.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Gigion, esplosa anche la mia forca....La bici è dal Vito che in garanzia sostituisce il pezzo...

Io libero domani/giovedi sera per notturna.... fatemi sapere...

Mi sa che sono nate male le fox 2013 se ne rompono un sacco, vorrei sbagliarmi ma suggerirei a [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] di controllare anche la sua, quando durante l'escursione Campione-Montecastello ho provato a sentire la sua forca per confrontarla con la mia mi sembrava uguale per cui mi sono anche tranquillizzato al momento, invece dopo mi sembrava impossibile che bobbasse cosi davanti quando mi alzavo sui pedali.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Mi sa che sono nate male le fox 2013 se ne rompono un sacco, vorrei sbagliarmi ma suggerirei a @Carlo il dentista di controllare anche la sua, quando durante l'escursione Campione-Montecastello ho provato a sentire la sua forca per confrontarla con la mia mi sembrava uguale per cui mi sono anche tranquillizzato al momento, invece dopo mi sembrava impossibile che bobbasse cosi davanti quando mi alzavo sui pedali.

Ahiahiai, signor Gigion, lei ha la sensibilità di un elefante:arrabbiat:! La mia 34 è stata trasformata radicalmente:spetteguless:, invece della caruccia Talas ha una "custom" costruita dal mio mecca su base Rock-shox Sid tipo Dual -air, con camera pos. e neg. regolabili separatamente; va quasi come una a molla e non scoppia :hahaha:.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ahiahiai, signor Gigion, lei ha la sensibilità di un elefante:arrabbiat:! La mia 34 è stata trasformata radicalmente:spetteguless:, invece della caruccia Talas ha una "custom" costruita dal mio mecca su base Rock-shox Sid tipo Dual -air, con camera pos. e neg. regolabili separatamente; va quasi come una a molla e non scoppia :hahaha:.

Hai ragione, e si che lo sapevo che avevi cambiato cartuccia, è che quando ho provato a spingere sulla tua l'altro sabato tra climb, trail e discent non mi sembravano diversi, ma evidentemente avevo i sensi annebbiati, devo smettere di bere grappini prima di partire. :-P
 

Andry-92

Biker urlandum
Anche per questo fine settimana il meteo sembra non proprio dei migliori, mi sto un po' rompendo le scatoline adesso :nunsacci: danno piogge sparse in aumento nel pomeriggio con qualche schiarita a metà mattina... un giro in zona alto Garda si potrebbe fare, però di fare ancora la val Pura non mi va molto, è la terza volta da inizio anno, è troppo chiedere un giro alternativo? :spetteguless: tipo: Riva - Rochetta (con variante bici a spalla) - Cima Nodice - Trota - Riva? ... anche un percorso inedito, insomma per fare qualcosa di un po' più flow diciamo!!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Hai ragione, e si che lo sapevo che avevi cambiato cartuccia, è che quando ho provato a spingere sulla tua l'altro sabato tra climb, trail e discent non mi sembravano diversi, ma evidentemente avevo i sensi annebbiati, devo smettere di bere grappini prima di partire. :-P

Osti, me toca fà el maistrì:il-saggi:: le tre posizioni del sistema CTD non dipendono dalla cartuccia Talas, che sta a sin. ma dalla cartuccia dei freni idraulici che sta nello stelo destro. Probabilmente è un abbaglio:hahaha:... può anche essere che , essendo le tre posizioni diversi interventi di freno alle basse velocità, dando delle pompate molto decise, tu abbia fatto lavorare il freno delle alte e quindi la differenza sia stata realmente inavvertibile... o, sennò, hai smanettato con la ghiera che regola le tre posizioni del T (la tua forca non le ha).
A presto.
Carlo.
P.S.: i cosidetti freni idraulici sono dei passaggi in cui l'olio è costretto a scorrere, che vengono chiusi\aperti da pacchi lamellari di diversa durezza in modo da ottenere attriti diversi a seconda delle necessità. Beh, un giorno apriamo una forca (tua) che ti faccio vedere:smile:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Anche per questo fine settimana il meteo sembra non proprio dei migliori, mi sto un po' rompendo le scatoline adesso :nunsacci: danno piogge sparse in aumento nel pomeriggio con qualche schiarita a metà mattina... un giro in zona alto Garda si potrebbe fare, però di fare ancora la val Pura non mi va molto, è la terza volta da inizio anno, è troppo chiedere un giro alternativo? :spetteguless: tipo: Riva - Rochetta (con variante bici a spalla) - Cima Nodice - Trota - Riva? ... anche un percorso inedito, insomma per fare qualcosa di un po' più flow diciamo!!

Ma le previsioni cosa danno x sabato ... Quelle che vedo io danno di tutto e di più .. Dal sole alla nuvola alla pioggia .. Sicuro una su tre la azzeccano ...
Comunque anche il tuo giro Andrea è interessante ... Io sabato presente ... Con qualsiasi tempo ... Ma tanto ci sarà il sole .. !!!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Osti, me toca fà el maistrì:il-saggi:: le tre posizioni del sistema CTD non dipendono dalla cartuccia Talas, che sta a sin. ma dalla cartuccia dei freni idraulici che sta nello stelo destro. Probabilmente è un abbaglio:hahaha:... può anche essere che , essendo le tre posizioni diversi interventi di freno alle basse velocità, dando delle pompate molto decise, tu abbia fatto lavorare il freno delle alte e quindi la differenza sia stata realmente inavvertibile... o, sennò, hai smanettato con la ghiera che regola le tre posizioni del T (la tua forca non le ha).
A presto.
Carlo.
P.S.: i cosidetti freni idraulici sono dei passaggi in cui l'olio è costretto a scorrere, che vengono chiusi\aperti da pacchi lamellari di diversa durezza in modo da ottenere attriti diversi a seconda delle necessità. Beh, un giorno apriamo una forca (tua) che ti faccio vedere:smile:

Infatti è la cartuccia dei freni idraulici che si è rotta ed è quella che è stata modificata dalla casa, Vianelli mi ha detto che ha da poco fatto da un corso alla Fox dove gli hanno presentato la nuova cartuccia ed è proprio quella che mi monta; il fatto di rompersi o di bloccare poco è un difetto che in molti hanno riscontrato nelle fox 2013 allora la casa è corsa ai ripari.:nunsacci:
Per quello mi è venuto il dubbio anche sulla tua, avendola sentita morbida anche sulla posizione climb.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Cioè invece di prendere il sole coricato sugli scogli in riva al mare, mi suggerisci di prendere la pioggia coricato sulla neve, in riva al Garda? :-)
Ma non avevate in programma un giretto il liguria anche voi? Questo è il periodo migliore, mica d'estate (che si sta meglio in montagna).
A parte i soliti pistini tamarri, ci sono giretti tipo questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6103 che non sono male (l'ha fatto anche carb nell'ultima gita in liguria).
Visto che d'estate in liguria cerco di andarci il meno possibile, ne approfitto un po' ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo