cerchi 29''

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

prezzo INCREDIBILE.
Io li ho presi direttamente da Notubes e li ho pagati molto di piu'.
Interessante capire se li ha davvero e se li consegna.
Per favore tienici informati.
A titolo di cronaca gli stessi cerchi acquistati presso un dealer costano 69 euro.
Se questo prezzo e' vero e confermato devo ammettere che questa volta mi sono preso un pacco.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Temo che faccia delle ipotesi per fare delle ruote ultraleggere.
Io penso che CrestedB abbia fuorviato un po' tutti con questa storia dell'impatto delle ruote sulla conduzione della 29"
I discorsi di CrestedB sulla necessità di avere ruote leggere parton dal presupposto che il confronto delle 29" sia fatto con delle 26" da XC agonistico, bici sotto i 10 kg e ruote da 1500 grammi. Allora regge; se uno è abituato ad una bici Trail, con ruote da 1800 grammi minimo, gomme da 800 grammi, allora tutta sta differenza non la sente; anzi, il divario viene quasi annullato dalla possibilità, a parità di tenuta di strada, di utilizzare gomme di sezione - e peso - inferiore.

Ovvero; se sulla mia Intense ho ruote con cerchi da 28 mm e peso 1780 grammi, kenda nevegal 2.35 da 780 grammi, lattice ecc, mi porto a spasso sulla ruota anteriore 1700 grammi, con un set di ruote di pari livello e cerchi da 24-25 mm e gomme da 2" alla fine viaggiamo sugli stessi pesi.

Monterosa, se confronti due bici per due usi diversi pero' siamo da capo.
Le 29 hanno un solo punto debole REALE (al di la' di un allungamento del passo estremamente contenuto e dell'ingombro totale ben poco influente) le masse volaniche sulle ruote. Tenendo a bada quelle la bici ha nella quasi totalita' dei casi (tutto e' soggettivo, ma e' improbabile che molti preferiscano la Litizzetto alla Cardinale) ha prestazioni globali migliori di una 26 paragonabile.
Pero' paragonabile!! comunque a parita' di caratteristiche una ruota da 29 pesa circa il 10% in piu' di una 26. Pagando una attenzione particolare questa differenza si puo' contenere in un 5%, ma ci sara' sempre un handicap sul peso delle ruote, come ci saranno sempre dei vantaggi incolmabili in altri settori.
.. e poi la Litizzetto e' simpaticissima!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
prezzo INCREDIBILE.
Io li ho presi direttamente da Notubes e li ho pagati molto di piu'.
Interessante capire se li ha davvero e se li consegna.
Per favore tienici informati.
A titolo di cronaca gli stessi cerchi acquistati presso un dealer costano 69 euro.
Se questo prezzo e' vero e confermato devo ammettere che questa volta mi sono preso un pacco.

mi hanno appena scritto....il prezzo corretto è 108.90, gli era scappato lo zero.
Ovviamente ho cancellato l'ordine.
Però i DT a 38.90 non sono male..

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mi hanno appena scritto....il prezzo corretto &#232; 108.90, gli era scappato lo zero.
Ovviamente ho cancellato l'ordine.
Per&#242; i DT a 38.90 non sono male..

Mi hai fatto perdere un anno di vita!!!!
Io che mi sembrava di fare i salti mortali per tenere basso il costo e un internet order tedesco che li vende a tre volte meno!

OK, visto che erano 108,90 allora aumento io il prezzo da 69 a 99...

...scherzo! :-)

...per favore.. NON FARLO PIU' (prima controlla!) o le mie gia' provate coronarie potrebbelo lasciarvi senza Crested la prossima volta!!! ;-)

Il prezzo dei DT e' interessante.. essendo tedeschi potrebbe anche essere... sono tra i cerchi migliori per 'rotondita', ma nel 29 il vantaggio dei Notubes e' la spalla speciale che davvero aumenta la tenuta per uso tubeless in maniera impressionante.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Per ora ho preso una coppia di Dt X 470 comincio a montare quelli.
Poi ho preso una coppia di ruote moolto economiche proprio per far testare la differenza tra ruote pesanti e leggere.
Comunque per l'uso che voglio io non penso di stare sotto i 1800 grammi anche se con i raggi aerolite o i cx ray dovrei stare sui 1700 grammi, ma sono 2 euro a raggio....

elcrin

Biker popularis
6/12/07
72
0
0
Asti
Visita sito
Sono in procinto di ordinare la Niner Air vorrei saper per favore :la AIR ha le stesse misure della niner in solo alluminio?
Poi ho sentito che puoi fornire i cerchi no tube con gomme Tubless pronti per le maverick vorrei sapere se vanno bene per un biker di 98 kg per 1,90 di altezza (e se vi è differenza di prezzodalle Amer. Class.) oppure vanno meglio le A.Class.? Grazie

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Sono in procinto di ordinare la Niner Air vorrei saper per favore :la AIR ha le stesse misure della niner in solo alluminio?
Poi ho sentito che puoi fornire i cerchi no tube con gomme Tubless pronti per le maverick vorrei sapere se vanno bene per un biker di 98 kg per 1,90 di altezza (e se vi &#232; differenza di prezzodalle Amer. Class.) oppure vanno meglio le A.Class.? Grazie

Ciao Elcrin!
Innanzi tutto complimenti per la scelta: stai per acquistare la 29er piu' tosta, performante, aggressiva, affascinante e anche quella che fa' prendere piu' gnocca! ora che ho finito lo spot publicitario passiamo alle cose serie: per te di sicuro ci vuole una XL che tra l'altro per la tua taglia va a pennello. Ne ho in arrivo sia RAW che Tang, che poi e' il colore ufficiale Niner per chi corre.
Per le ruote, dato il tuo 'dislocamento' ti consiglio di usare cerchi piu' robusti del normale.
Nessun problema a fare per te un paio di ruote piu' robuste delle American Classic che reggerebbero ma sarebbero abbastanza delicate.
Abbiamo in casa i cerchi Notubes Arc che hanno un ottimo rapporto tra peso e resistenza. Sono praticamente dei Notubes 355 con una camera di ringforzo in piu' e noi li abbiamo presi per le XL e per chi vuole usare le RIP (le biammortizzate Niner) per una guida All Mountain aggressiva. Pesano solo35 grammi piu' dei 355 ma sono molto piu' robusti. Inoltre la trasformazione in tubeless e' rapidissima e facilissima.
La differenza di prezzo sarebbe nell'ordine degli 85 euro se compri le ruote all'interno di un KIT o di un modulo Niner.
A proposito, le geometrie sono proprio le stesse della EMD ma il telaio e' piu' leggero e risponde in maniera piu' reattiva, mentre l'EMD e' un po' piu' 'sordo'.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Grazie credo che mi mettero d'accordo conil mio negoziante di fiducia e passero alla niner. Saro uno dei primi in piemonte?
Ciao Ciao

in quella zona sei tra i primi trenta. Tra un paio d'anni sarai un pioniere e tutte le ragazze bionde e formose della zona ti chiederanno l'autografo!

;-)

Mauro

PS. ieri ho sentito la Lorenza Menapace a cui abbiamo consegnato la bici ufficiale per le gare di quest'anno...credo proprio che ci sara' da divertirci!

elcrin

Biker popularis
6/12/07
72
0
0
Asti
Visita sito
Ancora una cosa scusa: gomme oltre alle crov che mi sembrano molto semi-slick ed alle SB8 hai altri modelli scorrevoli ma con grip, oviamente tubless?
Grazie ancora

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zaz&#224;;1846254 ha scritto:
Mi inserisco: cosa comprendono questi Kit o moduli Niner? Telaio forca e ruote o anche bici completa?
Grazie.

esistono due possibilita':

IL MODULO COMPRENDE

ruote complete
coperture
camere d'aria
forcella

insomma tutto quello di 29 che serve, anche se in realta' invece delle ruote basterebbero i cerchi perche' mozzi e rggi sono normalissimi

IL KIT COMPRENDE

Tutta la bici completa, dalla A alla Z, mancano solo gli specchietti retrovisori e la carta da gioco da fissare al fodero con la molletta da bucato.

Il resto c'e' tutto ed e' di gamma alta. Il gruppo e' X9, la sella e' SLR carbon, i freni sono Avid Ultimate in carbonio e i manubri sono una produzione speciale Control Tech apposta per le 29. Possibile anche opzione Notubes con cerchi e gomme tubeless con pesi e prestazioni mozzafiato.

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Ciao Elcrin!
Innanzi tutto complimenti per la scelta: stai per acquistare la 29er piu' tosta, performante, aggressiva, affascinante e anche quella che fa' prendere piu' gnocca! ora che ho finito lo spot publicitario passiamo alle cose serie: per te di sicuro ci vuole una XL che tra l'altro per la tua taglia va a pennello. Ne ho in arrivo sia RAW che Tang, che poi e' il colore ufficiale Niner per chi corre.
Per le ruote, dato il tuo 'dislocamento' ti consiglio di usare cerchi piu' robusti del normale.
Nessun problema a fare per te un paio di ruote piu' robuste delle American Classic che reggerebbero ma sarebbero abbastanza delicate.
Abbiamo in casa i cerchi Notubes Arc che hanno un ottimo rapporto tra peso e resistenza. Sono praticamente dei Notubes 355 con una camera di ringforzo in piu' e noi li abbiamo presi per le XL e per chi vuole usare le RIP (le biammortizzate Niner) per una guida All Mountain aggressiva. Pesano solo35 grammi piu' dei 355 ma sono molto piu' robusti. Inoltre la trasformazione in tubeless e' rapidissima e facilissima.
La differenza di prezzo sarebbe nell'ordine degli 85 euro se compri le ruote all'interno di un KIT o di un modulo Niner.
A proposito, le geometrie sono proprio le stesse della EMD ma il telaio e' piu' leggero e risponde in maniera piu' reattiva, mentre l'EMD e' un po' piu' 'sordo'.

Mi raccomando Crested B di mettere da parte la RAW XL che ho ordinato lo scorso anno a mezzo Fratelli Scavezzati. Quelle che sono in arrivo sono tutte disponibili meno una: la mia.

Bye

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo