Cerco Specialized RUBATA Turbolevo comp carbon ROSSA venduta su Subito.it - Verona

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
scusami tanto, ma ti sfido a trovare due privati che per una compravendita di un bene (e non parlo di automobili o altro dove viene registrato l'atto, piuttosto che la targa ecc..) buttano giù due righe da firmare e controfirmare.
Ma non ci credo neanche se lo vedo di persona.. già così nella quotidianità del lavoro, dei servizi o altro ci si lamenta della troppa burocrazia e vuoi che buttino giù 2 righe per vendere la YX merce??!!
Io!!! :-) :-o
https://community.mtb-mag.com/t/com...vendita-di-persona.395822/page-7#post-9128169
Lo so, sono stato eccessivamente pignolo, ma diffido molto della piattaforma subito.it
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
scusami tanto, ma ti sfido a trovare due privati che per una compravendita di un bene (e non parlo di automobili o altro dove viene registrato l'atto, piuttosto che la targa ecc..) buttano giù due righe da firmare e controfirmare.
Ma non ci credo neanche se lo vedo di persona.. già così nella quotidianità del lavoro, dei servizi o altro ci si lamenta della troppa burocrazia e vuoi che buttino giù 2 righe per vendere la YX merce??!!
settimana scorsa ho venduto l'ebike e l'acquirente ha voluto firmassimo un modulo di compravendita tra privati con i nostri dati, prezzoe materiale venduto (con codice telaio). Per me è risultata una cosa assurda trattandosi di una bicicletta e non so quale valore legale potrebbe avere in un caso come questo, però è stato fatto
 
  • Mi piace
Reactions: K79

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
settimana scorsa ho venduto l'ebike e l'acquirente ha voluto firmassimo un modulo di compravendita tra privati con i nostri dati, prezzoe materiale venduto (con codice telaio). Per me è risultata una cosa assurda trattandosi di una bicicletta e non so quale valore legale potrebbe avere in un caso come questo, però è stato fatto
Il valore di quel modulo è proprio sotto l'aspetto legale.
Mi stupisco come ancora nel 2022 ci sia gente che vende o compra oggetti del valore di migliaia di euro senza scrivere nulla.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
scusami tanto, ma ti sfido a trovare due privati che per una compravendita di un bene (e non parlo di automobili o altro dove viene registrato l'atto, piuttosto che la targa ecc..) buttano giù due righe da firmare e controfirmare.
Beh guarda, ho preso una sola bici usata in vita mia ma chi me l'ha venduta ha fatto esattamente questo, inviandomi pure copia di un documento d'identità senza beninteso che io chiedessi nulla (perchè, un po' come a te, non mi era manco passato per la testa). Se dovessi concludere l'acquisto di una bici usata oggi non ci penserei un attimo a far le cose in questo modo. Nessun predicozzo, eh, solo per dire.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.532
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Beh guarda, ho preso una sola bici usata in vita mia ma chi me l'ha venduta ha fatto esattamente questo, inviandomi pure copia di un documento d'identità senza beninteso che io chiedessi nulla (perchè, un po' come a te, non mi era manco passato per la testa). Se dovessi concludere l'acquisto di una bici usata oggi non ci penserei un attimo a far le cose in questo modo. Nessun predicozzo, eh, solo per dire.

si si certo, ci mancherebbe!

Che comunque capiamoci, io non sto dicendo che è inutile fare 2 righe.. ho semplicemente detto che è difficile trovare 2 privati che per una compravendita tra loro buttino due righe da firmare e controfirmare!
Evidentemente mi sbagliavo (non ho problemi ad ammetterlo) ed evidentemente sono "abituato male" vivendo in una realtà più piccola dove si è sempre venduto/comprato di tutto senza scrivere manco mezza riga..

Io stesso ho sempre comprato e rivenduto MTB ma non ho mai scritto nulla ed ho sempre trovato venditori/compratori a modo.. avrò avuto culo..
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
si si certo, ci mancherebbe!

Che comunque capiamoci, io non sto dicendo che è inutile fare 2 righe.. ho semplicemente detto che è difficile trovare 2 privati che per una compravendita tra loro buttino due righe da firmare e controfirmare!
Evidentemente mi sbagliavo (non ho problemi ad ammetterlo) ed evidentemente sono "abituato male" vivendo in una realtà più piccola dove si è sempre venduto/comprato di tutto senza scrivere manco mezza riga..

Io stesso ho sempre comprato e rivenduto MTB ma non ho mai scritto nulla ed ho sempre trovato venditori/compratori a modo.. avrò avuto culo..
vuoi un consiglio?
Siccome non metto in dubbio la tua serietà, le 2 righe falle almeno quando sei tu a comprare. il mondo (specie quello del web) è pieno di gente meno seria di te.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Non ho mai venduto o comprato nulla di importante da subito o similari,ma dovesse capitarmi penso che 2 righe le metterei giù.
Non avranno un valore legale così importante,ma è sempre un qualcosa che forse fa stare più tranquillo tutti.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
azz.....11 pagine ed ancora nn ho capito a quanto è stata venduta......(x valutare se effettivamente dal prezzo si poteva"intuire" che si trattava di mtb calda...)
 
  • Mi piace
Reactions: Rumba77

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
si si certo, ci mancherebbe!

Che comunque capiamoci, io non sto dicendo che è inutile fare 2 righe.. ho semplicemente detto che è difficile trovare 2 privati che per una compravendita tra loro buttino due righe da firmare e controfirmare!
Nelle mie esperienze, piu' volte ho venduto i miei Telai a scopo di cambiamenti , nelle condizioni di vendita non ho mai escluso il pagamento tracciabile a mio favore, anche con ricarica Postepay ma con la causale compilata e la sottoscrizione di un modulo di compravendita tra privati con la completa descrizione anche di dati identificativi, allegato scontrino e/o fattura fiscale e stampa della registrazione sul sito di Specialized (Sempre e solo Specialized ho utilizzato) .
Non ho mai trovato nessuno che si sia opposto .
In quanto alla difficolta' di trovare i 2 privati concordi , se tu stesso non lo proponi sarete o saranno sempre in 2 a non proporlo e restera' sempre difficile trovarne !
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ne aggiungo io una da richiedere: Avra' una polizza assicurativa per il furto in casa ed in garage?
Ma solo per curiosita' ,eh...;-)
che poi secondo me è una delle cose più intelligenti da fare... ne sto trattando una con la mia compagnia dove sembra mi garantiscano un valore preciso, stabilito, per le mie bici... non so quanto mi spareranno ma se è una cifra abbordabile ci pensero' seriamente, almeno "se" succede ho del capitale da reinvestire subito.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
che poi secondo me è una delle cose più intelligenti da fare... ne sto trattando una con la mia compagnia dove sembra mi garantiscano un valore preciso, stabilito, per le mie bici... non so quanto mi spareranno ma se è una cifra abbordabile ci pensero' seriamente, almeno "se" succede ho del capitale da reinvestire subito.
Io ho la polizza sulla casa anche per furto,ma non so se rientrano anche le pertinenze e cmq sarebbe più il danno per aprire il garage che il valore della bici.
 

Willy@k6

Biker novus
4/11/21
1
1
0
51
Foggia
Visita sito
Bike
Scott scale 940, Felt virtue, Giant ciclocross
se uno ha la versione a pagamento credo che scaricando la traccia gxp del tuo percorso possa vedere tutto, anche la parte che viene oscurata.
Ma è così difficile far partire 200 metri dopo il garmin e spegnerlo 200mt prima di arrivare a casa?
Se non erro nelle opzioni di strava per chi la usa, c'è già l'opzione che fa partire la traccia dopo qualche centinaio di metri alla partenza, e ferma prima quando la interrompe
 

Classifica mensile dislivello positivo