cerchi 29''

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ciao!

come preannunciato nel topic della forcella ho aperto questo per chiedere info sui cerchi:

dove posso trovare in vendita sul web cerchi da 29? possibilmente non fuori dalla comunità europea che non ho voglia di smazzarmi beghe doganali e tasse varie...

voi che modello consigliate?

avevo addocchiato i notubes ZTR olympic 29'' però non ho la minima idea del loro costo...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.703
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
In generale quelli da "trekking" vanno bene e sono facilmente reperibili:

-Dt Swiss Tk 7.1
-Mavic A317
-Ambrosio CC28
-Salsa Delgado

Per utilizzi "pesanti" nei forum usa consigliano i Kris Holm da unicycle, ma lì bisogna arranggiarsi oltreoceano.

Sennò ci sono le ruote American Classic complete, ma non so chi sia l'importatore.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
In generale quelli da "trekking" vanno bene e sono facilmente reperibili:

-Dt Swiss Tk 7.1
-Mavic A317
-Ambrosio CC28
-Salsa Delgado

Per utilizzi "pesanti" nei forum usa consigliano i Kris Holm da unicycle, ma lì bisogna arranggiarsi oltreoceano.

Sennò ci sono le ruote American Classic complete, ma non so chi sia l'importatore.

non sono un pò fragili i cerchi da trekking?

le american classic sarebbero anche perfette, a sapere quanto costano :cry::cry::cry:
 
In generale quelli da "trekking" vanno bene e sono facilmente reperibili:

-Dt Swiss Tk 7.1
-Mavic A317
-Ambrosio CC28
-Salsa Delgado

Per utilizzi "pesanti" nei forum usa consigliano i Kris Holm da unicycle, ma lì bisogna arranggiarsi oltreoceano.

Sennò ci sono le ruote American Classic complete, ma non so chi sia l'importatore.

i delgado non sono da trekking...
considera anche Halo e i nuovi Bontrager rhythm e duster.

altro nn mi viene in mente :-)
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
I cerchi da Trekking vanno benissimo, anzi sono belli robusti perchè anche belli pesanti. Abbiamo pesato un paio di ruote della Cannondale da trekking con i Mavic A317, mozzi marchiati Formula, 32 raggi, e sono quasi 300 grammi più pesanti delle mie, ovviamente senza gomme !!!

Io alla fine ho preso i NOTUBES ZTR ARCH direttamente da loro, scegli tu i mozzi che preferisci: DT, Hope, WTB.

Se vuoi con un giro di apposito nastro diventano TUBELESS che funziona alla grande ed è anche bello leggero.

Se non vai su mozzi esoterici il prezzo è intorno ai 500 dollari che con l'euro attuale non sono male !!!
Lato negativo il costo di spedizione e il dazio che praticamente ti annullano il vantaggio del cambio euro-dollaro. Per dogana e varie non ci sono problemi, paghi con carta credito, ti spediscono in pochissimi giorni tramite UPS che alla consegna si fa pagare direttamente il dazio doganale, come un contrassegno, quindi hai anche la garanzia che nulla va perso, e tutto finisce lì. La spedizione la puoi tracciare direttamente on line. Complicato ??? :mrgreen:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
sai se in italia son già disponibili? ovviamente solo cerchio....

non ho mai ordinato in america e sinceramente non riesco a capire quanto mi verrebbe a costare...

ah... solo il cerchio viene 85 dollari..

grazie

Prova a vedere da FRM che li importava. Con import da USA devi aggiungere + o - il 22% quale dazio e iva. Lo sdoganamento cmq lo fa tutto il corriere e come ti ho detto tu paghi direttamente i diritti alla consegna della merce.

Ciao
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
www.singlespeedcentral.nl

cerchi salsa delgado a 53 euro, no tubes, on one, cerca sottp "velgen", spedizione 10&#8364;. ci ho comprato vai tranqui

NOTUBES ZTR ARCH sono a 95 euro !!!

Direttamente da NOTUBES.COM il prezzo è di 75 dollari che al cambio attuale sono + - 54 euro !!!

Aggiungi pure tutti i diritti doganali e gli sbattimenti (che poi non vedo dove sono ... ??? ) che vuoi ma è sempre più conveniente comprarli in USA, specialmente se fai montare direttamente le ruote, usano solo raggi DT doppio spessore e nippli in ergal. Installano gratuitamente il nastro, la valvola, hai solo da mettere su la gomma e ti ritrovi con i cerchi tubeless ready più leggeri disponibili sul mercato. Il vantaggio dei Notubes è proprio che sono predisposti per il tubeless. Se vuoi montare le camere aria, ci sono altre alternative.

In ogni caso http://www.singlespeedcentral.nl/ un sito interessante, grazie per il suggerimento.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
NOTUBES ZTR ARCH sono a 95 euro !!!

Direttamente da NOTUBES.COM il prezzo è di 75 dollari che al cambio attuale sono + - 54 euro !!!

Aggiungi pure tutti i diritti doganali e gli sbattimenti (che poi non vedo dove sono ... ??? ) che vuoi ma è sempre più conveniente comprarli in USA, specialmente se fai montare direttamente le ruote, usano solo raggi DT doppio spessore e nippli in ergal. Installano gratuitamente il nastro, la valvola, hai solo da mettere su la gomma e ti ritrovi con i cerchi tubeless ready più leggeri disponibili sul mercato. Il vantaggio dei Notubes è proprio che sono predisposti per il tubeless. Se vuoi montare le camere aria, ci sono altre alternative.

In ogni caso http://www.singlespeedcentral.nl/ un sito interessante, grazie per il suggerimento.

sti cazzi conviene ancora comprarli in ammmmeriga... mi sa che pondero bene la cosa....
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
sul sito li danno come cerchio All Mountain, per cui dovrebbe essere abbastanza solido...anche perchè è largo 35mm!!! (il delgado se non sbagio era 25 o 28)
per un uso XC/Trail invece credo basti il Semi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo