Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
venerdi ho conosciuto Davide (di Fuscaldo) con la quale ho fatto un bel giro enduro... salita sterrata 18km fatta in maniera blanda e discesa fatta palla!!!
tempo fa si voleva fare un bel giro dalle mie parti, io sono sempre disponibile a farvi assaporare i singletrack paolani!!!
saluti
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Bella Italo,

cosi sei diventato un endurista!

Bravo!

Ci si vede in Sila.

A presto




venerdi ho conosciuto Davide (di Fuscaldo) con la quale ho fatto un bel giro enduro... salita sterrata 18km fatta in maniera blanda e discesa fatta palla!!!
tempo fa si voleva fare un bel giro dalle mie parti, io sono sempre disponibile a farvi assaporare i singletrack paolani!!!
saluti
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
endurista è una parola grossa!!!diciamo che mi piace la discesa... mi piace la bici in tutte le sue forme... pensa che a volte sono anche un ragazzo di strada!!! in ogni caso ho un debole per l'AM !!!

Ho avuto il piacere di scendere fianco a fianco con te su quella mitica discesa lametina con 10 metri di visibilità e ti assicuro che dal mio modesto punto di vista la classe discesistica ce l'hai tutta con piena padronanza della bike :celopiùg:

Non solo sei un instancabile pedalatore ma anche un Endurista ;-)
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
venerdi ho conosciuto Davide (di Fuscaldo) con la quale ho fatto un bel giro enduro... salita sterrata 18km fatta in maniera blanda e discesa fatta palla!!!
foto aggressivissima fati paura vestiti a chiu modu atru ca jeeg


tempo fa si voleva fare un bel giro dalle mie parti, io sono sempre disponibile a farvi assaporare i singletrack paolani!!!
saluti
qualche domenica dobbiamo organizzare o anche un sabato pomeriggio:celopiùg:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
grazie Duilio per il pedalatore instancabile e per la "qualifica" di endurista!!! io sarei disponibile per sabato 6 agosto per un bel giro enduro (salita d'asfalto e discesa a manetta su sterrati e single track)... ho comprato un bel casco 661 e le protezioni nuove pr questo!!! vi aspetto... se ci organizziamo bene con le macchine possiamo anche fare 2 o 3 discese senza salite sui pedali!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
foto aggressivissima fati paura vestiti a chiu modu atru ca jeeg



qualche domenica dobbiamo organizzare o anche un sabato pomeriggio:celopiùg:
Ma comu ti venanu!!!:smile::smile::smile:


grazie Duilio per il pedalatore instancabile e per la "qualifica" di endurista!!! io sarei disponibile per sabato 6 agosto per un bel giro enduro (salita d'asfalto e discesa a manetta su sterrati e single track)... ho comprato un bel casco 661 e le protezioni nuove pr questo!!! vi aspetto... se ci organizziamo bene con le macchine possiamo anche fare 2 o 3 discese senza salite sui pedali!!!

Il 5 agosto è l'ultimo giorno di lavoro prima delle ferie.......potrei esserci, spero non ci siano impegni familiari ma mi tengo in contatto!!!:celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
grazie Duilio per il pedalatore instancabile e per la "qualifica" di endurista!!! io sarei disponibile per sabato 6 agosto per un bel giro enduro (salita d'asfalto e discesa a manetta su sterrati e single track)... ho comprato un bel casco 661 e le protezioni nuove pr questo!!! vi aspetto... se ci organizziamo bene con le macchine possiamo anche fare 2 o 3 discese senza salite sui pedali!!!
se organizziamo di pomeriggio do subito la mia disponibilità di mattina faticu comu nu niri e non pozzu :rosik:
ma saliamo senza macchina accussi scaddamu bonu a jamba pa discisa
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
p.s. super oggi uscita con l'eroe 'ndi scialamma hanno pulito il percorso b di maierato bello da paura 2.5 km di discesa molto tecnica e l'eroe a fine giro ha confessato che si è divertito e a settembre si 'ccatta a nova bike e i protezioni forsi fici tridici???:smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
p.s. super oggi uscita con l'eroe 'ndi scialamma hanno pulito il percorso b di maierato bello da paura 2.5 km di discesa molto tecnica e l'eroe a fine giro ha confessato che si è divertito e a settembre si 'ccatta a nova bike e i protezioni forsi fici tridici???:smile:

Era ora!!! :celopiùg:

Ma non è che comprare la nuova bike per l'eroe significa andare all'Eurospin e prendere quella da 70 euro??? No perchè, dal suo punto di vista è sempa nà bici nova....! :smile::smile:
Ieri sono tornato dal weekend silano con la famiglia.....senza bici, una volta a casa non ho avuto il coraggio di scendere e guardare la belva immobile da giorni....proprio non ce la facevo. Era troppo il rimorso... :smile:
 

pantaldj82

Biker urlandum
grazie Duilio per il pedalatore instancabile e per la "qualifica" di endurista!!! io sarei disponibile per sabato 6 agosto per un bel giro enduro (salita d'asfalto e discesa a manetta su sterrati e single track)... ho comprato un bel casco 661 e le protezioni nuove pr questo!!! vi aspetto... se ci organizziamo bene con le macchine possiamo anche fare 2 o 3 discese senza salite sui pedali!!!

ci posso essere anche io!

se vogliamo evitare di salire pedalando sulla mia macchina ho il portabici posteriore, in questo caso che mi porto? la DUNE i il big hit :-D ? Verrebbe pure mio fratello.
Se vogliamo salire pedalando nessun problema, ma credo mi dobbiate aspettare :-) Lunghezza/dislivello della salita? giusto per prepararmi psicologicamente :-)
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
ci posso essere anche io!

se vogliamo evitare di salire pedalando sulla mia macchina ho il portabici posteriore, in questo caso che mi porto? la DUNE i il big hit :-D ? Verrebbe pure mio fratello.
Se vogliamo salire pedalando nessun problema, ma credo mi dobbiate aspettare :-) Lunghezza/dislivello della salita? giusto per prepararmi psicologicamente :-)
aspetta italo "u svizzeru":smile: che ti dirà con precisione millimetrica le fatiche a cui si andrà incontro per la pedalata
per il ritmo è sempre blando in salita con molte soste se no arriviamo a fine giornata che non sappiamo neanche i nomi di chi partecipa al giro:il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
aspetta italo "u svizzeru":smile: che ti dirà con precisione millimetrica le fatiche a cui si andrà incontro per la pedalata
per il ritmo è sempre blando in salita con molte soste se no arriviamo a fine giornata che non sappiamo neanche i nomi di chi partecipa al giro:il-saggi:

Se gli dai la tua soglia anaerobica ti calcola pure il dispendio energetico :smile:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
bene bene, che si vuole fare allora?
- Freride pedalato con risalita in machina e 2-3 discese di 8-10 km solo su sterrato ma con pochi tratti tecnici e singletrack ma molto veloci e pieni di salti dove si raggiungono i 60km/h (dobbiamo però organizzarci con le auto), - - Enduro con salita a pedali poco impegnativa (6,5%) prevalentemente su strada(80%) e parte su sterrato(il finale) e unica discesa di 14km ma ricca di tratti tecnici e singletrack
- AM (lo scrivo ma so che non lo amate piu di tanto!!!:smile:)
a voi la scelta!!!
 

pantaldj82

Biker urlandum
bene bene, che si vuole fare allora?
- Freride pedalato con risalita in machina e 2-3 discese di 8-10 km solo su sterrato ma con pochi tratti tecnici e singletrack ma molto veloci e pieni di salti dove si raggiungono i 60km/h (dobbiamo però organizzarci con le auto), - - Enduro con salita a pedali poco impegnativa (6,5%) prevalentemente su strada(80%) e parte su sterrato(il finale) e unica discesa di 14km ma ricca di tratti tecnici e singletrack
- AM (lo scrivo ma so che non lo amate piu di tanto!!!:smile:)
a voi la scelta!!!

sono già in ordine di preferenza :-) ma qualsiasi cosa va bene!
Nel caso del giro enduro, rischio di affettare le gomme originali della Dune o conviene montare qualcosa a doppio spessore (ma aggiungendo un kilo buono)?

Confermerò la mia presenza in settimana che giusto il 6 arriva mia zia dall'america e mi hanno chiesto "gentilmente" di andarla a prendere, vedrò di trovare un altro autista :-)

Mo ritorno a scrivere articoli, giusto per chiudere in bellezza l'anno accademico....

edit: mannaia ara miseria, il big hit ha la post da 24 :-( dovrò fregare una gomma a mio fratello :-)
 

Nutshell

Biker tremendus
Ragazzi l'altro giorno ho aperto un single track di quasi 100m in un tratto di foresta selvaggia e ho finalmento reso raggiungibile il "boschetto segreto" nel quale realizzare il tratto finale del percorso enduro che sto facendo a S.Elia. Oggi ho iniziato a tracciare appunto questo tratto finale! Ho disegnato una prima traccia e previsto due curve con sponde, poi un curvone ripido in un tratto stretto in mezzo agli alberi, in cui farò una sponda tipo "wall" per farlo a tutta birra, poi c'è una curvetta in contropendenza e subito dopo devo costruire un ponticello tipo north shore di un paio di metri per superare un piccolo canale naturale, dopodichè inizia un ripidone di 100 metri.. poi continua ma devo decidere come.

Siete i benvenuti a spalare, inchiodare, segare, rastrellare e infine raidare quando volete!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo