Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nutshell

Biker tremendus
ma questa uscita da italo la programmiamo per domenica 07/08 cosi simu tutti sicuri ca simu liberi???
p.s. per il periodo dal 13/08 in poi con alfableck ed altri bikers si stà organizzando a scilla ci siti????:nunsacci:

Ragazzi Domenica 7 ci sta Onda D'urto a Gambarie e il gruppo della provincia di RC siamo tutti lì.. è un appuntamento da non perdere anche per voi. Facciamo la settimana successiva così ci siamo anche noi?
 

Nutshell

Biker tremendus
Hai ragione! Non ho specificato che parto da Cassino per arrivare a Scilla :spetteguless:

Comunque ti aspettiamo! Oggi è partito da Milano un altro amico che gira con una Cannondale Gemini alla volta di Palmi.. Agosto sarà puro divertimento! Speriamo che la mia bici tenga duro! Come potete notare la riparazione è avvenuta con successo, ma solo questo weekend a Pierfaone potrà dare la sentenza.
 

Allegati

  • 277451_10150256544214353_635139352_7399018_2690608_o.jpg
    277451_10150256544214353_635139352_7399018_2690608_o.jpg
    60,2 KB · Visite: 9

AlfaBlack

Biker tremendus
Comunque ti aspettiamo! Oggi è partito da Milano un altro amico che gira con una Cannondale Gemini alla volta di Palmi.. Agosto sarà puro divertimento!

Grazie! Spero che veniate a Scilla http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=202593




Speriamo che la mia bici tenga duro! Come potete notare la riparazione è avvenuta con successo, ma solo questo weekend a Pierfaone potrà dare la sentenza.

Speriamo bene! Quella fasciatura è anche incollata al fodero o è solo avvolta e stretta con la fascetta?
 

Nutshell

Biker tremendus
Grazie! Spero che veniate a Scilla http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=202593






Speriamo bene! Quella fasciatura è anche incollata al fodero o è solo avvolta e stretta con la fascetta?

La fascetta serve a tenere il cavo! La fibra di carbonio è resinata come se fosse il telaio. Per toglierla dovrò tagliarla col flessibile facendo attenzione a non intaccare il telaio! Tuttavia per evitare che si incollasse al telaio ho foderato quest'ultimo con una pellicola, in modo da non avere problemi quando andrò a togliere la fasciatura.
 

AlfaBlack

Biker tremendus
La fascetta serve a tenere il cavo! La fibra di carbonio è resinata come se fosse il telaio. Per toglierla dovrò tagliarla col flessibile facendo attenzione a non intaccare il telaio! Tuttavia per evitare che si incollasse al telaio ho foderato quest'ultimo con una pellicola, in modo da non avere problemi quando andrò a togliere la fasciatura.


Mi sembra un'ottima soluzione
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ragà, credo che sia il topic piu frequentato ormai delle 2 sicilie!!!

ricordo a tutti onde evitare malintesi che X il GIRAZZZO a Paola io parlavo di sabato 6 agosto e NON domenica 7 giorno in cui si terrà onda d'urto a gambarie!!!
risassumo quindi:
io, alex (il mio compare paolano), superduilio e multi preferiamo anche pedalare....invece pantaldj82 e credo anche don micu sono piu per una risalita in auto... allora posto un percorso giro che è un mix di AM e FREERIDE per accontentare tutti!!! vediamo se questa volta riesco a mettere tutti d'accordo!!!
il posto dell'appuntamento è fissato al "laghicello" (qui il link da lamezia http://maps.google.it/maps?saddr=SP...QIdfi_4AA&mra=dpe&mrsp=1&sz=12&via=1&t=h&z=11) quota 1135m slm quindi si risparmiano 2 ore (minimo) di pedalata su una strada asfaltata e scederemo fino quota 94m slm a casa mia!!! da casa mia saliremo tutti sul mio Voyager (7 posti) e vi accompagnerò a recuperare le auto lasciate in quota... grazie a questo espediente investiremo meglio il nostro tempo a fare dei "simpatici" saliscendi al fine per farvi assaporare il meglio del meglio del terreno tecnico che conosco nelle mie montagne... non significa quindi solo discesa, anzi!!! il dislivello totale positivo sarà di 950m e quello negativo totale quindi di oltre 2100m!!! distanza totale circa 27km, le salite saranno solo all'ombra del bosco e non ci saranno pendenze superiori al 20%, affronteremo 7 single track di cui 4 scassatissimi!!! Protezioni e telecamerina sul casco sono d'obbligo!!!:celopiùg::celopiùg: nella mappa in rosso i tratti in salita, in giallo pianura e in verde discesa!!! se volete la mappa alla risoluzione originale chiedetemela via email!!!
vi piace???
Attendo notizie da parte vostra!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ragà, credo che sia il topic piu frequentato ormai delle 2 sicilie!!!

ricordo a tutti onde evitare malintesi che X il GIRAZZZO a Paola io parlavo di sabato 6 agosto e NON domenica 7 giorno in cui si terrà onda d'urto a gambarie!!!
risassumo quindi:
io, alex (il mio compare paolano), superduilio e multi preferiamo anche pedalare....invece pantaldj82 e credo anche don micu sono piu per una risalita in auto... allora posto un percorso giro che è un mix di AM e FREERIDE per accontentare tutti!!! vediamo se questa volta riesco a mettere tutti d'accordo!!!
il posto dell'appuntamento è fissato al "laghicello" (qui il link da lamezia quota 1135m slm quindi si risparmiano 2 ore (minimo) di pedalata su una strada asfaltata e scederemo fino quota 94m slm a casa mia!!! da casa mia saliremo tutti sul mio Voyager (7 posti) e vi accompagnerò a recuperare le auto lasciate in quota... grazie a questo espediente investiremo meglio il nostro tempo a fare dei "simpatici" saliscendi al fine per farvi assaporare il meglio del meglio del terreno tecnico che conosco nelle mie montagne... non significa quindi solo discesa, anzi!!! il dislivello totale positivo sarà di 950m e quello negativo totale quindi di oltre 2100m!!! distanza totale circa 27km, le salite saranno solo all'ombra del bosco e non ci saranno pendenze superiori al 20%, affronteremo 7 single track di cui 4 scassatissimi!!! Protezioni e telecamerina sul casco sono d'obbligo!!!:celopiùg::celopiùg: nella mappa in rosso i tratti in salita, in giallo pianura e in verde discesa!!! se volete la mappa alla risoluzione originale chiedetemela via email!!!
vi piace???
Attendo notizie da parte vostra!!!

Perfetto come il tuo standard impone! Grande Italo :celopiùg:
Io ci sono, giorno 5 è il mio ultimo giorno di lavoro prima delle ferie quindi sono a posto!!!
Che si pedali o che si faccia la risalita in auto io sono a disposizione. ;-)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Perfetto come il tuo standard impone! Grande Italo :celopiùg:
Io ci sono, giorno 5 è il mio ultimo giorno di lavoro prima delle ferie quindi sono a posto!!!
Che si pedali o che si faccia la risalita in auto io sono a disposizione. ;-)
bene allora siamo gia 4 io, duilio altri 2 amici paolani (alex e davide)... forse anche Pantaldj da mendicino con la dune nuova nuova???
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ciao a tutti uaglio' . . .

italo ma tu a che ora pensi che si possa terminare il giro ??

dovrei capirlo per problemi di lavoro
perchè mi piacerebbe essere dei vostri

:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ciao a tutti uaglio' . . .

italo ma tu a che ora pensi che si possa terminare il giro ??

dovrei capirlo per problemi di lavoro
perchè mi piacerebbe essere dei vostri

:celopiùg:


Mmmm... Mauron attenzione a fare affidamento su orari quando si esce in molti e sopratutto su e giù per i boschi, potrebbero esserci una moltitudine d'imprevisti del tipo forature o peggio qualche grana meccanica (...sgrat sgrat..) che farebbero tardare inevitabilmente. Fai comunque l'impossibile per esserci! :celopiùg:

@Italo: poi ti chiederò ulteriori dettagli sul punto di ritrovo ;-)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ciao a tutti uaglio' . . .

italo ma tu a che ora pensi che si possa terminare il giro ??

dovrei capirlo per problemi di lavoro
perchè mi piacerebbe essere dei vostri

:celopiùg:
bene bene!!! sarei contento se ci fossi anche tu Mauro..... dipende a che ora potete essere al punto di ritrovo!!!!facendo un calcolo statistico piu o meno è un giro che si va a 12km/h di media e quindi non meno di 3 ore complessivo!!! ma come giustamente duilio fa notare dipende se ci si ferma per riposare o per fare chiacchere... per adesso siamo in 4 e tutti abbastanza allenati per non fermarci mai su nessuna salita (anche perche sono strappi di max 2 km) ma come dice duilio sarebbe meglio non fare i calcoli al minuto!!!
rispondendo a Duilio, X il punto di ritrovo avrei anche un piano "B" ma aspetto di sapere chi partecipa e vediamo se è il caso di modificare il punto di partenza!!!
 

pantaldj82

Biker urlandum
bene allora siamo gia 4 io, duilio altri 2 amici paolani (alex e davide)... forse anche Pantaldj da mendicino con la dune nuova nuova???

ti faccio sapere entro mercoledi che devo trovare un sostituto per andare a prendere mia zia all'aeroporto!
Di venire vengo con la Dune che voglio provarla per bene che col big hit non è cosa (prima o poi lo cambio)! Dici che le gomme originali arriveranno intere alla fine?
mi mandi la mappa o traccia gps a [email protected]?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo