Non intaso il report veneto perchè non mi sembra opportuno, scrivo qui velocemente un resoconto della tra Giorni a Folgaria per i corsi SIMB di Istruttore e Guida MTB che io [MENTION=91247]toxeto[/MENTION] e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] abbiamo fatto.
Inizio subito con dire che era prevedibile un peggioramento delle condizioni atmosferiche visto che partecipavamo io e Albert1978, ma così come le abbiamo trovate alle 8.30 di Venerdì mattina a Folgaria non l'avrei mai immaginato
vabbè comunque sia dobbiamo uscite con "qualsiasi condizione meteo" mancava solo la tromba d'aria ed eravamo a posto. Ma visto che io Albert e Toxeto siamo abituati alle uscite estreme prendiamo sempre tutto con il sorriso sulle labbra. Qui alla mattina Albert parte per il suo corso di primo livello Istruttore MTB.
e noi al pomeriggio per il Secondo livello di Guida MTB, dove con nostra fortuna abbiamo avuto come istruttore un grande Downhiller italiano (primo e terzo giorno)
Fabio Boniciolli.
mentre il secondo giorno Il pluricampione MTB e Olimpionico, il Mestrino
MARCO BUI, che ci ha scorrazzato e valutato assieme all'ormai amico
Marco Bianchini e che ci ha introdotti alla tecnica del
BUNNY HOP con nostra estrema soddisfazione (ma che fadiga
) e tecnica dei tornantini.
Il tempo strano non fa capire più nulla neanche alla fauna locale, qui un piccolo cerbiatto in attesa che termini di cadere il Ghiaccio (e si che doveva piovere)
Ma le disavventure atmosferiche non terminano, infatti la nostra residenza per questi 3 giorni non era a Folgaria ma a Tonezza e per arrivarci che avventura.
Qui io e albert riusciamo a spostare il ramo caduto
ma qui......
se non arrivava lui
Mentre il Terzo giorno finalmente il sole e noi del secondo livello, saliamo fino a quota 1700
con tratti a spinta per chi è più di stampo XC
mentre per gli abitueè, come anch'io son diventato, la più comoda spallata
e anche al corso sono riuscito a spallare!! che annata
rigorosamente in divisa sezione veneto
e poi tecnica di discesa su immenso panettone bianco 50 cm di neve freschissima che figataaaaaaaaaa!!!!!!!!
Bene ragazzi e ora non ci resta che mettere in pratica ciò che abbiamo imparato.
Grazie della compagnia ad Alberto e Omar
qui le altre Foto
[album]30681[/album]