Perfetto, quindi anche me ne fossi dimenticato si fa presto! Meglio così, grazie!Tra tappo e fodero, magari ne hai già su una.
Se la togli vedi subito che nel tappo c'è una cava corrispondente al gradino che c'è sulla rondella in questione.
Perfetto, quindi anche me ne fossi dimenticato si fa presto! Meglio così, grazie!Tra tappo e fodero, magari ne hai già su una.
Se la togli vedi subito che nel tappo c'è una cava corrispondente al gradino che c'è sulla rondella in questione.
Solo per completezza, e per non fare la figura di quello che scrive sul forum solo quando gli serve, poi sparisce....Grazie per la segnalazione. Stavo seguendo la discussione per decidere SE fare o meno questo upgrade sulla mia Lyrik Select. Visto il prezzo dell'offerta che hai segnalato mi sono deciso e ho fatto l'ordine. Vi farò sapere come va...
Solo per completezza, e per non fare la figura di quello che scrive sul forum solo quando gli serve, poi sparisce....
Confermo di aver montato il charger rc2 2.1 sulla mia lyrik Select. Però non riesco e fare un confronto, perché all'ultimo giro con la cartuccia base ha fatto una brutta caduta conclusa (fortunatamente!) solo con una botta alla mano. Niente di che, ma comunque son stato un mese fermo e sto riprendendo adesso e devo ancora riprendere confidenza col mezzo!
Se può servire, dopo upgrade mi sono trovato sag eccessivo, e ho dovuto aumentare la pressione di qualche psi.
In teoria è come dici tu, in pratica una regolazione alle basse con range usabile in discesa è raro che arrivi a modificare pesantemente il movimento in pedalata . La mia lyric in pedalata praticamente non si muove, un movimento fastidioso credo dipenda da altro, magari tecnica di pedalata o sospensione posteriore o sag eccessivo della forcellaVisto che ci siamo allora condivido le mie perplessità.
Premettendo che in posizione totalmente aperta la forcella ha un comportamento davvero soddisfacente, io ero convinto le chiudendo le LSC avrei limitato il bobbing in pedalata essendo compressioni a bassa velocità, invece il comportamento sembrerebbe uguale... chiudendo invece le HSC la forcella rimane parecchio più sostenuta, io invece mi immaginavo che chiudendole lo avrei notato più che altro sullo smosso veloce.
Cos'è che non ho capito?
Sentire le basse sullo scassato veloce è veramente difficile.Beh io quando chiudo abbastanza le basse (diciamo 9 click da tutto aperto) “credo” di sentirla un po’ la differenza sullo scassato veloce, certo non è una sensazione netta
…
In effetti non "bobba" in pedalata, ma diciamo che mi sarei aspettato che appoggiando il peso più avanti (giusto nel momento in cui volevo testare quanto fosse sostenuta) affondava come se fosse nulla, mi sarei aspettato una forcella sostenuta, cosa che trovo chiudendo le alte.In teoria è come dici tu, in pratica una regolazione alle basse con range usabile in discesa è raro che arrivi a modificare pesantemente il movimento in pedalata . La mia lyric in pedalata praticamente non si muove, un movimento fastidioso credo dipenda da altro, magari tecnica di pedalata o sospensione posteriore o sag eccessivo della forcella
Sulla charger 2.1 la regolazione principale è quella delle alte, è normale che dia effetti più avvertibili.
non so quanto pesi ma è improbabile che la posizione tutto aperto sia il miglior compromesso tra comfort e controllo. Non la tengo così neppure io che peso 65kg.
Purtroppo il programma Rs dà solo pressione e regolazione del rebound. La compressione viene ignorata con la conseguenza che molti usano un freno lontano dal compromesso comfort-controllo.
quando non ci sono indicazioni dal produttore , per qualsiasi forcella, la logica di partenza è : freno quasi tutto aperto per i pesi piuma , a metà per 75-80kg, vicino al tutto chiuso per i giganti.
Secondo te l'utente qualsiasi riesce a percepire i principi illustrati nel PDF? Ne dubito fortemente. Forse se ne sono resi conto con la charger 3, dove sono passati ad un conteggio inusuale dei click, facendo partire lo 0 da centro range in modo da evitare le supposizioni degli utilizzatori meno esperti .
Allora sei a posto di sicuroGià che ci sono do anche io il mio feedback. Dopo che ho montato la rc2.1 mi sono trovato un altra forca, fantastica. Come regolazione ho preso spunto da questo video del Mag (minuto 9.40):
Sfortunatamente non la classificano in base al debonair, con il c1 vedo solo una pike ultimate… che sia quella? (Seconda foto)Se hai il debonair 2021 dovresti cercare la pike versione rct3 - C1,
Avendo fatto un mix non è detto che trovi una corrispondenza con un modello preciso, secondo me devi considerare il modello con il debonair uguale al tuo, almeno per avere le linee guida della pressione.Sfortunatamente non la classificano in base al debonair, con il c1 vedo solo una pike ultimate… che sia quella? (Seconda foto)