News Chain Reaction Cycles, Wiggle e Nukeproof sono insolventi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Se una gomma online costa 40 e in negozio 50, si resta sempre sull’ online o “per dieci euro e la comodità del negozio” la si compra li?
In tal caso vado in negozio, è più comodo, e la piccola differenza di prezzo è compensata dalla velocità con cui arrivo ad avere il bene in questione.
Diverso è se andassi in negozio con una determinata necessità, volessi quel copertone e mi sentissi dire:" Non ce l'ho, te lo ordino, arriva settimana prossima, sono 60€, grazie!!". A quel punto lo ordino per conto mio, così non devo passare in negozio, così lo pago meno, così mi arriva a casa.
Tanti negozi campano non tanto perchè vendono, ma perchè sanno fare e perchè tanti utenti preferiscono non imparare a farsi la manutenzione della bici, senza nemmeno imparare come si cambia una gomma. Son scelte personali, e in tal caso bene fa il negoziante a farsi pagare la competenza e la capacità. Basta non esageri... :mrgreen:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.645
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Per curiosità, che differenza di prezzo vi fa dire “ per xxx differenza di soldi, Tantovale che compro il pezzo in negozio e non online” ?
Io valuto diversi elementi. Fino a 50€ di differenza tra il negozio e l'online su uno stesso modello di componente, compro in negozio. In casi del genere quelle 50€ ci possono stare e possono essere intese come il vantaggio di avere subito l'oggetto acquistato, assistenza, eventuali e immediate soluzioni ai problemi.
Sul vestiario, casco, occhiali, il negozio manco lo prendo in considerazione, e l'online vince sempre. Si possono acquistare marche meno note, ma di qualità presso store conosciuti con un bel risparmio. Ad esempio, tempo fa, ho preso casco e occhiali ufficiali in dotazione presso alcune formazioni di ciclismo professionistico a prezzo pieno per un totale di 116€ (70€ il casco e 46€ gli occhiali).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.717
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Patriottismo è essere devoti alla propria nazione. Quello che dite voi si chiama nazionalismo economico, e nella storia non ha mai portato a niente di buono.
Sarà ma se io trovo qualcosa che mi interessa su un sito italiano e su uno per esempio tedesco a prezzi sovrapponibili preferisco l'italiano, almeno ho la convinzione (magari errata per carità) di contribuire all'economia italiana e ridurre l'impatto ambientale sui trasporti, e cosa importante in caso di bisogno per questioni di garanzia o sostituzione la cosa è molto più veloce.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sarà ma se io trovo qualcosa che mi interessa su un sito italiano e su uno per esempio tedesco a prezzi sovrapponibili preferisco l'italiano, almeno ho la convinzione (magari errata per carità) di contribuire all'economia italiana e ridurre l'impatto ambientale sui trasporti, e cosa importante in caso di bisogno per questioni di garanzia o sostituzione la cosa è molto più veloce.

Molto idealista, per comprare un prodotto made in China che è arrivato in Europa in un container.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.717
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Molto idealista, per comprare un prodotto made in China che è arrivato in Europa in un container.
Marco ne sono più che cosciente che arriva tutto da lì, però la parte finale della filiera se possibile la pago ad una azienda (e quindi i suoi dipendenti) residenti sul suolo italiano dove restano le tasse che pagano.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.645
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Molto idealista, per comprare un prodotto made in China che è arrivato in Europa in un container.
Marco prrodurre in Cina é una scelta che estromette il consumatore finale. Difficile immaginare di salire in sella ad una MTB senza essere equipaggiati con roba prodotta in Cina. Allora che si fa? Si rinuncia ad andare in bici?
Ovviamente parliamo di determinati prodotti; già sull'alimentare non mi ci freghi e vado di prodotto locale anche quando faccio la spesa presso la grande distribuzione.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Marco ne sono più che cosciente che arriva tutto da lì, però la parte finale della filiera se possibile la pago ad una azienda (e quindi i suoi dipendenti) residenti sul suolo italiano dove restano le tasse che pagano.
Se le pagano, o meglio quanto le pagano :mrgreen:
 
  • Sad
Reactions: AlfreDoss

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Marco prrodurre in Cina é una scelta che estromette il consumatore finale. Difficile immaginare di salire in sella ad una MTB senza essere equipaggiati con roba prodotta in Cina. Allora che si fa? Si rinuncia ad andare in bici?
Ovviamente parliamo di determinati prodotti; già sull'alimentare non mi ci freghi e vado di prodotto locale anche quando faccio la spesa presso la grande distribuzione.
"Le bugie nel carrello" di Dario Bressanini.

A volte comprare locale ha più impatto ambientale che comprare cose che vengono da migliaia di km. In nord europa e anche in italia ci sono serre riscaldate artificialmente per far crescere frutta e verdura "locale", a volte quella che arriva da paesi caldi tipo marocco ha meno impatto.
È pieno di falsi miti nel voler fare gli idealisti da 4 soldi... spesso e volentieri poi se si va a fondo alle questioni si capisce che non c'è nessun pericolo nel fare acquisti senza troppe "menate" soprattutto in europa.
Preoccupatevi più che altro di avere una dieta bilanciata(quasi nessuno la fa), di fare pochi sprechi e di acquistare solo il necessario...
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Mah... stimolo dell'economia, creazione di posti di lavoro, maggiori introiti fiscali?
Tutti aspetti di cui ne beneficiano all'estero quando si trasferisce moneta, certo se uno è esterofilo è senz'altro meglio e quale momento migliore di questo per comprare su CRC, coraggio! Forse una decina di anni fa i prezzi non erano concorrenziali con l'e-commerce con sede in Italia, ma oggi non vedo alcun motivo per rivolgersi a siti stranieri. Saluti
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Forse una decina di anni fa i prezzi non erano concorrenziali con l'e-commerce con sede in Italia, ma oggi non vedo alcun motivo per rivolgersi a siti stranieri. Saluti
Io vedo motivi da diverse decine di euro.
Tipo tra poco devo ordinare catena 11v e 12v shimano, su bike discount le pago 20 euro (le shimano 105 o slx). Poi mi servono gomme tubeless da bdc shcwalbe pro one da 28mm, sempre su bike discount 42 euro.
Su altri siti come quelli italiani queste cose le pago almeno 10 euro in più, che per 4 oggetti sono 40 euro in più.

Comunque seriamente se vuoi aprire un topic dove segnali offerte e migliori shop online ITALIANI se veramente convengono come dici io sarò il primo a convertirmi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io vedo motivi da diverse decine di euro.
Tipo tra poco devo ordinare catena 11v e 12v shimano, su bike discount le pago 20 euro (le shimano 105 o slx). Poi mi servono gomme tubeless da bdc shcwalbe pro one da 28mm, sempre su bike discount 42 euro.
Su altri siti come quelli italiani queste cose le pago almeno 10 euro in più, che per 4 oggetti sono 40 euro in più.

Comunque seriamente se vuoi aprire un topic dove segnali offerte e migliori shop online ITALIANI se veramente convengono come dici io sarò il primo a convertirmi.

Bike Discount ha sempre avuto i migliori prezzi europei per shimano, tanto che i negozi italiani si riforniscono spesso lì perché pagano di meno che non da shimano italia. Questo è dovuto all'anomalia del distributore tedesco Paul Lange, che in pratica ha prezzi migliori degli altri.
Poi se qualcuno è contento di pagare di più per spirito nazionalistico, faccia pure. Come detto prima, si tratta di prodotti orientali che arrivano qui con i container, quindi i pippozzi "prima gli italiani" sono piuttosto inutili e ridicoli, anche perché Shimano è quella che ha spodestato Campagnolo negli anni che furono.
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Io vedo motivi da diverse decine di euro.
Tipo tra poco devo ordinare catena 11v e 12v shimano, su bike discount le pago 20 euro (le shimano 105 o slx). Poi mi servono gomme tubeless da bdc shcwalbe pro one da 28mm, sempre su bike discount 42 euro.
Su altri siti come quelli italiani queste cose le pago almeno 10 euro in più, che per 4 oggetti sono 40 euro in più.

Comunque seriamente se vuoi aprire un topic dove segnali offerte e migliori shop online ITALIANI se veramente convengono come dici io sarò il primo a convertirmi.
Se la differenza sono di pochi cent o pochi Euro come per le catene non mi pongo il problema.
Nel caso delle gomme effettivamente dove la differenza è un po' più marcata cercherei altri marchi (quello che cerchi non lo prendo nemmeno in considerazione, provati una volta e durati poche settimane non intendo ripetere l'esperienza) e faccio acquisti con un certo anticipo in modo da poter scegliere, le occasioni la trovo.

ps. ho una bdc rim brake e copertoncini con camera d'aria, non devo continuamente comprare pastiglie metalliche e gomme tubeless. la mtb non la uso quasi più

Bike Discount ha sempre avuto i migliori prezzi europei per shimano, tanto che i negozi italiani si riforniscono spesso lì perché pagano di meno che non da shimano italia. Questo è dovuto all'anomalia del distributore tedesco Paul Lange, che in pratica ha prezzi migliori degli altri.
Poi se qualcuno è contento di pagare di più per spirito nazionalistico, faccia pure. Come detto prima, si tratta di prodotti orientali che arrivano qui con i container, quindi i pippozzi "prima gli italiani" sono piuttosto inutili e ridicoli, anche perché Shimano è quella che ha spodestato Campagnolo negli anni che furono.
Nessun pippozzo, compro in Italia perchè mi sembra la scelta più giusta, anche se non necessariamente prodotti italiani. Ho un mio equilibrio, io.
 
  • Mi piace
Reactions: cavanenghi

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Io valuto diversi elementi. Fino a 50€ di differenza tra il negozio e l'online su uno stesso modello di componente, compro in negozio. In casi del genere quelle 50€ ci possono stare e possono essere intese come il vantaggio di avere subito l'oggetto acquistato, assistenza, eventuali e immediate soluzioni ai problemi.
Sul vestiario, casco, occhiali, il negozio manco lo prendo in considerazione, e l'online vince sempre. Si possono acquistare marche meno note, ma di qualità presso store conosciuti con un bel risparmio. Ad esempio, tempo fa, ho preso casco e occhiali ufficiali in dotazione presso alcune formazioni di ciclismo professionistico a prezzo pieno per un totale di 116€ (70€ il casco e 46€ gli occhiali).
Anche io faccio solitamente così.
Per il vestiario, casco, occhiali, o prodotti di nicchia preferisco l'on line perché ha molta più scelta e non si mette a questionare se un prodotto ha un difetto nel periodo coperto da garanzia - più di una volta in negozio, per prodotti sotto garanzia, hanno messo in dubbio il corretto utilizzo del prodotto...
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola and Maiella

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se il divario di prezzo non è esagerato (e quasi mai lo è), anch'io compro su siti di ecommerce italiani ;-)
Si ma non siate timidi :mrgreen: dite i nomi di questi shop italiani con prezzi non esagerati.
Per curiosità ho guardato su gambacicli appunto le catene shimano 11v e 12v che mi servono. Rispetto bike discount +6€ per la 11v e +10€ per la 12v.
Su 56 euro risparmiarne 16 non è proprio poco...
Io tra gomme, catene, pastiglie e ricambi vari in un anno ne faccio fuori abbastanza.. quindi non è che mi posso tanto permettere di comprare a qualsiasi prezzo.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.433
412
0
Visita sito
Si ma non siate timidi :mrgreen: dite i nomi di questi shop italiani con prezzi non esagerati.
Per curiosità ho guardato su gambacicli appunto le catene shimano 11v e 12v che mi servono. Rispetto bike discount +6€ per la 11v e +10€ per la 12v.
Su 56 euro risparmiarne 16 non è proprio poco...
Io tra gomme, catene, pastiglie e ricambi vari in un anno ne faccio fuori abbastanza.. quindi non è che mi posso tanto permettere di comprare a qualsiasi prezzo.
Lordgun per esempio, ma non è il solo.
catena sram xx1 gold che uso io Lordgun 61.90 spedita domani, Bike Discount 69.70 spedita in 2/5 giorni
https://www.lordgunbicycles.com/catena-sram-xx1-eagle-axs-12v?color=Oro
https://www.bike-discount.de/it/sram-xx1-eagle-12-velocita-catena-hollow-pin

Non sempre è più conveniente ma spesso si, l'unica pecca che non ha tutta la scelta di prodotti del tedesco.
 

Classifica mensile dislivello positivo