News Chain Reaction Cycles, Wiggle e Nukeproof sono insolventi

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Anche perché di Italiani con la società con sede Olandese, Bulgara, ecc. è pieno.
Eh, tutti italiani che se ne fregano abbastanza tranquillamente del "io sono italiano per cui produco in italia e pago le tasse altrettanto". Ma il problema è chi compra su amazon. :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
In ordine sparso, a memoria:

Lordgun
Ridewill
Gambacicli
Pro-M-Store
Nencini Sport
Cavaliere bici
Glamsport
Cicli Cingolani
e altri che ora non mi vengono in mente ;-)
Sono anni che pago l'abbonamento a MTB MAG nella versione che dà diritto al 15% di sconto su Maciag Offroad ( https://www.mtb-mag.com/abbonati-a-mtb-mag-per-ottenere-il-15-di-sconto-su-maciag-offroad/ )
ero convinto che fosse un sito-negozio Italiano mentre ho scoperto ora che sono di Lipsia -Germania :pirletto:( eppure @marco era stato molto chiaro nella sua presentazione :saccio: )
 
  • Haha
Reactions: pecke29 and EtscoD

dobolo

Biker novus
20/5/13
35
41
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Oramai sara' almeno da TRE ANNI che CRC non e' più il CRC dei tempi d'oro, ho acquistato per circa 16000 euro e diversi amici hanno fatto più' o meno lo stesso ( forse spendendo anche di più ) MAI un problema, MAI una delusione, sempre tutto al top...... poi arrivo' il " covid " da li la fine, forniture scarse, prezzi cosi cosi, ECC ECC
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

EtscoD

Biker superis
3/3/23
435
501
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Oramai sara' almeno da TRE ANNI che CRC non e' più il CRC dei tempi d'oro, ho acquistato per circa 16000 euro e diversi amici hanno fatto più' o meno lo stesso ( forse spendendo anche di più ) MAI un problema, MAI una delusione, sempre tutto al top...... poi arrivo' il " covid " da li la fine, forniture scarse, prezzi cosi cosi, ECC ECC
Siete azionisti? :maremmac: :mrgreen:
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Azz... mi stavo giustappunto chiedendo come mai Probikeshop non riassortisse da un po' il suo stock di Magic Mary...
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Senza volere offendere nessuno i commenti che muovono critiche diverse al paese mi suonano un po’ stereotipati, credo che il concetto di amor di patria o i più generico nazionalismo poco abbia a che fare con la concretezza delle azioni e delle relative conseguenze pratiche. Compro in Italia? Supporto il sistema socio-economico del paese, anche a se in minima parte, compro all’estero… chi commenta tutte le storture del paese non aiuta soprattutto se stesso, i propri cari, e “se interessa” pure il prossimo. Sono commenti che mi ricordano la storiella del marito tradito che per fare un dispetto alla moglie decise di tagliarsi “l’attrezzo”. Sono consapevole che nessuno ama regalare il denaro ma credo che quando si presenti l’occasione, a parità di prezzo e servizio, sarebbe utile adottare questa filosofia d’acquisto. Il resto sono estremismi da talk televisivo di basso livello.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Se ho capito bene, c'è il timore che nel caso le giacenze di magazzino, sulle quali girano voci che ammontino ad un valore di centinaia di milioni di euro, dovessero finire sul mercato, potrebbero fare finire nel dimenticatoio molti altri del settore.

Proprio oggi mi è arrivato per email l'annuncio che CRC svende con sconti del 60%...
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
380
210
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Molto idealista, per comprare un prodotto made in China che è arrivato in Europa in un container.
È un altro discorso il tuo. Comprare in Italia lo stesso prodotto cinese che viene venduto anche in Germania significa far girare l'economia in Italia anche se magari in bassa percentuale. Tutto quello che abbiamo arriva su un container. Se andiamo a vedere con la lente d'ingrandimento forse ci è rimasta solo l'aria da respirare italiana.
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
380
210
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Eh, tutti italiani che se ne fregano abbastanza tranquillamente del "io sono italiano per cui produco in italia e pago le tasse altrettanto". Ma il problema è chi compra su amazon. :loll:
Purtroppo l'economia ormai si sta spostando dal piccolo artigiano ad Amazon che fino a qualche anno fa aveva dei prezzi concorrenziali mentre ora comincia a farla da padrone. Quando capiremo che Amazon ci ha rubato il lavoro sarà sempre troppo tardi.
 
  • Mi piace
Reactions: cavanenghi

Kostola

Biker ultra
15/1/07
613
142
0
Bergassana
Visita sito
come hanno già detto molti, nel ventunesimo secolo per me la questione importante, al di là del prezzo, è la scelta sconfinata.

Mal sopportavo già negli anni 80 i negozianti che lodano quello che trattano loro (e parlano come se fossero veline. tutti abbiamo visto gli stessi negozi lodare il tal marchio o l'altro, solo perchè loro in quel momento trattano quello - e poi cambiano idea appena cambiano marchio) a distanza di 40 anni non prendo nemmeno in considerazione di valutare un acquisto se non ho una scelta di decine di opzioni.

Al limite a volte faccio il processo inverso: dopo aver valutato cosa mi serve online, se so che il prodotto prescelto lo tratta anche il negoziante di fiducia passo di lì e lo compro da loro. Ma mai mi sognerei di andare in negozio e dirgli "consigliami una gomma" non possono farlo, nella migliore delle ipotesi hanno tre marchi e nemmeno tutta la gamma...

parlando di nomi io compro spesso dagli spagnoli di Deporvillage, oltre agli italiani Gamba e Lordgun ed altri ancora.
:}}}:
vero ricordo un negozio vicino sestri levante già “famoso” , titolare allora giovane con relativa orda di scalmanati, pieno periodo freeride , che già mi aveva visto alcune volte mi pare avessi chiesto dei freni , mi chiede che ci voglio fare e che bici uso , gli dico una Rocky Mountain , lui che marchio è ????
Ma serio non per scherzo
Morale gli ho fatto due supercazzole e non mi ha più visto
Non mi stuferò mai di dire che è un c......e
Poi si meravigliano se non vendono che c’è crisi e via discorrendo .
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.622
13.445
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non vendono?
Qui da noi, quelli un minimo decenti o che almeno la raccontano bene agli sprovveduti (e ce ne sono di ciclisti rincoglioniti....) hanno la fila fuori.
La % di ciclisti capace di avvitare un bullone è si e no il 2%, solo con l'officina non sanno dove prendere.
Poi molti si sono messi a fare eventi, corsi, ecc.
Lavoro ne hanno. Poi quanto guadagnino non so.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Kostola

Biker ultra
15/1/07
613
142
0
Bergassana
Visita sito
Non vendono?
Qui da noi, quelli un minimo decenti o che almeno la raccontano bene agli sprovveduti (e ce ne sono di ciclisti rincoglioniti....) hanno la fila fuori.
La % di ciclisti capace di avvitare un bullone è si e no il 2%, solo con l'officina non sanno dove prendere.
Poi molti si sono messi a fare eventi, corsi, ecc.
Lavoro ne hanno. Poi quanto guadagnino non so.
Si sì , non vendono lo dicono loro
Comunque qualcuno mi sa spiegare perché il solito negozio fisico che fa pure online se paghi direttamente carta o contanti fa un prezzo mentre online fa un buon sconto ????
 

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player

Patriottismo è essere devoti alla propria nazione. Quello che dite voi si chiama nazionalismo economico, e nella storia non ha mai portato a niente di buono.

Non porta nulla di buono se è imposto per legge dallo stato, come giustamente fai notare. Si vengono a creare situazioni autartiche in cui vietando o mettendo dazi a importazioni di prodotti stranieri pure gli stranieri fanno la stessa cosa con i nostri prodotti, e diversi prodotti chiudendoci al mondo non siamo nemmeno in grado di produrli. Alla fine il sistema mondo funziona meglio se ogni stato si specializza in qualcosa e esporta quello che sa fare meglio ed importa quello che fanno meglio gli altri (dove meglio può anche voler soltanto dire di uguale qualità ma riuscendo a farlo a prezzi più bassi).

Però il semplice invito alle persone "comprate italiano" senza che ci siano leggi statali ad imporlo non comporta particolari problematiche. Se in una nazione tra la persone è diffusa la naturale tendenza a comprare pochi prodotti esteri per una libera scelta dei propri cittadini (benchè masochisti a comprare anche quei prodotti nazionali che vengono fatti meglio all'estero) nessuno stato estero metterà dazi contro di noi o cose del genere..anche il singolo cittadino che sceglie di comprare italiano è libero mercato..voglio dire che secondo me avete ragione un po' tutti e due..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cavanenghi

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.622
13.445
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si sì , non vendono lo dicono loro
Comunque qualcuno mi sa spiegare perché il solito negozio fisico che fa pure online se paghi direttamente carta o contanti fa un prezzo mentre online fa un buon sconto ????
Si chiama segmentazione della clientela, anche le farmacie fanno uguale. Tosano le pecore in relazione a quanto è facile avvicinarle. Se vengono da sole alla porta le tosano a zero, se le devono corteggiare gli lasciano un pò di lana....
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
613
142
0
Bergassana
Visita sito
Si chiama segmentazione della clientela, anche le farmacie fanno uguale. Tosano le pecore in relazione a quanto è facile avvicinarle. Se vengono da sole alla porta le tosano a zero, se le devono corteggiare gli lasciano un pò di lana....
Ecco , allora come successo, sattaccaalcazzo due volte perché se mi pigli per il culo on line per on line compro dove risparmio anche soltanto 1€
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.622
13.445
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ecco , allora come successo, sattaccaalcazzo due volte perché se mi pigli per il culo on line per on line compro dove risparmio anche soltanto 1€
Le rare volte che sono entrato in un negozio ultimamente, la netta percezione che ho avuto, e' che il commerciante non pensasse "che bello un cliente nuovo trattiamolo bene che se rimane contento torna" ma invece "ecco un fesso che non sa arrangiarsi online, diamogli una tosata che tanto torna lo stesso perchè non ha alternativa".
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Comunque qualcuno mi sa spiegare perché il solito negozio fisico che fa pure online se paghi direttamente carta o contanti fa un prezzo mentre online fa un buon sconto ????
La vendita online porta via poco tempo e la gestisci quando vuoi, un cliente in negozio che ti fa mille domande e ti fa perdere un'ora per poi comprare una valvola tubeless, che poi ti riporta perché troppo corta, ti costa un patrimonio.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy and EtscoD

Classifica mensile dislivello positivo