ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


debug

Biker novus
27/9/12
20
0
0
Milano
Visita sito
Purtroppo a me hanno sbagliato spedizione, ho pagato per la tracciatura e hanno spedito normale, li ho contattati per chiedere spiegazioni e mi hanno chiesto se accettavo il rimborso delle spese come scuse, gli ho risposto che il rimborso è un atto dovuto visto che sono soldi che loro non hanno speso e che se loro sperano di scaricare la responsabilità di un'eventuale smarrimento del pacco hanno sbagliato a capire. Non hanno ancora risposto. Aspettiamo e vediamo. E comunque ho pagato il 17 e sto ancora aspettando.
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Io ho pagato una spedizione il 15. Poco dopo mi sono accorto che dall'indirizzo mancava il numero civico (nonostante io l'avessi inserito correttamente, loro hanno ingnorato tutto e preso i dati da Paypal, io neanche mi ricordavo di avere il mio indirizzo lì). Siccome hanno spedito tramite Royal Mail non sanno darmi indicazioni per rintracciare il pacco. All'ufficio postale non tengono giacenze.
Riuscirò a ottenere il rimborso?
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Io ho pagato una spedizione il 15. Poco dopo mi sono accorto che dall'indirizzo mancava il numero civico (nonostante io l'avessi inserito correttamente, loro hanno ingnorato tutto e preso i dati da Paypal, io neanche mi ricordavo di avere il mio indirizzo lì). Siccome hanno spedito tramite Royal Mail non sanno darmi indicazioni per rintracciare il pacco. All'ufficio postale non tengono giacenze.
Riuscirò a ottenere il rimborso?

Ho visto questo post nella bacheca e ho letto gli ultimi messaggi, visto che ieri, per la prima volta ho fatto un ordine su chainreaction. A questo punto speriamo bene...... Oggi mi è arrivata una strana mail in inglese che mi diceva che l' ordine era stato spedito, ma visto che chainreaction, spedisce da più logistiche, magari l' ordine potrebbe arrivare in più pacchi e in tempi diversi......spero di aver capito bene, a voi é mai successo di ricevere un messaggio simile? É normale? Ripeto, speriamo bene....... Ad ogni modo pagamento con Paypal, che garantisce sempre a favore di chi acquista.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ho visto questo post nella bacheca e ho letto gli ultimi messaggi, visto che ieri, per la prima volta ho fatto un ordine su chainreaction. A questo punto speriamo bene...... Oggi mi è arrivata una strana mail in inglese che mi diceva che l' ordine era stato spedito, ma visto che chainreaction, spedisce da più logistiche, magari l' ordine potrebbe arrivare in più pacchi e in tempi diversi......spero di aver capito bene, a voi é mai successo di ricevere un messaggio simile? É normale? Ripeto, speriamo bene....... Ad ogni modo pagamento con Paypal, che garantisce sempre a favore di chi acquista.....

se e' il messaggio '' Dispatches ec ecc.'' si, ti informano solamente che il pacco e' stato preso in consegna, puoi vedere dove si trova da codice traking:celopiùg:
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
se e' il messaggio '' Dispatches ec ecc.'' si, ti informano solamente che il pacco e' stato preso in consegna, puoi vedere dove si trova da codice traking:celopiùg:

Esatto, il messaggio iniziava proprio così...... Io non riesco a tracciare il pacco, perchè non ho un account con Chainreaction, ma ho deciso di pagare direttamente con Paypall, saltando la registrazione/creazione new account. Grazie!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Esatto, il messaggio iniziava proprio così...... Io non riesco a tracciare il pacco, perchè non ho un account con Chainreaction, ma ho deciso di pagare direttamente con Paypall, saltando la registrazione/creazione new account. Grazie!!!

Il pacco lo rintracci sul sito del corriere DHL, devi inserire il codice che ti arriva per mail da crc..;-)...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Ordinato merce il 30 settembre per 140 euri, fra cui una biciclettina da bimbo di legno. I gentili signori mi fanno pagare 25 euri di spedizione come se fosse una bici da adulto, peccato che pesi 3 chili ed ingombri meno di una ruota...
3 giorni dopo il pagamento mi informano che un articolo (guaine shimano) non sono più a magazzino e mi rifondono senza chiedermi se voglio cambiare articolo. Mi danno inoltre un buono da 5 £ per scusarsi.
Il giorno dopo mi arriva la mail che un pacco è partito, ma vedo che hanno spedito solo la biciclettina e non il resto che viaggerà con royal mail. Alla faccia, pago 25 euro e non ho neanche il tracking di tutto il materiale.
Il 10 ottobre arriva la biciclettina, nella sua scatola senza ulteriori protezioni, neanche un pezzo di nastro per fissare l'apertura del cartone, per cui mezza aperta (al corriere sono caduti pezzi a terra e ci siamo messi insieme a cercare che ci fosse tutto...).
Il 23 (ieri), dopo più di tre settimane, è arrivato il resto.
Soddisfatto? Non molto.
Ciao
Fabio
 

debug

Biker novus
27/9/12
20
0
0
Milano
Visita sito
Pacco arrivato, contenuto in ordine. Mi hanno rimborsato le spese che non hanno sostenuto. Penso che gli darò una seconda opportunità. P.s. Mi hanno sempre risposto alle mail con cortesia
 

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
32
milano
Visita sito
Io all inizio di questo mese ho fatto un acquisto, ho comprato degli estrattori, pacco arrivato in 2gg lavorativi e in piu mi hanno regalato un buono sconto sul prossimo ordine!
Sicuramente acquistero ancora da loro e lo consigliero anke ad amici!
 

lucio83bo

Biker novus
13/10/12
27
0
0
bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo 2 settimane precise arriva il pacco con 500 Euro tra abbigliamento e accessori che io ed un mio amico aspettavamo con ansia.. dentro ci troviamo un manubrio e una giacca da noi non ordinati per il valore di 70 Euro.
Mail in mattinata con in allegato le prove del loro errore nessuna risposta
Telefonata nel primo pomeriggio in cui dicono che si faranno sentire poco più tardi e non abbiamo sentito nessuno..
Che fare? Consigli?
 

lucio83bo

Biker novus
13/10/12
27
0
0
bologna
Visita sito
Aspettare!
Dategli un giorno almeno, hanno migliaia di clienti! Tanto è chiaro che l'errore e loro, risolveranno

IEri abbiamo richiamato, ci hanno detto che devono capire dov'è il pacco.. se è stato consegnato ad un altro destinatario oppure se stà arrivando a noi anche il nostro (cosa impossibile direi dato che sono passati 20 giorni!!).
Oggi non abbiamo chiamato, abbiamo pensato di pressarli a giorni alterni :rosik:

Se troveranno il pacco in tempi brevi avremo la nostra roba in 1 mese ed è già assurdo, ma credo che i tempi saranno molto più lunghi, e non voglio pensare al peggio!
Io penso che una grande azienda come loro potrebbe anzi dovrebbe immediatamente scusarsi e inviarci un bel pacco gemello con spedizione lampo e con anche qualche omaggio o con qualche pezzo di livello superiore invece che farci aspettare.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Comunque vadano le cose ,ci sono delle tempistiche per i riscontri ,se si tratta di uno smarrimento dovrai per forza di cose attendere che si concretizzino i 15 giorni lavorativi escluso il sabato e la domenica ed i festivi dopodiche' dovrai compilare il modulo di smarrimento e loro eseguiranno il rimborso appena si formalizzano i 30 giorni,altrimenti se vuoi di nuovo la spedizione con i tuoi articoli ordinati diventa immediata e rispediscono con GLS al secondo tentativo.
Comunque vada puoi stare tranquillo che non subirai ulteriori problemi tempi a perte e riotterrai il tutto,sono seri ed unici questo te lo garantisco per esperienza diretta.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Io penso che una grande azienda come loro potrebbe anzi dovrebbe immediatamente scusarsi e inviarci un bel pacco gemello con spedizione lampo e con anche qualche omaggio o con qualche pezzo di livello superiore invece che farci aspettare.

vabbè e poi? Cioè ragazzi un po' di pazienza.. Manco fossero passati 3 mesi dall'ultima volta che li avete sentiti
 

Classifica mensile dislivello positivo