ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

lucio83bo

Biker novus
13/10/12
27
0
0
bologna
Visita sito
Comunque vadano le cose ,ci sono delle tempistiche per i riscontri ,se si tratta di uno smarrimento dovrai per forza di cose attendere che si concretizzino i 15 giorni lavorativi escluso il sabato e la domenica ed i festivi dopodiche' dovrai compilare il modulo di smarrimento e loro eseguiranno il rimborso appena si formalizzano i 30 giorni,altrimenti se vuoi di nuovo la spedizione con i tuoi articoli ordinati diventa immediata e rispediscono con GLS al secondo tentativo.
Comunque vada puoi stare tranquillo che non subirai ulteriori problemi tempi a perte e riotterrai il tutto,sono seri ed unici questo te lo garantisco per esperienza diretta.

Capito! I 15 giorni lavorativi dovrebbero concretizzarsi Lunedì, il modulo di smarrimento lo devo richiedere a loro o lo trovo sul sito?

Grazie 1000.. avevo bisogno di rassicurazioni! :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dal sito di CRC ,sul tuo Account ti annoti il numero di ordine ,poi in contatti compili la mail informandoli di non aver ricevuto nulla in merito all'ordine n°.....ed attendi loro notizie .
Ti risponderanno con in allegato il modulo di richiesta dove denunci lo smarrimento lo firmi e lo reinvii a mezzo mail a loro stessi ,dopodiche' si attiveranno nei tempi da loro indicati ad effettuarti il rimborso.
 

lucio83bo

Biker novus
13/10/12
27
0
0
bologna
Visita sito
vabbè e poi? Cioè ragazzi un po' di pazienza.. Manco fossero passati 3 mesi dall'ultima volta che li avete sentiti

5/10 giorni lavorativi.. all'undicesimo giorno ho portato pazienza anche se mi sono perso un week end di MTB.
Il dodicesimo giorno arriva un pacco non nostro destinato ad uno spagnolo valore 1/10 del pacco che doveva arrivarci, pazienza.
Chiamiamo ci dicono che ci richiamano subito e non ci richiamano, pazienza.
Richiamiamo 2 giorni dopo e ci dicono che ci faranno sapere..
Sinceramente mi ha tranquillizato di più l'utente prima di te del loro servizio clienti.
Sono cose che possono capitare lo sò, ma così non sò se comprare in negozio, fare un altro ordine oppure aspettare.. facciamo così tra una settimana se non sò ancora che fare perdo la pazienza :rosik:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
5/10 giorni lavorativi.. all'undicesimo giorno ho portato pazienza anche se mi sono perso un week end di MTB.
Il dodicesimo giorno arriva un pacco non nostro destinato ad uno spagnolo valore 1/10 del pacco che doveva arrivarci, pazienza.
Chiamiamo ci dicono che ci richiamano subito e non ci richiamano, pazienza.
Richiamiamo 2 giorni dopo e ci dicono che ci faranno sapere..
Sinceramente mi ha tranquillizato di più l'utente prima di te del loro servizio clienti.
Sono cose che possono capitare lo sò, ma così non sò se comprare in negozio, fare un altro ordine oppure aspettare.. facciamo così tra una settimana se non sò ancora che fare perdo la pazienza :rosik:

Ma non metto in dubbio che non faccia piacere, solo che non serve a nulla cominciare a tirare conclusioni affrettate. Te l'ho detto prima mi pare ma anche io ti confermo quello che ha detto Francesco... Non sarà veloce ma riavrai ituoi soldi o la tua merce
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
5/10 giorni lavorativi.. all'undicesimo giorno ho portato pazienza anche se mi sono perso un week end di MTB.
Il dodicesimo giorno arriva un pacco non nostro destinato ad uno spagnolo valore 1/10 del pacco che doveva arrivarci, pazienza.
Chiamiamo ci dicono che ci richiamano subito e non ci richiamano, pazienza.
Richiamiamo 2 giorni dopo e ci dicono che ci faranno sapere..
Sinceramente mi ha tranquillizato di più l'utente prima di te del loro servizio clienti.
Sono cose che possono capitare lo sò, ma così non sò se comprare in negozio, fare un altro ordine oppure aspettare.. facciamo così tra una settimana se non sò ancora che fare perdo la pazienza :rosik:
Francamente debbo consigliarti di non perdere la pazienza in simili frangenti.
Purtroppo ognuno di noi dovrebbe essere cosciente di quando effettua acquisti su CRC che vista la loro enorme mole di ordine sia possibile includere qualche probabile disguido di varia natura.
Prima di spiegare un esempio voglio pero' precisare che per tradizione la loro fama di gentlemen non si tradisce ,chiedono di rispettare solo una prefissata tempistica per provvedere a rimborsi e sostituzioni,forse ,probabilmente ,non lo so ma lo penso,avranno una assicurazione e quindi sono tenuti a rispettare delle clausole.
Pero' rispediscono prontamente ,rimborsano ciecamente e premiano per scusarsi con voucher spendibili da loro.
Io ,nella mia fattispecie ,vista anche l'attuale crisi preferisco comperare da siti Italiani,giusto per dare ,nel mio modesto,l'opportunita' di far girare il denaro nel nostro paese anziche' utilizzarlo fuori,pero' vuoi perche' ho trovato un prezzo inferiore o vuoi per cause di disponibilita' del prodotto ho dovuto e preferito spendere oltre confine anche da altri .
Non per ultimo debbo riferire ancora con molta franchezza per problemi di reso sui siti Italiani quando si crea un caso di difetto o mancanza di conformita' ,poiche' vogliono una procedura in po' assurda ,e cioe' lettera A:R.+spedizione a proprie spese non rimborsabili con il rischio poi che l'eventuale contestazione non si risolva e ci si trovi bastonati due volte.
In Italia di siti e-shop che offrano condizioni del tipo CRC non ne abbiamo purtroppo .
Detto questo posso a tranquillita' di un po' tutti riferire la mia recentissima esperienza maturata nel periodo tra fine settembre ed inizio ottobre proprio con CRC :
Effettuo vari ordini in successione che un po' per disponibilita' e un po' per altro faccio separatamente e non cumulativamente.
Premetto che ho usufruito su tutte le spedizioni della spedizione gratuita ,dove il valore sconfinava hanno scelto loro stessi a loro spese GLS Camionistico (4 giorni) e dove piu' economico l'ordine Royal Mail International Air MAil (4giorni)
Tra gli ordini mi succede che acquistando una guarnitura TRUVATIV HOLZFELLER OCTALINK 2.2 24-36 pubblicizzata 83,80 € invece di ricevere quella corretta mi ritrovo in una scatola di CRC e non l'originale Truvativ un prodotto non conforme ,cioe' invece della octalink la versione normale piu' economica con pedivelle cave .
Li contatto e vengo celermente risposto sia a mezzo mail che al telefono dai corrispondenti Italiani Matteo e Daniele ,la quale li chiedono di compilare un modulo e rispedire la merce non conforme insieme ad una copia della ricevuta di spedizione a mezzo mail per rimborsarmi la spedizione subìta ,accade che mi riferiscono che non hanno la versione octalink e decidono per il rimborso ,nel giro di 24H. mi ritrovo accreditati sul conto Paypal il costo della guarnitura + le spese postali e per scusarsi mi inviano un voucher da 5£ .
In un successivo ordine relativo ad una serie sterzo della Hope inferiore ai 100€ mi accade che la spedizione Royal Mail a tuttoggi non mi perviene ,ho loro segnalato il fatto,dopo meno di un'ora dalla mail mi contattano al telefono e mi propongono o la rispedizione immediata o il rimborso ,io decido per il rimborso in quanto ho provveduto per urgenza a prenderla da altra parte visto pure il tempo passato ed ho quindi attivato la procedura di rimborso pero' ricevero' i soldi (stranamente pero' dato che l'ammontare del costo della serie sterzo e' di 67,00€ e 12,50 di questo importo li ho pagati con un Voucher loro mi hanno riferito che mi rimborseranno solo 54,50€ ,al momento non mi dicono ancora le loro intenzioni per la rimanente cifra del voucher,forse me lo reinvieranno probabilmente)entro il 20/11/2012 periodo in cui si formalizzeranno i 30 giorni.
Ultimo fatto ,nei pedali della Straitline mi escono tra i 56 PIN in dotazione 4 pin difettati ,non avevano la filettatura ,poco male ne avevo io di scorta e li ho utilizzati,ho pero' provveduto ad avvisarli inviando loro anche delle foto dei pin difettati ,ho chiarito che lo facevo solo perche' loro informassero Straitline del difetto per un fatto di qualita' evidenziando che non volevo alcuna sostituzione o rimpiazzo in quanto ne avevo io di scorta .
A tutta risposta il servizio garanzie di CRC mi risponde comunicandomi di avermi spedito una confezione di pin di ricambio a mezzo GLS comunicandomi anche il numero di tracking.
Ecco termina qui la mia esperienza .
Come vedete sono situazioni che comunque restano poco accettabili per noi acquirenti.Loro pero' fanno di tutto per scusarsi ,ed una cosa e' certa e cioe' che l'acquirente non perde nulla al di fuori di un tempo giustificato poi se vogliamo .
Se i nostri connazionali di e-shop ,nelle loro clausole di vendita rivedessero un po' le regole limandone dove sia possibile le condizioni io penso che un po' tutti finiremmo di comprare oltreconfine assicurando il ripristino anche di un settore commerciale in piena crisi ,CRC scruta tutti questi particolari e consapevole offre piu' di loro coinvolgendo tutti noi ad effettuare presso di loro (CRC ) i nostri acquisti .
Altrimenti non lo sarebbe il piu' grande e-shop del mondo !!!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Domanda: Ho due voucher (10£+5£), che qualcuno sappia son utilizzabili entrambi in un unico ordine? THX
Puoi tranquillamente associarne in un unico acquisto quanti tu ne vuoi di Voucher ,facendo attenzione solo che il totale della spesa ,diminuito della somma dei voucher non vada a diminuire al di sotto della soglia minima per la spedizione gratuita prevista nei 49€ ,altrimenti e' come se a conti fatti perderesti un voucher .Questo ovviamente inteso solo per un fatto di convenienza.
Se poi l'ordine e' consistente ed valore e si sceglie di usufruire di GLS o DHL a pagamento allora non si ha nessun problema in quanto non sussistono i presupposti .

dovrebbe esserci scritto! ma direi di no!
Direi di si invece ......:D)

spedito giovedi arrivato ieri, certo 30€ di dhl non sono pochi, ma per questa volta eravamo in 3 a dividere e la merce era di valore..:medita:

Ecco questo e' il caso in cui spendere qualcosa in piu' unendosi nella commissione di ordine ed ottenendo un servizio top .
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
se leggi qui : nei termini e condizioni generali di utilizzo....
http://www.chainreactioncycles.com/Help.aspx?HelpTopicID=123

alla quarta riga dice che x ogni ordine si può usare un solo codice sconto...

poi io personalmente non ho mai avuto mai la fortuna di averne + di uno da provare...:cry:perciò mi appoggio a ciò che leggo!
ciauz

Io ho per esperienza l'ordine dell'8Ottobre scorso ,un'acquisto di 67€ ,sottraendo il voucher da 10£+quello da 5£ scendevo a -49€ e quindi pagavo le spese di spedizione ,quindi ho usato solo quello da 10£ ,essendo che ero in contatto con loro e mi stavano effettuando un rimborso merce di reso mi accreditarono anche il voucher da 5£ .Mi fu' spiegato che contrariamente alle regolamentazione puoi usarne contemporaneamente +di1 ,poi.......
Comunque rimane il fatto che si sono dimostrati molto disponibili.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ESPERIENZA CON GARANZIA CRC:

il 21 novembre durante una salita si trancia di netto il deragliatore x7 gabbia corta nuovo comprato da crc. Visto che ero in salita su fondo liscio mi è sembrata una rottura ridicola. Torno a casa, lascio sbollire l'incazzatura e la sera scrivo a CRC. Per velocizzare i tempi, conoscendo le loro solite richieste, metto il numero d'ordine in oggetto, descrizione dell'accaduto e foto dettagliate. mi rispondono il 22 mattina dicendo che informano sram. Il 22 pomeriggio mi dicono che sram riconosce la garanzia. Un minuto fa DHL mi ha consegnato il mio deragliatore nuovo.


Posso solo dire complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ESPERIENZA CON GARANZIA CRC:

il 21 novembre durante una salita si trancia di netto il deragliatore x7 gabbia corta nuovo comprato da crc. Visto che ero in salita su fondo liscio mi è sembrata una rottura ridicola. Torno a casa, lascio sbollire l'incazzatura e la sera scrivo a CRC. Per velocizzare i tempi, conoscendo le loro solite richieste, metto il numero d'ordine in oggetto, descrizione dell'accaduto e foto dettagliate. mi rispondono il 22 mattina dicendo che informano sram. Il 22 pomeriggio mi dicono che sram riconosce la garanzia. Un minuto fa DHL mi ha consegnato il mio deragliatore nuovo.


Posso solo dire complimenti

e c'hai pure guadagnato un deragliatore rotto per i pezzi di ricambio... :-)


:celopiùg:
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
anche io fra i soddisfatti: pacco partito il 22 arrivato oggi (5gg lavorativi) con la spedizione gratuita

Molto fortunato rispetto alla mia esperienza con CRC..... Dopo oltre un mese ( data transazione pagamento ordine 22 Ottobre), e dopo varie trafile tra mail, attesa dei famosi 15 gg lavorativi dopo la segnalazione della mancata consegna ecc....ecc....oggi tramite pratica Paypal ho ottenuto il rimborso...... Ieri CRC mi ha scritto che l'ordine gli era tornato e mi chiedeva la conferma dell'indirizzo di consegna e se volevo la rispedizione della merce......ma va a quel paese CRC!!!
Ovviamente parlo per la mia esperienza personale.....ma a me ha ispirato un pó di approssimazione il sistema di consegna standard......:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo