Anche io ho trovato il liquido oleoso con lo Stan's su gomme Vittoria. effettivamente trasudano un po'.
ma quella pellicola che si forma sul copertone non aiuta a tenere sigillata la gomma?nel cambio di lattice io non.la rimuovereiin realtà il grosso è una pellicola gommosa (tipo "pelle di serpente") che viene via facilmente tirando a mano.
lo tolgo giusto per risparmiare quell'etto di peso.
mi preoccupava più il residuo oleoso, che temevo potesse compromettere l'aderenza.
se dici che basta asciugare con la carta mi fido.
e ho già il joe's a casa
Anche io ho trovato il liquido oleoso con lo Stan's su gomme Vittoria. effettivamente trasudano un po'.
A me è successo un pò con tutti i marchi a parte Michelin, ma può essere un caso. La mia impressione è che alla lunga il lattice reagisca e inneschi processi di deterioramento della mescola. E questo soprattutto con lo Stan, ma copertoni trasudanti poi usati con Joe hanno continuato a trasudare. Una volta innescato il processo pare non si fermi.
E scommetto che l'olio viene dalla gomma, non dal lattice.
be', metterò lattice nuovo. di più non serve.ma quella pellicola che si forma sul copertone non aiuta a tenere sigillata la gomma?nel cambio di lattice io non.la rimuoverei
te scherzi, ma di roba ce n'è. e soprattutto c'è un punto (probabilmente il "punto morto inferiore" della sosta invernale) dove c'è un accumulo maggiore. andrebbe fatta anche l'equilibratura!eh, i grammi, pesa. La prestazione ne risente.
altro motivo per togliere il residuo. il che, inoltre, mi ha permesso di trovare e rimuovere il chiodo e la spina.Non mischiare mai lattici diversi. Potrebbero avere formulazioni non compatibili.
Da anni uso MV-Tek non schiumoso.con l'mvtek non schiumoso avete mai avuto problemi. Lo uso da poco piú di un anno e per ora sembra tutto ok, ma non ho ancora smontato la gomma e non vorrei trovare sorprese
Ottimo.Da anni uso MV-Tek non schiumoso.
Qui sotto le foto di gomma 35 mm smontata due settimane fa da cerchio Mavic C29ssmax. Cerchio pulitissimo e "pelle di serpente" venuta via dalla gomma quasi in pezzo unico dopo due anni di uso e rabbocchi ogni 3-4 mesi.
L'ho smontata in quanto si era formato un "bubbone" (gia' visto in altri topics di questo forum) di liquido, la parte oleosa, che si era infiltrato tra le tele e dalle quali e' uscito shiacciandolo come un brufolo.
Tale lattice lo uso anche su tre paia di Mavic Crossmax SLR e nessun cerchio presenta alcun segno di corrosione.
Vedi l'allegato 366099 Vedi l'allegato 366100
Col joe a me rimane un decimo dei residui che vedo sul tuo copertone.Da anni uso MV-Tek non schiumoso.
Qui sotto le foto di gomma 35 mm smontata due settimane fa da cerchio Mavic C29ssmax. Cerchio pulitissimo e "pelle di serpente" venuta via dalla gomma quasi in pezzo unico dopo due anni di uso e rabbocchi ogni 3-4 mesi.
L'ho smontata in quanto si era formato un "bubbone" (gia' visto in altri topics di questo forum) di liquido, la parte oleosa, che si era infiltrato tra le tele e dalle quali e' uscito shiacciandolo come un brufolo.
Tale lattice lo uso anche su tre paia di Mavic Crossmax SLR e nessun cerchio presenta alcun segno di corrosione.
Vedi l'allegato 366099 Vedi l'allegato 366100
dopo questa auto-gufata, al prossimo giro portati due camere...Col joe a me rimane un decimo dei residui che vedo sul tuo copertone.
Io ho sempre usato il Joe con zero problemi e poco sporco e durata elevatissima, provato stan ed è peggio, ho finito di provare, non mi serve provare, va già benissimo quel che ho, sono 8 anni che non rimango a piedi.
Certo che tiene sigillato meglio...ma quella pellicola che si forma sul copertone non aiuta a tenere sigillata la gomma?nel cambio di lattice io non.la rimuoverei
Ottima mossa! Anche perché il mio amico, quello che aveva riparato il cerchio con l'acciaio liquido è da punto a capo e si sta comprando un cerchio nuovo.Ho trovato la soluzione definitiva, ho preso i dee max nuovi, e non ci sono più buchi