Che fastidio!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A me da fastidio vederli in elettrica ,le forze le hanno ,ma la voglia no e quindi teste di cazz. i genitori che gliele comprano. Loro svogliati lo resteranno sempre così…..
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and marcstr

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Pensate che successo con le donne, noi che facciamo mtb, con un po' di pancetta chi fa enduro e pancia piatta per chi fa XC, ma pur sempre meglio della media elettrificata e che va in ascensore...
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Io però ragazzini in e-bike onestamente non ne vedo praticamente nessuno, forse frequento zone particolari ma la maggioranza che vedo in giro hanno MTB normali, solitamente di gamma medio-bassa com'è anche sensato che sia.
C'è da dire che non vado in park, non so se lì la situazione sia diversa
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io però ragazzini in e-bike onestamente non ne vedo praticamente nessuno, forse frequento zone particolari ma la maggioranza che vedo in giro hanno MTB normali, solitamente di gamma medio-bassa com'è anche sensato che sia.
C'è da dire che non vado in park, non so se lì la situazione sia diversa
In park non si vedono bimbi minkia in ebike per fortuna , un genitore che compra una ebike al figlio piccolo manco sa cosa è la MTB e i bike park …..ma si vedono bimbi mitici anche di 19 anni con MTB vere!!!!
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
A me pare che l'avvento delle elettriche pieghevoli qualcosa di positivo abbia portato, si e' passati dalla rosicata di fegato "su sentiero" x l'ebiker "panzone", alla critica "su strada" x il ragazzino con i piedi a papera e le ginocchia in bocca. Cosi' nella prima delle due situazioni magari ci si potra' concentrare di piu' sulla guida...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ehm.. il post è stato travisato....

quello che a me da fastidio non è il fatto che dei ragazzini vadano in e-bike, piuttosto il fatto che dato che non devono pedalare, non sanno neanche che devono regolare la sella e che per ottimizzare lefficacia della pedalata devono mettere l'avampiede sul pedale, non la pianta.

Se dovessero pedalare per davvero, capirebbero in breve tempo che per massimizzare lefficacia della pedalata la sella deve essere alta che appena sfiori il suolo con le punte e che i piedi vanno messi dritti e avanzati.

Invece loro se ne catafottono di tutto ciò perchè cè il motore che stende una coperta di iGGnoranza su tutto ...
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Si, io scherzavo ovviamente, a dire il vero dalle mie parti i ragazzini in ebike sono decisamente rari e sono del genere "molto benestante" e li trovi sui sentieri al seguito di padri forniti di ebike da tanti zeri. Su ebike da prezzo (o monopattini) al piu' ci girano tanti extracomunitari, ma o vanno al lavoro o proprio ci lavorano col mezzo. E tutti insieme scontiamo purtroppo la mancanza di ciclabili serie. Una cosa invece che mi colpisce tantissimo sono gli hoverboard, vedere mamma e papa' a piedi e il figlio di 10/12 anni su sto coso a capo chino e cellulare in mano depone malissimo. Ma forse li usano piu' che altro x gioco e spostamenti limitati. Da ultimo gli skateboard elettrici, ho 50anni, ma quando ci vedo sfrecciare il ragazzino che mi abita vicino muoio d'invidia, cazzo, l'avessi avuto al tempo sarei stato il Marty McFly de noialtri...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ehm.. il post è stato travisato....

quello che a me da fastidio non è il fatto che dei ragazzini vadano in e-bike, piuttosto il fatto che dato che non devono pedalare, non sanno neanche che devono regolare la sella e che per ottimizzare lefficacia della pedalata devono mettere l'avampiede sul pedale, non la pianta.

Se dovessero pedalare per davvero, capirebbero in breve tempo che per massimizzare lefficacia della pedalata la sella deve essere alta che appena sfiori il suolo con le punte e che i piedi vanno messi dritti e avanzati.

Invece loro se ne catafottono di tutto ciò perchè cè il motore che stende una coperta di iGGnoranza su tutto ...
Magari non gliene frega nulla della corretta posizione o cadenza, per il solo fatto che usino una bici non significa che siano dei ciclisti, nel senso stretto del termine.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.552
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Magari non gliene frega nulla della corretta posizione o cadenza, per il solo fatto che usino una bici non significa che siano dei ciclisti, nel senso stretto del termine.
Concordo, se dovremo fare una visita biomeccanica a tutte le nostre nonne che hanno pedalato per anni graziella e olandesi con le ginocchia in bocca, sarebbero già tutte in carrozzella, e invece ci sono delle vecchiette che stanno meglio di noi..! :-|
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Concordo, se dovremo fare una visita biomeccanica a tutte le nostre nonne che hanno pedalato per anni graziella e olandesi con le ginocchia in bocca, sarebbero già tutte in carrozzella, e invece ci sono delle vecchiette che stanno meglio di noi..! :-|
Che poi posso anche capire, ma non giustificare, l'avversione verso chi usa una ebike per uso diciamo sportivo, ma adesso siamo ad un livello superiore, qualsiasi persona che usi un mezzo assistito elettricamente, che sia per spostamenti o per passeggiare, è da gogna perché sinonimo di sfaticato.
Io quasi quasi faccio una crociata contro le auto elettriche o con cambio automatico e servosterzo in generale, che banda di smidollati che siete diventati, non avete più nemmeno voglia di schiacciare un pedale della frizione o girare un volante un pelo più duro del solito :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups and Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che poi posso anche capire, ma non giustificare, l'avversione verso chi usa una ebike per uso diciamo sportivo, ma adesso siamo ad un livello superiore, qualsiasi persona che usi un mezzo assistito elettricamente, che sia per spostamenti o per passeggiare, è da gogna perché sinonimo di sfaticato.
Io quasi quasi faccio una crociata contro le auto elettriche o con cambio automatico e servosterzo in generale, che banda di smidollati che siete diventati, non avete più nemmeno voglia di schiacciare un pedale della frizione o girare un volante un pelo più duro del solito :mrgreen:
Non pensare che l auto elettrica sia la svolta , vedrete tra qualche anno che mondo pulito che avremo. Il cambio automatico e per incapaci e svogliati pure quello
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il cambio automatico e per incapaci e svogliati pure quello
Ma anche no. Come se per andare dal punto A al punto B dovesse essere necessaria la tecnica di Verstappen (hanno la frizione automatica...sfaticati!! incapaci!!!) o la precisione di messa in sella di un pro.
Un mezzo di trasporto è un mezzo di trasporto, quanto più è pratico ed efficiente tanto meglio è.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo