Che si fa domani tra no e vco ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

va pian

Biker velocissimus
Mi piace quel 29:nunsacci:

A e30 devo essere operativo, mi dai un minuto ?

ma non si puo' togliere sta' pagina del sondaggio che cia' gia rotto 3/4 di m......a ( o no???)

Ta ghè rason, ma stupidamente non ho dato una scadenza e quindi devo contattare i moderatori per farlo togliere.
icon10.gif
Sono un ge; ge; "come si scrive: gegno o gegnio".
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Se vuoi una discesa tennnica, fatti Trobaso-eremo di Miazzina-Cappella Fina e poi il km verticale in discesa.
Personalmente ho goduto in discesa e sputato in salita. ;-)

Spiega meglio..la salita da Trobaso all'eremo è tutta su asfalto giusto? E' parecchio lunga e pallosa...ma una volta arrivati all'eremo che si fa?
Io sapevo di un giro ma non ho mai capito bene dove si vada..

Guardate che il giro di Bracchio non è fattibile in bici eh, stasera vi spiego meglio ma non è niente di che :smile:
Oggi pomeriggio invece penso di riprendere la bici e andare a fare un giro sopra Ornavasso, poi vi dirò qualcosa anche di questo (Anticipazione: Salita lunga e dura su asfalto, la discesa non dovrebbe essere male ma vedrò se ne vale la pena o meno)

o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Spiega meglio..la salita da Trobaso all'eremo è tutta su asfalto giusto? E' parecchio lunga e pallosa...ma una volta arrivati all'eremo che si fa?
Io sapevo di un giro ma non ho mai capito bene dove si vada..


E' su asfalto tutta la salita, dura in particolare dall'eremo fino alla cappella fina. Fai conto che le macchine scendono in prima e con pure il piede sul freno..
Da Miazzina sali verso l'alpe Pala e poi prosegui per "via al memoriale degli alpini" fino al termine della stessa. Lì è davvero dura, ma sempre panoramica e questo aiuta non poco.
Arrivati in cima c'è uno slargo (parcheggio) con una cappella al centro.
PRIMA DELLA CAPPELLA, a sinistra, c'è una trattorabile che entra nel bosco in falsopiano, se non sbaglio con indicazione "parapendio" o qualcosa del genere. Se non sbaglio la direzione è ovest, guardando la cappella.
Si prosegue per penso un buon km e mezzo,attraversa un paio di valloni diventando un singletrack sempre in piano .. poi si aggancia il sentiero del km verticale (gara podistica) senza possibilità di errore perchè incrocia questo diagonale a 90° ed è visibilissimo oltre a essere ben marcato.

Fino alla cappella si arriva in auto senza problemi, pendenze a parte. Magari facci un giro di perlustra con la macchina, così ti rendi conto di cosa si va a fare.. anche per la condizione neve, visto che si sale parecchio.
Detta da uno che in salita va a calci nel sedere, questo è uno di quei posti duri che però vale la pena farsi per la discesa che c'è dopo. :prost:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
E' su asfalto tutta la salita, dura in particolare dall'eremo fino alla cappella fina. Fai conto che le macchine scendono in prima e con pure il piede sul freno..
Da Miazzina sali verso l'alpe Pala e poi prosegui per "via al memoriale degli alpini" fino al termine della stessa. Lì è davvero dura, ma sempre panoramica e questo aiuta non poco.
Arrivati in cima c'è uno slargo (parcheggio) con una cappella al centro.
PRIMA DELLA CAPPELLA, a sinistra, c'è una trattorabile che entra nel bosco in falsopiano, se non sbaglio con indicazione "parapendio" o qualcosa del genere. Se non sbaglio la direzione è ovest, guardando la cappella.
Si prosegue per penso un buon km e mezzo,attraversa un paio di valloni diventando un singletrack sempre in piano .. poi si aggancia il sentiero del km verticale (gara podistica) senza possibilità di errore perchè incrocia questo diagonale a 90° ed è visibilissimo oltre a essere ben marcato.

Fino alla cappella si arriva in auto senza problemi, pendenze a parte. Magari facci un giro di perlustra con la macchina, così ti rendi conto di cosa si va a fare.. anche per la condizione neve, visto che si sale parecchio.
Detta da uno che in salita va a calci nel sedere, questo è uno di quei posti duri che però vale la pena farsi per la discesa che c'è dopo. :prost:

Grazie, all'Alpe Pala ci sono arrivato in bici partendo da Cambiasca ma mi sono un po' rotto i cosidetti diciamo :smile:
Mi ero fermato lì però perchè ero con la bici da corsa e il mio obiettivo era quello, non mi sono mai avventurato più in su..quasi quasi sabato vado a dare una controllata, se qualcuno volesse farmi compagnia :spetteguless:
Scendendo arrivi a Cappella Porta per caso? Perchè io sapevo di questo giro


Grazie o-o
 

va pian

Biker velocissimus
Mah, forse "genio" :smile:

:hahaha:a ecco ...

Grazie, all'Alpe Pala ci sono arrivato in bici partendo da Cambiasca ma mi sono un po' rotto i cosidetti diciamo :smile:
Mi ero fermato lì però perchè ero con la bici da corsa e il mio obiettivo era quello, non mi sono mai avventurato più in su..quasi quasi sabato vado a dare una controllata, se qualcuno volesse farmi compagnia :spetteguless:
Scendendo arrivi a Cappella Porta per caso? Perchè io sapevo di questo giro


Grazie o-o

Il giro è del buon Maverik, presente sul forum. Tra te e Fabio mi sembra che arrivi un nuovo giro da fare !?
Quando Fabio dice che in salita non rende... magari non in velocità ma in durata...
icon12.gif


Sabato non sò, e se sa po solo il pomeriggio.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
la salita partendo da cambiasca fino all'alpe pala ovvero la parte in asfalto è di 7km, un dislivello di 570m, pendenza media 8,1% e massima del 12% :mrgreen:
Niente di impossibile da fare ovviamente, poi se come dice fabio la discesa è una signora discesa allora ne vale la pena di faticare un po'!
Spero sia così anche per il giro che farò oggi :mrgreen:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
la salita partendo da cambiasca fino all'alpe pala ovvero la parte in asfalto è di 7km, un dislivello di 570m, pendenza media 8,1% e massima del 12% :mrgreen:
Niente di impossibile da fare ovviamente, poi se come dice fabio la discesa è una signora discesa allora ne vale la pena di faticare un po'!
Spero sia così anche per il giro che farò oggi :mrgreen:

Guarda che il peggio é dopo l'alpe pala...... Non é lungo, circa 1.3 km il pezzo che resta, ma é quello che stronca di più.
Mi spiace ma al momento non riesco ad aprire il link -sono con il cellu.
Studia la cartina, dalla cappella fina partono interessanti pistoni direzione Zeda, in alternativa alla discesa immediata verso il km verticale.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
interessante come giretto, io dall' alpe Pala, seguendo per un tratto lo sterrato che scende da dietro il ristorantino sono andato a prendere una condotta forzata che seguendola esci sopra Caprezzo.. tutta in piano, tutta pedalabile fatto salvi 2 passaggi dove devi caricarti la bici in spalla per qualche metro.

che và al rifugio del Piancavallone non c'è nulla di fattibile?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Guarda che il peggio é dopo l'alpe pala...... Non é lungo, circa 1.3 km il pezzo che resta, ma é quello che stronca di più.
Mi spiace ma al momento non riesco ad aprire il link -sono con il cellu.
Studia la cartina, dalla cappella fina partono interessanti pistoni direzione Zeda, in alternativa alla discesa immediata verso il km verticale.

Ok allora dopo controllo o-o

Gente ho un nuovo giro da proporvi, appuntamento a stasera per maggiori informazioni :mrgreen:

Ps. tanto per non smentire la mia sfiga sabato/domenica niente bici a causa di un problemino
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Allora, il giro proposto da mirko aka drunk@tramp...
La parte che ho fatto io è questa, non è il giro completo perchè non avevo tutto il tempo per farlo.
Facendo il giro in senso orario come ho fatto è assolutamente impedalabile in salita, dopo carico le foto e valuterete voi stessi. Facendo il giro in senso antiorario è anche peggio (sempre per quanto riguarda la salita...
Secondo me l'unica soluzione è salire dalla provinciale che parte da Bieno. (si arriverebbe fino a dove la mia traccia incontra la strada appunto).
Da lì c'erano le indicazioni per salire al Faje, ma non avendo fatto il giro completo non so se sia pedalabile o meno in salita e comunque anche la parte di discesa che ho fatto io (Che io ho fatto in salita in realtà) non è granchè secondo me... (valuterete sempre voi dalle foto)
Il tutto sta a vedere com'è la strada che parte dalla fine della provinciale in salita e com'è la discesa dall'altra parte (che io non ho fatto).
Ci si può fare un giro di perlustrazione qualche volta comunque

A dopo per le foto del giro e per l'altro giro che ho fatto oggi :mrgreen:

visto che domenica niente bici...
fai un viaggetto a Lourdes!!! :smile:

eh quasi quasi :medita:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Il giro di oggi parte da casa mia, ed è questo.
Si arriva fino allo Steit (tra il km 6 e il km 7 nella mappa) su strada asfaltata e molto dura...sono 6km che tirano parecchio ma secondo me ne vale la pena. Da Steit si va all'Utusvendi e successivamente si torna sulla strada fatta prima.
Ecco questo pezzo secondo me vale il prezzo del biglietto :smile:
Purtroppo oggi era pieno di foglie




..ma c'erano comunque dei pezzi davvero tecnici, secondo me vi piacerebbero parecchio! Date un'occhiata alle foto anche se non rendono l'idea...pensate che mi sono usciti pure 2 o 3 nose press per quanto mi piaceva quel pezzo :smile:
Comunque ritornati sull'asfaltata si prende un altro sentiero e c'è da spingere in salita purtroppo..anche un po' in piano perchè il sentiero è abbastanza stretto e un po' rovinato. Però (nonostante qualche inconveniente tipo un cavo della teleferica a 10cm da terra che mi ha fatto fare un frontflip :arrabbiat:) il sentiero dopo un po' ritorna ad essere bello tecnico e scorrevole nell'ultima parte anche se l'ultima parte io non l'ho potuta fare causa "problemino"

In conclusione, io penso che sia un giro che dovete provare, sono 11km, fino allo Steit è veramente dura ma ripeto che secondo me ne vale la pena. Penso che la discesa che ho fatto la facciano anche con le moto da trial alcuni perchè c'erano segni su alcuni sassi..

I pro e i contro...

PRO:
-Discesa spettacolare
-Giro non troppo lungo quindi fattibile con molta calma
-Vicino a casa, per me :mrgreen:
-Possibilità di aggiungere altri pezzi (prevedo altro sopralluogo per trovare altre parti interessanti anche se ho già qualcosa in mente :mrgreen:)
-Anche volendolo fare d'estate non si muore di certo dal caldo perchè è all'ombra (e oggi io non ho avuto freddo)

CONTRO:
-Salita parecchio dura e al 90% su asfalto (ma che si potrebbe modificare)


-Assolutamente troppe foglie ora come ora
-La parte di spinta e il successivo sentiero un po' rotto, a me non hanno dato tanto fastidio ma a qualcuno potrebbe rompere
-Ho rotto il forcellino :medita:



Uploaded with ImageShack.us

Ci sono più pro che contro dato che le foglie si possono evitare e il forcellino non lo spacco tutte le volte :smile:
Quindi io vi invito a venire qualche volta perchè secondo me ne vale la pena, poi magari riesco anche a migliorarlo ancora trovando altri sentieri ecc

Foto Bracchio
Foto Steit


Nel frattempo georef la cartina sulla zona detta da Fabio così che tutti su GH possano rendersi conto di cosa .

Io ho guardato questa cartina e altre che ho a casa, ma non capisco bene come sia il percorso..fino a Cappella Fina ok ma poi non so dove andare, non l'ho mai capito :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo