ciao...ho visto i video...davvero belli...e il punto del sentiero in questione doveva proprio essere impegnativo!!!
Io ed alcuni amici stiamo cercando un giretto anche dalle vostre parti...magari con una bella discesa AM/enduro o simile per il prossimo sabato...che sia fattibile con il meteo della settimana...forse ancora pioggia...la traccia in questione è fattibile?...oppure avete qualcosina da suggerirmi di alternativo...con relativa traccia..
grazie mille...
Ciao Marco,
purtroppo non sono mai uscito con te (anche se ti leggo) spero di darti delle dritte giusto soprattutto per le discese.
Quello di domenica che hai riportato è una salita asfaltata (in questo caso) una sterrata in leggera salita a volte un po' smossa e gli ultimi tornanti x il civillina, di li poi siamo scesi verso valdagno per circa 40 tornantini molto flow da lasciare anche correre la bici ma sempre con attenzione su qualche tratto, risalita asfalto/sterrata ancora su al civillina e discesa lato schio su un primo sentiero a tornantini con qualche punto scalinato, poi una risalita di circa 1km totale per fare quel passaggio (facoltativo) è praticamente un grosso masso sulla sterrata che si fa all'andata e si deve rifare al ritorno. Allo zovo poi si prende una sterrata fino ad incrociare l'asfalto, qui noi abbiamo preso dopo 200metri il sentiero a DX verso San Zeno abbastanza vario anche qui qualche scalino in legno, radici sassi ecc. altrimenti altri 200 metri sulla destra della asfaltata si vede un bosco molto fitto e da li fate un'altro sentiero prima tutte radici poi sassi e quasi alla fine un piccolo toboga.
Non dovendo + nevicare fattibilità buona (al limite un po' di fango solo ala fine verso magrè).
+ verso Lusiana altopiano c'è quello che ho fatto fare a [MENTION=18869]Spa[/MENTION] sabato
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=35729
in discesa sono anche qui 2 sentieri il primo tornantini scorrevole e qualche punto tecnico (leggero) con drop. Il secondo che troverete dopo una risalita asfaltata per circa 130metri di D+ (pendenza 7%) è praticamente diritto pochissimi tornanti solo nel finale ma molto vario da rocce ferme con scanalature di altezza circa 20/30 cm, sassi mossi (no ghiaione) terra e intersecature dell'asfalto 3 se non ricordo male.
Come fattibilità (noi l'abbiamo fatto sabato) dipende da quanto pioverà e il caldo che ci sarà in settimana il problema neve marcia c'è solo alla fine della grossa salita a quota 1100 sul falsopiano e prima parte dela sterrata in leggerissima discesa per prendere il primo sentiero
Hai poi il cengio con il 651 118 tornantini gallerie esposte tecnico su roccia parte alta iniziale e poi flow su bosco. Questo sentiero tutto esposto a Sud non ha neve (io lo so fino a quota 900). Hai comunque 3 possibilità di prenderlo a quota 850 appunto o a quota 1150 o dal piazzale principe di piemonte a quota 1250
Molto bello sempre sul cengio vario anche questo ma + flow nel complessivo rispetto al 651 è il 639 che ti porta verso pedescala, il problema qui è arivare a prenderlo dal piazzale principe di piemonte sono circa 3km in "busa" mai battuta dal sole. (in settimana dovrei provare ad andare al limite mercoledì ti informo)
Per ultimi ma non da meno hai il percorso della Superenduro di Schio (cerbaro) o il Summano.
se hai bisogno di altre info chiedi pure
ciaoo