Provata finalmente la forcella (installata charger 2.1 RCT3 su
Pike Select B3).
Fondamentalmente ho ottenuto quello che volevo, in posizione chiusa su asfalto e/o terreni battuti mi alzo tranquillamente in piedi e la forcella sta ferma (alleluia), anche in pedal (posizione che uso in salita su fondi sconnessi) sono riuscito a rilanciare in piedi senza avere un molleggio esageratamente fastidioso, cosa abbondantemente avvertibile col charger di serie.
Lato discesa mi sembra molto più sostenuta, mi è piaciuta anche se oggi ho fatto un giro "nuovo" e voglio provarla sui sentieri che conosco meglio, ma le prime impressioni sono state molto buone.
Ho tolto un token (passando da 2 a 1), adeguata la pressione da 80 a 90psi (sono 71kg), LSC a metà e rebound + 10 da tutto lento.
Comunque, per la spesa della modifica (150€ circa, il lavoro l'ho fatto da me), sono molto soddisfatto. Bene così!
Edit: credo influisca il giusto, ma nel fare il lavoro ho sostituito anche l'olio di entrambi i foderi, che doveva essere il classico 3WT di rockshox, passando al Maxima Plush Light, come da indicazioni sul manuale per l'upgrade