se hai tempo di scrivere potresti dirmi come ti sei trovato con la bici nuova?
La Strive (ormai soprannominata Hot Wheels per la colorazione da giocattolo) per ora mi sta piacendo molto.
In salita avevo paura di faticare di più rispetto alla Nerve e invece mi sono accorto che sale meglio! Sarà merito anche del peso relativamente contenuto (ora sto a 13.6) e del CTD che in posizione C (da usare solo su fondo regolare) la fa sembrare una front. In ogni caso ha superato le aspettative
In discesa purtroppo non posso valutaria finché non mi rimetto fisicamente. Adesso in discesa sono un po' bloccato e ho paura di peggiorare la situazione caviglia. Inoltre le sospensioni nuove scorrono malissimo e sui piccoli urti sono orribili, quindi devo aspettare di rodare un po'.
La sensazione comunque é che sia una sorellona della Nerve: é molto agile, veloce nei cambi di direzione e sul lento tecnico ti rende la vita facile. In compenso paga dazio sul veloce, dove su fondo scassato risulta più nervosa di altre bici della stessa categoria e quindi ti permette di mollare un po' meno (anche se la situazione dovrebbe migliorare una volta che le sospensioni saranno rodate).
In generale ho goduto molto il funzionamento del CTD per ammo e forca e la Float 34 mi é sembrata molto più progressiva rispetto alla mia 'vecchia' Talas 32, che era davvero troppo lineare.
Grazie a questa recensione ho sopportato bene 20 minuti di corrente alternata sulla caviglia. Grazie Andry!