Che fareste a uno cosi?

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Se certi imbecilli non riescono a frenare la loro voglia di velocità e di sorpasso a tutti i costi, dico gli stà bene, sia a quello che supera la macchina (probabilmente lo specchietto lo ha guardato, ma la moto è stata più veloce) sia al "Valentino de noantri", e per questi collioni, le amministrazioni comunali spendono migliaia di euro per mettere le protezioni sotto ai guard rail sui tornanti, fancu...fancuuu

Io sono un motociclista, e una frase del genere non ha certo bisogno di commento.......ne mettessero di più di protezioni ai guard rail, e non quelle che abbiamo qui nella nostra italietta, vere e proprie gigliottine per motociclisti. Io sinceramente mi fido molto di più di un motociclista, che di un automobilista.....
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Certo, su questo ti do ragione.....ma quello che intendevo io, e mi sono spiegato male, è che il fine settimana quando mi faccio il mio giro, noto che i classici "guidatori della domenica" in auto sono ben più pericolosi di un motociclista. Ovviamente c'è motociclista e motociclista: i Valentino dei poveri che passano a 120 in centro abitato non sono motociclisti. Sono poveracci che cercano di sfogare i loro nervi rendendosi pericolosi, in quanto se andassero in pista verrebbero sverniciati. Ma il classico automobilista in gita domenicale, o peggio ancora il camperista di turno......beh, quelli si che dal mio punto di vista sono pericolosi. In primis per i motociclisti.
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Se piove e vai piano non cadi?! Questa mi è nuova! Non bisogna andare certo a 150 sul bagnato per andare per terra! Basta anche solo a 50/70 orari per sfracellarsi contro un guard rail e dividere in metà il corpo! Se le amministrazioni, invece di comprare velox, telelaser, t-red ed altre amenità del genere, iniziassero veramente ad investire sulla sicurezza stradale, forse qualche morto in meno ci sarebbe ogni anno. Guard rail in primis e vernice per la segnaletica orizzontale che quando è umida non sia una trappola mortale. Frenare con una ruota su strisce bianche, o sulla striscia di mezzeria, molte volte vuol dire perdere il controllo del mezzo.
 

Lithuan

Biker tremendus
Se certi imbecilli non riescono a frenare la loro voglia di velocità e di sorpasso a tutti i costi, dico gli stà bene, sia a quello che supera la macchina (probabilmente lo specchietto lo ha guardato, ma la moto è stata più veloce) sia al "Valentino de noantri", e per questi collioni, le amministrazioni comunali spendono migliaia di euro per mettere le protezioni sotto ai guard rail sui tornanti, fancu...fancuuu
Con tutto il rispetto Dallas, ma non mi sembra un gran ragionamento sinceramente. D'accordo che ci sono quelli che credono di essere a Monza, ma non è detto che se uno cade sia perchè va come un pazzo. Con i guard rail che ci sono in Italia uno va forte o va piano se cade finisce a fettine comunque... Neanche l'intervento che hai fatto successivamente mi sembra molto intelligente, ma ognuno la pensa come vuole. Riflettici un pò...
 
Nooooo...mi hanno bannato -Gk-!!!!!
:maremmac:

"Con tutto il rispetto Dallas, ma non mi sembra un gran ragionamento sinceramente. D'accordo che ci sono quelli che credono di essere a Monza, ma non è detto che se uno cade sia perchè va come un pazzo. Con i guard rail che ci sono in Italia uno va forte o va piano se cade finisce a fettine comunque... Neanche l'intervento che hai fatto successivamente mi sembra molto intelligente, ma ognuno la pensa come vuole. Riflettici un pò..."

Straquoto!
 
Se certi imbecilli non riescono a frenare la loro voglia di velocità e di sorpasso a tutti i costi, dico gli stà bene, sia a quello che supera la macchina (probabilmente lo specchietto lo ha guardato, ma la moto è stata più veloce) sia al "Valentino de noantri", e per questi collioni, le amministrazioni comunali spendono migliaia di euro per mettere le protezioni sotto ai guard rail sui tornanti, fancu...fancuuu

ODDIO AVEVO SALTATO QUESTO MEX!!! ma ti rendi conto dell'immensa stupidaggine che hai detto?! certo c'è gente deficente che gira sui 200 in centri abitati che dovrebbe essere rinchiusa...ma arrivare a dire di togliere le protezioni prendendosela con l'intera categoria....allora facciamo che alle macchine che impattano sopra i 130 km/h in autostrada non gli si aprano gli air-bag e li si sgancino automaticamente le cinte...che robba...

FACCIAMO UNA PETIZIONE PER LA RIAMMISSIONE PER GK!!! XDXDXD
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Ragionando in questo modo, allora un ragionamento potrebbe essere anche preso per i mtbikers......danno fastidio, rovinano i sentieri.....allora sarebbe opportuno creare delle barriere che li fermino in modo totale. Magari facendogli anche male....un bel po' di filo di ferro altezza ruote, così almeno ne togliamo un po' dai dintorni. Un ragionamento del genere non sta per nulla in piedi, un po' come l'intervento di non mettere protezioni idonee sul ciglio della strada......Non è che c'è un po' di campalnilismo nell'aria?
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
non ci si può assentare un paio di giorni e succede il finimondo........
allora non ho visto i commenti di gk....ma vedo cosa scrive dallas.....e dire che sei un fr ed un dh....allora io vado, o meglio andavo anche in moto, e capisco il problema
ci sono strade che sono orribili, con fondo sconnesso e guard rails che sono lì che ti dicono.....cascami addosso che ti faccio a fettine
poi ognuno fa la sua scelta
la mia era quella di non andarci
di andare solo in pista
ma mi sono privato del gusto di passeggiare e sottolineo passeggiare sulle nostre colline
per il ginocchio a terra andavo ad adria
ma passeggiare con la propria moto non è reato
ma davvero i guard rails mi mettevano terrore e mi avrebbe fatto piacere sapere che qualcuno li avrebbe protetti in qualche modo
ho amici che ci sono caduti sopra
non è una roba simpatica
beh questo volevo dire.......il mondo e la vita sono belli perchè tutti possano godersi il primo e salvarsi la seconda
c'è a chi piace andare in moto
c'è a chi piace andare su un deltaplano
c'è a chi piace raidare liberi
ecco.....finchè tutto sta nei limiti questi dovfrebbero essere diritti di tutti. io non dico che si debba essere liberi di andare a 200 all'ora su strada, anzi, se ne trovassi uno prima gli darei due schiaffoni, poi gli sequestrerei mezzo e patente a vita
per questo ci sono le piste
ma anche a 50 all'ora un po' di pioviggine ed una buca improvvisa diventano due dei tre ingredienti per andare fra i più: il terzo è un bel guard rail non protetto e questo non è accettabile
 
In effetti non ho seguito i messaggi di GK.......li ho visti cancellati......è brutto bannare qualcuno durante una discussione...


Io ho letto al volo, ma non sono voluto intervenire


Comunque ha semplicemente scritto in poche parole che uno sotto i guard rail ci può finire che vada a 120 in montagna come a 50....e se fosse stato meglio, visto che Dallas ha scritto che son soldi buttati per i guard rail, se quei soldi fossero stati spesi per una pista ciclabile.
Piccolo dettaglio però, sotto il guard rail ci può finire anche un ciclista, quindi il rendere più sicuro un dispositivo di sicurezza, che alla fin dei conti è risultato sicuro solo per le macchine, direi che sia un interesse comune e non solo per "collioni" come li chiama Dallas che hanno un mezzo con il motore.....


Sul secondo post di Dallas, sul fatto che se vai alla velocità prescritta dal codice non cadi, direi che non ci sia nemmeno da perdere tempo per commentarlo
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
Bravo Littlejohn......ti quoto in totale. Non è possibile ed inaccettabile un ragionamento come quello di Dallas, e tu hai esternato giustamente ciò che significa poter avere un contatto con uno di quei maledetti guard rail......

@The Blink: in effetti finire contro un guard rail a 50 all'ora (quindi velocità codice), equivale a rischiare la vita. Se si scivola e si finisce di schiena contro quelle trappole, si è phottuti......essere motociclista non significa correre SEMPRE a 200 orari, ma anche gustarsi la strada e ciò che essa può trasmettere.
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
ringrazio chi ha apprezzato il mio intervento...ma nello stesso tempo vorrei fare un invito a tutti......a chi crede di aver ragione ed a chi è convinto che invece abbia torto marcio.....
usiamo toni da forum e non lasciamoci prendere la mano dalla passione.....se proprio ci scappa....c'è sempre la funzione di cancellare o riscrivere i nostri messaggi





ciò detto, sarei per una buona birra, non prima di salamelle, cetriolini, pane nero ed una bistecca alla fiorentina tutti insieme


e sia ben chiaro con scuse reciproche e tutti insieme
alla fine questo è un forum di mtb......
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
e detto questo non dirò più null'altro
la strada non è una pista, è una strada e basta dove tutti girano, bici, pedoni, auto, calessi, autotreni, autobus, tram e chi più ne ha più ne metta, tutti rispettando le regole ed in piena sicurezza
 

cml

Biker superis
Tranquillo che se rispetti i limiti anche se piove, non cadi o-o

Dallas, deduco che non sei un motociclista, e che ce l'hai a morte con la categoria

quoto chi ha parlato dei soldi spesi male per gli autovelox e altri strumenti costosissimi.....

meglio fare multe con 10000€ di budget oppure mettere protezioni che salvano la vita?? pensiamoci

inoltre il limite non è sinonimo di sicurezza, se vai a 70 all'ora non è detto che tu non possa cadere, (se vado in moto sull'autostrada quando piove, il limite è di 110Kmh, pensi che non si possa cadere a 110? )

questo un pò OT:

contesto fortemente questo tono imposto nei forum di "peace & love" e politically correct,
per me se c'è un problema o una opinione particolare se ne parla,
siamo su di un forum, siamo qui per questo, non è che si può sempre parlare di manual e zompi...
non ho letto i post bannati, capisco che c'è un limite di educazione, però non è che questo limite ci deve limitare nello scrivere(con toni sensati) la nostra opinione.....


:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: DBR
non fare il bischero Dallas......
partendo dal presupposto che non ho assolutamente gradito il tuo intervento, gradisco ancor meno quest'ultimo.
La prudenza ci vuole, spesso non basta neppure, e in quel caso più sono le protezioni, meglio è....sono a favore di pene più severe per chi beve o fa uso di droghe alla guida, ma non veniamo a dire che le tragedie succedono solo perchè c'è gente che se ne frega del prossimo.....
Perchè non rendono più severi i quiz per prendere la patente? perchè non fanno più circuiti e li rendono accessibili a prezzi più bassi, perchè questo perbenismo latente non mi permette di divertirmi in libertà?
Tanta gente fa la bischera sulla futa o sul bracco perchè non può andare in circuito....non hanno ragione, ma non si fa niente affinchè possano sfogare la propria passione in altri luoghi più idonei....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo