C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

Angelo Grassi

Biker serius
20/12/09
292
2
0
Ravenna
Visita sito
Bike
Proprio quella!
Grazie angelo anche per la Rep. eh i manici ci hanno dato dentro alla grande perchè quel "masso" bisogna vederlo dal vivo.
Beh hai visto che per 3/4 del giro avevamo anche la famosissima modella ;-)

ciaoo

Visto,visto ma pensavo si trattasse di una controfigura..:smile:
Comunque cercate di coinvolgerla anche in futuro visto che un bel sorriso fa sempre bene..:celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ragazzi, [MENTION=23529]Gianfry[/MENTION] ci ha fatto un gradito regalo un video fatto con i video di [MENTION=94730]ruspio[/MENTION] e le mie foto dell'uscita al civillina di Domenica scorsa molto ben fatto.

Grazie Gianfry

CIVILINA 07 04 2013 on Vimeo
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Domenica 14 previsioni ottime e temperatura finalmente primaverile.

Nonostante la scarsa preparazione vorrei ritornare in zona Toraro.

Vorrei salire fino a dove è possibile. Penso che fino a malga Zolle (1160 m) dovremmo sicuramente arrivarci, se possibile anche più su.
Comunque anche se arriviamo solo fino a malga Zolle possiamo scendere e risalire ai Masi (1040 m) per garantirci una bella discesa.

Cosa ne pensate ?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Domenica 14 previsioni ottime e temperatura finalmente primaverile.

Nonostante la scarsa preparazione vorrei ritornare in zona Toraro.

Vorrei salire fino a dove è possibile. Penso che fino a malga Zolle (1160 m) dovremmo sicuramente arrivarci, se possibile anche più su.
Comunque anche se arriviamo solo fino a malga Zolle possiamo scendere e risalire ai Masi (1040 m) per garantirci una bella discesa.

Cosa ne pensate ?

Direi che si può fare alternative ne possiamo trovare in base all'altezza di arrivo.

Tra l'altro volevo informare tutti che oggi non ho potuto andare su come promesso per lavoro ma potrei domani, se ho sufficiente tempo potrei fare una delle mie cavolate, l'intenzione è comunque di fare il Cengio e 639 per vedere com'è messo, ma poi potrei andare su a tonezza e andare a vedere fino a malga zolle com'è la situazione.
Non garantisco nulla ma nel caso posto domani sera la situazione.

ciaoo
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Domenica 14 previsioni ottime e temperatura finalmente primaverile.

Nonostante la scarsa preparazione vorrei ritornare in zona Toraro.

Vorrei salire fino a dove è possibile. Penso che fino a malga Zolle (1160 m) dovremmo sicuramente arrivarci, se possibile anche più su.
Comunque anche se arriviamo solo fino a malga Zolle possiamo scendere e risalire ai Masi (1040 m) per garantirci una bella discesa.

Cosa ne pensate ?


Bel montaggio Gianfry, ti sta appassionando il nuovo programmino vedo ;-)


Se non hai mai fatto il 639 sul cengio io andrei li, primo per fare qualcosa di nuovo e secondo perche' il toraro possiamo tenercelo per quando ci sara' meno neve (se le previsioni restano queste non credo ci voglia tanto)

Cosa dite?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bel montaggio Gianfry, ti sta appassionando il nuovo programmino vedo ;-)


Se non hai mai fatto il 639 sul cengio io andrei li, primo per fare qualcosa di nuovo e secondo perche' il toraro possiamo tenercelo per quando ci sara' meno neve (se le previsioni restano queste non credo ci voglia tanto)

Cosa dite?

Per me possono andare tutti e 2 comunque se gliela fo domani provo a farli entrambi e vi so dare le condizioni.

ciaoo
 

MARCO+

Biker tremendus
Per me possono andare tutti e 2 comunque se gliela fo domani provo a farli entrambi e vi so dare le condizioni.

ciaoo

Ciao lone...aspetto anche io tue news per domani sera per capire come butta dalle vostre parti...visto che purtroppo venerdì danno pioggia...e noi vorremmo venire a fare un giro lì sabato...
Mi piacerebbe avere un tuo parere sincero su cosa è meglio fare come giro...

P.s. anche io vorrei tanto fare la discesa da toraro...ce l'ho sulle tracce da fare da 2 anni...mai riuscito...mi aggregherei volentieri quando lo fate...ciaooooo e grazie mille a tutti per la disponibilità e le info che ho sempre trovato frequentando questa sezione del forum...in primis al grande lone...(e vai di lecchinaggio!!!!:smile::smile::smile:) a domani per aggiornamenti...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Per me possono andare tutti e 2 comunque se gliela fo domani provo a farli entrambi e vi so dare le condizioni.

ciaoo


Se si decide per il cengio io amplierei il giro con la salita a malga sunio, explo' del 673, discesa per il 665 fino alla tagliafuoco, breve tratto asfaltato fino a campiello per andare a prendere la forestale che porta su al cengio
Cosi' da un breve giro da 1000mt lo portiamo a 1400-1500 che con la bella giornata di domenica ci stanno tutti
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Bel montaggio Gianfry, ti sta appassionando il nuovo programmino vedo ;-)

E' frustrazione, mi manca la materia prima e allora utilizzo la vostra.

Se si decide per il cengio io amplierei il giro con la salita a malga sunio, explo' del 673, discesa per il 665 fino alla tagliafuoco, breve tratto asfaltato fino a campiello per andare a prendere la forestale che porta su al cengio
Cosi' da un breve giro da 1000mt lo portiamo a 1400-1500 che con la bella giornata di domenica ci stanno tutti

Ma Voi giovani, allenati, palestrati, ec. ec. ec.. Ho capito che è in corso lo scontro generazionale ma proprio volete farmi fuori alla prima uscita.:smile::smile::smile:

La cosa è anche interessante. Fate il programma e dopo deciderò in merito. Per mal che vada vi aspetterò su al Cengio. Se è una bella e calda giornata, come da previsioni meteo, prenderò un po il sole.:celopiùg:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
E' frustrazione, mi manca la materia prima e allora utilizzo la vostra.



Ma Voi giovani, allenati, palestrati, ec. ec. ec.. Ho capito che è in corso lo scontro generazionale ma proprio volete farmi fuori alla prima uscita.:smile::smile::smile:

La cosa è anche interessante. Fate il programma e dopo deciderò in merito. Per mal che vada vi aspetterò su al Cengio. Se è una bella e calda giornata, come da previsioni meteo, prenderò un po il sole.:celopiùg:


ahaha:smile: ti piace fare sempre il simpatico..."ah io in salita non vado": e te lo vedi sempre davanti e per stargli dietro ti viene il fiatone..."ah io in discesa non vado": finisce la discesa e dopo 2 secondi te lo vedi arrivare...e pensi: fortuna va piano sto qua in discesa...:smile:

Dai, sentiamo [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che aggiornamenti ci porta poi vediamo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ahaha:smile: ti piace fare sempre il simpatico..."ah io in salita non vado": e te lo vedi sempre davanti e per stargli dietro ti viene il fiatone..."ah io in discesa non vado": finisce la discesa e dopo 2 secondi te lo vedi arrivare...e pensi: fortuna va piano sto qua in discesa...:smile:

Dai, sentiamo [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che aggiornamenti ci porta poi vediamo

Dopo le belle cose che mi ha detto [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] (che ringrazio ancora) come faccio a descrivere oggi :oops::oops:

Bene bene si parte alle 08.00 mmmm c'è qualcosa che non va, si parte alle 12.00 arrivo all'attacco della sterrata dopo il costino mi fermo a mangiare tutto quello che ho ma non mi rendo neanche conto dove sono :nunsacci: decisione si ritorna indietro addirittura su asfalto e molto piano. So il perchè di questo e naturalmente è solo colpa mia (sto scrivendo con una mano e mangiando tutto ciò che c'è in cucina con l'altra) e mi scuso per le promesse non mantenute.

Veniamo a noi comunque per Marco+ se domani non c'è il diluvio (per il momento non è previsto ) ti consiglio il nostro giro del Civillina potrai trovare leggero fango e punti scivolosi solo nell'ultimo sentiero dal passo zovo (+ precisamente zona Raga) fino giù a Magrè, gli altri rimarranno OK soprattutto quello verso valdagno.

x Domenica l'idea di Spa non è male, solo alcune cose dove vuoi salire per malga Sunio? se facciamo quella dell'altra volta Villaggio bianco troveremo ancora neve dunque a spinta fino a malga Sunio. Se vuoi salire per le Tezze la spaccagambe potremmo trovare neve nella strada solo verso quota 1100/1200 e poi rimarrebbe sempre il pezzo x arrivare alla Sunio.
Per il 639, ipotizzando come penso che ci sia ancora neve nella conca si tratterebbe di fare il discesa leggera/falsopiano circa 2/3 Km su neve prima di iniziare la vera discesa che inizialmente perde quota velocemente e poi via di giù fino a Barcarola.

Mi scuso ancora per la mancata esplorazione odierna :oops:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.514
1.485
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Dopo le belle cose che mi ha detto [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] (che ringrazio ancora) come faccio a descrivere oggi :oops::oops:

Bene bene si parte alle 08.00 mmmm c'è qualcosa che non va, si parte alle 12.00 arrivo all'attacco della sterrata dopo il costino mi fermo a mangiare tutto quello che ho ma non mi rendo neanche conto dove sono :nunsacci: decisione si ritorna indietro addirittura su asfalto e molto piano. So il perchè di questo e naturalmente è solo colpa mia (sto scrivendo con una mano e mangiando tutto ciò che c'è in cucina con l'altra) e mi scuso per le promesse non mantenute.

Veniamo a noi comunque per Marco+ se domani non c'è il diluvio (per il momento non è previsto ) ti consiglio il nostro giro del Civillina potrai trovare leggero fango e punti scivolosi solo nell'ultimo sentiero dal passo zovo (+ precisamente zona Raga) fino giù a Magrè, gli altri rimarranno OK soprattutto quello verso valdagno.

x Domenica l'idea di Spa non è male, solo alcune cose dove vuoi salire per malga Sunio? se facciamo quella dell'altra volta Villaggio bianco troveremo ancora neve dunque a spinta fino a malga Sunio. Se vuoi salire per le Tezze la spaccagambe potremmo trovare neve nella strada solo verso quota 1100/1200 e poi rimarrebbe sempre il pezzo x arrivare alla Sunio.
Per il 639, ipotizzando come penso che ci sia ancora neve nella conca si tratterebbe di fare il discesa leggera/falsopiano circa 2/3 Km su neve prima di iniziare la vera discesa che inizialmente perde quota velocemente e poi via di giù fino a Barcarola.

Mi scuso ancora per la mancata esplorazione odierna :oops:

Tranquillo Lone
Io salirei per Tezze, perche' e' su sterrato ed e' piu' breve mentre la salita che abbiamo fatto l'ultima volta e' su asfalto, sicuramente piu semplice ma anche molto piu' lunga...comunque mi adeguo a quello che si decidera' insieme.

Per quanto riguarda quota neve, io penso che gia' dall'ultima volta si e' alzata, se poi ci aggiungi le piogge a 1900mt di domani e il sole a 20gradi di sabato potrebbe andarci meglio di quel che si pensa.
Sicuramente sulla buca del cengio ci sara' un po' da camminare ma tutto il resto sara' pulito imho
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Tranquillo Lone
Io salirei per Tezze, perche' e' su sterrato ed e' piu' breve mentre la salita che abbiamo fatto l'ultima volta e' su asfalto, sicuramente piu semplice ma anche molto piu' lunga...comunque mi adeguo a quello che si decidera' insieme.

Per quanto riguarda quota neve, io penso che gia' dall'ultima volta si e' alzata, se poi ci aggiungi le piogge a 1900mt di domani e il sole a 20gradi di sabato potrebbe andarci meglio di quel che si pensa.
Sicuramente sulla buca del cengio ci sara' un po' da camminare ma tutto il resto sara' pulito imho

OK vedo di buttar giù na traccia e poi pubblico
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Se si decide per il cengio io amplierei il giro con la salita a malga sunio, explo' del 673, discesa per il 665 fino alla tagliafuoco, breve tratto asfaltato fino a campiello per andare a prendere la forestale che porta su al cengio
Cosi' da un breve giro da 1000mt lo portiamo a 1400-1500 che con la bella giornata di domenica ci stanno tutti

Domenega ghe son anca mi!! spero..

Madonna, l'esplorazione del 673 me esalta!! non la go mai fatta, gnanca mai pensà, ecchec... vai, fantastico.

Dopo se poe scendere sul 671 che l'è belo, solo che rispetto al 665 se riva sempre sulla tagliafuoco ma più in xò, quindi se volemo risalire ghe sarà più metri de D+.

Una volta al Cengio (se ghe riven..) me piaxaria fare el 639 ma non fin infondo alla pria.. Volaria ciapare el sentiero de raccordo con el 643 che sta tutto in quota 800 e che secondo mi sarà na figata.

El 643 dal punto de raccordo l'è una bomba, se va via come dei caccia..

Bel giretto, dixaria un 1500 - 1600 D+

E cmq, se proprio proprio non se ghe la fa, el 671 l'è belo fin caltran!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Allora ho buttato giù 2 traccie prima dell'intervento di [MENTION=126192]Geep[/MENTION] con 2 risalite al cengio differenti dimmi [MENTION=18869]Spa[/MENTION] quale intendevi.
Il 673 e il 665 li ho tracciati non bene perchè non avevo la mappa digitalizzata dunque c'è da prendere con beneficio d'inventario i dislivelli ma non dovremo essere distanti dai 1700-1800 con una 40 di Km.

Le ipotesi di Geep: 671 facendolo ci porta troppo giù e ci sarebbe da rifare in salita la seconda spaccagambe della giornata se invece facciamo solo quello il giro si accorcia parecchio. IMHO
L'ipotesi invece non tutto 693 ma 693 e 643 può essere presa in considerazione sul posto, solo che mi sembrava che [MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=89628]PierVI[/MENTION]@ [MENTION=23529]Gianfry[/MENTION] [MENTION=5908]selvadego[/MENTION] e altri non l'avessero mai fatto mentre io te [MENTION=94730]ruspio[/MENTION] [MENTION=8352]endurik[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] e [MENTION=94957]xdiego84[/MENTION] l'abbiamo già fatto.

Che dite???

Variante 1
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=yhzrlbbylfykhvqc

Variante 2
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wztebotfkyzsmrai
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Allora ho buttato giù 2 traccie prima dell'intervento di @Geep con 2 risalite al cengio differenti dimmi @Spa quale intendevi.
Il 673 e il 665 li ho tracciati non bene perchè non avevo la mappa digitalizzata dunque c'è da prendere con beneficio d'inventario i dislivelli ma non dovremo essere distanti dai 1700-1800 con una 40 di Km.

Le ipotesi di Geep: 671 facendolo ci porta troppo giù e ci sarebbe da rifare in salita la seconda spaccagambe della giornata se invece facciamo solo quello il giro si accorcia parecchio. IMHO
L'ipotesi invece non tutto 693 ma 693 e 643 può essere presa in considerazione sul posto, solo che mi sembrava che @Spa @PierVI@ @Gianfry @selvadego e altri non l'avessero mai fatto mentre io te @ruspio @endurik @albert1978 e @xdiego84 l'abbiamo già fatto.

Che dite???

Variante 1
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=yhzrlbbylfykhvqc[/URL]

Variante 2
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wztebotfkyzsmrai[/URL]

Porca tro.a, quanto dislivello!!
Concordo allora per 665.
Secondo me l'irrinunciabile è il 673.
Per arrivare al Cengio invece andrei per l'asfaltata perchè da quando hanno costruito la sterrata non ci sono più andato per di là e sopratutto risparmiamo qualche energia.. è una bella strada, asfaltata ma bella.. Daccordo poi sul 639, magari con giro della cengia.. :omertà:
Per 639 completo o traverso per 643 si può scegliere una volta là, tanto non cambia niente..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo