Charger 2.1 , RC2 vs RCT3

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.184
583
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Avendo fatto un mix non è detto che trovi una corrispondenza con un modello preciso, secondo me devi considerare il modello con il debonair uguale al tuo, almeno per avere le linee guida della pressione.
Idem per il rebound, considerando invece la cartuccia.
Proverò a fare delle prove, e se no lascio perdere l’app e fine…. Resto comunque curioso di capire cosa intendano per A1 B2 ecc…
Grazie Alfre

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.843
12.344
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Proverò a fare delle prove, e se no lascio perdere l’app e fine…. Resto comunque curioso di capire cosa intendano per A1 B2 ecc…
Grazie Alfre
Dovrebbero essere le varie versioni dell'asta pneumatica, A1 la vecchia Solo Air, B1 debonair 2019, C1 debonair 2021 e così via.
B2,B3 e B4 credo ultimissime versioni, ma non sono sicuro.

• Mi piace
Reactions: Dz10

wgazza

Biker popularis
15/8/11
89
8
0
terni
Visita sito
Bike
Giant Trance X0 - Giant reign 1.5
Mi ricollego a vecchio forum per non inserire altro topic. Devo comprare cartuccia charger 2.1. volevo capire se, a parte le regolazioni più limitate, c e' differenza di qualità e comportamento tra rc2 e rct3, visto che la differenza di costo e' abbastanza marcata. Vengo da Charger rc che mi ha spaccato le spalle (uso enduro spinto)...

• Mi piace
Reactions: pecke29

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.303
3.228
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Mi ricollego a vecchio forum per non inserire altro topic. Devo comprare cartuccia charger 2.1. volevo capire se, a parte le regolazioni più limitate, c e' differenza di qualità e comportamento tra rc2 e rct3, visto che la differenza di costo e' abbastanza marcata. Vengo da Charger rc che mi ha spaccato le spalle (uso enduro spinto)...
La RCT3 non ha la regolazione per le alte, in compenso è bloccabile e ha la posizione di trazione.
Per la discesa sicuramente meglio la RC2, su una forcella da trail/AM/Enduro non vedo il senso di una RCT3

• Mi piace
Reactions: wgazza and Robibz

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.093
2.965
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La RCT3 non ha la regolazione per le alte, in compenso è bloccabile e ha la posizione di trazione.
Per la discesa sicuramente meglio la RC2, su una forcella da trail/AM/Enduro non vedo il senso di una RCT3
RCT3 per AM/trail va benissimo dato il blocco. Su salite lunghe e’ apprezzabile.
Aperta è perfetta per discesa anche spinta.
Esperienza personale su lyrik.
Charger 2.1 con RCT3 che possiede leva LSC a tre posizioni (aperta, pedale, ferma) con un'ulteriore regolazione dello smorzamento LSC in posizione aperta.
HSC è fisso su RCT3.
Se il tuo utilizzo però è solo enduro anche furgonato allora il blocco non ti serve.

• Mi piace
Reactions: wgazza

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.303
3.228
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
RCT3 per AM/trail va benissimo dato il blocco. Su salite lunghe e’ apprezzabile.
Stiamo parlando di una forcella o un ammo?
La mia idraulica RC2 in salita è praticamente immobile, basta non mettersi a pedalare in piedi, ma non penso che sia una pedalata consona per una lunga salita, lo vedo più per un rilancio da XC

• Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.093
2.965
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Stiamo parlando di una forcella o un ammo?
La mia idraulica RC2 in salita è praticamente immobile, basta non mettersi a pedalare in piedi, ma non penso che sia una pedalata consona per una lunga salita, lo vedo più per un rilancio da XC
Forcella.
RC2 per esperienze di amici, ammortizza. Vero che la tengono molto soft.
In ogni caso concordo.

federfana

Biker superis
19/10/18
356
178
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
io ho una pike con charger 2.1 (RC2) e una zeb con charger 3... e trovo molta differenza! forse sarò io a non saper regolare a dovere la pike ma la trovo sempre molto legnosa e dura... nonostante segua le indicazioni di trailhead.

• Mi piace
Reactions: wgazza

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo