.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andry-92

Biker urlandum
Ragazzi mi sono finalmente convinto a cambiare pipa e manubrio, ora é da 70 con manubrio quasi flat da 680mm. Mi date qualche consiglio? Pensavo ad una pipa da 40/50 e manubrio con un bel rise e 720/740mm, tanto poi posso giocare con gli spessori perchè ora li ho messi tutti.

secondo me con un 45mm di stem e un manubrio da 720 dovresti trovarti alla grande, ti cambierà leggermente la posizione di guida perchè con stem più corto arretri ma dato che aumenti la larghezza del manubrio avanzi nuovamente con le braccia più larghe però, l'unica cosa secondo me è che forse perdi un po' di agilità nello stretto ma dovresti aver più controllo sul veloce :spetteguless:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ragazzi mi sono finalmente convinto a cambiare pipa e manubrio, ora é da 70 con manubrio quasi flat da 680mm. Mi date qualche consiglio? Pensavo ad una pipa da 40/50 e manubrio con un bel rise e 720/740mm, tanto poi posso giocare con gli spessori perchè ora li ho messi tutti.
Concordo con la tua scelta (l'è en bel po' che tel dise!!!); tieni presente che allargando il manubrio, e quindi le braccia, tendi ad assumere una posizione più sdraiata; prendi un manubrio con un rise minimo e montalo in modo da avere un lieve dislivello con la sella, non solo per una buona posizione biomeccanica in pedalata ma anche per caricare adeguatamente l'anteriore quando si scende. Il Funn ha un buon rapporto prezzo qualità; ce l'ha Happybike; tutto considerato ti direi di stare su uno stem da 40mm, già che ci sei. Controlla l'interferenza con le ginocchia quando pedali!
 

Federico Brescia

Biker superioris
2/4/11
956
0
0
Urago Mella / Flero Brescia
www.mtbbrescia.it
Bike
Specializer 2018
per me va bene domenica.... Fede, sotto con aerosol....

Osti!! l'ideale per me è sabato...
ho sentito un paio di amici Swisser e Massimo che mi hanno pregato di uscire domenica...
Poi se anche il Dottor dei denti lavora sabato.....
Pare che sia cosa buona e giusta uscire domenica, zio Paolo che dice?

Oh...io non sto molto bene e do buca, ma non sento parlare di notturna...con tutta quella neve c'è da divertirsi !!!:volo:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
144888.jpg



Non mi dispiacerebbe.....
 

pilpillo

Biker serius
15/7/11
157
0
0
Manerbio
Visita sito
Osti!! l'ideale per me è sabato...
ho sentito un paio di amici Swisser e Massimo che mi hanno pregato di uscire domenica...
Poi se anche il Dottor dei denti lavora sabato.....
Pare che sia cosa buona e giusta uscire domenica, zio Paolo che dice?

Oh...io non sto molto bene e do buca, ma non sento parlare di notturna...con tutta quella neve c'è da divertirsi !!!:volo:

Per me va bene sia sabato che domenica, quindi mi adeguo alle esigenze della maggioranza.
Domani nessuno si fa un giretto?



.
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Anch'io passo per la notturna, ho ancora la schiena da raddrizzare....

Io pedalo sabato, domenica sono impegnato al compleannipotina. Se qualcuno è presente per sabato organizziamo qualcosa.

Ho preso in prova una pipa da 50 e 6 gradi da happybike, di meno non l'avevano. Per il manubrio hanno un rise da 1 pollice e 710 di larghezza.. Non sembra male. Questo w.e. Provo la pipa, anche se temo di non sentire grandi differenze.. Qualcuno di voi ha un manubrio da farmi provare, prima dell'acquisto?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Anch'io passo per la notturna, ho ancora la schiena da raddrizzare....

Io pedalo sabato, domenica sono impegnato al compleannipotina. Se qualcuno è presente per sabato organizziamo qualcosa.

Ho preso in prova una pipa da 50 e 6 gradi da happybike, di meno non l'avevano. Per il manubrio hanno un rise da 1 pollice e 710 di larghezza.. Non sembra male. Questo w.e. Provo la pipa, anche se temo di non sentire grandi differenze.. Qualcuno di voi ha un manubrio da farmi provare, prima dell'acquisto?

Secondo la mia esperienza 1" di rise su una 29er è un po' troppo. Se vuoi un manubrio, vieni a trovarmi che ti smonto il Funn dalla mia front e lo provi: l'ho tagliato a 720, dato l'uso trail ma per te sarebbe meglio un 740.
P.S.: sai come determinare il dislivello sella-manubrio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo