Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
SUPERDUILIO questi sono i trail............................ allego foto cosi ti puoi dare un idea

Maxi non si vede nulla.....:spetteguless:

"qualche bel salto"???!! Fammi prendere un po' di confidenza.... se continuo a prendere botte mi do' al ping pong!! :smile:

Dai che una caduta non è nulla, ti dovessi elencare le volte che ho assaggiato la terra anche senza protezioni con le mie bike precedenti faremmo notte ;-). Fra l'altro adesso sei protetto quasi a dovere :il-saggi:

Pensa che ho imparato ad andare forte in discesa con la mia prima mtb.....che non frenava nemmeno se iniziavo la discesa con le leve tutte tirate, a quel punto dovevo tentare per forza di evitare gli ostacoli più grossi e salvare la pellaccia......ma non sempre mi riusciva :hahaha:

Ovvio che non pretendo che tu salti....ma se ci dai una mano non ci offendiamo :smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
"qualche bel salto"???!! Fammi prendere un po' di confidenza.... se continuo a prendere botte mi do' al ping pong!! :smile:
la prossima volta prima di iniziare la discesa ti facciamo fare il rito dei kamikaze indossi una fascia bianca col sole rosso in fronte e lanci fiori dalla bici :smile:

Dai che una caduta non è nulla, ti dovessi elencare le volte che ho assaggiato la terra anche senza protezioni con le mie bike precedenti faremmo notte ;-). Fra l'altro adesso sei protetto quasi a dovere :il-saggi:
domenica mattina in una discesa veloce a 35/40 per scansare due ruppicugliuna a pedi mi si è impuntato l'anteriore nella rina ed è partito a razzo e coglivi nu brisculu ma grazie a corazza guanti ginocchiere gomitere e casco nu bellu vanfaculu azavi a belva e via di nuovo a palla:celopiùg:
 

fra130

Biker popularis
30/6/11
59
0
0
trebisacce
Visita sito
ciao ragazzi,

spero di andare domenica a provare una vera bike da freeride al bikepark di pierfaoni...penso che come prima volta sia una buona idea...anche x avere un idea chiare di come funziona e se fa x ME!!!!! :nunsacci: cmq nn vedo l'ora!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
domenica mattina in una discesa veloce a 35/40 per scansare due ruppicugliuna a pedi mi si è impuntato l'anteriore nella rina ed è partito a razzo e coglivi nu brisculu ma grazie a corazza guanti ginocchiere gomitere e casco nu bellu vanfaculu azavi a belva e via di nuovo a palla:celopiùg:
Grande Multi :celopiùg: vedo con piacere che vai sempre più a cannone.......vabbè domenica più che cannone è stata nà catapulta ma sempre di salto si tratta!:smile:


ciao ragazzi,

spero di andare domenica a provare una vera bike da freeride al bikepark di pierfaoni...penso che come prima volta sia una buona idea...anche x avere un idea chiare di come funziona e se fa x ME!!!!! :nunsacci: cmq nn vedo l'ora!!

Bravo Fra, ottima idea ;-) se hai dimestichezza con le discese "normali" lì ti divertirai alla grande a superare i tuoi limiti con discese dalla pendenza assurda!
Se posso permettermi un consiglio ti conviene fare prima il percorso n.2 che non ha rampe per saltare ma al massimo qualche dosso......giusto per riscaldarti ma occhio che ha qualche passaggio infido. Dopodicchè fai il percorso n.1 con rampe, salti e drop............trooooooooppo bello!!! :-?
 

fra130

Biker popularis
30/6/11
59
0
0
trebisacce
Visita sito
Grande Multi :celopiùg: vedo con piacere che vai sempre più a cannone.......vabbè domenica più che cannone è stata nà catapulta ma sempre di salto si tratta!:smile:




Bravo Fra, ottima idea ;-) se hai dimestichezza con le discese "normali" lì ti divertirai alla grande a superare i tuoi limiti con discese dalla pendenza assurda!
Se posso permettermi un consiglio ti conviene fare prima il percorso n.2 che non ha rampe per saltare ma al massimo qualche dosso......giusto per riscaldarti ma occhio che ha qualche passaggio infido. Dopodicchè fai il percorso n.1 con rampe, salti e drop............trooooooooppo bello!!! :-?

superduilio, il proplemino è che io ancora nn ho dimestichezza con la specialità xkè e una sport che voglio intraprendere adesso...ma accetto il tuo consiglio....:celopiùg: spero davvero di divertirmi un sacco!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
superduilio, il proplemino è che io ancora nn ho dimestichezza con la specialità xkè e una sport che voglio intraprendere adesso...ma accetto il tuo consiglio....:celopiùg: spero davvero di divertirmi un sacco!!!

Ma in discesa vai bene? Te lo chiedo perchè come scritto prima il n.1 non è uno scherzo e si rischia di farsi seriamente male se ci si fa prendere dalla foga.....figuriamoci ad andare con una bike affittata al momento (di cui non conosci nessun tipo di comportamento: frenata, sospensioni, grip ecc.) e senza avere fatto prima discese di un certo livello.
Se sei proprio un novizio anche nelle discese "normali" ti consiglierei di andare con persone esperte che non ti facciano fare cazzate.

N.B. Non pensare che io voglia fare il maestrino, in bici mi sento continuamente un neofita, ma a Pierfaone ci sono stato e per noi comuni mortali non è una passeggiata .... ;-)
 

Nutshell

Biker tremendus
Ma in discesa vai bene? Te lo chiedo perchè come scritto prima il n.1 non è uno scherzo e si rischia di farsi seriamente male se ci si fa prendere dalla foga.....figuriamoci ad andare con una bike affittata al momento (di cui non conosci nessun tipo di comportamento: frenata, sospensioni, grip ecc.) e senza avere fatto prima discese di un certo livello.
Se sei proprio un novizio anche nelle discese "normali" ti consiglierei di andare con persone esperte che non ti facciano fare cazzate.

N.B. Non pensare che io voglia fare il maestrino, in bici mi sento continuamente un neofita, ma a Pierfaone ci sono stato e per noi comuni mortali non è una passeggiata .... ;-)

Ci devo andare assolutamente!!
 

fra130

Biker popularis
30/6/11
59
0
0
trebisacce
Visita sito
Ma in discesa vai bene? Te lo chiedo perchè come scritto prima il n.1 non è uno scherzo e si rischia di farsi seriamente male se ci si fa prendere dalla foga.....figuriamoci ad andare con una bike affittata al momento (di cui non conosci nessun tipo di comportamento: frenata, sospensioni, grip ecc.) e senza avere fatto prima discese di un certo livello.
Se sei proprio un novizio anche nelle discese "normali" ti consiglierei di andare con persone esperte che non ti facciano fare cazzate.

N.B. Non pensare che io voglia fare il maestrino, in bici mi sento continuamente un neofita, ma a Pierfaone ci sono stato e per noi comuni mortali non è una passeggiata .... ;-)

fai benissimo a raccomandarmi ci mancherebbe! accetto di buon grado!!:il-saggi:come ho già detto sono nuovo del mondo mtb...sicuramente parto già con l'idea di imparare e nn di
andare a palla...ho scelto pierfaoni come prima esperienza soprattutto x provare una vera bike da freeride(anche xkè io nn ne ho una) e affidarmi a gente più esperta di me!Altrimenti nn saprei da dv cominciare:help:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ci devo andare assolutamente!!

Una figata!!!:celopiùg:

fai benissimo a raccomandarmi ci mancherebbe! accetto di buon grado!!:il-saggi:come ho già detto sono nuovo del mondo mtb...sicuramente parto già con l'idea di imparare e nn di
andare a palla...ho scelto pierfaoni come prima esperienza soprattutto x provare una vera bike da freeride(anche xkè io nn ne ho una) e affidarmi a gente più esperta di me!Altrimenti nn saprei da dv cominciare:help:

Ottimo approccio ;-)....ah dimenticavo! :il-saggi: sui tavolini nei pressi dell'impianto di risalita puoi lasciare tranquillamente tutto ciò che può occorrerti al ritorno dalle raidate: zaino, integratori, panini......pensa che io ho lasciato il mio con dentro chiavi dell'auto, portafoglio ecc.ecc. e ci sono ritornato dopo due ore....preso dall'eccitazione per il corso lo avevo pure dimenticato :prost:
Non tocca niente nessuno.....è proprio un bel ambiente :-?
 

Nutshell

Biker tremendus
La maledizione di Gilberto ha colpito anche me... Ieri stavo cercando di smontare la manopola della compressione del mio ammortizzatore per vedere se potevo modificarla per fare una specie di pro pedal, e ho scoperto che il sistema è a contatto diretto con l'olio.. in pratica tolta la manopola mi è arrivato in faccia tutto l'olio dell'ammortizzatore spinto dalla pressione dell'azoto!! Ora non ho freno idraulico. Per fortuna la settimana scorsa mi hanno consegnato un Fox RP2 nuovo di zecca in sostituzione a quello che avevo rotto nei primi giorni. Quindi ora cambio di nuovo ammortizzatore (sperando di non romperlo) e vedo se riesco a ricaricare io quello a molla. Se dovessi mandarlo in assistenza mi costerebbe 130 euro.. a quel punto valuto di prendere un DHX 5 nuovo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
La maledizione di Gilberto ha colpito anche me... Ieri stavo cercando di smontare la manopola della compressione del mio ammortizzatore per vedere se potevo modificarla per fare una specie di pro pedal, e ho scoperto che il sistema è a contatto diretto con l'olio.. in pratica tolta la manopola mi è arrivato in faccia tutto l'olio dell'ammortizzatore spinto dalla pressione dell'azoto!! Ora non ho freno idraulico. Per fortuna la settimana scorsa mi hanno consegnato un Fox RP2 nuovo di zecca in sostituzione a quello che avevo rotto nei primi giorni. Quindi ora cambio di nuovo ammortizzatore (sperando di non romperlo) e vedo se riesco a ricaricare io quello a molla. Se dovessi mandarlo in assistenza mi costerebbe 130 euro.. a quel punto valuto di prendere un DHX 5 nuovo.

Cacchio sto Gilberto è proprio potente :smile: è un po' come Final Destination.....chiunque abbia abusato del suo percorso dovrà pagare dazio :omertà:

- Luchettino c'ha rimesso "qualche" foratura ed un esborso di qualche centinaio di euro per due ruote che gli permettano di non forare più;
- io un Dhr latticizzato e sono stato costretto a prendere un 2ply;
- Raffaele un gomito;
- Nutshell un mono.......noi quattro abbiamo abbondantemente dato :medita:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Cacchio sto Gilberto è proprio potente :smile: è un po' come Final Destination.....chiunque abbia abusato del suo percorso dovrà pagare dazio :omertà:

- Luchettino c'ha rimesso "qualche" foratura ed un esborso di qualche centinaio di euro per due ruote che gli permettano di non forare più;
- io un Dhr latticizzato e sono stato costretto a prendere un 2ply;
- Raffaele un gomito;
- Nutshell un mono.......noi quattro abbiamo abbondantemente dato :medita:
solo l'eroe a bordo della sua "bici" da mare con meccanismo centrale a pedalate irregolari, sospensioni con molle della penna bic e freni a pilorcio può sfidare la maledizione di gilberto senza protezioni e passarla indenne:medita:
 

Peppo MTB

Biker serius
7/5/09
170
0
0
Catanzaro
Visita sito
solo l'eroe a bordo della sua "bici" da mare con meccanismo centrale a pedalate irregolari, sospensioni con molle della penna bic e freni a pilorcio può sfidare la maledizione di gilberto senza protezioni e passarla indenne:medita:
Io ci proverei pure, ma solo leggendo ho lesionato la pinza del freno posteriore, con relativa fuoriuscita d'olio (e purtroppo nn è uno scherzo)!!!

A proposito non è che a qualcuno avanza una pinza posteriore formula k18???
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
solo l'eroe a bordo della sua "bici" da mare con meccanismo centrale a pedalate irregolari, sospensioni con molle della penna bic e freni a pilorcio può sfidare la maledizione di gilberto senza protezioni e passarla indenne:medita:
Ne rimarrà soltanto uno......LUI!:smile:

Io ci proverei pure, ma solo leggendo ho lesionato la pinza del freno posteriore, con relativa fuoriuscita d'olio (e purtroppo nn è uno scherzo)!!!

A proposito non è che a qualcuno avanza una pinza posteriore formula k18???

Come hai fatto a lesionare una pinza? :nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Come un co...one, ho stretto troppo la vite che tiene le pastiglie (appena sostituite) e si è lesionato il corpo dx della pinza!!!

Azz..... ed è uscito dell'olio dalla lesione?

Sono elementi soggetti a pressioni elevate e non ti conviene rattoppare nulla....mi dispiace.
Secondo me dovresti comprare tutto il freno, un buon usato ovviamente....a meno che tu non abbia un botta di culo per trovare la sola pinza ma ne dubito.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Cacchio sto Gilberto è proprio potente :smile: è un po' come Final Destination.....chiunque abbia abusato del suo percorso dovrà pagare dazio :omertà:

- Luchettino c'ha rimesso "qualche" foratura ed un esborso di qualche centinaio di euro per due ruote che gli permettano di non forare più;
- io un Dhr latticizzato e sono stato costretto a prendere un 2ply;
- Raffaele un gomito;
- Nutshell un mono.......noi quattro abbiamo abbondantemente dato :medita:


Ma delle risate a nastro fatte quel giorno ne vogliamo parlare:smile::smile::smile:


Io ci proverei pure, ma solo leggendo ho lesionato la pinza del freno posteriore, con relativa fuoriuscita d'olio (e purtroppo nn è uno scherzo)!!!

A proposito non è che a qualcuno avanza una pinza posteriore formula k18???


Bingo:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22488[/URL]


Basta chiedere .... che cé vò :sborone:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
@ Superduilio:

ieri caduta senza troppe conseguenze lungo il "black bitch trail" ..... in onore al via vai di Putas di colore che sbombavano serenamente:cucù::cucù::cucù:
Avevo anche pensato di battezzarlo "ajaddina picciuni trail":omertà:


Per la cronaca, oggi ho tagliato il posteriore, pare che il lattice abbia fatto il suo dovere. Secondo te terrà?

hasta luego!

PS: ho bisogno di scendere regolare .... sentiamoci:celopiùg:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
guagliò oggi mi è arrivato il casco integrale, mascherina e protezioni!!! sono ansioso di indossare il tutto!!! quanno a facimu ne bella endurata? .... e dove???
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Ma delle risate a nastro fatte quel giorno ne vogliamo parlare:smile::smile:: smile:

Mamma mia!! Ogni tanto mi rimbalza in mente la scena, a questo punto epica, di quel giorno... quell'uomo inquietante che saliva con la sua citybike (con telaio a traliccio di tubi pieni e annastrati) in jeans aderenti e con la sua radiolina stereo che suonava le canzoni dei pooh e tu che a un certo punto della conversazione con lui lo interrompi con quella domanda del secolo: "Gilbè?? Ma cà u nastru si finiu???:smile::smile::smile::smile:

Una scena che non dimenticherò mai!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo