C'era una volta lonebiker .....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ragazzi a1300 1400 ce ne son 15-20 cm che domattina alle 9 con il sole se ne vanno........... fonte io che sn appena sceso da gallio ............... qualunque giro è fattibile accentando di sporcarsi ....chiaramente fino a quelle quote
tenete poi contpo che è neve appena caduta dunque è molto pedalabile , altrimenti compagnia della spinta

nivotour ????? chi ci sta????

lonebyker butta giu n itinenivotour:cucù:

A son a Folgaria a fare el corso de guida :-) a me par strano che li la neve sia pedalabile qua di sicuro no tutta pacerella
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
domani con altri 4-5 ragazzi facciamo il giro Novegno - Summano
questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9668

però la discesa dal Summano sarà diversa :-)

magari ci becchiamo per sentieri :-)

ciaooo

Fatto con Gerry e company il giro del Novegno e Summano : 40 km per 1700 mt di dislivello, neve sul Novegno dove abbiamo spinto e fangazza sul primo tratto del Summano, ma divertimento a mille !!!grazie a tutti da rifare sicuramente.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.538
1.601
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ieri giro mooolto easy sul Summano insieme a [MENTION=6894]enry[/MENTION] fidanzata, amica e [MENTION=50148]Elberry[/MENTION] ragazzo conosciuto al rifugio


dsc00530of.jpg


Siamo riusciti a prendrci un ora di tempesta di neve (fortuna abbiamo fatto a tempo a ripararci)
Scandaloso questo tempo, si passa da 2gradi e neve a 1000, poi sole e 20gradi 1 ora dopo...
Poi la solita divertente discesa sul Grumello che col bagnato ha fatto sprizzare di gioia le ragazze :smile:
[MENTION=23529]Gianfry[/MENTION], grazie delle dritte, comunque alla fine sono riuscito a saltare il toboga...probabilmente ho tirato troppo dritto perdendo la deviazione amen
Sarebbe stato bello fare il Cengio assieme ma vi avremmo rallentato troppo, alla prossima ;-)


PS: ora non posso piu' cazzeggiare, parte l'allenamento per il Tour, giri minimo da 2000mt :smile:
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Ieri giro mooolto easy sul Summano insieme a @enry fidanzata, amica e @Elberry ragazzo conosciuto al rifugio


dsc00530of.jpg


Siamo riusciti a prendrci un ora di tempesta di neve (fortuna abbiamo fatto a tempo a ripararci)
Scandaloso questo tempo, si passa da 2gradi e neve a 1000, poi sole e 20gradi 1 ora dopo...
Poi la solita divertente discesa sul Grumello che col bagnato ha fatto sprizzare di gioia le ragazze :smile:
@Gianfry, grazie delle dritte, comunque alla fine sono riuscito a saltare il toboga...probabilmente ho tirato troppo dritto perdendo la deviazione amen
Sarebbe stato bello fare il Cengio assieme ma vi avremmo rallentato troppo, alla prossima ;-)


PS: ora non posso piu' cazzeggiare, parte l'allenamento per il Tour, giri minimo da 2000mt :smile:
Bel giro, anche noi lo abbiam fatto ieri:scassat:
una domanda: ma qualè la discesa del grumello? da dove si prende?
Noi una volta arrivati alla casara in foto siam sempre scesi per l'angelo.. esistono varianti migliori?:nunsacci:
grassie
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ieri giro mooolto easy sul Summano insieme a [MENTION=6894]enry[/MENTION] fidanzata, amica e [MENTION=50148]Elberry[/MENTION] ragazzo conosciuto al rifugio


Siamo riusciti a prendrci un ora di tempesta di neve (fortuna abbiamo fatto a tempo a ripararci)
Scandaloso questo tempo, si passa da 2gradi e neve a 1000, poi sole e 20gradi 1 ora dopo...
Poi la solita divertente discesa sul Grumello che col bagnato ha fatto sprizzare di gioia le ragazze :smile:
[MENTION=23529]Gianfry[/MENTION], grazie delle dritte, comunque alla fine sono riuscito a saltare il toboga...probabilmente ho tirato troppo dritto perdendo la deviazione amen
Sarebbe stato bello fare il Cengio assieme ma vi avremmo rallentato troppo, alla prossima ;-)


PS: ora non posso piu' cazzeggiare, parte l'allenamento per il Tour, giri minimo da 2000mt :smile:

Bravo Michele giro, per te sciogli gambe :-) prima dell'inizio dei tour de force di allenamento :-) .

SPERIAMO CHE IL TEMPO SI METTA A POSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bel giro, anche noi lo abbiam fatto ieri:scassat:
una domanda: ma qualè la discesa del grumello? da dove si prende?
Noi una volta arrivati alla casara in foto siam sempre scesi per l'angelo.. esistono varianti migliori?:nunsacci:
grassie

Quella li è Mardifaia, da li ti butti giù di fronte o sulla stradina alla sinistra, fai 50 metri e alla prima deviazione a Destra giri, primo tratto senza tornanti e poi ne trovi. Prosegui fino a che non trovi degli scalini che scendono nella tagliafuoco risali poche decine di metri in direzione Angelo a SX e sul culmine alla destra parte la continuazione fino a giù

Molti di voi hanno fatto il giro Baldo-Luppia, io l'ho provato sabato... questa era la situazione.
Un saluti a tutti.

quest'anno è un disastro come tempo :-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Non intaso il report veneto perchè non mi sembra opportuno, scrivo qui velocemente un resoconto della tra Giorni a Folgaria per i corsi SIMB di Istruttore e Guida MTB che io [MENTION=91247]toxeto[/MENTION] e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] abbiamo fatto.

Inizio subito con dire che era prevedibile un peggioramento delle condizioni atmosferiche visto che partecipavamo io e Albert1978, ma così come le abbiamo trovate alle 8.30 di Venerdì mattina a Folgaria non l'avrei mai immaginato :smile:
image.php


vabbè comunque sia dobbiamo uscite con "qualsiasi condizione meteo" mancava solo la tromba d'aria ed eravamo a posto. Ma visto che io Albert e Toxeto siamo abituati alle uscite estreme prendiamo sempre tutto con il sorriso sulle labbra. Qui alla mattina Albert parte per il suo corso di primo livello Istruttore MTB.
image.php


e noi al pomeriggio per il Secondo livello di Guida MTB, dove con nostra fortuna abbiamo avuto come istruttore un grande Downhiller italiano (primo e terzo giorno) Fabio Boniciolli.

image.php


mentre il secondo giorno Il pluricampione MTB e Olimpionico, il Mestrino MARCO BUI, che ci ha scorrazzato e valutato assieme all'ormai amico Marco Bianchini e che ci ha introdotti alla tecnica del BUNNY HOP con nostra estrema soddisfazione (ma che fadiga :-) ) e tecnica dei tornantini.

image.php


Il tempo strano non fa capire più nulla neanche alla fauna locale, qui un piccolo cerbiatto in attesa che termini di cadere il Ghiaccio (e si che doveva piovere)
image.php


Ma le disavventure atmosferiche non terminano, infatti la nostra residenza per questi 3 giorni non era a Folgaria ma a Tonezza e per arrivarci che avventura.
Qui io e albert riusciamo a spostare il ramo caduto
image.php


image.php


ma qui......
image.php


se non arrivava lui :-)
image.php


Mentre il Terzo giorno finalmente il sole e noi del secondo livello, saliamo fino a quota 1700
image.php


con tratti a spinta per chi è più di stampo XC
image.php


mentre per gli abitueè, come anch'io son diventato, la più comoda spallata ;-)
e anche al corso sono riuscito a spallare!! che annata :-) rigorosamente in divisa sezione veneto
image.php


e poi tecnica di discesa su immenso panettone bianco 50 cm di neve freschissima che figataaaaaaaaaa!!!!!!!!
image.php


image.php


Bene ragazzi e ora non ci resta che mettere in pratica ciò che abbiamo imparato.

Grazie della compagnia ad Alberto e Omar
image.php


qui le altre Foto
[album]30681[/album]
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Quella li è Mardifaia, da li ti butti giù di fronte o sulla stradina alla sinistra, fai 50 metri e alla prima deviazione a Destra giri, primo tratto senza tornanti e poi ne trovi. Prosegui fino a che non trovi degli scalini che scendono nella tagliafuoco risali poche decine di metri in direzione Angelo a SX e sul culmine alla destra parte la continuazione fino a giù

Grazie, ma dove porta la stradina in terra che si può prendere anche dal tornante sopra, che sbuca volendo a fianco della panchina a Mardifaia?
non resta che tornare ed esplorare!:i-want-t:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ieri giro mooolto easy sul Summano insieme a [MENTION=6894]enry[/MENTION] fidanzata, amica e [MENTION=50148]Elberry[/MENTION] ragazzo conosciuto al rifugio

da dove siete partiti?
a che ora eravate al rifugio sul summano?

noi siamo partiti da poleo poco dopo le dieci e abbiamo scollinato al rifugio del summano intorno alle 11.50. ci siamo mancati di poco? mi avrebbe fatto comodo qualche indicazione per la discesa. dove si trova quella abitazione/baita che c'è nella foto?
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.538
1.601
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
Che avventura, ti immagino li in mezzo con gli altri che non sapevano chi o cosa imprecare e tu col sorriso a 42 denti :smile: pensando "dovevate esserci sul toraro":smile:
Complienti anche ad [MENTION=22620]albert1978[/MENTION], Bravi!



[MENTION=548]heymax[/MENTION]
noi siamo arrivati al rifugio verso le 13, partiti alle 10.30 :smile:
Comunque dal rifugio, c'e' la strada che continua in discesa, se la segui tutta ti porta alla malga, volendo sulla destra c'e' un sentiero piu' tecnico che la taglia

Comunque la mia discesa preferita rimane quella che parte da malga summano (quella prima di arrivare al rifugio).
da li parte un sentiero che ti porta a Pra Minore, prosegui 100mt sulla via crucis e a dx, su segnaletica cai, riprendi il sentiero che ti porta fin giu' a santorso
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
io son arrivato su in baita alle 13, 5 minuti prima di Spa Enry e delle 2 ragazze..proprio nel momento della nevicata.saremo partiti per la discesa verso le 2 e mezza.quell'abitazione è dietro la panchina che guarda la pianura...ci arrivi prendendo il sentiero che parte dal rifugio Genzianella (credo sia questo il nome).in pratica esci dalla baita e scendi sulla sinistra..poi segui sempre il sentiero principale.Quando finisce (nei pressi di una chiesetta),di solito io prendevo quello dei girolimini che parte 20 mt dopo la chiesa scendendo sull'asfalto,è segnalato..occhio alle canaline in legno che se bagnate...poi tratto tecnico con scalini..e arrivo Piovene molto molto divertente..ieri invecie poco dopo la panchina abbiamo fatto una deviazione spettacolare ,tutto a tornantini nel bosco..SPettacolo
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
Che avventura, ti immagino li in mezzo con gli altri che non sapevano chi o cosa imprecare e tu col sorriso a 42 denti :smile: pensando "dovevate esserci sul toraro":smile:
Complienti anche ad [MENTION=22620]albert1978[/MENTION], Bravi!

Ben in effetti eravamo io e toxeto più l'istruttore e qualche Altoatesino che erano a loro agio altri :-) diciamo così un po' meno.

Però almeno a differenza del Toraro finalmente c'era Pendenza :-)


RIVOLTO A TUTTI NON VOTATE PIU' NEL SONDAGGIO LO RIMETTERO SU UN'ALTRA DISCUSSIONE DEDICATA CHE APRIRO' A BREVE
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Non intaso il report veneto perchè non mi sembra opportuno, scrivo qui velocemente un resoconto della tra Giorni a Folgaria per i corsi SIMB di Istruttore e Guida MTB che io [MENTION=91247]toxeto[/MENTION] e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] abbiamo fatto.......

Grazie della compagnia ad Alberto e Omar

Grazie a te amico mio, e a Merano tra due settimane si replica e questa volta senza redini:free::free:

[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
Che avventura, ti immagino li in mezzo con gli altri che non sapevano chi o cosa imprecare e tu col sorriso a 42 denti :smile: pensando "dovevate esserci sul toraro":smile:
Complienti anche ad [MENTION=22620]albert1978[/MENTION], Bravi!

Grazie [MENTION=18869]Spa[/MENTION] ma l'unica difficoltà era stare mezza giornata seduti in aula come quando si era a scuola :ronf:
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
bhe dai na bira te la posso pagar :-)
spero di esser libero sabo ...ultimamente son un po incasinà .sto week non son riuscio a pedalare azz
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
bhe dai na bira te la posso pagar :-)
spero di esser libero sabo ...ultimamente son un po incasinà .sto week non son riuscio a pedalare azz

no no stavolta devo offrirla io :-)
beh come hai visto non è che anche noi abbiamo pedalato più di tanto :smile::smile::smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bene Ragazzi, visto che molti programmi sono già pronti o in avanzata fase di realizzazione metto qui e nel primo post tutti i programmi e/o giorni liberi fino a 08 Luglio.
Naturalmente settimana in settimana verranno confermati o meno con tutte le info e attivate le adesioni.

SABATO 01 GIUGNO
ovunque ci sia sole preferibilmente con Brothers, in alternativa explo su sentieri di Tonezza.

DOMENICA 02 GIUGNO
Occupato gnoccolata in bicicletta alla montanina di Arsiero dalle 09.00. Alle 05.30 faro un tour di 1500 metri da qualche parte.

VENERDI' 07 SABATO 08 DOMENICA 09 GIUGNO

2° Raduno [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] se ne parla QUI

VENERDI 14 o SABATO 15 GIUGNO in base al sondaggio

NOTTURNA AL RUMOR con cena al rifugio stesso

DOMENICA 16 GIUGNO
al momento possibile esplo di un sentiero dell'Ortigara

SABATO 22 GIUGNO
Al momento libero

DOMENICA 23 GIUGNO
Esplo su sentieri di Tonezza

VENERDI 28 SABATO 29 DOMENICA 30 GIUGNO
Raduno Cube a Bressanone

SABATO 06 DOMENICA 07 LUNEDI' 08
Tour Piccole Dolomiti e Altopiano se ne parla QUI
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ieri giro mooolto easy sul Summano insieme a @enry fidanzata, amica e @Elberry ragazzo conosciuto al rifugio

Siamo riusciti a prendrci un ora di tempesta di neve (fortuna abbiamo fatto a tempo a ripararci)
Scandaloso questo tempo, si passa da 2gradi e neve a 1000, poi sole e 20gradi 1 ora dopo...
Poi la solita divertente discesa sul Grumello che col bagnato ha fatto sprizzare di gioia le ragazze :smile:
@Gianfry, grazie delle dritte, comunque alla fine sono riuscito a saltare il toboga...probabilmente ho tirato troppo dritto perdendo la deviazione amen
Sarebbe stato bello fare il Cengio assieme ma vi avremmo rallentato troppo, alla prossima ;-)


PS: ora non posso piu' cazzeggiare, parte l'allenamento per il Tour, giri minimo da 2000mt :smile:

peccato che eri impegnato altrimenti domenica potevi cominciare nel giro BdB sul casale con i 2450 metri positivi... alla prossima non devi mancare ;-)

Molti di voi hanno fatto il giro Baldo-Luppia, io l'ho provato sabato... questa era la situazione.
Un saluti a tutti.

grande! o-o

Bene Ragazzi, visto che molti programmi sono già pronti o in avanzata fase di realizzazione metto qui e nel primo post tutti i programmi e/o giorni liberi fino a 08 Luglio.
Naturalmente settimana in settimana verranno confermati o meno con tutte le info e attivate le adesioni.

SABATO 01 GIUGNO
ovunque ci sia sole preferibilmente con Brothers, in alternativa explo su sentieri di Tonezza.

DOMENICA 02 GIUGNO
Occupato gnoccolata in bicicletta alla montanina di Arsiero dalle 09.00. Alle 05.30 faro un tour di 1500 metri da qualche parte.

VENERDI' 07 SABATO 08 DOMENICA 09 GIUGNO

2° Raduno @nonnocarb se ne parla QUI

VENERDI 14 o SABATO 15 GIUGNO in base al sondaggio

NOTTURNA AL RUMOR con cena al rifugio stesso

DOMENICA 16 GIUGNO
al momento possibile esplo di un sentiero dell'Ortigara

SABATO 22 GIUGNO
Al momento libero

DOMENICA 23 GIUGNO
Esplo su sentieri di Tonezza

VENERDI 28 SABATO 29 DOMENICA 30 GIUGNO
Raduno Cube a Bressanone

SABATO 06 DOMENICA 07 LUNEDI' 08
Tour Piccole Dolomiti e Altopiano se ne parla QUI
lone, per caso in questi giorni hai imparato a spingere sulla neve!??? :smile::smile::smile:

programmino bello pieno ma domani in giornata ti telefono per info sui 3 gg di brixen ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo