Mio padre ne ne diceva mille perché passavo il mio tempo libero sul Ciao smarmittato.
E-bike, segno dei tempi.
E-bike, segno dei tempi.
Coi piedi sulla pedana centrale? :)Mio padre ne ne diceva mille perché passavo il mio tempo libero sul Ciao smarmittato.
io faccio l'insegnante di educazione fisica e alleno a calcio e faccio anche da preparatore fisico ma da casa.Non sono d'accordo.
Si andava a lavorare in treno, si scendeva e si facevano due passi per arrivare in ufficio. Ora si usa il monopattino elettrico.
Si prendeva la bici per andare a prendere il pane al fornaio a 500 mt da casa. Ora si va con l'ebike.
Stessa cosa per raggiungere l'edicola o il supermercato.
Tutti quei micro spostamenti che consentivano anche a chi non faceva sport di fare comunque un minimo di attività motoria.
Ebike e monopattini non sostituiscono le macchine. Ma le affiancano.
noi si aveva il califfone. e un minicaliffo un caro amico col nostro aiuto lo trasformò in BIcaliffo, una bici e forcella di mini califfo perchè una bici front era economicamente improponibile per noi. riciclaggio ante litteram e ecologia, 22 kg di bici e siamo ancora quasi tutti in un bmi accettabile 15 anni dopoMio padre ne ne diceva mille perché passavo il mio tempo libero sul Ciao smarmittato.
E-bike, segno dei tempi.
Ne sono certo, ma guardati intorno e dimmi se il tuo approccio è la norma oppure l'eccezione.io faccio l'insegnante di educazione fisica e alleno a calcio e faccio anche da preparatore fisico ma da casa.
per andare nei rispettivi posti dove lavoro, scuola 4.5 km e scuola calcio 3.5, ho sempre usato la bici, e mai l'auto, pioggia sole ghiaccio, sempre la bicicletta.
E' quello che sto tentando di dire io.io faccio l'insegnante di educazione fisica e alleno a calcio e faccio anche da preparatore fisico ma da casa.
per andare nei rispettivi posti dove lavoro, scuola 4.5 km e scuola calcio 3.5, ho sempre usato la bici, e mai l'auto, pioggia sole ghiaccio, sempre la bicicletta. Ok mi piace un botto, ok che ci tengo a stare in forma avendo poco tempo per allenarmi. In bici impiego meno della metà del tempo che serve muovendosi in auto. negli anni che insegno ho utilizzato quanto più possibile la bicicletta, e poi vedi gli alunni che arrivano i bici elettrica e portano la batteria in palestra, o i ragazzi con la moto che girano col casco in mano a tutte le ore. L'educazione parte da casa. Bici muscolari! La bicicletta elettrica la utilizzerei come rieducazione o sì va bene per qualche anziano con ipomobilità, ci può stare come cosa, ma sono cose che vanno pesate. L'attività fisica salva mente e corpo è inutile, a volte causa infortuni è vero, ma l'obesità fa peggio
E con gambe accavallateCoi piedi sulla pedana centrale? :)
Mitico califfo! Ma cos'è un "bmi"?noi si aveva il califfone. e un minicaliffo un caro amico col nostro aiuto lo trasformò in BIcaliffo, una bici e forcella di mini califfo perchè una bici front era economicamente improponibile per noi. riciclaggio ante litteram e ecologia, 22 kg di bici e siamo ancora quasi tutti in un bmi accettabile 15 anni dopo
Sovente però c'è chi passa dall' auto all' ebike o emonopattino, perchè l'auto non può più guidarla...Dipende, la casistica è molto ampia. C'è chi magari è passato dalla bici all'e-bike, ma anche chi è passato dall'auto al monopattino o all'e-bike.
O chi si porta il monopattino in treno per non prendere l'autobus/la metro/quel che è.
E tutta un'altra serie di possibilità.
Esattooooooo, mitici anni '80Proprio come i tamarri!!!!
L'indice di massa corporea, ossia per capire se siamo normo o sovrappeso, o sottopeso, in base a peso altezza e plicometriaMitico califfo! Ma cos'è un "bmi"?
ma i monopattini sarebbero eco, se l'energia in Italia non fosse prodotta da centrali a turbogas o addirittura a carbone. é come caricare un'auto utilizzando un gruppo elettrogeno che va a benzina, cioè, anche no!E' quello che sto tentando di dire io.
Alla fine penso che la verità sia un pò nel mezzo tra la mia opinione e quella di @sembola, (anzi per dirla tutta 3/4 delle ragione secondo me ce l'ho io -viva la modestia):
poi se il nodo è: "meglio una ebike o una macchina a diesel?", sono io il primo a dire ebike tutta la vita.
- vi è una parte di monopattini ed ebike che tolgono qualche macchina dalla strada - poche per come la vedo io, ma sarà comunque un, seppur piccolo, miglioramento dal punto di vista ECO;
- la gran parte, secondo me ripeto, di questi mezzi vanno e andranno sempre più a sostituire le biciclette (quelle vere) e gli spostamenti a piedi - e questa e è una sciagura per la salute fisica media della gente;
Il fatto è che continuo a pensare che ebike e monopattini elettrici non andranno mai a rimpiazzare le macchine, se non in minima parte.
Per accontentare gli ecologistididestra come te hanno inventato questi ...ma i monopattini sarebbero eco, se l'energia in Italia non fosse prodotta da centrali a turbogas o addirittura a carbone. é come caricare un'auto utilizzando un gruppo elettrogeno che va a benzina, cioè, anche no!
non ricerco il pelo nell'uovo, scrivo la realtà dei fatti. Io faccio il mio non da ecologista di destra ma da uno che ci tiene all'ambiente, quanto più possibile.Per accontentare gli ecologicididestra come te hanno inventato questi ...
Fai te se tra una monovolume diesel e un monopattino c'è da cercar il pelo (rigorosamente ecologico) nell'uovo ...
Si andava in treno chi poteva.Non sono d'accordo.
Si andava a lavorare in treno, si scendeva e si facevano due passi per arrivare in ufficio. Ora si usa il monopattino elettrico.
Si prendeva la bici per andare a prendere il pane al fornaio a 500 mt da casa. Ora si va con l'ebike.
Stessa cosa per raggiungere l'edicola o il supermercato.
Tutti quei micro spostamenti che consentivano anche a chi non faceva sport di fare comunque un minimo di attività motoria.
Ebike e monopattini non sostituiscono le macchine. Ma le affiancano.