Ciao a tutti ho rispolverato questo vecchio 3D perchè domani tempo permettendo con alcuni amici si farà il giro del Crò con ritrovo nel parcheggio della piscina di Pinerolo per le 9.15 chi fosse interessato è il benvenuto
noi come detto per telefono ci vediamo
a domani ciao
Vi consiglio un altro giro in Valpellice, fatto Sabato 23 come allenamento Invernale. Si va a Bobbio Pellice e prima del ponte ingresso paese si svolta a destra per la borgata Subiasco e poi subito a sinistra verso l'alpe Caugis. Si sale qualche chilometro su asfalto e poi su sterrato innevato. Si pedala fino a circa 1200MT poco prima del rifugio Invincibili, poi la neve è troppo alta e bisogna caricare la bike in spalla o spingere, per circa 1,5 chilometri. In questo tratto si cammina in una traccia di motoslitta e la neve arriva fino a 50 cm. A 1.500 si svolta a destra giù verso Villar Pellice e dopo 500 mt circa di portage, causa neve troppo alta, inizia la parte divertente con un lungo tratto di discesa su sterrato innevato, fino alla borgata Pertusel. Ancora un breve tratto sterrato, poi asfalto e si arriva a Villar Pellice.
Con 1.000 metri di dislivello, partendo da da Torre Pellice, è un giro abbastanza faticoso ma tutto sommato divertente e in questa stagione ci si può accontentare. Ovviamente le condizioni del tracciato potranno cambiare e peggiorare in caso di altre nevicate o gelo. Ciao e buone pedalate.
[/IMG]
Grazie!
Immagino non hai una traccia gps di questo giro...?
Vorrei provare il Grandubbione Hard. Qualcuno ha notizie sulla percorribilità, considerati i torrenti belli pieni d'acqua? Ci sono ponti? Ne sono crollati anche lì? Non vorrei trovarmi a metà discesa e dover tornare indietro!
Forse [MENTION=1660]kikhit[/MENTION] e [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] ne sanno qualcosa, che sono pratici della zona?
Fatto il Grandubbione Hard. Non l'ho trovato molto diverso dal 7 Ponti, x quanto riguarda la difficoltà. Solo un paio di punti sono veramente S2: il tratto che, verso la fine, scende al torrente, dove ci sono anche un paio di tornanti larghi; e, un po' prima, un breve pezzetto quasi in piano, poco dopo il ponte di pietra. Ponte che è perfettamente OK, BTW.