C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION]
fortuna tutto bene, come dici poteva andare peggio
[MENTION=89628]PierVI[/MENTION]
Non vedo l'ora di ritornare a pedalare insieme


Come ti dicevo Domenica 4 c'e' questa cosa organizzata da un amico per il suo compleanno ma aperta a tutti
Salita al Cengio, sentiero 639 (da lui sistemato sabato scorso) e farmata alla Pria con grigliata, birre e bagno nel torrente
Se partecipate e' gradito contribuire con cibo e bevande

Io questo weekend mi prendo una pausa ristoratrice, facendo qualcosa di easy...che e' da un mese e piu' che son sempre tirato al limite
....Anche se il caldo mi spaventa per restare in pianura...
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
...guarda che ha mio giudizio il tuo botto è stato causato proprio dal fatto che la gomma ha toccato l'archetto bloccandoti la ruota....non fidarti e cambia quelll'obrobrio...:il-saggi:....o-o...
:spetteguless: cerrrrto che tocca, quale pensi sia la causa dell'infortunio del buon [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] ? ..... ma secondo me, lui non vuole ammetterlo e rimane sulla sua decisione eccentrica :azz-se-m: .... sperem ben :prega:


:nunsacci: ha senso indossare scarpe 38 quando porti il 42 di piede :smile:

Touché! ..ci ho ben pensato, ora devo decidere cosa fare.




Ieri da Campomulo, su sterrata, Jorge non ha potuto evitare un'auto che procedeva in senso contrario, per fortuna lentamente.
Frenatona con impatto frontale e volo a lato.
Nessuna grave conseguenza, solo ferite e ammaccamenti vari, casco rotto... ma poteva andare molto peggio

Morale della favola: mai togliere il casco, anche in salita!!!
Azza bel rischio, meno male che è andato tutto bene, fagli i miei auguri.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ieri da Campomulo, su sterrata, Jorge non ha potuto evitare un'auto che procedeva in senso contrario, per fortuna lentamente.
Frenatona con impatto frontale e volo a lato.
Nessuna grave conseguenza, solo ferite e ammaccamenti vari, casco rotto... ma poteva andare molto peggio

Morale della favola: mai togliere il casco, anche in salita!!!

caspita che stagione :omertà: , auguri a Jorge
 
Pier, non entro nel merito 'che son cavolacci tuoi anche se non fa certo piacere quando un compagno di raidate cappotta e si fa male, sono curioso invece di un'altra cosa: l'archetto è ovviamente una patre molto critica della forcella, per motivi estetici non possono sovradimensionarlo a volontà... mi piacerebbe capire secondo che parametro l'hai fresato...
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Non sono d'accordo nel sentenziare che sia colpa della forcella la mia caduta. Non lo escludo certo ma, se dovessi cercare la risposta più ovvia, è che stavo andando troppo forte con una bici nuova di cui non conoscevo il comportamento.
In ogni è stato cercando di riprendere il posteriore che mi sono sbilanciato e poi impuntato, insomma stavo sbandando, non mi si è bloccata la ruota su un rettilineo.
:medita:

La 36 fresata è una cazzata? Forse si ma premesso che io in ogni caso volevo provare di persona c'è gente che le usa senza problemi da anni.
A livello pratico la fresatura ne diminuisce la rigidità complessiva ma non è una cosa diversa dall'usare un qr piuttosto di un pp20, da questo punto di vista rischiano molto più di me gli xcisti con le bici in carbonio da 8kg che io con una forcella da 2.3kg fresata. Il problema rimane il passaggio ruota che difatti ho allargato ulteriormente.

Faccio il testone ancora un po, se dovessi avere anche il minimo sentore che la forcella mi dia problemi mi prenderò a schiaffi e tirero fuori i 700 euro per la Pike. :pirletto:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Giretto di ieri, scopiazzando la discesa da uno dei percorsi di lonebiker(grazie..ti "rubo" spesso le tracce)!!

Mi lascia sempre in dubbio il dislivello, gpsies mi da 2000m, oruxmaps 2300 e google earth 2600!!!! Come fate a sapere quanto dislivello fate????

Ringrazio io Te, non molti di coloro che leggono questo 3D ringraziano o si lamentano per i reports che mettiamo (al solo scopo di far fruire anche ad altri le nostre uscite), ma visto che non mi piace prendere meriti che non ho quella traccia è più di [MENTION=8352]endurik[/MENTION] che mia ;-) .

Penso che il dislivello reale sia 1800 circa, ma come mai sei salito ai Masi Seluggio e poi ridisceso? non trovavi il sentiero? era tracciata male la mia traccia?

Giro AM sul Cengio con discesa sul 639 (eventualmente traverso del 643 da decidere in loco) e 651 in cengia (se presenti pochi escursionisti)


:i-want-t:un grazie a lonebiker x la disponibilità e pazienza in salita
:spetteguless:non ricordo di aver bevuto mai cosi tanto penso oltre 4 litri di sostanze varie:hahaha::hahaha::hahaha:

Grazie a Voi per il giro e bevute di sali gialli :smile: Abbiam preso 2 piccioni con una fava giro e bagno turco incorporato, sono andato così in crisi di liquidi che il giorno dopo ho dovuto abortire il giro che ti dicevo.

Quando volete son qua mi fa piacere :celopiùg:

...e naturalmente grazie anche per avermi atteso in discesa :-) mi sa che se willilorbo :-) avesse avuto la sua bike il 639 se lo mangiava.

sarà che non vedo l'ora di tornare tra i monti
sarà che le vostre foto sono spettacolari
sarà che mi mangio le mani ogni volta che vedo i vostri programmi
sarà che la spalla mi da segnali estremamente positivi
sarà che ho ripreso in mano la bici e mi è salita una scimmia pazzesca
..sarà anche... che un po mi mancate :free:

e poi era li,
Insomma non le ho resistito e sono partito sui colli(nella giornata più afosa dell'anno...)!

è stata dura, ho perso muscoli un po ovunque e si sente, per non parlare poi del male al culo, è stata dura, non abbastanza però... quindi la prossima settimana sono dei vostri! Ho deciso cosi, non vedo l'ora!

Per una volta il servizio scopa lo faccio io :rosik:

eh si fa fatica a resistere alla voglia, basta che la voglia non prevalga sulla ragione :-) :celopiùg: te lo dico perchè, come amico, ci tengo e ben altri progetti abbiamo in mente da fare tutti assieme.

Ieri da Campomulo, su sterrata, Jorge non ha potuto evitare un'auto che procedeva in senso contrario, per fortuna lentamente.
Frenatona con impatto frontale e volo a lato.
Nessuna grave conseguenza, solo ferite e ammaccamenti vari, casco rotto... ma poteva andare molto peggio

Morale della favola: mai togliere il casco, anche in salita!!!

Rinnovo anche qui il mio disappunto per questa disavventura :-(
Parole sante, lo so sono monotono, ma io il casco lo uso anche per fare 200 metri con la city bike anche se gli altri mi guardano strano :-( .

Come ti dicevo Domenica 4 c'e' questa cosa organizzata da un amico per il suo compleanno ma aperta a tutti
Salita al Cengio, sentiero 639 (da lui sistemato sabato scorso) e farmata alla Pria con grigliata, birre e bagno nel torrente
Se partecipate e' gradito contribuire con cibo e bevande

Io questo weekend mi prendo una pausa ristoratrice, facendo qualcosa di easy...che e' da un mese e piu' che son sempre tirato al limite
....Anche se il caldo mi spaventa per restare in pianura...

Ti faccio sapere per quel che mi riguarda, ma se è come sabato scorso inizia fin da ora a spaventarti :-)
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
eh si fa fatica a resistere alla voglia, basta che la voglia non prevalga sulla ragione :-) :celopiùg: te lo dico perchè, come amico, ci tengo e ben altri progetti abbiamo in mente da fare tutti assieme.

:celopiùg:
credimi se ti dico che mi blocca molto di più la paura che non il fisico, intanto ho voglia di tornare a pedalare in montagna, a divertirmi come prima in discesa ci pensero più avanti.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
:celopiùg:
credimi se ti dico che mi blocca molto di più la paura che non il fisico, intanto ho voglia di tornare a pedalare in montagna, a divertirmi come prima in discesa ci pensero più avanti.

e qui sei :il-saggi: :celopiùg: però anche se son un rompi bal.e rifletti molto sula forcela, per me il problema non è tanto l'archetto ma lo spazio laterale dell'archetto con i tasselli laterali che in tenuta possono flettere esternamente un po'.

:-)

ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=93418]pinwi[/MENTION]

troppo caldo per fermarsi a fare parecchie foto scusa. In una s'intravede anche lo sfortunato (meccanicamente parlando) [MENTION=68502]powerpowder[/MENTION] (che ti hanno detto della Bike? )

image.php



[album]32690[/album]
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ringrazio io Te, non molti di coloro che leggono questo 3D ringraziano o si lamentano per i reports che mettiamo (al solo scopo di far fruire anche ad altri le nostre uscite), ma visto che non mi piace prendere meriti che non ho quella traccia è più di @endurik che mia ;-) .

Penso che il dislivello reale sia 1800 circa, ma come mai sei salito ai Masi Seluggio e poi ridisceso? non trovavi il sentiero? era tracciata male la mia traccia?

Allora grazie a Endurik!!!
Nessun problema con la tua traccia. Quando carico le tracce ho il gps in tasca e lo tiro fuori quando ho dubbi.... li mi sono perso in chiacchere....

Ho seguito la tua traccia solo nella parte in discesa, la parte in salita faceva parte del percorso originale del mio amico.

Vi faccio un'altra domanda, era da circa 1 anno che non pedalavo da quelle parti. Cavolo sono spuntati divieti alle bici ovunque!!!! Che succede????Ci si deve preoccupare oppure è l'amministrazione che lo fa per lavarsi le mani se ci facciamo male??
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
@pinwi

troppo caldo per fermarsi a fare parecchie foto scusa. In una s'intravede anche lo sfortunato (meccanicamente parlando) @powerpowder (che ti hanno detto della Bike? )

image.php



[album]32690[/album]

ciao lone !

alla fine mi cambio la ruota libera senza andare x garanzie che richiederebbero tempo senza poi essere sicuri che il pz venga passato visto che si tratta di un pezzo soggetto ad "usura" ..........
la duscesa come è andata???
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Allora grazie a Endurik!!!
Nessun problema con la tua traccia. Quando carico le tracce ho il gps in tasca e lo tiro fuori quando ho dubbi.... li mi sono perso in chiacchere....

Ho seguito la tua traccia solo nella parte in discesa, la parte in salita faceva parte del percorso originale del mio amico.

Vi faccio un'altra domanda, era da circa 1 anno che non pedalavo da quelle parti. Cavolo sono spuntati divieti alle bici ovunque!!!! Che succede????Ci si deve preoccupare oppure è l'amministrazione che lo fa per lavarsi le mani se ci facciamo male??

praticamente è 1 anno che su tutto il comune di Arsiero ci sono quei divieti e comunque ci hai visto giusto da quel che so ;-)

pensati al Rumor senza noi bikers :smile:

ciao lone !

alla fine mi cambio la ruota libera senza andare x garanzie che richiederebbero tempo senza poi essere sicuri che il pz venga passato visto che si tratta di un pezzo soggetto ad "usura" ..........
la duscesa come è andata???

vabbè di necessità virtu buone ferie
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
sembra sia proprio così, non mi ricordo chi, ma qualcuno telefonò in comune per chiedere chiarimenti e la risposta data fu quella ;-)

;-) chissà chi sarà sto piccolo rompi :smile: me sa che ha telefonato anche all'ufficio tecnico del comune di posina per la strada degli scarubbi.

[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] :duello:sicuramente prima o poi ci ritroveremo ancora

Ci conto

ciaoo
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
e qui sei :il-saggi: :celopiùg: però anche se son un rompi bal.e rifletti molto sula forcela, per me il problema non è tanto l'archetto ma lo spazio laterale dell'archetto con i tasselli laterali che in tenuta possono flettere esternamente un po'.

:-)

ciaoo

Quoto in peno l'amico [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]!!!!

Da piccolo appassionato di meccanica, dai remoti studi scolastici di fisica, dall'amore che ho per la bici e nonchè da amico, voglio comunque farti riflettere che la ruota lateralmente flette (e di molto).
Tra l'altro mi ricordo di avertelo già ricordato sopra lo Zugna quel giorno.
Ad esempio voglio farti vedere che le ruote della mia Strive (Crank Brothers Iodine da 26") già con 15 kg di forza laterale, flettono 2.60 mm (la 29" ha anche i raggi piu lunghi dunque maggiore leva)
ecco il test: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=189842&page=11
Ripeto è un consiglio da amico non un richiamo bacchettone :spetteguless:.

Detto questo, sistema bici e biker che è ora del :free::free::free:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo