C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Non ho programmato nulla per Sabato anche perchè bisogna vedere se e quanta neve viene giù, si potrebbe anche grappizzarsi.

Per Domenica, in base a quanta neve è scesa (attorno ai 2000 metri ora ci sono circa 30cm) andrei tra Portule e spitz vezzena o viceversa, ma non organizzo nulla perchè sarebbe per me esplorativo, le condizioni di ciclabilità non sono delle migliori e in alcuni punti neanche delle più sicure, se vado e sopravvivo vi racconto :-)

ciaoo

alcune considerazioni:
1- le temperature saranno molto basse durante la notte tra sabato e domenica e faranno si che la neve esistente sarà dura e compatta anche perchè il vezzena è moto battuto dagli escursionisti con i scarpun e ciasple
2-una eventuale nevicata di venerdi sera sarà una manna dal cielo, quella prevista sarà comunque scarsa, sotto i 10 centimetri... grip assicurato :yeah!:
3- il cielo di domenica sarà FO_TO_NI_KO, nel senso che sarà da FOTO_NIKON mimetico, :smile:e la visibilità da rekord... si vedrà oltre l'inverosimile quindi da non perdere assolutamente un 2000 e il spitz di Levico, o Vezzena che si voglia, è la vetta giusta per "tirar de oci lontan"!!! :yeah!:
4- le perplesità le ho per il vento che tra sabato e domenica soffierà oltre i 100 km h. in vetta e comunque mai sotto i 70 km h. nella nottata e 50 km h. fino a metà mattinata... se questo porterà sicuramente a rendere tersa l'aria come non mai potrebbe anche per contro togliere il velo della già improbabile mevicata di venerdi sera :nunsacci:
5- altra perplessità l'ho nelle tue tracce :smile::smile::smile:... non è che alla SIMB ti hanno insegnato di tralasciare i percorsi non pedalabili!? :smile:... mi spiego, ECCHISENEFREGADELLAPEDALABILITA'!!! se va con le ciaspole o i ramponi tacàdi alo zaino ostrega!!! nojaltri femo o non femo AMF!?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
alcune considerazioni:
1- le temperature saranno molto basse durante la notte tra sabato e domenica e faranno si che la neve esistente sarà dura e compatta anche perchè il vezzena è moto battuto dagli escursionisti con i scarpun e ciasple
2-una eventuale nevicata di venerdi sera sarà una manna dal cielo, quella prevista sarà comunque scarsa, sotto i 10 centimetri... grip assicurato :yeah!:
3- il cielo di domenica sarà FO_TO_NI_KO, nel senso che sarà da FOTO_NIKON mimetico, :smile:e la visibilità da rekord... si vedrà oltre l'inverosimile quindi da non perdere assolutamente un 2000 e il spitz di Levico, o Vezzena che si voglia, è la vetta giusta per "tirar de oci lontan"!!! :yeah!:
4- le perplesità le ho per il vento che tra sabato e domenica soffierà oltre i 100 km h. in vetta e comunque mai sotto i 70 km h. nella nottata e 50 km h. fino a metà mattinata... se questo porterà sicuramente a rendere tersa l'aria come non mai potrebbe anche per contro togliere il velo della già improbabile mevicata di venerdi sera :nunsacci:
5- altra perplessità l'ho nelle tue tracce :smile::smile::smile:... non è che alla SIMB ti hanno insegnato di tralasciare i percorsi non pedalabili!? :smile:... mi spiego, ECCHISENEFREGADELLAPEDALABILITA'!!! se va con le ciaspole o i ramponi tacàdi alo zaino ostrega!!! nojaltri femo o non femo AMF!?


oh signur cosa ho tirato fuori, sei già partito in quarta senza sapere (forse) che el Portule è a 2300 un bel panettone dove ci sono sempre i deltaplani per le correnti che trovano :-). azzzo le ciaspole doman vado a comprarle così [MENTION=93117]LAcek[/MENTION] aggiunge anche queste alla dotazione..... spetta vala che continuo con le tracce intante se vuoi andarle a vedere da bocchetta portule è l'826 per poi proseguire sul 205 fino allo Spitz o contrario

la traccia se così si può dire era pensate per le tue corde

..... [MENTION=40416]gi_andro[/MENTION] dove sitooooooo
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
..... [MENTION=40416]gi_andro[/MENTION] dove sitooooooo

Uè [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] me gheto nominà.. Go sentio che me fisc-ava le recie :il-saggi:

Go un periodo super-impegnà, nel senso che torno su da pd ogni sera alle 8 :rosik:

Però son prontissimo par el we, quando disìo? sabo o domenega?

'ndo nemo? mi i ramponi li go! i xe queli del CAI e li go da quasi un anno :spetteguless: .. go da portargheli ma me desmentego sempre :arrabbiat: lo so, no x na bea roba..

Secondo ti l'Altopiano xelo tutto off-limits?

Secondo mi saria spettacolare el giro dell'ortigara.

Lo go fatto d'istà 'na volta.

El ritorno el xera impedalabile ma sul piano; Secondo mi spianà dalla neve le belo che mai..

E cmq meio dei ramponi sarà le ciaspole go paura..

E senò accetto proposte!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Uè [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] me gheto nominà.. Go sentio che me fisc-ava le recie :il-saggi:

Go un periodo super-impegnà, nel senso che torno su da pd ogni sera alle 8 :rosik:

Però son prontissimo par el we, quando disìo? sabo o domenega?

'ndo nemo? mi i ramponi li go! i xe queli del CAI e li go da quasi un anno :spetteguless: .. go da portargheli ma me desmentego sempre :arrabbiat: lo so, no x na bea roba..

Secondo ti l'Altopiano xelo tutto off-limits?

Secondo mi saria spettacolare el giro dell'ortigara.

Lo go fatto d'istà 'na volta.

El ritorno el xera impedalabile ma sul piano; Secondo mi spianà dalla neve le belo che mai..

E cmq meio dei ramponi sarà le ciaspole go paura..

E senò accetto proposte!!

no no ortigara cima portule (quea che te piaxe) sentiero in costa o quasi verso cima Larici Cima Manderiolo e Spitz Vezzena ancora un'oretta e metto na traccia
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ma come nemo xò dal portule?

l'idea è questa

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wuxvnlpcmgddzttr

se andiamo nel senso della traccia che ho fatto vorrei fare Camporovere-Forte Interrotto-Moschiag-Val Galmarara-Bocchetta Portule-Traccia dallo Spitz ci sarebbe la continuazione del 205 invece di fare la sterrata (però dovrebbe essere molto ripido) resta da vedere come ritornare a Camporovere senza asfalto un'idea l'avrei ora vedo il dislivello che esce.

che dici
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
l'idea è questa

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wuxvnlpcmgddzttr

se andiamo nel senso della traccia che ho fatto vorrei fare Camporovere-Forte Interrotto-Moschiag-Val Galmarara-Bocchetta Portule-Traccia dallo Spitz ci sarebbe la continuazione del 205 invece di fare la sterrata (però dovrebbe essere molto ripido) resta da vedere come ritornare a Camporovere senza asfalto un'idea l'avrei ora vedo il dislivello che esce.

che dici

Diso che se qua ghe xè uno fora quelo non son mi..

Però me piaxe. Quando saria?

Sabo o domenega?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Diso che se qua ghe xè uno fora quelo non son mi..

Però me piaxe. Quando saria?

Sabo o domenega?

domenica l'è la giornata + bella secondo el meteo se si viene giù dallo spitz verso vezzena niente 205 troppo ripido a sto punto sto pensando di invertire il giro per venir giù dopo bocchetta portule dal meatta o basa xenocio che dici?
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
non conoso lone.

Dela gresta quanto xè fattibile?

e meglio se ti spiego un po' tutta la storia scritta tra qui e il report veneto.

Domenica me ne volevo andare da solo su allo spitz vezzena da o verso il portule.

DA SOLO non perchè voglia farlo da solo anzi se ho compagnia meglio, ma perchè non avendolo mai fatto (neanche d'estate solo 1 pezzo del portule a piedi milioni di anni fa e sarà tutta da spallare) non volevo far venire gente su di un giro solo buttato giù su carta.

Se poi riuscivo a farlo lo proponevo come giro, dunque chiunque voglia venire deve sapere che gli potrò dare solo Dislivello e KM altre info io direttamente non ne ho, per me si tratta di un giro quasi completamente esplorativo con possibilità di non riuscita.

sto cercando di capire le piste di campolongo sono aperte o no e dove
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
e meglio se ti spiego un po' tutta la storia scritta tra qui e il report veneto.

Domenica me ne volevo andare da solo su allo spitz vezzena da o verso il portule.

DA SOLO non perchè voglia farlo da solo anzi se ho compagnia meglio, ma perchè non avendolo mai fatto (neanche d'estate solo 1 pezzo del portule a piedi milioni di anni fa e sarà tutta da spallare) non volevo far venire gente su di un giro solo buttato giù su carta.

Se poi riuscivo a farlo lo proponevo come giro, dunque chiunque voglia venire deve sapere che gli potrò dare solo Dislivello e KM altre info io direttamente non ne ho, per me si tratta di un giro quasi completamente esplorativo con possibilità di non riuscita.

sto cercando di capire le piste di campolongo sono aperte o no e dove
premettendo che alla fine puoi fare quello che vuoi ti dico che la discesa dal Portule che hai in mente è impraticabile e molto pericolosa.

Io l'ho fatta quest'estate in su spallando e facendo una fatica bestiale. In certi punti ho avuto paura di finire giù.. ed era tutto perfettamente asciutto.

Sto parlando della parte alta del sentiero. Secondo me del Portule, a parte la "classica" che viene dalla bocchetta, l'unica "praticabile" è quella che va verso cima 11 e cima 12, ma anche questa ha un inizio molto ostico.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
premettendo che alla fine puoi fare quello che vuoi ti dico che la discesa dal Portule che hai in mente è impraticabile e molto pericolosa.

Io l'ho fatta quest'estate in su spallando e facendo una fatica bestiale. In certi punti ho avuto paura di finire giù.. ed era tutto perfettamente asciutto.

Sto parlando della parte alta del sentiero. Secondo me del Portule, a parte la "classica" che viene dalla bocchetta, l'unica "praticabile" è quella che va verso cima 11 e cima 12, ma anche questa ha un inizio molto ostico.

infatti il pezzo che conosco e + incasinato è quello dove arrivano altri 2 sentieri dalla sterrata sottostante, la cosa migliore sarebbe fare qul pezzo spallando ovvero girando il giro da vezzena a portule
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Lone ma la discesa si fa su sentiero?...conta che con la neve un sentiero ripido a volta aiuto se no ti impacchi...
Comunque a me non interessa come si sale...quindi salvo imprevisti contami, io ci sono
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Lone ma la discesa si fa su sentiero?...conta che con la neve un sentiero ripido a volta aiuto se no ti impacchi...
Comunque a me non interessa come si sale...quindi salvo imprevisti contami, io ci sono

Ciao Michele ho inviato un mp a [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] e [MENTION=40416]gi_andro[/MENTION] dicendogli che mi toglievo dall'organizzazione del giro in quanto troppe incognite e non voglio far sprecare una bellissima (si presume) giornata a tutti.
Io vado su da qualche parte e scendo da qualche parte (molto probabilmente senso orario su al vezzena e poi direzione portule) se son solo mi farò 2000-2500 di D+ km attorno ai 120-130, in caso contrario saranno 1000 in meno.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Michele ho inviato un mp a @Nomad 42 e @gi_andro dicendogli che mi toglievo dall'organizzazione del giro in quanto troppe incognite e non voglio far sprecare una bellissima (si presume) giornata a tutti.
Io vado su da qualche parte e scendo da qualche parte (molto probabilmente senso orario su al vezzena e poi direzione portule) se son solo mi farò 2000-2500 di D+ km attorno ai 120-130, in caso contrario saranno 1000 in meno.
varda che xè inverno e fa buio prestin!..'ntali insegnà gnente a scola de rampeghin!?

io stavo pensando di mettere le auto sulla SP349 in prossimità di ponte meatta, all'incrocio con la SP78, per poi salire sulla provinciale 349 fino all'imbocco per rifugio larici e se questa carreggiabile non è chiusa e pedalabile salire al spitz levico da li altrimenti dalla SP stessa sino al passo di vezzena. Una volta raggiunta la vetta, cosa non difficile, direi di provare l'esplo delle creste fino al portule da dove scendono in provinciale più sentieri ma nell'eventualità di non riuscire alla unica salita di cresta dura, proprio prima dell'inerpicata al portule e dopo cima larici a quota 1950 esiste un sentiero che scende nel vallo fino ad incrociare la carrareccia a quota 1800 e da li perdendo un po' di quota raggiungere aia dell'orsara da dove si sale un pochino al monte meatta 1870 m. e poi giù all'arrivo. Se le creste ci comportono non poche difficoltà c'è comunque la possibilità di ritornare sui propri passi e una volta raggiunto il passo di vezzena rientrare alle auto per il giro del monte Verena, monte che scalai in bike partendo da carbonare 20 anni or sono e che ricordo, sebbene tutto in sterrata, molto suggestivo e con la neve non sarà comunque una passeggiata, inoltre non dimentichiamo che saremo già pienamente appagati dallo spettacolo del spitz innevato e dal panorama stratosferico che si domina da esso!!!

che ne dite?
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Lone qui sappiamo tutti a cosa si va in contro non preoccuparti...a me interessa proprio per la tipologia di uscita...l' explo e' quello che preferisco
Nomad ha ragione sara' duro e gia' arrivare in cima sara' una soddisfazione poi se si riesce a fare di piu'meglio. 2000-2500 su neve la vedo dura sopratutto per i tempi di percorrenza che si allungano molto, per fare un breve traverso su neve fresca ci puoi stare anche un ora...comunque ripeto io ci sono!!!
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] e [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]

Mi affido a voi. L'esplorasion xé avventura..

Lone dime a che ora caterse domenega ghe su a asiago ghe nemo in macchina.

cmq vien anca un me amico forse. El se ciama BEAR GRILLS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo