Cercasi compagni per uscite zona Varesotto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
Ciao laudio......(visto che non mi avevi accennato per uscire sabato...)
penso di andarmi a fare un giro verso nord.....pineta...verso mendrisio....poi ho un appuntamento....con una persona a mendrisio....:omertà:..verso le 11...
e poi...non so....vedrò al momento...mi allenerò un pò per la salita del generoso..forse.....:i-want-t:........se ho ancora forze....:specc:
tu che fai.....esci sabato o domenica.....?
he...he...e bravo il nostro jack!!...si da alla svizzera!! aria montana in previsione del 31.vuole rifinire la preparazione!!per arrivare all'appuntamento al massimo della forma....:i-want-t:..... e fagliela al GRANDE binda!!.....:celopiùg:.......ma sarà dura!!!!!
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti

sono di passaggio per qualche settimana relativamente vicino alla vostra zona (Legnano per l'esattezza). Premesso che sono una s. in tutto anche perché ho appena preso la mia prima bici, mi piacerebbe fare qualche giro tranquillo stile all-mountain: bei panorami, niente auto e niente asfalto (o pochissimo), all'insegna del relax e del divertimento, con tutta la calma necessaria.

Mi sapreste indicare qualche itinerario che risponda a queste caratteristiche?

Mi piacerebbe anche aggregarmi a eventuali giri del genere ma le mie condizioni ed i miei scopi sono quelli detti.

Grazie per ogni suggerimento.

...sei una s. .... :nunsacci:

una S-cheggia?
una S-pada?
una S-aetta?
una S-abongia

puoi essere più chiaro???


:cucù:
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
Ciao a tutti

sono di passaggio per qualche settimana relativamente vicino alla vostra zona (Legnano per l'esattezza). Premesso che sono una s. in tutto anche perché ho appena preso la mia prima bici, mi piacerebbe fare qualche giro tranquillo stile all-mountain: bei panorami, niente auto e niente asfalto (o pochissimo), all'insegna del relax e del divertimento, con tutta la calma necessaria.

Mi sapreste indicare qualche itinerario che risponda a queste caratteristiche?

Mi piacerebbe anche aggregarmi a eventuali giri del genere ma le mie condizioni ed i miei scopi sono quelli detti.

Grazie per ogni suggerimento.
ciao,se curiosi indietro nei post,vedrai cosa abbiamo organizzato per domenica 31.se vuoi partecipare la zona è doc vieni pure!!ma se dici di essere una s.ti dovrai accontentare delle tue reali possibilità,anche perchè in questi splendidi luoghi le salite............:i-want-t: sono d'obbligo!!
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
he...he...e bravo il nostro jack!!...si da alla svizzera!! aria montana in previsione del 31.vuole rifinire la preparazione!!per arrivare all'appuntamento al massimo della forma....:i-want-t:..... e fagliela al GRANDE binda!!.....:celopiùg:.......ma sarà dura!!!!!
ho deciso....:medita:.....non voglio rischiare, quindi esco domani e il giro.........:i-want-t: .....lo elaboro strada facendo con il mio gps
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
passeggiata!!!!!!!....a piedi!! e con chi???...MA NO VAI CON IL TUO MOSTRO!....:i-want-t:....a proposito di martica,da qui per andare giù verso il brinzio è ancora disastrata??.....
vediamo se sei solo bene informato o hai provato a percorrere il sentiero n°10 che da castel cabiaglio va al brinzio,tanto per stare in tema!ora viene la domanda!in questa direzione è ciclabile??.....:i-want-t:.........
 

AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito
ciao,se curiosi indietro nei post,vedrai cosa abbiamo organizzato per domenica 31.se vuoi partecipare la zona è doc vieni pure!!ma se dici di essere una s.ti dovrai accontentare delle tue reali possibilità,anche perchè in questi splendidi luoghi le salite............:i-want-t: sono d'obbligo!!

grazie, cercherò nei post, ma da come presenti la cosa non credo si possa consigliare ad un principiante come me

ci vorrebbe qualcosa di facile per iniziare; fai conto che sinora ho fatto gite con un dislivello iniziale in salita di 300 e 600 metri, ma 600 è già troppo se non ho molto tempo davanti.

ciao
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
59
azzate
Visita sito
passeggiata!!!!!!!....a piedi!! e con chi???...MA NO VAI CON IL TUO MOSTRO!....:i-want-t:....a proposito di martica,da qui per andare giù verso il brinzio è ancora disastrata??.....

dipende da dove scendi................
se scendi da dove ce il presepio..................subito sulla dx, il primo pezzo e ridotto male.....
pero se scendi il primo pezzo.................e tieni subito la sx, fai il primo pezzo dritto e subito sulla dx...............fai un pezzo che e meraviglioso.....la pendenza arriva otre il 45%, e vai a prendere poi la stessa strada che fai con l altra.
ora l unico problema che rimane e che dove ci sono tutti i sassi...........il rischio sono le foglie che ora non mancano e il bagnato dove ce il muschio.......
@ poi dell altro giro che ne parlavi <10 con discesa castel cabiagli> non ho capito la ciclabile che dicevi...forse era una battuta che io non ho capito.........sembre in tema della martica.......hai fatto il pezzo che prendi quanto vieni giu la 1 fase.....dove ce la prima terrazza.......quella che sali su...dove ce il rippetitore.......e un altro pezzo che potresti fare quanto non si puo fare i primi due
 

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
passeggiata!!!!!!!....a piedi!! e con chi???...MA NO VAI CON IL TUO MOSTRO!....:i-want-t:....a proposito di martica,da qui per andare giù verso il brinzio è ancora disastrata??.....

Andato con il mio "MOSTRO" e, dopo 6 km di piano, tornato indietro a piedi...... Rotto il blocco del cambio posteriore... Ora sono fermo fino a sabato...

Ultimamente devo dire di essere un po' sfigato... A parte il fatto che nelle ultime 7 uscite ho forato almeno 4 volte... Ho dovuto sistemare la pinza del freno anteriore e cambiare quella posteriore... Ma non demordo!!!!:twisted:
 

Mtbbinduz

Biker serius
26/7/10
258
2
0
Caslano
Visita sito
Bike
CUBE FRONT; RADON FULL
vediamo se sei solo bene informato o hai provato a percorrere il sentiero n°10 che da castel cabiaglio va al brinzio,tanto per stare in tema!ora viene la domanda!in questa direzione è ciclabile??.....:i-want-t:.........

A dire la verità quando l'ho fatto ho avuto la brillante idea di partire da Castel Cabiaglio, passando da Orino... Risultato: in salita bici in spalla e a piedi!!!!
 

Delsi

Biker serius
9/7/09
222
1
0
Varese
Visita sito
Avvistato Biker in località Pianbosco (tradate) verso le ore 10,30.
Caschetto bianco, maglietta gialla e barbetta, se non ricordo male...
Uno di noi/voi?
Ku fu?
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
grazie, cercherò nei post, ma da come presenti la cosa non credo si possa consigliare ad un principiante come me

ci vorrebbe qualcosa di facile per iniziare; fai conto che sinora ho fatto gite con un dislivello iniziale in salita di 300 e 600 metri, ma 600 è già troppo se non ho molto tempo davanti.

ciao
caro amico, un mio modesto consiglio potrebbe essere,trasferirti con.......:taxi-dri:...... l'auto al parco del ticino,non è un paesaggio montano!!... come vorresti intendere tu,ma questa area offre parecchi itinerari in mezzo al verde, con discreti strappi e salitelle,dove in alcuni punti delle sommità è possibile in giornate limpide ammirare un buon panorama della valle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo