Cercasi amici nel pinerolese e valli olimpiche

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti ho rispolverato questo vecchio 3D perchè domani tempo permettendo con alcuni amici si farà il giro del Crò con ritrovo nel parcheggio della piscina di Pinerolo per le 9.15 chi fosse interessato è il benvenuto :celopiùg:
 

MickyBuffa96

Biker novus
25/12/10
26
0
0
Bagnolo Piemonte
Visita sito
Ciao ragazzi !io sono di Bagnolo ma per me venire a Pinerolo non è un problema ( carico la bici in pullman e via) se vi và potremmo incontrarci per qualche giro di freeride o downhill dalle nostre parti, sarebbe bello trovare un gruppetto dato che giro sempre da solo, fatemi sapere ciao!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Quando torno in zona ripesco questo vecchio 3D .... domani in linea di massima con alcuni amici si farà il tour dell'albergian con ritrovo a Pragelato alla rotonda per le nove circa nel tardo pomeriggio aggiorno per confermare nel frattempo se qualcuno è interessato ....!!!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao , se qualcuno è interessato domani con alcuni amici faremo il giro del Freidour con discesa su rif. Melano-Cantalupa oppure sentiero 7 ponti ritrovo nel parcheggio del cimitero ore 090.30 :celopiùg:
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
197
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Innanzi tutto un saluto ai forumisti.
Se il tempo non cambia mi permetto di consigliarvi il giro del Barant in Valpellice. Fatto Sabato 26/10: Torre P.-> Barbara -> Barant -> Prà -> Villanova, e Venerdì scorso 1/11 rifatto nel verso contrario, sempre partendo da Torre Pellice.
Conoscerete già questo itinerario, molto noto e documentato sul web. In ogni caso lieto di aggiornarvi se vi servisse qualche informazione fresca.
Ciao, Giuseppe

image.php
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Si bel giro un classico, volendo prendersela comoda e andando in compagnia è divertente magari fermarsi per pernottamento al rif. Barbara per trascorrere un bel fine settimana ma ormai se ne parla per il prossimo anno !! Qst fine settimana tempo permettendo mi piacerebbe girare da quelle parti , san giorgio , freifour o vaccera !!!
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
197
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Vi consiglio un altro giro in Valpellice, fatto Sabato 23 come allenamento Invernale. Si va a Bobbio Pellice e prima del ponte ingresso paese si svolta a destra per la borgata Subiasco e poi subito a sinistra verso l'alpe Caugis. Si sale qualche chilometro su asfalto e poi su sterrato innevato. Si pedala fino a circa 1200MT poco prima del rifugio Invincibili, poi la neve è troppo alta e bisogna caricare la bike in spalla o spingere, per circa 1,5 chilometri. In questo tratto si cammina in una traccia di motoslitta e la neve arriva fino a 50 cm. A 1.500 si svolta a destra giù verso Villar Pellice e dopo 500 mt circa di portage, causa neve troppo alta, inizia la parte divertente con un lungo tratto di discesa su sterrato innevato, fino alla borgata Pertusel. Ancora un breve tratto sterrato, poi asfalto e si arriva a Villar Pellice.
Con 1.000 metri di dislivello, partendo da da Torre Pellice, è un giro abbastanza faticoso ma tutto sommato divertente e in questa stagione ci si può accontentare. Ovviamente le condizioni del tracciato potranno cambiare e peggiorare in caso di altre nevicate o gelo. Ciao e buone pedalate.

[/IMG]
image.php
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Vi consiglio un altro giro in Valpellice, fatto Sabato 23 come allenamento Invernale. Si va a Bobbio Pellice e prima del ponte ingresso paese si svolta a destra per la borgata Subiasco e poi subito a sinistra verso l'alpe Caugis. Si sale qualche chilometro su asfalto e poi su sterrato innevato. Si pedala fino a circa 1200MT poco prima del rifugio Invincibili, poi la neve è troppo alta e bisogna caricare la bike in spalla o spingere, per circa 1,5 chilometri. In questo tratto si cammina in una traccia di motoslitta e la neve arriva fino a 50 cm. A 1.500 si svolta a destra giù verso Villar Pellice e dopo 500 mt circa di portage, causa neve troppo alta, inizia la parte divertente con un lungo tratto di discesa su sterrato innevato, fino alla borgata Pertusel. Ancora un breve tratto sterrato, poi asfalto e si arriva a Villar Pellice.
Con 1.000 metri di dislivello, partendo da da Torre Pellice, è un giro abbastanza faticoso ma tutto sommato divertente e in questa stagione ci si può accontentare. Ovviamente le condizioni del tracciato potranno cambiare e peggiorare in caso di altre nevicate o gelo. Ciao e buone pedalate.

[/IMG]

Grazie!
Immagino non hai una traccia gps di questo giro...?
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Fatto ieri il Sette Ponti, facendo la salita panoramica da Prà Martino e dal Crò. Bellissimo, super panoramico, sia la salita, sia la discesa, che è anche divertente. Vivamente consigliato.

Come probabilmente sapete, il secondo, il terzo e il quarto ponte sono crollati e si attraversa il torrente per mezzo di passarelle di legno. Il secondo di questi attravarsamenti è leggermente più difficile. Anzitutto, scendendo non si nota la passarella e per un attimo ho avuto paura di dover tornare indietro. Invece, risalendo, ho visto la passarella, poco sopra. In secondo luogo, dopo aver superato il torrente e essere arrivati sul lato sinistro, bisogna percorrere un tratto stretto e pendente. Le rocce sono anche bagnate e, con la bici al fianco, è un po' scomodo. Comunque si fa.

La difficoltà della discesa è S1 e S2. Il pezzo finale, dopo la cappella di Serforan, è S0 e S1, con un paio di passaggi S2 al fondo (dovrò correggere su OpenStreetMap, dove è indicata una difficoltà addirittura S3!)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Vorrei provare il Grandubbione Hard. Qualcuno ha notizie sulla percorribilità, considerati i torrenti belli pieni d'acqua? Ci sono ponti? Ne sono crollati anche lì? Non vorrei trovarmi a metà discesa e dover tornare indietro!

Forse [MENTION=1660]kikhit[/MENTION] e [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] ne sanno qualcosa, che sono pratici della zona?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Vorrei provare il Grandubbione Hard. Qualcuno ha notizie sulla percorribilità, considerati i torrenti belli pieni d'acqua? Ci sono ponti? Ne sono crollati anche lì? Non vorrei trovarmi a metà discesa e dover tornare indietro!

Forse [MENTION=1660]kikhit[/MENTION] e [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] ne sanno qualcosa, che sono pratici della zona?

L'Hard ha solo un ponte, in pietra (subito prima tra l'altro c'è un bel pietrone che chiede di essere saltato!), che non patisce le piene... il rio Traversi in genere non si carica mai d'acqua come quello dei sette ponti, il ponte non dovrebbe avere risentito delle piene, non ci passo da un po' ma dovrebbe essere ok chiedendo ad amici local.
Ad un certo punto si riunisce con l'altro e ti tocca fare un tratto di 5 minuti a spinta, fino alla cappella di Serforan/Traversi.

Se vuoi fare un giro alternativo, un po' più lungo, ti consiglio di salire da Pinasca a Pralamar, proseguendo poi fin poco sotto il Monte Cucetto (salita quasi tutta sterrata e piuttosto ripida... un mesetto fa stavano sistemando la strada, penso abbiano quasi finito ora, quindi sarà più facile salirci, con un fondo sempre sterrato ma ben più compatto di com'era in passato)... da qui scendi su bel sentiero (solo un passo s3/4 subito all'inizio), poi piuttosto veloce a facile fino a Serremarchetto... qui o su bitume raggiungi Serremoretto da cui parte il Grandubbione Hard, oppure cerchi un nuovo sentiero di cui ho letto, riaperto dal cai Pinasca, che porta giù verso Rocceria... ma non ho info in merito.

In alternativa dal Cro sali al Colle Besso e segui il sentiero spesso sporco e poco evidente che riporta giù... quasi indispensabile traccia gps in un paio di punti dove il sentiero pare sparire.
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Fatto il Grandubbione Hard. Non l'ho trovato molto diverso dal 7 Ponti, x quanto riguarda la difficoltà. Solo un paio di punti sono veramente S2: il tratto che, verso la fine, scende al torrente, dove ci sono anche un paio di tornanti larghi; e, un po' prima, un breve pezzetto quasi in piano, poco dopo il ponte di pietra. Ponte che è perfettamente OK, BTW.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Fatto il Grandubbione Hard. Non l'ho trovato molto diverso dal 7 Ponti, x quanto riguarda la difficoltà. Solo un paio di punti sono veramente S2: il tratto che, verso la fine, scende al torrente, dove ci sono anche un paio di tornanti larghi; e, un po' prima, un breve pezzetto quasi in piano, poco dopo il ponte di pietra. Ponte che è perfettamente OK, BTW.

questione di palato ;-) :smile:
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Mi riferivo specificatamente alla difficoltà, non a altri aspetti che rendono più o meno godibile un sentiero. Per me sono entrambi S1, con circa un paio di passaggi S2. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo