• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=41682]roby_76[/MENTION] come da titolo purtroppo non siamo forti ma normali bikers (di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] ce n'è 1) 3600 fatti, decisione di abortire gli ultimi 500 per riuscire ad arrivare a Borgo alle 20.00 senza praticamente accendere le Luci.

Visto l'intento della giornata, abbiamo messo in cantiere parecchie strade e sentieri sempre della zona sud ovest dei Lagorai spingendoci solo nel 3/3 del giro verso un po' più il centro.

Ore ci metteremo al tavolo da sartina e con abili tagli e cuci vedremo di proporvi dei giri in questa bella zona o potrete fare voi con i dati ricavati in queste uscite.

Sia io che [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] ringraziamo [MENTION=94795]SID65[/MENTION] per l'indicazione del sentiero 372 che parte dalla Bassa bello e da fare sia in discesa (come abbiamo fatto noi) che in salita. Non abbiamo fatto l'altro sentiero da te consigliato dopo Malga d'Ezzè perchè ci avrebbe portati troppo a destra ma da tenere in considerazione per un giro che comprenda solo la forcella per malga d'Ezzè.

Avendo tagliato il finale Alberto aveva comunque l'alternativa per la discesa "il sentiero dei Salti 384" e che discesa mai molto tecnica, da fare sempre prestando attenzione alle pietre ferme e nella prima parte ad un lungo tubo dim. 5cm che corre lungo tutto il primo taglio di sterrata. Questo sentiero ti fa scendere di 1000 metri bello lungo e sempre divertentissimo

Forse le explo complete in Lagorai per quest'anno sono finite .....forse..... esistono anche i giorni infrasettimanali vero Alberto

.... Hey Junior grazie della lunga giornata e mi dispiace aver saltato la tappa "essenziale" di tutto il giro al CRUCOLO o forse meglio così altrimenti il giro li terminava



qui le altre poche foto
[album]34396[/album]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

ormai non mi serve più gps altimetro .... ho i muscoli (beh muscoli filamenti di nervi) delle gambe che mi danno già il risultato

Grazie ancora per la giornata Alberto
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel


cari [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] .....
abbiamo fatto parecchie uscite insieme e la nostra amicizia si è consolidata anche fuori del mondo bici quindi mi sento di dare ad entrambi il consiglio di trovare un dottore .... ma non uno qualunque, dovete trovarne uno bravo .... un luminare , per farvi tornare quelli di prima, perchè se continuate su questa strada non credo che potremo ancora girare insieme
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition

Ma vaaaaalaaaaaaaa........ ogni tanto sta bene far fare un bel fuorigiri al motore per verificarne la tenuta; poi si continua a girare entro il limitatore

Ci vediamo giovedì che te lo spiego a birre......o-o
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
ormai non mi serve più gps altimetro .... ho i muscoli (beh muscoli filamenti di nervi) delle gambe che mi danno già il risultato

Grazie ancora per la giornata Alberto

Mitttiiiccooooo!!!!!

eeee....NNNNNOOOOOO!!!! Non vale!!!!
Tanta scena per niente...alla fine avete fatto un giretto
SCANSAFADIGHE!!!

Era la ns. unica preoccupazione, non finire il giro per diventare i zimbelli del forum.....
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Ripeto, voi si fora
mi envese son dentro 3 giorni di fila febbre alternata tra 37, 5 a 38 con punte a 39

Ma una cosa mi incuriosisce, come si fa pedalare a 46 gradi?

Emil
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

brai!!!! ma par mi xè stà 'na esagerassion! gavì magna almanco qualcoseta? o si 'ndà par bache e a ciuciàr radise?

si dice che l'etrex sia molto più preciso dell'edge, per tecnologia più recente ed per l'utilizzo anche dei satelliti russi
... certo che una disparità così notevole da due garmin è strana!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
... certo che una disparità così notevole da due garmin è strana!

non è strano, anzi è normale.
per il fatto che la correzione di quota del connect garmin va usata solo per i gps non barometrici ( edge 605) e va disattivato per i gps barometrici ( etrex30).

con questa premessa il dato più realistico è quello del barometrico ( senza correzione)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

ma Dottore Chi????


Tanto l'è più matto lui di noi

eeee....NNNNNOOOOOO!!!! Non vale!!!!
Tanta scena per niente...alla fine avete fatto un giretto
SCANSAFADIGHE!!!

ah non che xe più i bikers de na volta


e dove l'abbiamo perso quel metro e 1/2

Ripeto, voi si fora
mi envese son dentro 3 giorni di fila febbre alternata tra 37, 5 a 38 con punte a 39

Ma una cosa mi incuriosisce, come si fa pedalare a 46 gradi?

Emil

cavolo mi dispiace Emil rimettiti presto


In verità 1 / 2 volte all'anno una cosa simile la faccio sempre il problema è che quest'anno l'ho fatta solo 1 volta

Io ho detto ad Albert che potrebbe essere che l'Etrex rilevava meno forse perchè perdeva i satelliti essendo dentro allo zaino

Quoto!
Ogni tanto bisogna dar sfogo alla parte piu' estrema e animale che c'e' in noi

Non posso che dire GRANDI!

..e tu quest'anno ti sei sfogato per bene ti sei fatto un giro meglio dell'altro
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
@roby_76 come da titolo purtroppo non siamo forti ma normali bikers (di @nonnocarb ce n'è 1) 3600 fatti, decisione di abortire gli ultimi 500 per riuscire ad arrivare a Borgo alle 20.00 senza praticamente accendere le Luci.

noooo, che delusione!
A sto punto se sapevo che erano solo 3600 venivo anch'io!

Vabbè facciamo che per stavolta vi dico che siete "fortini", ma che non succeda più.

....a parte i schersi, mi solo all'idea de far na roba cussì me vien za i crampi
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
..e tu quest'anno ti sei sfogato per bene ti sei fatto un giro meglio dell'altro


Come giri sicuramente il mio miglior anno, di estremo poco... ma vediamo se riesco a fare una cosa che ho in testa da parecchio tempo...poi l'anno prossimo tutto cambiera', nuovi orizzonti si apriranno, vecchi limiti verranno spezzati e una nuova storia verra' scritta!!!
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
credo che in giornata sia un problema arrivare a Bolzano, vedremo ...

Alla fine sono 2 ore e mezza di strada e siccome l'eccezione conferma la regola invece di partire alle 6 partite alle 5 per confermare la regola
In ogni caso vi capisco ma potete sempre portarvi il sacco a pelo e venir su venerdì sera così dormite fino alle 7

Emil
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29

Per curiosità prova a caricare la traccia su gpsies e fare il ricalcolo dell'altitudine! Secondo me è il sistema più affidabile!! Oppure passa la traccia che provo a farlo io. Dal sito garmin non riesco!
grazie
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Per curiosità prova a caricare la traccia su gpsies e fare il ricalcolo dell'altitudine! Secondo me è il sistema più affidabile!! Oppure passa la traccia che provo a farlo io. Dal sito garmin non riesco!
grazie

si è già caricata su Gpsies e conferma i dati etrex anche 40 metri in meno ma tanto 3600 o 4000 praticamente non c'è differenza tanto ci si arriva per inerzia .

ciaoo
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

secondo me sei un po' ottimista, cosa avresti in mente? devi proporre un menù ricco compreso un Piatto del Buon Ricordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo