Che fareste a uno cosi?

sal88

Biker superis
4/8/06
341
0
0
rovereto/tn
Visita sito
ero motociclista anchio,se ne vedono tanti di automibilisti pazzi che tagliano le curve altro che moto....., nel caso del video è difficile mantenere la calma fortunatamente c'è il video e la targa perciò ci sono le prove , quello della macchina mi sa che è andato in bei casini :sculacci:.
 
semplicemente è uscito a sorpassare senza guardare negli specchietti!
cosa che fa sistematicamente il 50 per cento di automobilisti, soprattutto quando hanno dietro una moto...
Nonper giustificare nessuno (tutti noi motociclisti siamo anche automobilisti no?)
ma non vi siete mai accorti che quando una moto segue da vicino, e si piazza nell'angolo morto dello specchietto retrovisore interno, cioè a due metri dal culodell'auto tutto spostato sulla sinistra per essere pronto a sorpassare l'auto, il motociclista scompare? Se l'automobilista non guarda anche lo specchio sinistro il motociclista non si vede proprio... mi è successo più di una volta di accorgermi all'ultimo momento del motociclista che partiva al sorpasso... e io guardo sempre negli specchi, tutti e tre!...

oink o-o



L'unico intervento sensato....... gli altri tutti troppo di parte... Oink grande maiale!!!
 

cml

Biker superis
mah,incidente molto strano
prima visione
mi sembra che il tizio in auto stia dietro ad un altra auto un pò + lenta,ma non troppo
e che faccia delle manovre classiche da grossa cilindrata
(spesso si accelera e si arriva in prossimità dell'auto da sorpassare con grosse cilindrate a benzina per far salire i giri senza camibare marcia...forse questo caso, ma il fatto che frena forse non giustifica questo metodo)
poi stranamente per un motociclista e per un automobilista con macchina sportiva, iniziano il sorpasso esattamente quando compare la linea tratteggiata,
segno che l'automobilista non aspettava altro che quella per il sorpasso, e casualmente anche il motociclista,
la posizione del motociclista è molto poco visibile, sta dietro il fianco dell'auto, zona morta o quasi se l'automobilista non è più che attento a guardare lo specchietto....

inoltre come qualcuno diceva prima, il motociclista non ha per nulla interpretato l'azione dell'auto, se l'auto ha dovuto frenare, significa che è arrivata "sotto" all'auto che la precedeva, da qui è molto facile capire che era in procinto di sorpassare, infatti lo fa appena appare la linea tratteggiata, purtroppo per il motociclista , senza freccia


altra ipotesi seconda visione, forse un pò + vera....
il tizio in macchina sta facendo di tutto per far incazzare il motociclista che ha visto dallo specchietto, accelera, arriva sotto alla macchina che lo precede e frena,
lo fa incazzare talmente bene che alla prima opportunità il motociclista da il gassone e va via....
qui l'automobilista chiude la strada facendo un sorpasso..............
guardate bene, non sta sorpassando, l'auto che lo precede è staccata di molto e sembra andarsene, non sembra che si fermi
....
 

sal88

Biker superis
4/8/06
341
0
0
rovereto/tn
Visita sito
forse non tutta la colpa sarà della macchina però esistono anche le freccie per il sorpasso, se io davanti vedo un veicolo con la freccia inserita non sorpasso e basta stessa cosa vale anche per la moto.....
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
...poi ci sarebbe anche la "distanza di sicurezza", una norma che ben pochi (e direi nessuno dei protagonisti del video) rispettano.
Secondo me, se il motociclista esibisse quel video davanti al giudice, si beccherebbe un bel concorso di corsa. E speriamo non abbia riportato altri danni...
 
no no....100 % - 0% inoltre non ti credere che il motociclista viaggiasse poi come un fulmine di guerra....confronta la sua velocità con quella delle auto che transitavano....inoltre ha saltato l'auto ma non è volato via....in caso di sinistri analoghi ho rilievi della polizia col corpo che finisce anche a 30 metri dal punto d'urto.....
il cambio di corsia è sanzionato come infrazione grave dal codice della strada...giustamente!!!
ma lo sai cosa mi ha colpito maggiormente? il pedone accanto al luogo del sinistro: è TOTALMENTE disinteressato e indifferente
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Effettivamente la macchina fa una manovra un po' strana, taglia le corsie troppo di netto e troppo piano, ma ha la freccia e c'è linea discontinua, opinabile che abbia torto..........ma il biker che stava a fà? a guarda' per aria?
Mi sembra evidente che sia stato distratto, le velocità sembrano effettivamente basse per non riuscire ad evitare l'urto.
 

cml

Biker superis
infatti, se sono in moto e per caso piove e scivolo, cado di sotto dal ponte o vado nella corsia di marcia opposta passando da sotto al guard rail perchè il comune deve risparmiare......

please.....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo