.....che fom ste w.e. ??...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
per questo W.E. sabato pomeriggio un pò di bike nel parco nord,diciamo una 40 di km; e domenica pomeriggio........... ciclovia MRTS, magari ci trovo qualcuno del forum........:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:chissà
 

Zak74

Biker popularis
8/10/11
57
0
0
rezzato (bs)
Visita sito
mi dispiace non esserci, anche se per queste temperature devo ancora attrezzarmi!!! presto farò acquisti... allora: Thermos, guantini GORE, per le calze ho già incaricato mia mamma che me le fa a mano di lana.... borsa dell'acqua calda per il pancino.... stufa a pellets nello zaino.... .... forse se mi date qualche consiglio è meglio!
quoto... consigli per gli acquisti?? cosa indossare?:nunsacci:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Traversata del Guglielmo abortita a causa di...Boh, non ho capito. Siamo un po' pochi, il meteo non è ideale (danno nevischio fino alle 9), c'è poca voglia: pazienza, sarà per un'altra volta.
La mia proposta alternativa è Gavardo- M. Tre Cornelli, con un po' di explo.
Ritrovo alle 9:15 a Gavardo, sulla ex statale, all'inizio del paese, dove ci sono le concessionarie Fiat e Renault ci dovrebbe essere la possibilità di parcheggiare.
'notte.:nunsacci:
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
quoto... consigli per gli acquisti?? cosa indossare?:nunsacci:

Stasera non ho resistito, sono andato in Valle di Virle e son salito dal sentiero 2 per scendere dal sentiero 1... è un'ottimo allenamento AM leggero anche se c'è qualche bel passaggio interessante e di tutto rispetto... tempo per il giro 1h.. Ho testato quello che avevo per l'inverno, di derivazione snowboard: Maglia termica, maglia da bici e giacca antivento, calzettoni da scarpone e guanti da sci... in salita caldo, in discesa tutto ok! Quindi se avesse fatto più freddo di 10° sarei andato comunque bene.. ma a 0° non saprei..
 

Allegati

  • IMG-20111021-00128.jpg
    IMG-20111021-00128.jpg
    64 KB · Visite: 6
  • IMG-20111021-00129.jpg
    IMG-20111021-00129.jpg
    63,9 KB · Visite: 7
  • IMG-20111021-00130.jpg
    IMG-20111021-00130.jpg
    43,5 KB · Visite: 5
  • IMG-20111021-00131.jpg
    IMG-20111021-00131.jpg
    38,7 KB · Visite: 2

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Stasera non ho resistito, sono andato in Valle di Virle e son salito dal sentiero 2 per scendere dal sentiero 1... è un'ottimo allenamento AM leggero anche se c'è qualche bel passaggio interessante e di tutto rispetto... tempo per il giro 1h.. Ho testato quello che avevo per l'inverno, di derivazione snowboard: Maglia termica, maglia da bici e giacca antivento, calzettoni da scarpone e guanti da sci... in salita caldo, in discesa tutto ok! Quindi se avesse fatto più freddo di 10° sarei andato comunque bene.. ma a 0° non saprei..
vedrai quando andiamo in madda da muratello a gennaio........:celopiùg:
 

Zak74

Biker popularis
8/10/11
57
0
0
rezzato (bs)
Visita sito
ciao raga.. finalmente ho ritirato la mia nuova "fiamma" e dopo tre mesi di fermo assoluto dopo 40 km di prova oggi misto asfalto e sterrato:i-want-t: sono cotto a puntino... le prime impressioni direi ottima bici :loll: ora devo solo riprendere fiato e gambe...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Carlo, ho chiamato Marco,ha in casa il perno.probelema risolto...grazie a te del pensiero....:celopiùg: poi , un altra cosa
rockshoxreverb.jpg


questo è come il mio....ma quello nuovo con il cavo sotto come si chiama?...
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Marco se n'è andato a modo suo. Scusandomi per l'O.T.e visto che molti di noi sono o sono stati motociclisti, approfitto di queste pagine per salutare il Sic e per invitarvi ad unirvi a me in questo piccolo tributo al suo valore.
Carlo.
 

Andry-92

Biker urlandum
Non sarà il posto più adatto per scrivere di questa tragedia ma da grande appassionato dello sport vorrei spendere qualche parola per ricordare un grande uomo, un grande sportivo che amava quello che faceva, un po' come noi con le nostre bici. Oggi per me se né andato un bravissimo ragazzo ma soprattutto un esempio che tutti dovrebbero seguire; un ragazzo che nonostante fosse uno dei più grandi al mondo nella sua disciplina sapeva sempre stare con i piedi per terra, farci divertire e farsi un c*lo così per raggiungere i suoi obiettivi. Ce ne vorrebbero tanti come lui al giorno d'oggi!

Ciao Sic!
 

Andry-92

Biker urlandum
Anche ieri un altro bel giro tra le nostre montagne! Data la temperatura quasi invernale abbiamo deciso di abortire la girata sul Guglielmo per dedicarci ad un giro a quote più modeste e con qualche grado di temperatura in più: da Gavardo alla croce dei Tre Cornelli.
Il ritrovo è all'entrata del paese per 9:15 ma essendomi perso nel parcheggio di un centro commerciale nel tentativo di trovare il resto della compagnia arrivo con qualche minuto di ritardo!
Pronti via, imbocchiamo il sentiero cementato (502) che da Gavardo porta alla croce; i primi chilometri sono veramente impegnativi e dal freddo passiamo ad una sensazione di grande caldo



infatti anche lo zio è costretto ad abbassare i suoi calzettoni all'ultima moda :smile:



Il sentiero poi fortunatamente spiana e passiamo nei pressi di una vecchia cava dismessa da dove si gode di un bel panorama sulla valle



da qui tagliamo poi per una cinquantina di metri sull'asfalto per imboccare nuovamente il sentiero che porta in vetta... gli ultimi 200 metri di dislivello sono ancora più tosti, fatti per la maggior parte con la bici in spalla data la ripidezza e la scivolosità del terreno sotto i nostri piedi



Complice questa impervia salita che secondo i saggi del gruppo mi toglie ossigeno al cervello e la bevuta allo spiedo della sera prima non mi trattengo da sparare pattutaccie di basso livello a raffica, tra le quali spunta il famigerato tacchino fricchettone che fa culiculiculicu :smile:. Fortunatamente per le orecchie degli altri bikers e per le nostre gambe la cima è vicina e come citato da Michelino riusciamo a piantare la "bandiera sulla luna" :hahaha:
Arrivati in cima la nostra felicità è tale da farci arrampicare come scimmiette sulla croce, dopo aver ovviamente firmato il nostro passaggio nell'agenda al suo interno!



Cambiati e belli asciutti iniziamo il primo pezzo di discesa ma ci rendiamo conto ben presto che non era valsa la pena di fare il tratto di salita in più per arrivare fin lì. Un po' demoralizzati per questo explo andato non proprio a buon fine decidiamo di andare a mangiare in una trattoria li vicino, dove la proprietaria ci accoglie con la sua bella panzona (si vede che li prova prima lei i piatti che serve :hahaha:) il menù prevede affettati misti e una bella pasta al ragù, che finiscono ben presto nei nostri pancini affamati :celopiùg:
Belli pieni riprendiamo il giro, non dopo aver fatto un'uscita trionfale dal ristorante ahahah



Risaliamo un pezzo per ritrovare il sentiero e dopo esserci quasi persi in un boschetto arriviamo in una bella radura con dei castagni megnifici;



da qui troviamo finalmente l'imbocco del sentiero e inizia il divertimento! il primo pezzo è veramente difficile e tecnico con passaggi anche difficile e tutto di roccia fissa







poi la difficoltà diminuisce un po' ma sempre molto tecnico e divertente con anche qualche passaggio bello ripido, come quello "della sbarra".



Verso le due arriviamo alle macchine ma non ancora soddisfatti della giornata decidiamo di fare una salita motorizzata per goderci un altro sentiero in discesa :celopiùg:







anche questo sempre di roccia fissa ma più veloce che taglia praticamente la strada asfaltata per il primo pezzo per poi infilarsi nel bosco all'altezza di un capanno e diventare prevalentemente di terra battuta con qualche pietra.
Insomma un altra bella giornata :celopiùg: grazie a tutti della compagnia e alla prossima girata All Mountain Fess!!!

p.s. scusate per la scarsa qualità delle immagini ma la luce di ieri non permetteva grandi scatti!
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
.....Andrea..leggo cosi' volentieri i tuoi racconti che se non facessi parte del gruppo mi verrebbe voglia fess di partecipare...:celopiùg: anche le foto danno un alto contributo .... bravo come sempre....:celopiùg::celopiùg:


p.s. e il tacchino ???...:smile:
 

Andry-92

Biker urlandum
.....Andrea..leggo cosi' volentieri i tuoi racconti che se non facessi parte del gruppo mi verrebbe voglia fess di partecipare...:celopiùg: anche le foto danno un alto contributo .... bravo come sempre....:celopiùg::celopiùg:


p.s. e il tacchino ???...:smile:

Grazie michi :celopiùg: è il tacchino è sempre in agguato ahahah bisogna fare attenzione a quando ci si china per cambiare la gomma forata :smile:
Domanda ai "veci" ma come si fa per vedere la potenza rep.? perchè lo zio mi aveva fatto vedere una pagina del profilo dove si poteva vedere le valutazioni dei propri interventi ma non la trovo XD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo