Cercasi compagni per uscite zona Varesotto

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
chi comincia malamente ,conclude poco o niente:il-saggi:....questo era il mio proverbio a pag.61.non sarà che ho portato sfiga!!!..e adesso cosa faccio???.:nunsacci:....devo rimediare con l'uscita di sabato vediamo un pò!!!mmmmm.....:idea1:....si potrebbe andare..... sempre se a jack e a binda gli sta bene!!..propongo....Periplo Del Monte campo dei Fiori in mountain bikecosì con il buon binda dividiamo la strada,oppure se hai un'altra proposta libero di scegliere...più o meno in quella zona.ecco l'itinerario:i-want-t:

Venerdì 20 Marzo 2009 15:06 S. AMBROGIO OLONA - VELATE - ORINO - BRINZIO - RASA - S. AMBROGIO OLONA
Lasciata l'auto si inizia lao salita lungo la strada per il Campo dei Fiori svoltando dopo alcune centinaia di metri per Velate in via Adige. A Velate si possa da piazzaadel Circolo, si scende a sinistra verso la piazza della chiesa e si imboccca a destra, via Piatti la cui prosecuzione è identificata con il segnavia n. 10 Velate-Orino. Si costeggiano i parchi della Clinica Cittá di Varese ed il "Pratone" fino ad una strada asfaltata che si percorre in discesa per 200 metri fino ad una ampio curva da cui si diparte nuovamente il sentiero n. 10. Il tracciato, che si snoda per il Poggio, la Cascina Zambella, Piano, Cavernago e Caddé non è sempre intuitivo in quanto si incontrano spesso altre carrarecce e sentieri. Fare sempre attenzione ai segnavia in legno recentemente collocati dall'Ente Parco Campo dei Fiori. Dopo aver oltrepassato un ponticello, la salita successiva porta ad un altopiano sul quale il tracciato di larghezza quasi carreggiabile prosegue dapprima in piano, quindi in leggera discesa ed infine in leggera salita fino alla sella in prossimità del Monte Morto (10,5 Km). Si prosegue a sinistra e dopo circa 300 m. inizia una ripida discesa contrassegnata, oltre che dal solito "n. 10", anche dal segnavia E/1 e dai colori giallo e verde dell'Anulare Vulcuviano. Scendere solo pochi metri e prendere a destra seguendo il sentiero n. 10 e il segnavia giallo-verde giungendo con percorso in diagonale direttamente al campo sportivo di Orino (12 Km). Il percorso obbliga ad alcuni brevi Tratti "pedonali" per superare i passaggi più aspri della discesa. Da Orino, attraversato l'abitato, si prosegue per via della Rocca giungendo ad un bivio proprio sotto lo Rocca stessa (14,3 Km). Si prosegue diritti incontrando il segnavia giallo-verde e con bel tracciato ampio e pianeggiante ci si inoltra sul versante Nord fino a ridiscendere sulla strada asfaltata in prossimità di Castello Cabiaglio. Si raggiunge quindi Brinzio; in prossimità della chiesa si imbocca sulla destra via Piave che permette di raggiungere ed oltrepassare il laghetto lungo un tracciato parallelo alla strada asfaltata, sulla quale si perviene in località Passo dello Mottarossa (23,8 Km - quota 565 m. s.l.m.). Attraversata la strada si imbocca un sentiero alberato che conduce, senza perdere quota, alla Rasa. Dal centro del paese si individua un viottolo (Vicolo Montallegro) con segnavia bianco-rosso che diviene sentiero e transito in leggera discesa nei pressi dei ruderi della Cascina Montallegro. Si attraversa l'ampia radura prativa lungo il bordo sinistro, si scende nel bosco seguendo un marcato sentiero che si immette poi in una strada sterrata e quindi si giunge, sempre in discesa, sulla strada S. Ambrogio-Bregazzana. Prendendo a destra si risale in breve a S. Ambrogio Olona e si raggiunge il punto di partenza.

LOCALITA' E ALTITUDINE DI PARTENZA: S. Ambrogio Olona di Varese, 460 m. s.l.m. (Velate)
ACCESSO: S. Ambrogio Olona è raggiungibile dal centro di Varese seguendo le indicazioni per il Campo dei Fiori; parcheggiare l'auto prima di cominciare la salita.
LUNGHEZZA: 28,5 Km
TIPO DI FONDO PREVALENTE: Strada sterrata e sentiero nel bosco.
PERCENTUALE DI CICLABILITA': 100% DISLIVELLO COMPLESSIVO: 300 m TEMPO DI PERCORRENZA: 3 ore
GRADO DI DIFFICOLTA': medio-impegnativo
PERIODO CONSIGLIATO: Tutto l'arino.
NOTE:
Percorso di media difficoltà che permette di contornare interamente il Massiccio del Campo dei Fiori con un vario percorso off road. Di particolare interesse è il tratto sul versante Sud che segue il vecchio tracciato romano di collegamento tra gli abitali di Velate e Orino, oggi percorso escursionistico contrassegnato con il segnavia n. 10.










 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
Mio carissimo amico Laudio...............o-o
invece io ho guardato.......:!:.... e non posso fare altro
che dire che il nostro caro amico Binda....:°°(:........... ha visto quello
che ho visto io.........................:cry:
cioè........domenica di m:omertà:rda.........
porta pioggia..tanto per cambiàààààà!!!:specc:

Quindi, penso che non valga la pena bruciarsi la domenica...(sai che devo organizzarmi..) :rosik:e così è più conveniente rimandare ancora...:il-saggi:
almeno ci salviamo il sabato.............:i-want-t:
Tu e Binda.....:spetteguless:..fatemi sapere se siete dello stesso parere...

ps: come va col dente? :pirletto:ti fa male...?

Dai che ti mando...un dolcetto.....:balla-co:

Ciao............Jack...........:i-want-t:
ciao jack,concordo con te!!...o-o..L':idea1:...è questa!..se va bene a binda e a te,io passerei a prenderti in piazza mercato alle ore 7:15/20..per poi trovarci all'appuntamento più o meno alle 8:00 a Varese.dal dentista è una vera tortura!!!anestesie a manetta,quando esco sembro uno zombi :-((..come dolcetto ci vorrebbe quella!!!!svizzera.
 

jackrose

Biker serius
3/6/10
271
0
0
Tradate
Visita sito
ciao jack,concordo con te!!...o-o..L':idea1:...è questa!..se va bene a binda e a te,io passerei a prenderti in piazza mercato alle ore 7:15/20..per poi trovarci all'appuntamento più o meno alle 8:00 a Varese.dal dentista è una vera tortura!!!anestesie a manetta,quando esco sembro uno zombi :-((..come dolcetto ci vorrebbe quella!!!!svizzera.


OK. caro laudio....
per me va bene....

Speriamo che confermi anche il nostro caro amico binda..

e chi vuole aggregarsi.............è ben accetto...

Ciao..........jack..........:i-want-t:

Stasera mi mangio un bel dolcetto svizzero.............quindi non mi posso collegare......
a domani sera per le conferme definitive..............
 

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
OK. caro laudio....
per me va bene....

Speriamo che confermi anche il nostro caro amico binda..

e chi vuole aggregarsi.............è ben accetto...

Ciao..........jack..........:i-want-t:

Stasera mi mangio un bel dolcetto svizzero.............quindi non mi posso collegare......
a domani sera per le conferme definitive..............

Porca vacca sto ca:omertà::omertà:o :maremmac: di tempo!!!!!:down: Sabato non se se riesco
ad aggregarmi a voi... Volevo fare una serie di esplorazioni e vedere un po di percorsi dalle mie parti da proporvi per quando venite a trovarmi... dato che ormai il percorso che vi avevo già proposto temo che in parte non sia piu' fattibile causa neve:specc:. Comunque se sabato uscissimo presto e riuscimmo ad essere a casa non oltre le 12.00/12.30..... non escludo che protrei anche:celopiùg:... ed esplorare sabato pomeriggio... In ogni caso vi do conferma domani sera! magari faccio un colpo di telefono a laudio :tlfono:...

Ps: mi raccomando Jack non fare troppa indigestione!!!!!:magna:
 

jackrose

Biker serius
3/6/10
271
0
0
Tradate
Visita sito
Porca vacca sto ca:omertà::omertà:o :maremmac: di tempo!!!!!:down: Sabato non se se riesco
ad aggregarmi a voi... Volevo fare una serie di esplorazioni e vedere un po di percorsi dalle mie parti da proporvi per quando venite a trovarmi... dato che ormai il percorso che vi avevo già proposto temo che in parte non sia piu' fattibile causa neve:specc:. Comunque se sabato uscissimo presto e riuscimmo ad essere a casa non oltre le 12.00/12.30..... non escludo che protrei anche:celopiùg:... ed esplorare sabato pomeriggio... In ogni caso vi do conferma domani sera! magari faccio un colpo di telefono a laudio :tlfono:...

Ps: mi raccomando Jack non fare troppa indigestione!!!!!:magna:

Vieni pure.........Binda.....
anche perchè anch'io devo essere a casa per quell'ora............
e credo anche Laudio.........

Aspettiamo la tua conferma.......
parla pure con Laudio.......

ps: digerisco bene........................:smile:
ciao..................Jack........:i-want-t:
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
Azzarola mi ero proposto di esplorare la zona di Oleggio [url]http://mtbpassion.blogspot.com/2008/10/percorso-gara-di-mtb.html[/URL]

Va bè posso andarci un'altra volta, e intanto inizio a conoscere la zona del sacro monte.
Ma com'è questo giro, davvero medio-impegnativo?
E poi mi sa che è anche arrivato il momento di dare un'aggiustatina ai freni.
ciao bart vieni pure!!.:spetteguless:.oleggio puoi andare un'altra volta...non preoccuparti è un'ottimo itinerario,lo faremo con andatura turistica!!..il ritrovo è in piazza mercato a tradate 7:15/20 se no ti puoi trovare già sul posto ,come preferisci.:taxi-dri:.da S.ambrogio direzione bregazzana,appena inforcato il bivio(dritto sacro monte-destra bregazzana)prima di svoltare a destra in discesa,prosegui alcuni metri dritto che sulla destra troverai un piccolo parcheggio(punto di ritrovo).più o meno per le ore 8:00
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
Porca vacca sto ca:omertà::omertà:o :maremmac: di tempo!!!!!:down: Sabato non se se riesco
ad aggregarmi a voi... Volevo fare una serie di esplorazioni e vedere un po di percorsi dalle mie parti da proporvi per quando venite a trovarmi... dato che ormai il percorso che vi avevo già proposto temo che in parte non sia piu' fattibile causa neve:specc:. Comunque se sabato uscissimo presto e riuscimmo ad essere a casa non oltre le 12.00/12.30..... non escludo che protrei anche:celopiùg:... ed esplorare sabato pomeriggio... In ogni caso vi do conferma domani sera! magari faccio un colpo di telefono a laudio :tlfono:...

Ps: mi raccomando Jack non fare troppa indigestione!!!!!:magna:
ciao binda non fare ca:omertà:te cerca di venire, la durata dell'itinerario è quella che c'è scritta,in mezzora tu sei li!!!punto di ritrovo dai un'occhio al mess. di bart(dovrebbe essere chiaro)e comunque cell.accesi ok!!!!
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
un saluto a tt...........
ho letto un po di msg......... se mi dite dove vi trovate a varese, e l orario cerco di venire anchio.......poi male che vada vado via un po prima..............
< spero che il mec, x domani mi dia la mtb.............mi doveva mettere a posto la forka>..................
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
un saluto a tt...........
ho letto un po di msg......... se mi dite dove vi trovate a varese, e l orario cerco di venire anchio.......poi male che vada vado via un po prima..............
< spero che il mec, x domani mi dia la mtb.............mi doveva mettere a posto la forka>..................
heilà vampiro!!..:spetteguless:..vai indietro a sbirciare i messaggi... guarda che troverai il mio per bart,dove gli indico il punto di ritrovo e orario,ciao.
 

bart_simpson

Biker popularis
26/10/09
54
1
0
Marnate
Visita sito
ciao bart vieni pure!!.:spetteguless:.oleggio puoi andare un'altra volta...non preoccuparti è un'ottimo itinerario,lo faremo con andatura turistica!!..il ritrovo è in piazza mercato a tradate 7:15/20 se no ti puoi trovare già sul posto ,come preferisci.:taxi-dri:.da S.ambrogio direzione bregazzana,appena inforcato il bivio(dritto sacro monte-destra bregazzana)prima di svoltare a destra in discesa,prosegui alcuni metri dritto che sulla destra troverai un piccolo parcheggio(punto di ritrovo).più o meno per le ore 8:00

Non conosco Varese, preferisco arrivare a Tradate, anche se piazza del mercato... dovrebbe essere quella vicino a Bascialla (negozio di mobili) e al cimitero, giusto?
 

jackrose

Biker serius
3/6/10
271
0
0
Tradate
Visita sito
Non conosco Varese, preferisco arrivare a Tradate, anche se piazza del mercato... dovrebbe essere quella vicino a Bascialla (negozio di mobili) e al cimitero, giusto?


Ciao Bart.............

La piazza mercato è quella che confina col cimitero...giusto..
in direzione varese......la trovi sulla dx alla rotonda della fontana..
dove c'è il distributore ERG............
anch'io aspetto lì...........
per qualsiasi cosa il cell è acceso.......
n. 348 5435759
Ciao..Giacomo
a domattina............:i-want-t:
 

jackrose

Biker serius
3/6/10
271
0
0
Tradate
Visita sito
Saluti a tutti,

se 1 "vecchietto" sui 40 è ben accetto e se i percorsi sono fattibili con la front, mi aggrego volentieri.

Ciao

Ciao meteor.........benvenuto tra di noi...........o-o
se tu sei vecchietto...........io e lo e Laudio siamo nonnetti?:wink:

Dai.....che abbiamo voglia e passione a volte superiore ai ventenni.......:yeah!:

Sì......le nostre uscite sono tutte fatte con front.......:i-want-t:
quindi se ti vuoi aggregare e hai letto i post precedenti...sai tutto......:il-saggi:

magari confermaci se ci sei.........e dove ti troviamo....:omero::pc:
I punti di incontro sono segnati.........anche il mio cell.
se ne hai bisogno..........:tlfono:

A domani...allora............:i-want-t:

Jack.................:i-want-t:
 

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
Ciao meteor.........benvenuto tra di noi...........o-o
se tu sei vecchietto...........io e lo e Laudio siamo nonnetti?:wink:

Dai.....che abbiamo voglia e passione a volte superiore ai ventenni.......:yeah!:

Sì......le nostre uscite sono tutte fatte con front.......:i-want-t:
quindi se ti vuoi aggregare e hai letto i post precedenti...sai tutto......:il-saggi:

magari confermaci se ci sei.........e dove ti troviamo....:omero::pc:
I punti di incontro sono segnati.........anche il mio cell.
se ne hai bisogno..........:tlfono:

A domani...allora............:i-want-t:

Jack.................:i-want-t:

Domani a quanto pare saremo (ci sono anch'io!) una nutrita schiera....:bum-bum-: bene bene!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo