Che pedali usate e con quali scarpe?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che pedali usate e con che scarpe per AM/Enduro?

  • automatici e scarpe con attacchi

    Voti: 0 0,0%
  • flat e scarpe predisposte per attacchi, ma senza le placchette

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
io uso SPD del decathlon, quelli che costano meno.. :-P
e scarpe shimano mt41

mi trovo bene, anche se i pedali sono abbastanza entry level faccio tutto quello che devo fare...
e soprattutto nelle discese veloci o nelle scalinate il piede è bello agganciato, a differenza dei flat cagosi che avevo prima.......
poi le scarpe fanno anche abbastanza grip sul terreno......

ho la molla al minimo, così (come spesso capita)
quando perdo l'equilibrio al minimo movimento dle piede che si sposta lateralmente.... TAC si sgancia.....
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Visto che intanti usiamo la 5.10 impact...ma d'estate voi cambiate scarpa?

Si,io uso le Impact alte,ma effettivamente d'estate sono un pò troppo calde,così le alterno con le altrettanto ottime Shimano AM40,più fresche e leggere e con un grip per niente inferiore alle 5-10 :spetteguless:
 

Allegati

  • P3010064.jpg
    P3010064.jpg
    59,7 KB · Visite: 18
  • P3010065.jpg
    P3010065.jpg
    59,8 KB · Visite: 19

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Pedali:

PED_WeMG1-we-il.jpg


Scarpe:

SHU_Sx9FIL-sw-il.jpg
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
pedali shimano 545 e five ten minaar spd...

Fino a poco tempo fa usavo le impact coi flat ma essendo pugnetta per quanto riguarda l'assetto in bici ho optato per questa soluzione....e da allora la mia schiena ringrazia...

Gazza
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Si,io uso le Impact alte,ma effettivamente d'estate sono un pò troppo calde,così le alterno con le altrettanto ottime Shimano AM40,più fresche e leggere e con un grip per niente inferiore alle 5-10 :spetteguless:

Bellissime, ma non sono delicatine come colore? Anche d'estate se trovi la fangazza....e la suola com'e'? Rigida come le 5.10?
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Bellissime, ma non sono delicatine come colore? Anche d'estate se trovi la fangazza....e la suola com'e'? Rigida come le 5.10?

Si,purtroppo con la fangazza si sporcano subito,ma per il particolare tipo di cuoio sintetico con cui sono costruite lo sporco tende a scivolare subito via e si puliscono molto rapidamente.La suola è diversa da quella delle 5-10,più plasticosa e meno appiccicosa,ma ti assicuro che il grip sui flat è veramente eccezionale,per niente inferiore alle Five Ten. Ed è possibile irrigidire la suola con una soletta fornita con le scarpe da inserire sotto il plantare.
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Scusate qualcuno che veste le Shimano AM40 per caso ha qualche paia di scarpe DC o Vans per capirne la vestibilità? purtroppo le devo comprare su internet e non voglio sbagliare numero!
tnx
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Scusate qualcuno che veste le Shimano AM40 per caso ha qualche paia di scarpe DC o Vans per capirne la vestibilità? purtroppo le devo comprare su internet e non voglio sbagliare numero!
tnx
Ciao, non posso aiutarti nello specifico, ma tendenzialmente le Shimano calzano piccolo. Dalle notizie reperite in rete conviene prendere un nr in più. Io porto il 42 e andrei di 43.
Se posso, dove le hai trovate le AM40 visto che sono un modello 2010 ? Risp. in MP.
Grazie!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Vi posto il link di un'utile tabella dove trovate il confronto delle misure tra varie marche di scarpe e i loro corrispettivi in centimetri: http://www.hibike.it/shop/popup/e9968/stext/show.html

Armatevi di foglio bianco A4, pennarello nero e piede... appoggiate il piede al foglio e ricalcatene il contorno, misurate la lunghezza e verificate con la tabella il vostro numero.

Io non ho mai sbagliato, e di scarpe ne ho comprate sia per la bici che per il tempo libero!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
Vi posto il link di un'utile tabella dove trovate il confronto delle misure tra varie marche di scarpe e i loro corrispettivi in centimetri: [url]http://www.hibike.it/shop/popup/e9968/stext/show.html[/URL]

Armatevi di foglio bianco A4, pennarello nero e piede... appoggiate il piede al foglio e ricalcatene il contorno, misurate la lunghezza e verificate con la tabella il vostro numero.

Io non ho mai sbagliato, e di scarpe ne ho comprate sia per la bici che per il tempo libero!

idolo :celopiùg:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Vi posto il link di un'utile tabella dove trovate il confronto delle misure tra varie marche di scarpe e i loro corrispettivi in centimetri: http://www.hibike.it/shop/popup/e9968/stext/show.html

Armatevi di foglio bianco A4, pennarello nero e piede... appoggiate il piede al foglio e ricalcatene il contorno, misurate la lunghezza e verificate con la tabella il vostro numero.

Io non ho mai sbagliato, e di scarpe ne ho comprate sia per la bici che per il tempo libero!

:adore!:
 

general lee

Biker superis
ho girato fino adesso con pedali funn e five ten e volevo provare gli spd. avevo pensato alle scarpe shimano AM45 e i pedali CB Mallet ma ho il dubbio che non siano compatibili visti i diversi agganci che hanno i pedali shimano (dedicati alle scarpe shimano) e i pedali Crank Brothers... sono compatibili???
 

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
Vai tranquillo. Pure io uso da poco delle scarpe shimano mt62 con i CB mallet e vanno perfettamente (ovviamente con le tacchette CB). Per scrupolo puoi mettere lo spessorino che ti danno con i pedali.
 

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
We raga arrivati oggi FiveTen + Crank Brothers 5050x prese da Chain consiglio a palla la tabella di NIPI, le FiveTen mi stanno comodissime ai piedi e incollate ai flattoni....
Il modello è l'Impact 2 Low.... unico neo: il fronte malleolo laterale è leggermente scoperto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo