Cerco Specialized RUBATA Turbolevo comp carbon ROSSA venduta su Subito.it - Verona

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Cioe' ho capito bene? L'ultimo acquirente che ha comprato la mtb e l'ha pagata e' considerato legale che se la tenga?
No perche' se ho capito bene ,...
non credo sia così. Se il proprietario ha numero di telaio e fattura e dimostra la proprietà, l'acquirente incorre nel reato di incauto d'acquisto. Tempo fa ci fu una situazione simile di una persona che comprò online una centralina Audi a prezzo conveniente. Dall'audi, attraverso il numero di serie riuscirono a risalire a un pezzo rubato. Il venditore fu accusato di ricettazione mentre l'acquirente di incauto d'acquisto. Non c'è da scherzare con queste cose. Uno dev'essere consapevole che se una cosa scotta il prezzo sul nuovo è molto conveniente, quindi....
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Mi è stata rubata dal Garage ben incatenata al muro la SPECIALIZED TURBOLEVO COMP CARBON, forcella ZEB da 170 rock shox, ruote roval e DT, freni SAINT, pedali cranckbrother blu. taglia Large.
Lunedì e stata venduta su Subito.it in zona di VERONA e regioni limitrofe da sedicenti ladri ad un prezzo più basso del suo valore.
Chi mi aiuta nel recupero della bici avrà RICOMPENSA ADEGUATA.
ALBERICO 3472627827 Verona
Spero si prendano tutte le medicine per le caricate che si prenderanno una volta beccati e pestati
 
  • Mi piace
Reactions: alberico

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
La cosa più triste è che una persona fa sacrifici per la propria passione in termini di tempo ma soprattutto economici e poi ci si ritrova ad avere a che fare con questa gente. Io avrei paura a spendere 5000 € per la bici per il semplice pensiero che sia troppo appetibile per rubarla....meglio rimanere bassi a metà di quel budget eppure credo che rischierei comunque, ahimè
 
  • Mi piace
Reactions: alberico

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
se uno ha la versione a pagamento credo che scaricando la traccia gxp del tuo percorso possa vedere tutto, anche la parte che viene oscurata.
Ma è così difficile far partire 200 metri dopo il garmin e spegnerlo 200mt prima di arrivare a casa?
La funzione di scaricamento tracce gpx rispetta le impostazioni della privacy quindi non vedi la parte di traccia che é all'interno della zona privacy
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@alberico ti rifaccio la domanda:
come fai a sapere che è stata venduta in zona verona?
altra domanda: siccome sembra quasi un furto su commissione o comunque fatto sapendo quello che avrebbero trovato, sei abituato a partire da casa e usi per caso strava o altro sistema che mette le tracce online?
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.982
3.654
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Comunque se la bici me la fa riavere chi ha fatto l'incauto acquisto la ricompensa la avrà lui.

premetto che non mi sono dilungato nel leggere tutti i numerosi post precedenti però mi permetto solo di dire una cosa..

Se la bici è stata rubata e poi successivamente rivenduta, l'acquirente Pinco Pallino che ha comprato la bici (rubata) per legge non è tenuto a restituire l'oggetto.
Chiamasi "Acquisto in buona fede"! L'argomento è complesso e sicuramente spinoso, ma purtroppo è così! E c'è anche la legislazione in merito..

se Pinco Pallino acquista l'oggetto XX in fin dei conti ci smena dei suoi soldi..
se effettivamente l'acquisto è stato buona fede e poi si pretendesse la restituzione dello stesso, si "reca danno" ad una terza persona totalmente inconsapevole!

Ovviamente capisco benissimo il dispiacere e lo scazzo, ma ripeto, se Pinco Pallino si prende un'avvocato (e non serve che sia il migliore del mondo) probabilmente non avrà grosse difficoltà a vincere l'eventuale causa e tenersi il bene!
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez and aria

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
premetto che non mi sono dilungato nel leggere tutti i numerosi post precedenti però mi permetto solo di dire una cosa..

Se la bici è stata rubata e poi successivamente rivenduta, l'acquirente Pinco Pallino che ha comprato la bici (rubata) per legge non è tenuto a restituire l'oggetto.
Chiamasi "Acquisto in buona fede"! L'argomento è complesso e sicuramente spinoso, ma purtroppo è così! E c'è anche la legislazione in merito..

se Pinco Pallino acquista l'oggetto XX in fin dei conti ci smena dei suoi soldi..
se effettivamente l'acquisto è stato buona fede e poi si pretendesse la restituzione dello stesso, si "reca danno" ad una terza persona totalmente inconsapevole!

Ovviamente capisco benissimo il dispiacere e lo scazzo, ma ripeto, se Pinco Pallino si prende un'avvocato (e non serve che sia il migliore del mondo) probabilmente non avrà grosse difficoltà a vincere l'eventuale causa e tenersi il bene!
il problema è dimostrare l'acquisto in buona fede. E ti assicuro che non è affatto facile. Specie se il prezzo è notevolmente inferiore al prezzo normale di mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13 and aria

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi state dicendo che io prendo il primo scappato di casa che trovo, lo mando a rubare una bici di mio gradimento, gliela pago (poco meno del reale valore di mercato) e divento proprietario di quella bici ? Con la penuria di bici usate regolarmente in vendita in questo periodo non sarebbe neanche male come soluzione
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi state dicendo che io prendo il primo scappato di casa che trovo, lo mando a rubare una bici di mio gradimento, gliela pago (poco meno del reale valore di mercato) e divento proprietario di quella bici ? Con la penuria di bici usate regolarmente in vendita in questo periodo non sarebbe neanche male come soluzione
furto su commissione e buona fede sulla stessa frase?!?!?

dai!!!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.982
3.654
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
mi state dicendo che io prendo il primo scappato di casa che trovo, lo mando a rubare una bici di mio gradimento, gliela pago (poco meno del reale valore di mercato) e divento proprietario di quella bici ? Con la penuria di bici usate regolarmente in vendita in questo periodo non sarebbe neanche male come soluzione
non mi pare proprio che sia la stessa cosa.. non buttiamo sempre tutto in caciara tanto per fare..

si sta parlando di Pinco Pallino che acquista il bene X inconsapevole del furto ecc.. Quindi si presumo ci sia uno scambio di messaggi, mail e/o telefonate a dimostrazione dell'acquisto e dell'eventuale trattativa!
diverso è pagare qualcuno che ti rubi il bene X e poi fare finta di non saperne nulla..

sono situazioni totalmente diverse!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
furto su commissione e buona fede sulla stessa frase?!?!?

dai!!!
ah quindi non posso commissionare un furto ? Ah no ? Salvini ah no? Blank Template - Imgflip
Però sarebbe tutto da dimostrare, così come la buona fede, l'incauto acquisto, insomma io ho sempre pensato (da ignorante in materia) che bastasse una denuncia e un titolo che dimostrasse che la bici è la mia per riaverla indietro...e adesso scopro che invece anche se la ritrovano niente è così scontato e rischi di passare altre arrabbiature.
Spero siano tutte supposizioni di utenti che come me non sanno bene le cose perchè se davvero fosse così sarebbe un bel pò triste la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.692
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ah quindi non posso commissionare un furto ? Ah no ? Salvini ah no? Blank Template - Imgflip
Però sarebbe tutto da dimostrare, così come la buona fede, l'incauto acquisto, insomma io ho sempre pensato (da ignorante in materia) che bastasse una denuncia e un titolo che dimostrasse che la bici è la mia per riaverla indietro...e adesso scopro che invece anche se la ritrovano niente è così scontato e rischi di passare altre arrabbiature.
si ma non è una cosa di oggi. lo prevede il codice civile.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.982
3.654
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ah quindi non posso commissionare un furto ? Ah no ? Salvini ah no? Blank Template - Imgflip
Però sarebbe tutto da dimostrare, così come la buona fede, l'incauto acquisto, insomma io ho sempre pensato (da ignorante in materia) che bastasse una denuncia e un titolo che dimostrasse che la bici è la mia per riaverla indietro...e adesso scopro che invece anche se la ritrovano niente è così scontato e rischi di passare altre arrabbiature.
Spero siano tutte supposizioni di utenti che come me non sanno bene le cose perchè se davvero fosse così sarebbe un bel pò triste la situazione.

nessuna supposizione. Almeno per quanto ho scritto io, parlo con cognizione di causa..
e ripeto, c'è una legge in merito!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo