Champery

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Non lo so quanto Vouilloz si alleni per la mtb, visto che fa anche i Rally.

E allora come si dice c...i suoi, se vuole tornare in coppa del mondo e dire ancora la sua si deve allenare, non può vivere perennemente con la scusa che "se non vince è perche lui corre anche i rally".
Per come la penso io Et è stato un grande ma ormai è "sorpassato" (prima di attaccare notate le virgolette ^^), la new school si sta affermando come la più veloce (ma la old ha ancora risultati piu costanti, vedi Peat).
Il nuovo modo di correre secondo me è più vicino a Hill che a Barel, molto più naturale e meno meccanico, alla ricerca del flow e non della linea perfetta a tutti i costi, meglio lasciar scorrere che rilanciare come uno stradista ecc ecc.
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Raga sono solo date tempo al tempo se venite tutti insieme vi mettete in coda uno con l'altro ahhhhhhhhhhhhh dai piano piano ce la facciamo l'importante che un'altro condivida e il uttto si velocizza.Le barre rosse significa che sei in coda ;-)
 

Specy74

Biker serius
Si ma devi calcolare pure altri fattori, le piste non sono paragonabili a quelle degli anni 90 e oggi (non che allora non ce ne fossero) ci sono più "personaggi" che la coppa se la giocano fino all' ultimo.
Vouilloz è ed è stato un grande e penso che difficilmente qualcuno replicherà le 10 vittorie, ma ciò non toglie che un Sam Hill come quello di Champery probabilmente 10 anni fa avrebbe sverniciato mr ET.
Anzi, oggi questo sport è ancora più bello proprio perchè il risultato è incerto fino alla fine.


Non vogliamo paragonare le piste, allora paragoniamo le bici?
Ha corso e vinto con qualunque tipologia di bici...
senza nulla togliere a Hill, ci mancherebbe, ma l'alieno per me rimane solo uno :il-saggi:
A parte che l'ultimo mondiale che ha vinto è stato nel 2002, quindi 4 campionati fa...non un'era fa...

Per Leroy, che dice che ha scritto nc, per vergogna,
nel suo resoconto scrive chiaramente...

"Mon run sous la pluie a été désastreux, après être tombé une première fois et avec les gants recouverts de boue, j’ai enchaîné 3 chutes…la cata ! Place finale 63ème !"....
 

Slope_Nick

Biker serius
6/7/05
227
0
0
47
Torino
Visita sito
bella li cyberpunk! sono in coda, appena l'ho scaricato dò una mano a condividerlo che ho fastweb e dovrei uppare abbastanza veloce! ...sono un emuloz dipendente...x chi vuole ho anche tanti altri video di bike da condividere oltre a una buena dose di purnaunz!! ;)

tnxx!!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Non vogliamo paragonare le piste, allora paragoniamo le bici?
Ha corso e vinto con qualunque tipologia di bici...
senza nulla togliere a Hill, ci mancherebbe, ma l'alieno per me rimane solo uno :il-saggi:
A parte che l'ultimo mondiale che ha vinto è stato nel 2002, quindi 4 campionati fa...non un'era fa...

Per Leroy, che dice che ha scritto nc, per vergogna,
nel suo resoconto scrive chiaramente...

"Mon run sous la pluie a été désastreux, après être tombé une première fois et avec les gants recouverts de boue, j’ai enchaîné 3 chutes…la cata ! Place finale 63ème !"....


Si ma ricordati che Hill è dell 1985, quando Et cominciava a correre si può dire che ancora era in fasce.
Voulliouz ha seguito la rivoluzione delle bighe da dh (parallelamente a quella delle piste che nel 1994 non erano di certo stressanti come quelle del 2002) ed è riuscito a vincere sempre e cmq, infatti ho detto che resta un grande nella storia della dh. Ma come in tutti gli sport prima o poi arriva sempre quello piu forte di te, è solo questione di tempo. E secondo il mio parere Hill sarà il degno successore di Et.
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
alla ricerca del flow e non della linea perfetta a tutti i costi, meglio lasciar scorrere che rilanciare come uno stradista ecc ecc.[/QUOTE]

Hai descritto esattamente lo stile di guida di Vouilloz!
Faceva già ,quando ancora tutti pedalavano da dannati, interi tratti lasciando correre la bici in maniera impressionante senza un solo colpo di pedale
esattamente il contrario di quanto dici.
A parer mio con tutto il rispetto per Hill, Vouilloz e' stato un'altra cosa certamente i tempi sono diversi ma la supremazia assoluta ,costante per un così alto numero di anni penso sia stata una cosa insuperabile
Alberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo