.....che fom ste w.e. ??...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Per il numero no problema..vi porto sotto casa della mia morosa che ci sono le fontane con acqua fredda,gasata e ambiente!!..:)

Scherzi a parte..devo ripartire da zero..percorso misto sarebbe l'ideale..calcina che vi seguirei con una cannondale sl4..nulla di speciale..grazie mille per la risposta intanto!!

Ti do due dritte per due sgambate belle e abbastanza lunghe:
-dal Cimitero di Villa Carcina sali a Sella dell'Oca (via Zoadello); raggiunta la cementata vai a sinistra e arrivi in Quarone; aggiri la fattoria e prosegui sulla sterrata fino ad una pozza (a sin) dove trovi un bivio: prendi la traccia a sin (è un po' dissestata la prima parte, con pietre fisse e smosse), arrivi ad un tornante sinistrorso su sterrata che percorri in discesa fino ad asfalto che ti porta alla 1° galleria tra S.Vigilio e Gussago.
In alternativa, una volta giunto alla Sella dell'oca (cementata) vai a destra, in salita per Sella di Magnoli che raggiungi dopo una breve discesa, poi sali ancora a destra al bivio e prosegui verso Vesalla su cementata-sterrata in sali-scendi; quando sbocchi su cementata più larga se scendi a sin vai a Brione-Gussago, se sali a destra arrivi in Vesalla-San Giovanni di Polaveno (rientro via Sarezzo-ciclabile del Mella).
-dal piazzale dell'Esselunga di Sarezzo vai a Lumezzane Faidana, segui le indicazioni per "ristorante da Ugo"- Cucca-Poffe -trattoria Chalet che superi in discesa tenendo la sinistra; prosegui su cementata-sterrata fino ad un tornantino sinistrorso; sulla destra partono due stradelle, prendi quella parzialmente chiusa da una sbarra (sulla sinistra c'è una recinzione con cartelli di videosorveglianza); trovi uno strappo ripido su cemento, quasi in cima, prima della casa prendi traccia a sinistra, altro strappo e sei alle pendici del Monte Palosso; tieni a sin in piano, attraversi un appostamento di caccia, sali nel bosco, scollini e attraversi un altro roccolo, in discesa, per arrivare sulla sterrata che sale da Pregno; prendila a destra, in lieve sali-scendi attraversi un altro paio di roccoli finchè trovi un bellissimo toboga nel bosco che ti porta a Pregno di Villa Carcina dove prendi la ciclabile del Mella per arrivare a Sarezzo.
Tutti i percorsi sono tabellati o Bianco-rossi (CAI) o bianco-gialli (sent. di Villa), ci sono molti cartelli con indicazioni di direzione e tempi di percorrenza; si trovano spesso escursionisti o proprietari di casette disponibili a darti ulteriori indicazioni (io li ho trovati così), per cui non dovresti aver problemi. Se sei nei casini chiamami al 3356613032.:il-saggi:
 

gronex

Biker popularis
Ti do due dritte per due sgambate belle e abbastanza lunghe:
-dal Cimitero di Villa Carcina sali a Sella dell'Oca (via Zoadello); raggiunta la cementata vai a sinistra e arrivi in Quarone; aggiri la fattoria e prosegui sulla sterrata fino ad una pozza (a sin) dove trovi un bivio: prendi la traccia a sin (è un po' dissestata la prima parte, con pietre fisse e smosse), arrivi ad un tornante sinistrorso su sterrata che percorri in discesa fino ad asfalto che ti porta alla 1° galleria tra S.Vigilio e Gussago.
In alternativa, una volta giunto alla Sella dell'oca (cementata) vai a destra, in salita per Sella di Magnoli che raggiungi dopo una breve discesa, poi sali ancora a destra al bivio e prosegui verso Vesalla su cementata-sterrata in sali-scendi; quando sbocchi su cementata più larga se scendi a sin vai a Brione-Gussago, se sali a destra arrivi in Vesalla-San Giovanni di Polaveno (rientro via Sarezzo-ciclabile del Mella).
-dal piazzale dell'Esselunga di Sarezzo vai a Lumezzane Faidana, segui le indicazioni per "ristorante da Ugo"- Cucca-Poffe -trattoria Chalet che superi in discesa tenendo la sinistra; prosegui su cementata-sterrata fino ad un tornantino sinistrorso; sulla destra partono due stradelle, prendi quella parzialmente chiusa da una sbarra (sulla sinistra c'è una recinzione con cartelli di videosorveglianza); trovi uno strappo ripido su cemento, quasi in cima, prima della casa prendi traccia a sinistra, altro strappo e sei alle pendici del Monte Palosso; tieni a sin in piano, attraversi un appostamento di caccia, sali nel bosco, scollini e attraversi un altro roccolo, in discesa, per arrivare sulla sterrata che sale da Pregno; prendila a destra, in lieve sali-scendi attraversi un altro paio di roccoli finchè trovi un bellissimo toboga nel bosco che ti porta a Pregno di Villa Carcina dove prendi la ciclabile del Mella per arrivare a Sarezzo.
Tutti i percorsi sono tabellati o Bianco-rossi (CAI) o bianco-gialli (sent. di Villa), ci sono molti cartelli con indicazioni di direzione e tempi di percorrenza; si trovano spesso escursionisti o proprietari di casette disponibili a darti ulteriori indicazioni (io li ho trovati così), per cui non dovresti aver problemi. Se sei nei casini chiamami al 3356613032.:il-saggi:

:hail: Sei un mito Carlo ... meglio del gps !!!
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Hai per caso registrato la traccia?

Ti posso far scaricare la carta dei sentieri di Rezzato:
http://www.rezzato1.org/nuovo_germoglio/Cartina sentieri di Rezzato.pdf

Noi siamo saliti peri il sentiero arancio su asfalto, passando per la chiesetta degli alpini e Rifugio Aldo Vitali, proseguendo verso il C.R.E Colonia, abbiamo abbandonato l'asfalto, sempre sul sentiero arancio, fino alla Ex Cava di MArmo, dove abbiamo tagliato verso il sentiero rosso in zona Pozza Caldera. Girando a sx, in senso antiorario abbiamo fatto il sentiero Rosso (sentiero Rasa) che ti porta ad un capanno di caccia e via via in lieve discesa con pietre fisse verso il convento dei Frati.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ti posso far scaricare la carta dei sentieri di Rezzato:
http://www.rezzato1.org/nuovo_germoglio/Cartina sentieri di Rezzato.pdf

Noi siamo saliti peri il sentiero arancio su asfalto, passando per la chiesetta degli alpini e Rifugio Aldo Vitali, proseguendo verso il C.R.E Colonia, abbiamo abbandonato l'asfalto, sempre sul sentiero arancio, fino alla Ex Cava di MArmo, dove abbiamo tagliato verso il sentiero rosso in zona Pozza Caldera. Girando a sx, in senso antiorario abbiamo fatto il sentiero Rosso (sentiero Rasa) che ti porta ad un capanno di caccia e via via in lieve discesa con pietre fisse verso il convento dei Frati.

Questa ce l'ho grazie (so cartograficus...)
Magari una sera ci andiamo insieme o-o
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti do due dritte per due sgambate belle e abbastanza lunghe:
-dal Cimitero di Villa Carcina sali a Sella dell'Oca (via Zoadello); raggiunta la cementata vai a sinistra e arrivi in Quarone; aggiri la fattoria e prosegui sulla sterrata fino ad una pozza (a sin) dove trovi un bivio: prendi la traccia a sin (è un po' dissestata la prima parte, con pietre fisse e smosse), arrivi ad un tornante sinistrorso su sterrata che percorri in discesa fino ad asfalto che ti porta alla 1° galleria tra S.Vigilio e Gussago.
In alternativa, una volta giunto alla Sella dell'oca (cementata) vai a destra, in salita per Sella di Magnoli che raggiungi dopo una breve discesa, poi sali ancora a destra al bivio e prosegui verso Vesalla su cementata-sterrata in sali-scendi; quando sbocchi su cementata più larga se scendi a sin vai a Brione-Gussago, se sali a destra arrivi in Vesalla-San Giovanni di Polaveno (rientro via Sarezzo-ciclabile del Mella).
-dal piazzale dell'Esselunga di Sarezzo vai a Lumezzane Faidana, segui le indicazioni per "ristorante da Ugo"- Cucca-Poffe -trattoria Chalet che superi in discesa tenendo la sinistra; prosegui su cementata-sterrata fino ad un tornantino sinistrorso; sulla destra partono due stradelle, prendi quella parzialmente chiusa da una sbarra (sulla sinistra c'è una recinzione con cartelli di videosorveglianza); trovi uno strappo ripido su cemento, quasi in cima, prima della casa prendi traccia a sinistra, altro strappo e sei alle pendici del Monte Palosso; tieni a sin in piano, attraversi un appostamento di caccia, sali nel bosco, scollini e attraversi un altro roccolo, in discesa, per arrivare sulla sterrata che sale da Pregno; prendila a destra, in lieve sali-scendi attraversi un altro paio di roccoli finchè trovi un bellissimo toboga nel bosco che ti porta a Pregno di Villa Carcina dove prendi la ciclabile del Mella per arrivare a Sarezzo.
Tutti i percorsi sono tabellati o Bianco-rossi (CAI) o bianco-gialli (sent. di Villa), ci sono molti cartelli con indicazioni di direzione e tempi di percorrenza; si trovano spesso escursionisti o proprietari di casette disponibili a darti ulteriori indicazioni (io li ho trovati così), per cui non dovresti aver problemi. Se sei nei casini chiamami al 3356613032.:il-saggi:

Paura!!..non potevo ricevere indicazioni migliori!!..sabato prossimo inaugurerò la bici proprio facendo questi giri allora,sperando di avere abbastanza fiato e non morire dal mal di gambe..e soprattutto non perdermi..!!

Ringrazio tantissimo per le indicazioni..appena non sarò più una zavorra,mi auguro di poter fare qualche bella girata come quelle che fate voi!!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Paura!!..non potevo ricevere indicazioni migliori!!..sabato prossimo inaugurerò la bici proprio facendo questi giri allora,sperando di avere abbastanza fiato e non morire dal mal di gambe..e soprattutto non perdermi..!!

Ringrazio tantissimo per le indicazioni..appena non sarò più una zavorra,mi auguro di poter fare qualche bella girata come quelle che fate voi!!

Ti aspettiamo.
Se sei libero, mercoledì pom. mi faccio un giro con la front verso Polaveno con discesa verso Monticelli. Se vuoi unirti manda un mess.:i-want-t:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Per domani, se volete, posso sentire Mensi autotrasporti per fare la traversata del Guglielmo che vi avevo proposto in autunno...Visto che il maltempo arriva da est, stare ad ovest non mi sembrerebbe una cattiva idea.
In breve: si va a Zone con lo scuolabus(8-9 posti)con partenza da casa mia; si sale al Redentore e si scende agli Stalletti dal pratù, a Passo Sabbione explo fino in Caregno e poi sentiero ex gara di DH fino a Inzino.
Ho bisogno di sapere chi viene perché i posti sono contati!:il-saggi:
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
... MILZO ha lanciato una proposta coi controfiocchi - IL CORNO DELLA PAURA
è uno di quei giri che non ho mai fatto ma che tutti dicono molto belli
non sono sicuro al 100% ma penso di andare con MILZO e le previsioni sembrano ok fino al tardo pomeriggio
in sella alle 8.30 ad AVIO - Forza che domenica ripiove

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/947[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/947[/URL]
Se spostate questo giro per una settimana ci sono anch'io!
Settimana prossima dal 17. al 20. sono a Torbole, visto che in Germania c'è un ponte.
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Valuterei la possibilità di fare questo giro x 2 motivi
1) e vicino a casa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5565965&postcount=51[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5565965&postcount=51[/URL]
125008.jpg


2)Si fa in compagnia Degli amici della Valle Camonica http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161171[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161171[/URL]
Signori buonasera,
in programma per Sabato 12 Maggio 2012
"
Pisogne arriviamo"
Pedalata per i monti di Pisogne.. info e traccia su mtb-forum bdb che l'hanno fatta 10 gg. fa..,+ variante da fare dopo Fraine per 1 km di asfalto fino amulattiera che si svolta a destra..
Se è bagnato è pattinabile, ma per sabato non sono previste (gnegne) piogge quindi dovrebbe essere asciutto

ritrovo a Pisogne per le 9,00..
parcheggio centro commerciale italmark o stazione che è a 2 passi..
o al porto che è a 3 passi...
poi se non ci trovate chiamate al cell 3881292444..
giro AM da fare a vostro rischio e pericolo.

In ogni caso Orma ha scritto un bel roadbook e ha anche remixato
la traccia.. con breve variante..

chi c'è c'è chi non c'è, non c'è!

Info e updates su facebook
se fb vi turba, scrivetemi una email :)

Ale_
__________________
La Valcamonica in MTB, vieni con noi!:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3877339&postcount=1[url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...39&postcount=1[/URL]
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per domani, se volete, posso sentire Mensi autotrasporti per fare la traversata del Guglielmo che vi avevo proposto in autunno...Visto che il maltempo arriva da est, stare ad ovest non mi sembrerebbe una cattiva idea.
In breve: si va a Zone con lo scuolabus(8-9 posti)con partenza da casa mia; si sale al Redentore e si scende agli Stalletti dal pratù, a Passo Sabbione explo fino in Caregno e poi sentiero ex gara di DH fino a Inzino.
Ho bisogno di sapere chi viene perché i posti sono contati!:il-saggi:

io abito proprio sotto caregno!!!..peccato non mi sia ancora arrivata la bici,sennò vi aspettavo a inzino e facevo almeno conoscenza con qualcuno della zona..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti aspettiamo.
Se sei libero, mercoledì pom. mi faccio un giro con la front verso Polaveno con discesa verso Monticelli. Se vuoi unirti manda un mess.:i-want-t:
ti ringrazio tantissimo per l'invito,ma durante la settimana è un utopia per me uscire..:smile:..pensavo cmq di caricarmi la bici in macchna (lavoro a gussago) e quando esco alle 5.30 salire in auto fino alle piscine tibidabo e da li iniziare la ciclabile per fare un po' di allenamento..se per caso sei da quelle parti e mi è arrivata la bicicletta,magari mi permetto di telefonarti così mi spieghi un po' come fare per mettermi in forma nel minor tempo posibile..grazie!!!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ti ringrazio tantissimo per l'invito,ma durante la settimana è un utopia per me uscire..:smile:..pensavo cmq di caricarmi la bici in macchna (lavoro a gussago) e quando esco alle 5.30 salire in auto fino alle piscine tibidabo e da li iniziare la ciclabile per fare un po' di allenamento..se per caso sei da quelle parti e mi è arrivata la bicicletta,magari mi permetto di telefonarti così mi spieghi un po' come fare per mettermi in forma nel minor tempo posibile..grazie!!!

Ti dico cosa faccio io: vado a lavorare (a Brescia, zona Mompiano) in bici, tutte le volte che posso; 12 km circa non sono un granché ma fatti con costanza servono. Poi, se finisco ad un orario decente, passo dai Campiani-Stella così faccio un po' di salita e qualcosa di tecnico in discesa. L'importante, per divertirsi, è sviluppare sia la capacità di pedalare che la sensibilità (soprattutto coi freni, specialmente quello ant.) e l'equilibrio che ti permettono di godere la discesa:il-saggi:
Comunque, se mercole alle 17:30 sei libero, ti aspetto e ti faccio conoscere qualche giretto "domestico":i-want-t:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
passeranno mesi prima che io riesca in un impresa simile!!!..:smile:

non tocco una bici da 16 anni..amo la montagna e mi piace anche camminare..l'anno scorso ho fatto tutta la valle federia a piedi partendo da carosello3000 (se conosci livigno)..quest'anno a settembre mi faccio una settimana a vipiteno..l'anno prossimo vorrei tornarci con la mia due ruote..quest'anno mi servirà da allenamento..:i-want-t:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti dico cosa faccio io: vado a lavorare (a Brescia, zona Mompiano) in bici, tutte le volte che posso; 12 km circa non sono un granché ma fatti con costanza servono. Poi, se finisco ad un orario decente, passo dai Campiani-Stella così faccio un po' di salita e qualcosa di tecnico in discesa. L'importante, per divertirsi, è sviluppare sia la capacità di pedalare che la sensibilità (soprattutto coi freni, specialmente quello ant.) e l'equilibrio che ti permettono di godere la discesa:il-saggi:
Comunque, se mercole alle 17:30 sei libero, ti aspetto e ti faccio conoscere qualche giretto "domestico":i-want-t:
sarebbe un vero piacere!!!!..MOLTO volentieri!!!..in teoria dovrebbe arrivare martedì!!!

ti prego solo di non ridere..sembro una fighetta in piena crisi isterica in questo momento a bordo della mia bicicletta..e avendo appena iniziato,ho uan base abbastanza terra terra..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo