C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ieri da Campomulo, su sterrata, Jorge non ha potuto evitare un'auto che procedeva in senso contrario, per fortuna lentamente.
Frenatona con impatto frontale e volo a lato.
Nessuna grave conseguenza, solo ferite e ammaccamenti vari, casco rotto... ma poteva andare molto peggio

Morale della favola: mai togliere il casco, anche in salita!!!
ostrega!!!

miiiii!!!!
meno male che non è successo nulla di grave!!
certo che...ne abbiamo rotti di caschi quest'anno...ha iniziato mio figlio con lo snow, poi io in liguria...speriamo che Jorge abbia chiuso il giro!!!
pure io ho rotto un casco da snow scendendo dall'altissimo!

...guarda che ha mio giudizio il tuo botto è stato causato proprio dal fatto che la gomma ha toccato l'archetto bloccandoti la ruota....non fidarti e cambia quelll'obrobrio...:il-saggi:....o-o...
anche per me!
a mi vien da piangere nel vedere una magnifica van rovinata per sempre!

e qui sei :il-saggi: :celopiùg: però anche se son un rompi bal.e rifletti molto sula forcela, per me il problema non è tanto l'archetto ma lo spazio laterale dell'archetto con i tasselli laterali che in tenuta possono flettere esternamente un po'.

:-)

ciaoo
io sono convinto che qui ci hai azzeccato... ma anche la forca che flette maggiormente con l'archetto indebolito contribuisce nel modificare gli spazzi, che nel caso di pier erano già ridotti a ZERO!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Devo ancora risolvere 1 buco di percorso ma Giovedì si gira in Altopiano zona Vezzena e/o Ortigara

Domani primo pomeriggio posto traccia e dati


Sabato si gira in quel di col di Lana se ne parla QUI

Domenica un po' fumosa dipende da come vado su sabato ad Alleghe poi avevo sentito di una proposta per Cengio +mangiata e tuffo a Contrà pria o giro sempre in Altopiano con [MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] nel qual caso se ne parla QUI
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
si va sul più famoso paesaggio Lunare e tristemente storico dell'altopiano di Asiago.

l'ORTIGARA

20130714_ortigara.jpg


Partenza da Osteria all'Antico Termine QUI alle 8.30

Km 55
D+ 1900
Traccia QUI

Orario stimato rientro alle auto ore 15.00

METEO e WEBCAM ValFormica QUI

Partecipanti:

1) [MENTION=71701]EmilG[/MENTION]
2) [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] (scaricati la traccia :-) )
3) lonebiker
4) [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] come vedi l'orario non rientra nelle tue possibilità di domani non so se ti va ugualmente di venire su per poi tagliare a metà o 3/4 del Giro.

ciaoo
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Bella sorpresa, sono rientrato e internet ha ripreso a funzionare grazie ai miei fratelli che ci hanno smanettato per due ore
Allora a domani, ma ci portiamo dei panini o ci sono dei appoggi?

Emil
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bella sorpresa, sono rientrato e internet ha ripreso a funzionare grazie ai miei fratelli che ci hanno smanettato per due ore
Allora a domani, ma ci portiamo dei panini o ci sono dei appoggi?

Emil

in Ortigara nulla e per nulla intendo anche Acqua (che comunque troveremo da altre parti) discesi dall'ortigara passeremo davanti alla malga Galmarara dove sarà possibile mangiare.

1 panino da portarsi via lo consiglio
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Caspita che bel giro, però non vengo, non mi piace fare le cose di corsa. :smile:

mi dispiace Pier purtroppo ho anche dovuto accorciarlo, perchè originariamente avevo inserito anche lo spitz Vezzena e un piccolo pezzo del 205 ma si andava sui 70Km e 2300 di D+ con circa 8Km di asfalto finali delle Vezzene o 4 all'inizio e 4 alla fine :-(

dai fine settimana?
 

ippo

Biker popularis
in Ortigara nulla e per nulla intendo anche Acqua (che comunque troveremo da altre parti) discesi dall'ortigara passeremo davanti alla malga Galmarara dove sarà possibile mangiare.

1 panino da portarsi via lo consiglio

abbiamo fatto quel giro sabato in notturna, organizzato all'ultimo momento da sly555. Cena in malga Galmarara (foto in malga ore 23): formaggio cotto vino, grappe...c'è ampia scelta di dolci fatti in casa. Molto divertente grazie sly555
Partecipanti
[MENTION=3034]sly555[/MENTION]
[MENTION=36883]tizi[/MENTION]
[MENTION=47722]ippo[/MENTION]
claudio
Luca
 

Allegati

  • P7270390.jpg
    P7270390.jpg
    33,1 KB · Visite: 9

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
abbiamo fatto quel giro sabato in notturna, organizzato all'ultimo momento da sly555. Cena in malga Galmarara (foto in malga ore 23): formaggio cotto vino, grappe...c'è ampia scelta di dolci fatti in casa. Molto divertente grazie sly555
Partecipanti
[MENTION=3034]sly555[/MENTION]
[MENTION=36883]tizi[/MENTION]
[MENTION=47722]ippo[/MENTION]
claudio
Luca

zzo ippo in Ortigara di note deve essere stato splendido :celopiùg: che sentieri avete fatto venendo giù di notte??
 

ippo

Biker popularis
Premetto che per i nomi delle località sono un disastro non li ricordo mai. Siamo partiti facendo un primo tratto di asfalto in salita e giunti ad una malga (for...qualcosa) abbiamo preso un sentiero che ci ha portati fino alle cisterne d'acqua della 1guerra. Da lì fino a bivio Italia e poi malga Galmarara. A scendere abbiamo fatto il sentiero sterrato davanti alla malga che in circa 40 min di discesa ci ha riportati sulla strada statale.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Premetto che per i nomi delle località sono un disastro non li ricordo mai. Siamo partiti facendo un primo tratto di asfalto in salita e giunti ad una malga (for...qualcosa) abbiamo preso un sentiero che ci ha portati fino alle cisterne d'acqua della 1guerra. Da lì fino a bivio Italia e poi malga Galmarara. A scendere abbiamo fatto il sentiero sterrato davanti alla malga che in circa 40 min di discesa ci ha riportati sulla strada statale.

:nunsacci: vabbè a prescindere bellissimo Complimenti!!!
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
:nunsacci: vabbè a prescindere bellissimo Complimenti!!!

Ciao Mauro, intanto grazie.
Siamo partiti da Ghertele,saliti per asfalto fino a malga Larici,la solita ma per me bellissima salita a Bochetta Portule,Campo Gallina ,Bivio Italia.Non siamo stati in Ortigara.Da bivio Italia la discesa fino a Malga Galmara e poi fino all'asfalto per la facile sterrara che passa proprio di fianco alla malga, che pero' non mi ricordo come si chiama.
Ciao
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao Mauro, intanto grazie.
Siamo partiti da Ghertele,saliti per asfalto fino a malga Larici,la solita ma per me bellissima salita a Bochetta Portule,Campo Gallina ,Bivio Italia.Non siamo stati in Ortigara.Da bivio Italia la discesa fino a Malga Galmara e poi fino all'asfalto per la facile sterrara che passa proprio di fianco alla malga, che pero' non mi ricordo come si chiama.
Ciao

Ok Capito ;-) bella come notturna anche perchè su a selletta Mecenseffy a 2060 deve essere stato affascinante.

Ancora Complimenti :celopiùg:
 

ippo

Biker popularis
Ciao Mauro, intanto grazie.
Siamo partiti da Ghertele,saliti per asfalto fino a malga Larici,la solita ma per me bellissima salita a Bochetta Portule,Campo Gallina ,Bivio Italia.Non siamo stati in Ortigara.Da bivio Italia la discesa fino a Malga Galmara e poi fino all'asfalto per la facile sterrara che passa proprio di fianco alla malga, che pero' non mi ricordo come si chiama.
Ciao
Grazie [MENTION=3034]sly555[/MENTION] speravo nel tuo intervento....:rosik:
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Giro fantastico sull'Ortigara, vero giro AM con finale da veri esploratori, come ai vecchi tempi
Grazie Laura e Mauro per la sempre gradevole compagnia

Alcune anticipazioni delle 203 foto fatte ieri

P1190055.JPG

P1190071.JPG

P1190109.JPG

P1190153.JPG

P1190190.JPG

P1190203.JPG


Emil
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Giro fantastico sull'Ortigara, vero giro AM con finale da veri esploratori, come ai vecchi tempi
Grazie Laura e Mauro per la sempre gradevole compagnia

Veramente gran bel girone esplo da 2080 D+ e 63 km
Compagnia più che ottima e bellissime discese...
Caspita mi tocca ricredermi sull'Altopiano... non sono solo "colline"!!! :smile: :smile: :smile:

Grazie [MENTION=71701]EmilG[/MENTION] - fotoreporter ufficiale - e grazie [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] - un uomo, una garanzia (de rivar casa tardi - aggiunge jorge :smile:)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Giro fantastico sull'Ortigara, vero giro AM con finale da veri esploratori, come ai vecchi tempi
Grazie Laura e Mauro per la sempre gradevole compagnia

Alcune anticipazioni delle 203 foto fatte ieri


Emil

Veramente gran bel girone esplo da 2080 D+ e 63 km
Compagnia più che ottima e bellissime discese...
Caspita mi tocca ricredermi sull'Altopiano... non sono solo "colline"!!! :smile: :smile: :smile:

Grazie [MENTION=71701]EmilG[/MENTION] - fotoreporter ufficiale - e grazie [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] - un uomo, una garanzia (de rivar casa tardi - aggiunge jorge :smile:)

Prima cosa i miei 2 compagni d'uscita FANTASTICI e MOLTO BUONI nei miei confronti :-) visto che ho sforato i tempi di poco :smile::smile: :smile: e a quel punto via, come dice Emil, di esplorazione alla vecchia maniera dopo che Laura aveva scovato tra carte e gps una traccia per scendere al termine
e quando dico scovato significa proprio vedere se il terreno è stato calpestato :-)
compagnia straottima e ci metto ovviamente l'ottima cena reintegrativa all'Antico Termine (non smentiscono mai la loro Qualità e Abbondanza).

.... e veniamo al Giro.

Questo giro da oggi sarà fonte di prese in giro a manetta da parte di qualcuno :fantasm: (sei autorizzato e fai bene) nei miei confronti...dicevo sempre in Altopiano si fa solo XC...l'AM non è possibile farlo, i sentieri sono pochi, corti, e più simili a piccole sterrate, da ieri mai di tutto questo è più falso :-)

Praticamente dai dati di Laura prendendo il giro programmato (abbiamo variato l'ultimo pezzo) su 2080 metri di D+ ci sono 300 metri lineari d'asfalto tutto il resto sterrate e qualche single track in salita.
Ma la vera sorpresa è la Discesa di altrettanti 2000 metri di D-, senza controllare i dati, praticamente tutto su sentieri e molto single track mediamente tecnici, quasi sempre in mezzo al verde rocce ferme e mughi (mai invadenti) una vera GODURIAAAAAAA e ci stanno anche i vari rilanci e le spallatine o spinte.

Giornata stupenda anche dal punto di vista atmosferico.

.... non so potrei continuare a scrivere (visto che mi sono dimenticato a casa la macchinetta) ma vi annoierei, però questo giro me lo tengo stretto stretto per altre volte bello bello e impegnativo fisicamente.

A questo punto posso proprio affermare che anche in Altopiano si può fare un Girone stile AM anzi, visto gli ultimi sviluppi della legge regionale sulle Guide MTB, Giro in Altopiano di Mezza montagna :smile::smile::smile:

Ragazzi attendo tutte le foto per farvi poi i complimenti già le preview di Emil la dicono lunga poi arriveranno anche quelle di Laura e vi ringrazio ancora per l'opportunità che mi avete dato ieri :celopiùg:

ciaoo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo