C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
-30... how hard can it be?


(mi sbasaria un cicinin il D+) :spetteguless:

allora, io ho calcolato partendo da ponte del giamolo ci sono circa 18,5 km con 600 D+ per il bivio per la cima poi altri 3 km circa e un dislivello di altri 250 totale D+ 850 e fin qui tutto facile e spettacolo assicurato... la nota dolente è che ci sono un po' di saliscendi con un D+ di altri 850 m. per cima portule da fare sicuramente a piedi (al contrario, dal portule al vezzena i D+ sarebbero 400 m. quindi gli 850 predetti sono in discesa, però in questo caso non avremmo discese di nota)
siccome che i km totali si avvicineranno ai 50 e il notevole dislivello è impensabile da fare con poche ore di luce in cresta in ALP-MODE, io direi di tagliare giù dai piani di cresta a quota 1750 subito dopo essere scesi da cima Mandra (2000 m.) e se siamo in anticipo, o vediamo che potremmo continuare in cresta, scendere dopo cima larici altri 250 D+ sino a quota 2000 per poi scendere alle auto passando per la cresta del monte meatta (1870 m.)
Valutate bene perchè le mie stime sono con partenza da ponte del giamolo e non da monterovere come dice il lone (fora de testa? NO, semplicemente sprovveduto e inconsapevole delle difficoltà di una escursione alpinistica con neve in poche ore di luce!)

detto questo, o i locals (voi) tirano fuori una traccia con consapevolezza o io mi tiro fuori e salgo sul Vezzena e forse anche sul mandra da caldonazzo per la "Kaiserjägerweg"
e discesa dal "Tamazol" oppure, siccome è lunghetta con 2000 D+, scendo dal sentiero del menador che si prende alla baita SAT "cangi" e che arriva alla frazione santa giuliana... hem! :nunsacci: credo che questa sia la scelta migliore e fare la "Lonerata" a primavera :il-saggi:
da caldonazzo:
-esplo (il menador e la cresta dal vezzena al mandra)
-dislivello (almeno 2000 D+ piuttosto facili)
-spettacolarità (si hanno gli stessi panorami, anzi di più, che partire dall'altopiano di asiago)
- certezza della fattabilità (nonostante ciò la parvenza d'avventura rimane intatta)

DISCUTIAMONE!!! :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Valutate bene perchè le mie stime sono con partenza da ponte del giamolo e non da monterovere come dice il lone

detto questo, o i locals (voi) tirano fuori una traccia con consapevolezza

Monterovere :nunsacci: non mi sembra di averlo mai menzionato o mi sbaglio ?

è per questo che ti avevo inviato un MP dove mi tiravo fuori dall'organizzazione e specificavo in un mio post precedente che mi seccava far muovere gente da lontano senza una minima sicurezza.
:-) :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Monterovere :nunsacci: non mi sembra di averlo mai menzionato o mi sbaglio ?

è per questo che ti avevo inviato un MP dove mi tiravo fuori dall'organizzazione e specificavo in un mio post precedente che mi seccava far muovere gente da lontano senza una minima sicurezza.
:-) :celopiùg:

si,si, so ben che mi avevi avvertito in mp ma la voglia di esserci è tanta e quindi ne discutevo, le idee buone nascono parlandone ma se sei convinto dei 120 km e i 2500 D+ accomodati... :celopiùg:

comunque l'itinerario che ho proposto io non mi sembra male e
provo a sentire gli altri 3 che hanno da dire in proposito visto che hanno ricevuto da te il mio stesso MP

monterovere l'avevo letto qui
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6056154&postcount=749[/URL]

ma poco importa, il fatto è che hai spaventato tutti qui ed è per questo che ti ho dato "amichevolmente" o-o dello sprovveduto e inconsapevole

le perplessità sulla tua proposta le ho nel salire al portule in queste condizioni climatiche e pensavo che ridimensionare la cosa salendo direttamente al rifugio larici ci avrebbe dato comunque soddisfazioni abbassando notevolmente i pericoli che le creste danno in condizioni di neve, specialmente a 2300 m
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
si,si, so ben che mi avevi avvertito in mp ma la voglia di esserci è tanta e quindi ne discutevo, le idee buone nascono parlandone ma se sei convinto dei 120 km e i 2500 D+ accomodati... :celopiùg:

comunque l'itinerario che ho proposto io non mi sembra male e
provo a sentire gli altri 3 che hanno da dire in proposito visto che hanno ricevuto da te il mio stesso MP

monterovere l'avevo letto qui
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6056154&postcount=749[/URL]

ma poco importa, il fatto è che hai spaventato tutti qui ed è per questo che ti ho dato "amichevolmente" o-o dello sprovveduto e inconsapevole

le perplessità sulla tua proposta le ho nel salire al portule in queste condizioni climatiche e pensavo che ridimensionare la cosa salendo direttamente al rifugio larici ci avrebbe dato comunque soddisfazioni abbassando notevolmente i pericoli che le creste danno in condizioni di neve, specialmente a 2300 m

ho capito il tuo fraintendimento Camporovere è vicino ad Asiago< Monterovere a Lavarone :-)

per i 2500 dicendo "se vado su da solo" intendevo con i 1000 necessari da Thiene mea culpa nella spiegazione.

comunque vediamo stamattina com'è su in altopiano e pomeriggio riferisco
 
L

LAcek

Ospite
Io ci starei, se non è una cosa da Superman...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Stamattina non sono uscito dunque non vi so dire com'è se non con info reperite normalmente in rete.

Buon divertimento la giornata dovrebbe essere straordinaria
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Ciao. Io mi sono perso.. Alla fine cosa si é deciso di fare? Partiamo da caldonazzo? A che ora? [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] perché non vieni? [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] facciamo una macchina da thiene? Salotti
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao. Io mi sono perso.. Alla fine cosa si é deciso di fare? Partiamo da caldonazzo? A che ora? [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] perché non vieni? [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] facciamo una macchina da thiene? Salotti

non ci sto di Testa. divertiti :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ragazzi, non so che fare... le previsioni meteo non sono ottimali in zona altopiano, zero precipitazioni ma coperto tutto il giorno e temperature proibitive a 2000 m.

fare un sacco di km, almeno per me, con un reale rischio ghiaccio sulle strade al mattino presto, specialmente dopo le precipitazioni odierne, mi inducono alla prudenza. Se poi ci aggiungo lo smonamento per la mancanza di sole...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
va ben! questa sortita non va in porto è partita ed è finita con troppi ma e poi se non c'è il lone non è più la stessa cosa... con rammarico lascio e vado in lessinia con dei BdB ma se qualcuno dei cinque vuole aggregarsi mi telefoni (N° sul profilo)... sarò ben lieto di avervi con me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo