Champery World Champs 2011

foppihander

Biker novus
Allora non hai visto il numero di Hart in Val di sole al minuto 3.40 circa, quando a velocità fotonica la biga gli va in sovrasterzo, urta con un "cumulo" di terra, si imbarca tipo "moto GP che scalcia" e decolla, con Hart che controsterza in aria come fosse una whippata, ed atterra con l'anteriore ancora in controsterzo con la direzionalità giusta...

Non so quanti metri in volo abbia fatto "gestendo un salto che non c'era", il tutto con una naturalezza disarmante...

Eheheheheheh.... Me lo sono riguardato ancora 2 volte...... Ma il fotografo quanto ha rischiato?????? Grandioso se ha fatto una foto.... LA PAGO!!!!!!!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Fossi stato in cozzi.... Usavo le sue ruote come sponda, e poi se ne discuteva... Siamo ad un mondiale e se un ucraino non è sportivo..... Si passa alle maniere forti.
Secondo me cozzi aveva le capacità di controllo x passarlo alla brutta maniera senza far danni....

Cozzi è stato sportivo.....dici forse troppo?

Comunque passarlo non era così semplice....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
hart con gli SPD???? allora non sono rimasto l'unico str... che li usa....

E in considerazione di questo, a me il numero che più mi ha impressionato è stato il sovrasterzo con derapata controllata con piede “giù” a metà percorso, è stato quasi rallystico, come se avesse “un motore”… Gesto veramente da primato, anche per la pulizia.


Comunque sia: il whippone del ragazzo restera' un mito pari all'epico Arnoux-Villneuve di trent'anni fa (trent'anni.... :-( ).

Ooooooo.... dai, non scherziamo nemmeno. Non scherziamo...
Prendersi a "sportellate" a 300 kmh con auto che di elettronico avevano solo lucine del fuorigiri è stato un evento irripetibile... mi pare quantomeno eufemistico confrontarlo con il gesto di stile di Hart, sebbene bellissimo e stiloso.

L'opera d'arte di Hart è stata la discesa in sè ed i 10'' al secondo... un wippone di quel tipo, nel mondiale, lo sanno tirare almeno fino al 100° arrivato (e forse tutti) e non mi sorprenderei se sapessero tirarlo anche le prime tre donne...

Lui IMHO l'ha tirato perchè aveva il "gasamento" di sapere d'aver fatto una run eccezionale.... un pò come quando Cairoli tira un whip assurdo sull'ultimo panettone alla fine di una gara vinta.

;-)
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cmq 13° e 19° è potenzialmente un punto di svolta "epocale", almeno lo spero.
Mi viene quasi da pensare che a livello tecnico, sia ormai sul livello dei migliori (uso il plurale in termini di "Nazione"), forse ci manca qualcosa quando la "velocità" cresce... ed in questo caso potrebbe essere un problema di "preparazione"?

Mah... eppure un motivo tecnico ci sarà se a Champery, in condizioni "esteme e tecniche", Milivinti arriva a soli 6'' da SH... e Suding non prende distacchi "sostanziosi" ed è lì.

Sarei curioso nel conoscere la preparazione atletica dei primi (Hart escluso :-)) e dei nostri due eroi.

Anche perchè a memoria non è la prima volta che un italiano si comporta bene nella temibile Champery.
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Cmq 13° e 19° è potenzialmente un punto di svolta "epocale", almeno lo spero.
Mi viene quasi da pensare che a livello tecnico, sia ormai sul livello dei migliori (uso il plurale in termini di "Nazione"), forse ci manca qualcosa quando la "velocità" cresce... ed in questo caso potrebbe essere un problema di "preparazione"?

Mah... eppure un motivo tecnico ci sarà se a Champery, in condizioni "esteme e tecniche", Milivinti arriva a soli 6'' da SH... e Suding non prende distacchi "sostanziosi" ed è lì.

Sarei curioso nel conoscere la preparazione atletica dei primi (Hart escluso :-)) e dei nostri due eroi.

Anche perchè a memoria non è la prima volta che un italiano si comporta bene nella temibile Champery.
senza caduta suding sarebbe sceso sotto i 4 minuti....
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ooooooo.... dai, non scherziamo nemmeno. Non scherziamo...
Prendersi a "sportellate" a 300 kmh con auto che di elettronico avevano solo lucine del fuorigiri è stato un evento irripetibile... mi pare quantomeno eufemistico confrontarlo con il gesto di stile di Hart, sebbene bellissimo e stiloso.

L'opera d'arte di Hart è stata la discesa in sè ed i 10'' al secondo... un wippone di quel tipo, nel mondiale, lo sanno tirare almeno fino al 100° arrivato (e forse tutti) e non mi sorprenderei se sapessero tirarlo anche le prime tre donne...

Lui IMHO l'ha tirato perchè aveva il "gasamento" di sapere d'aver fatto una run eccezionale.... un pò come quando Cairoli tira un whip assurdo sull'ultimo panettone alla fine di una gara vinta.

;-)

1) Tettabeta e' ccecato, e non ha visto nessun'altro tirare un whippone cosi' durante la gara :-)

2) omissis

3) Tirare il whippone non e' necessario. Magari Peat non sa farlo. Ma come hai detto, e' stato il coronamento del gesto atletico sublime.

4) Il ragazzino ha comunque i cromosomi col common rail: ne e' la prova l'episodio in VdS dove qualcun'altro (come d'altra parte e' successo l'anno scorso... o due anni fa ?) e' caduto e si e' fottuto la run. Oppure a Ft.William, dove ha saputo tenere e correggere cazzatone che avrebbero potuto fregarlo.

5) Ai tempi ero andato a vedere Villeneuve a Monza.... quanti ricordi :-(

Gnap
(o )Beta
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) Tettabeta e' ccecato, e non ha visto nessun'altro tirare un whippone cosi' durante la gara :-)

2) omissis

3) Tirare il whippone non e' necessario. Magari Peat non sa farlo. Ma come hai detto, e' stato il coronamento del gesto atletico sublime.

4) Il ragazzino ha comunque i cromosomi col common rail: ne e' la prova l'episodio in VdS dove qualcun'altro (come d'altra parte e' successo l'anno scorso... o due anni fa ?) e' caduto e si e' fottuto la run. Oppure a Ft.William, dove ha saputo tenere e correggere cazzatone che avrebbero potuto fregarlo.

5) Ai tempi ero andato a vedere Villeneuve a Monza.... quanti ricordi :-(

Gnap
(o )Beta
Tetta E' cccècato perchè ha letto qualcosa che non ho scritto ;-)
Non ho scritto che gli latri l'abbiano tirato, ho scritto che nel mondiale i whip di quel tipo lo sanno tirare tutti... nel senso che "gasato" avrà pensato "ora vi faccio anche la scenografia, visto che la sceneggiatura è già da oscar" :-)
Una sorta di bell'ornamento su un gioiello di discesa.

Il ragazzino fa cose veramente superbe, solo hill mi portava a vedere 3,5,10 volte uno stesso passaggio...

nel 2007 Milivinti era arrrivato 8o ma era sceso prima della pioggia se non sbaglio.

Ecco, ricordavo bene.
Era proprio questo che mi "impressiona": su una discesa tecnica (anche con l'asciutto, a Champery, andare forte non è assolutamente facile...) Milivinti tira fuori attributi "non comuni"... da "ignaro ed ignorante" mi viene da pensare che vi siano potenzialità di spicco internazionali non espresse... perchè lì non si và forte "a caso". ;-)

senza caduta suding sarebbe sceso sotto i 4 minuti....
Beh... senza cadute (e/o errori poco meno di cadute), sarebbero tutti primi ;-)
Hart è stato impressionante proprio perchè dava l'impressione di "tirare" ed essere contemporaneamente "a margine"... veramente un spot per questo sport ;-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
anche cozzi girava sui tempi del milivinti....se non avesse incontrato il bevivodka.....
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Non ho scritto che gli latri l'abbiano tirato, ho scritto che nel mondiale i whip di quel tipo lo sanno tirare tutti... nel senso che "gasato" avrà pensato "ora vi faccio anche la scenografia, visto che la sceneggiatura è già da oscar" :-)
Una sorta di bell'ornamento su un gioiello di discesa.

Al minuto 7:30 del filmato postato da ugodecresi se ne vede n'altro bello stiloso ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo