ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
dopo un po' di tempo che avevo delle cose da prendere su CRC, finalmente mi decido e ieri faccio l'ordine confermato alle ore 13.07; sono 300 euri abbondanti e (visto che ormai è un po' di tempo che dovevo ordinare e non avevo troppa voglia di aspettare) scelgo il dhl express a 23 euro.

circa mezz'ora fa è arrivato il corriere con il mio bel pacchettino! 24 ore e 30 minuti dall'ordine alla consegna!



per dirlo all'inglese 'it smiles me also the ass' :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
dopo un po' di tempo che avevo delle cose da prendere su CRC, finalmente mi decido e ieri faccio l'ordine confermato alle ore 13.07; sono 300 euri abbondanti e (visto che ormai è un po' di tempo che dovevo ordinare e non avevo troppa voglia di aspettare) scelgo il dhl express a 23 euro.

circa mezz'ora fa è arrivato il corriere con il mio bel pacchettino! 24 ore e 30 minuti dall'ordine alla consegna!



per dirlo all'inglese 'it smiles me also the ass' :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

porca zozza...dall'inghilterra...in pratica con 23 euro paghi un tizio che esce dalla fabbrica con il tuo pacco e tutta una tirata te lo porta a casa in auto senza sosta...ahaahahhaha :smile::smile::smile:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
catroia.........................!!!
ora so cosa fare quando mi serve un pezzo assolutamente urgente!!!

io resto soddisfattissimo, in compagnia avremo fatto non so quanti ordini e mai dico mai un problema! non so cosa farei senza crc (sicuramente avrei più euro in banca!!!)
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Il 16 è arrivato il mio pacco, spedito il 7. Il tempo è ragionevole, ma visto che ad altri ci ha messo molto di più e che è senza tracciatura (gravissimooo), se dovrò prendere qualcosa da CRC da ora in poi sicuramente lo farò con spedizioni che mi toccherà pagare, e quindi dovrò mettere sul piatto della bilancia anche la spedizione.
Ciao
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Io aspetterei ancora un po', è sempre con royal mail giusto? Insomma con quella che danno gratuita...comunque senti un po' che ti dicono, prima un utente ha scritto che dopo un certo numero di giorni si comportano in un certo modo che non ricordo cerca qualche messaggio indietro
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io l'ho dovuta pagare perchè la spesa totale era di 50 €

aspetto fino al 15 giorno poi chiedo il rimborso
Non funziona cosi' ,loro rispediscono da capo a loro spese ,poi eventualmente puoi anche richiedere il rimborso se hai pagato con paypal,ma almeno la prima possibilita' gliela devi concedere ,e' loro diritto come tu hai i tuoi.
Io penso che se tutti cominciassimo ad esigere il DHL economy CRC rivedrebbe il prezzo e diventerebbe di certo piu' accessibile.
Questo visto che il canale royalpost e poste Italiane non funzionano per niente .
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Non funziona cosi' ,loro rispediscono da capo a loro spese ,poi eventualmente puoi anche richiedere il rimborso se hai pagato con paypal,ma almeno la prima possibilita' gliela devi concedere ,e' loro diritto come tu hai i tuoi.
Io penso che se tutti cominciassimo ad esigere il DHL economy CRC rivedrebbe il prezzo e diventerebbe di certo piu' accessibile.
Questo visto che il canale royalpost e poste Italiane non funzionano per niente .


funziona così invece, dopo 30 giorni posso chiedere il rimborso

dopo 15 giorni posso chiedere il rinvio della merce.

sceglierò il rimborso, dato che non mi va di aspettare altri 15 giorni. piuttosto acquisterò presso un altro sito il medesimo manubrio.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Eppure viste le innumerevoli lettere di protesta, sanno perfettamente che esiste questo problema , perlomeno con l'Italia (ma mi piacerebbe sapere che succede con le altre nazioni )
Non vedo per quale motivo ostinarsi a sbandierare tempi di consegna di 3/5 gg lavorativi, quando ormai è assodato che si parla minimo di 15! Ovvero 3 settimane .

Se può essere utile:
ordine fatto sabato 11/06 dalla Spagna (Barcellona), consegnato stamane 20/6. Il totale superava i 115 euri quindi spedizione gratuita (parcel force). 6 giorni lavorativi per la consegna. Soddisfatto? Più o meno, il we è comunque passato, ma la merce è arrivata senza problemi e con pacco tracciabile.
Ciao
Fabio
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se può essere utile:
ordine fatto sabato 11/06 dalla Spagna (Barcellona), consegnato stamane 20/6. Il totale superava i 115 euri quindi spedizione gratuita (parcel force). 6 giorni lavorativi per la consegna. Soddisfatto? Più o meno, il we è comunque passato, ma la merce è arrivata senza problemi e con pacco tracciabile.
Ciao
Fabio
E da chi hai acquistato ?
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
E da chi hai acquistato ?

Quindi con la Spagna per le spedizioni gratuite usano Parcel Force ( che per l'Italia invece richiede un sovrapprezzo come per DHL economy ) e non Royal Mail...
E comunque 6 gg. lavorativi equivalenti a 9 giorni sono piu' o meno gli stessi tempi di DHL economy , a mio avviso troppi , considerato che se ordini un articolo in Germania te lo consegnano a casa il mercoledì al prezzo di poco meno di 6 euro ( gratis per spese superiori ai 150).
A questo punto mi chiedo perchè con la Spagna usano di default Parcel e non RM...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
A questo punto mi chiedo perchè con la Spagna usano di default Parcel e non RM...

tante possibilità:
- gli costa meno che in italia (non so se Parcel operi direttamente qui, di fatto sul pacco non c'erano adesivi di altri servizi di logistica come in Italia per GLS).
- il mercato è più grande e possono permetterselo.
- CRC investe di più in Spagna che in Italia (pensare che i negozianti qui hanno intentato una lotta per boicottare CRC...).

Comunque nove giorni sono troppi e tanto per la cronaca il pacco ha lasciato il regno unito mercoledì, al terzo giorno lavorativo dopo l'ordine, quindi la consegna del pacco (euro 48) ha tardato solo di un giorno rispetto al dichiarato. E' CRC che si è presa il suo tempo per spedire...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
mmm, forse non sono stato chiaro. Ordine su CRC con consegna in Spagna (al momento ci vivo...). Era per rispondere alla domanda di francobike: 'ma mi piacerebbe sapere che succede con le altre nazioni'

Ciao
Fabio
No scusa ,potrebbe essere anche stata una frettolosa lettura da parte mia .Con le altre nazioni non so,leggo solo e sempre difficolta' con l'Italia.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ieri mattina alle h. 01,10:36 ho terminato la transazione di un ordine urgente con CRC usando come metodo di pagamento DHL Express Worldwide (23,00€, sic,sic....)
Alle 08,20 pronto alla spedizione, 13,29 APT Belfast,23.05 APT Midland est,Stamane 02.27 Leipzig(D) 08.41 Roma, 12.44 APT Napoli , 14.45 Destinazione definitiva .
In piu' nella scatola in omaggio confezione sali da disciogliere nella sacca idrica + Pappe energetiche ,provvista per circa 5/6 uscite .
Quindi possiamo dire che DHL ,dato che ho avuto due spedizioni in una settimana ,una con Dhl economy (5 giorni € 11,50)la presente con express(2 giorni compreso il giorno dell'ordine € 23,00) funziona e bene pure ,e' il canale postale che facendo troppi passaggi non funziona ,ha tempi lunghi ed in molti casi sparisce la merce .
Se chiediamo che CRC si attivi per concedere un prezzo piu' basso con DHL(esempio se superiore ad un determinato importo la spedizione e' gratis potrebbero invece scalare quel costo dalla parcella DHL )tutto potrebbe funzionare meglio.
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Ma se faccio un ordine superiore a 115€ e scelgo la spedizione gratuita con cosa spediscono?

Sul sito c'è scritto:

Free Standard Delivery
Fast and reliable delivery throughout the world using mainly the national postal and courier networks. Delivery times may vary due to Customs clearance if applicable.

A naso direi che spediscono con SDA, qualcuno può confermare?
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Ma se faccio un ordine superiore a 115€ e scelgo la spedizione gratuita con cosa spediscono?

Con Rayal Mail, salvo che tu non chieda la spedizione con DHL , pagando la differenza.
Il problema è che non se lo vogliono mettere in testa che almeno con l'italia ( per problemi delle loro poste o delle nostre poco ci importa ) R.M. non funziona ! Si parla di una media di 2/3 settimane che nel 2011 è a mio avviso assolutamente inaccettabile.
Nonostante le innumerevoli mail di protesta che gli sono giunte infatti, continuano ad insistere che con RM, i tempi di consegna sono di 3/4 gg lavorativi ( che sono sempre IMMHO comunque troppi.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Con Rayal Mail, salvo che tu non chieda la spedizione con DHL , pagando la differenza.
Il problema è che non se lo vogliono mettere in testa che almeno con l'italia ( per problemi delle loro poste o delle nostre poco ci importa ) R.M. non funziona

il problema è che non è colpa ne delle loro ne delle nostre poste... il problema è un mistero :fantasm:
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Con Rayal Mail, salvo che tu non chieda la spedizione con DHL , pagando la differenza.
Il problema è che non se lo vogliono mettere in testa che almeno con l'italia ( per problemi delle loro poste o delle nostre poco ci importa ) R.M. non funziona ! Si parla di una media di 2/3 settimane che nel 2011 è a mio avviso assolutamente inaccettabile.
Nonostante le innumerevoli mail di protesta che gli sono giunte infatti, continuano ad insistere che con RM, i tempi di consegna sono di 3/4 gg lavorativi ( che sono sempre IMMHO comunque troppi.

Grazie mille.

Pensavo fosse come su amazon.co.uk che spediscono, su determinato oggetti, gratis con SDA.
Peccato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo