonny andremo sicuramente come l'anno scorso dato che abitiamo a 10km, poi ci lavoro ed è come la mia seconda casa :smile:2 o 3 che conosco dovrebbero farla...io preferisco evitare figure di :$$$: :maremmac:
ci mettiamo d'accordo fra un paio di mesi allora...
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
in zona, nell' ossola ho visto che c'è lo Zeda, partendo da colle... il giro è bello ma è più da xc che da enduro..lo puoi implementare anche arrivando fino al morissolo e vedere parti della vecchia linea cadorna..
potrebbe essere interessante la parte di sentiero che scende a Colle ma non l' ho mai fatta, non sò essere d'aiuto

sempre su quella zona segnalo anche questo sito http://www.cannobio-mtb.com/trails.html , dove se si potesse unire vari pezzi di traccia verrebbe fuori sicuramente un bel giretto

Lo Zeda l'hanno fatto l'anno scorso il Pol con Happykiller.. HK aveva fatto anche una relazione degna di nota sul sito...
Se non mi ricordo male avevano pedalato a salire non poco..

Eccovi il M.Barone di oggi come si capisce non è quello di Torino.
Si trova rispetto la val sesia dietro al M. Tovo tra la val Strona di Postua e Bielmonte.
Non vi sto a dire come era la giornata si vede. Salendo abbiamo percorso un sentiero verso spelonca dove di solito si incontra un soggietto molto strano ma simpatico che continua a scavare sotto i massi e li sposta creando delle piccole Baite, pensate che ha spostato un masso di circa 40 TONNELLATE creando una parete per una baita....tutto da solo con funi e rinvii ecc..ecc.. magari ne avete gia sentito parlare si chiama Alex,
Il sentiero che porta da lui sarebbe una figata ma la salita non esiste gli ho chiesto se ci poteva portare su le bici con la filovia, che tra laltro ha costruito lui con un motore della vespa, mi ha risposto che per lui sarebbe stato complicato visto che la filovia è divisa in 4 pezzi con 4 motori perciò ogni pezzo c'è da spostare la merce.....
PROPOSTA si può organizzare un uscita a piedi, es. un venerdi sera si sale e si mangia li, si sale al colle si torna a dormire al rifugio ed alla mattina si sale al monte Barone salendo per il versante sud, sabato si torna, mi sembra una bella esperienza che ne dite? chi interessato lo dica,
ci sono massimo 10 piumoni!!!!!
http://picasaweb.google.com/111326626436490890940/MBarone#

Io per una camminata ci sono. Ma con ciaspole nel caso neve??

Io e penso anche Bonny andremo sicuramente come l'anno scorso dato che abitiamo a 10km, poi ci lavoro ed è come la mia seconda casa :smile:2 o 3 che conosco dovrebbero farla...io preferisco evitare figure di :$$$: :maremmac:
ci mettiamo d'accordo fra un paio di mesi allora...
Ovvio! quest'anno ho fatto il giro 5/6 volte.... partendo da Borgomanero però!
le discese sono molto belle.. la 2000 in parte tecnica in parte veloce... la Pogno più sul veloce, anche se sò che ultimamente la parte finale è stata modificata e passa in un altro punto, dicono molto bello. Lo SMILZO lo avrà fatto almeno 20 volte questo giro!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Lo Zeda l'hanno fatto l'anno scorso il Pol con Happykiller.. HK aveva fatto anche una relazione degna di nota sul sito...
Se non mi ricordo male avevano pedalato a salire non poco..

andata e ritorno con partenza dal parcheggio del centro auxologico e arrivo al rifugio ai piedi dello zeda son 40km.. di cui almeno 30 sotto al sole.. la strada è per la sua interezza una gippabile quella del giro che dico io..

poi si può salire anche dalla valle cannobina ma non sò se pedalabile
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Oh, ma è normale che sia praticamente impossibile trova le due rotelle di rinvio del cambio X9 di ricambio??
Ho girato tutti i ciclisti della zona di Burbanè ma niente.... manco uno!
sono questi
http://www.bike-discount.de/shop/k421/a6455/schaltrollen-set-fuer-x-9-ab-2005.html?mfid=248
In teoria uno mi ha detto che me li fà arrivare, ma l'ultima volta che mi ha fatto arrivare qualcosa erano le pastiglie, e andato a ritirarle erano per un altro freno... per lui le bici si sono fermate agli anni 80!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
@ bonny:
A me il giro dello zeda piace..molto panoramico,e ci scappa sempre una polenta e zola all' agri archia ...qui e la vista dal rifugio pian vada'..questa e la gippabile.. q

È il primo giro che ho fatto praticamente, a me è piaciuto molto dal punto di vista panoramico, sia dalla Zeda che dal Morissolo... però non c'è praticamente nulla a livello di mtb
 

va pian

Biker velocissimus
PROPOSTA si può organizzare un uscita a piedi, es. un venerdi sera si sale e si mangia li, si sale al colle si torna a dormire al rifugio ed alla mattina si sale al monte Barone salendo per il versante sud, sabato si torna, mi sembra una bella esperienza che ne dite? chi interessato lo dica,
ci sono massimo 10 piumoni!!!!!

Mi podi mia, son mia pensiunà.

X Domenica: se ci sono devo esere a casa max alle 16.29.
Non voglio vincolare nessuno, se non ci troviamo con gli orari mi rifaccio la parte "bassa" del Fenera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo