Qualche tempo fa, ultimi mesi invernali, qualcuno aveva buttato lì di organizzare una salita allo Chaberton con discesa adrenalinica verso la Francia. Non ho più trovato il topic... C'è ancora interesse? Interessati? Curiosità?
Anch'io sono interessato!
Ieri siamo stati in Francia (giro dei forti di Briançon) e la discesa dal colle dello Chaberton era pulita. Tornando abbiamo buttato un'occhiata alla salita ed era pulita (forse un piccolo nevaio, ma niente di che.
Insomma sembrerebbe proprio fattibile.
Rinnovo la mia proposta, fatta anche nell'altro topic:
salita da Fenils al colle dello Chaberto, da li salita fino in cima. Pranzo, discesa al colle dello Chaberton e discesa sul versante francese, ricovero 7 fontane e Monginevro. Da li risalita con impianti e discesa su Cesana sul singletrack attraverso il lago dei 7 colori.
Dislivello + 2000; -3000m.
Necessario un minimo di allenamento e partire un po presto al mattino, perchè i tempi son stretti ma non mi sembra impresa impossibile.
salita da Fenils al colle dello Chaberto, da li salita fino in cima. Pranzo, discesa al colle dello Chaberton e discesa sul versante francese, ricovero 7 fontane e Monginevro. Da li risalita con impianti e discesa su Cesana sul singletrack attraverso il lago dei 7 colori.
Necessario un minimo di allenamento e partire un po presto al mattino, perchè i tempi son stretti ma non mi sembra impresa impossibile.
io sarei interessato...........
p.s. chiedermelo stamattina mentre eravamo in giro?
- sabato 1 e domenica 2 agosto.
Anch'io sono interessato!
Ieri siamo stati in Francia (giro dei forti di Briançon) e la discesa dal colle dello Chaberton era pulita. Tornando abbiamo buttato un'occhiata alla salita ed era pulita (forse un piccolo nevaio, ma niente di che.
Insomma sembrerebbe proprio fattibile.
.
anche io sono interessato.
Siamo sicuri che non ci sia neve? si sale a 3130 slm. Forse ad Agosto è più sicuro ma se combinate prima vedo se riesco ad aggregarmi.
Da in cima gli impianti di Mongi per scendere a Cesana non c'è più salita?
Fabio
e quindi se mi attardo la strada per tornare a casa la trovo anche da solo e non dovrete aspettarmi
ciau
questo è assolutamente da escludere