Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Questa è la mia Dea con piega nuova...

immagine223q.jpg


Sullo sfondo c'è nù pocu e burdellu....purtroppo la fotocamera ha il display rotto e l'ho fatta alla cieca :-)
Da notare la nuova bici rosa per i bikepark......
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Questa è la mia Dea con piega nuova...

immagine223q.jpg


Sullo sfondo c'è nù pocu e burdellu....purtroppo la fotocamera ha il display rotto e l'ho fatta alla cieca :-)
Da notare la nuova bici rosa per i bikepark......
finalmente roba seria forse rosa va anche più della nera e non c'è ne vogliano i proprietari della sorella maggiore:smile:
super da quì la piega si può solo immaginare :smile:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
E chi ti mintisti na regula alu postu du sterzu!?! Questo sport sta prendendo delle brutte "pieghe"... stiamo passando da AM a custom:smile::smile::smile:. Comunque adesso è ancora più cazzuta questa enduro...ancora più fascinosa!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
E chi ti mintisti na regula alu postu du sterzu!?!
:smile::smile::smile:


Questo sport sta prendendo delle brutte "pieghe"... stiamo passando da AM a custom:smile::smile::smile:. Comunque adesso è ancora più cazzuta questa enduro...ancora più fascinosa!!!

Mi ricorda molto le bici da Dh a Pierfaone che dopo aver fatto il percorso n.1 venivano caricate in rassegna sul furgone....la doppia piastra (che io adoro) c'è pure....vedremo come andrà domenica! :-)
 

Nutshell

Biker tremendus
Questa è la mia Dea con piega nuova...

immagine223q.jpg


Sullo sfondo c'è nù pocu e burdellu....purtroppo la fotocamera ha il display rotto e l'ho fatta alla cieca :-)
Da notare la nuova bici rosa per i bikepark......

Belle le rotelle della bici bianca e rosa.. dovrei prenderle anche io per le curve strette.. Comunque il manubrio low rise ma sopratutto largo la rendono più incazzata! Anche la mia ha guadagnato molto con il 785mm con rise 1/2"..

Comunque a proposito di sostituzioni e rotture varie.. oggi si è rotto il mio reggisella.. quando è tutto alzato non blocca completamente, ma funziona come se fosse ammortizzato. Ho scritto a KS un e-mail. Aspetto la risposta. Se mi dicono che devo pagare lo apro io come ho fatto con l'ammortizzatore e vedo che posso fare.. non è giusto.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Belle le rotelle della bici bianca e rosa.. dovrei prenderle anche io per le curve strette.. Comunque il manubrio low rise ma sopratutto largo la rendono più incazzata! Anche la mia ha guadagnato molto con il 785mm con rise 1/2"..
Le rotelle vanno alla grandissima....vedrai che stabilità :-)
Come ti trovi con la piega da 78? Hai riscontrato notevoli cambiamenti?
Quella che avevo prima era da 700mm con rise da 30 mentre questa è 780 con rise 12(1/2 pollice) quindi sono sicuro cambierà molto perchè mi caricherà maggiormente sull'anteriore.

Comunque a proposito di sostituzioni e rotture varie.. oggi si è rotto il mio reggisella.. quando è tutto alzato non blocca completamente, ma funziona come se fosse ammortizzato. Ho scritto a KS un e-mail. Aspetto la risposta. Se mi dicono che devo pagare lo apro io come ho fatto con l'ammortizzatore e vedo che posso fare.. non è giusto.

FX1 ci ha già messo mano per un problemino diverso ma ha detto che è una cavolata. Hai avuto perdite d'olio?
E' lo stesso problema che ha avuto il Joplin di Multi, lo ha smontato, ha rimesso l'olio ed ora è di nuovo ok ;-)....se però è ancora in garanzia forse ti conviene spedirlo.........anche se siamo vicini alle ferie e chissà quando te lo restituiscono :-(
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Comunque a proposito di sostituzioni e rotture varie.. oggi si è rotto il mio reggisella.. quando è tutto alzato non blocca completamente, ma funziona come se fosse ammortizzato. Ho scritto a KS un e-mail. Aspetto la risposta. Se mi dicono che devo pagare lo apro io come ho fatto con l'ammortizzatore e vedo che posso fare.. non è giusto.
paolù ti dobbiamo far cambiare il nick in attila dove passa lui un dura mancu l'acciaio :smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Come ti trovi con la piega da 78? Hai riscontrato notevoli cambiamenti?
Quella che avevo prima era da 700mm con rise da 30 mentre questa è 780 con rise 12(1/2 pollice) quindi sono sicuro cambierà molto perchè mi caricherà maggiormente sull'anteriore.
praticamente si ca a testa supa a rota avanti :nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
praticamente si ca a testa supa a rota avanti :nunsacci:

Praticamente si, non so quanto una piega così lunga possa aiutare nel guidato veloce e nei salti (m'interessano questi due in particolare) spero solo che le braccia lunghe mi aiutino altrimenti l'avrò scacata.
In effetti queste sono lunghezze esagerate per l'AM ma volevo comunque provare, sembra stia accadendo la stessa cosa dei rise esagerati di qualche anno fa che arrivavano addirittura oltre i 50mm:omertà:
 

Nutshell

Biker tremendus
Le rotelle vanno alla grandissima....vedrai che stabilità :-)
Come ti trovi con la piega da 78? Hai riscontrato notevoli cambiamenti?
Quella che avevo prima era da 700mm con rise da 30 mentre questa è 780 con rise 12(1/2 pollice) quindi sono sicuro cambierà molto perchè mi caricherà maggiormente sull'anteriore.



FX1 ci ha già messo mano per un problemino diverso ma ha detto che è una cavolata. Hai avuto perdite d'olio?
E' lo stesso problema che ha avuto il Joplin di Multi, lo ha smontato, ha rimesso l'olio ed ora è di nuovo ok ;-)....se però è ancora in garanzia forse ti conviene spedirlo.........anche se siamo vicini alle ferie e chissà quando te lo restituiscono :-(

I primi cinque minuti ti senti spaesato con il manubrio così largo e carico in avanti, dopodichè hai una sensazione di onnipotenza con le braccia così larghe e aggressive!

Per quanto riguarda il reggisella non ho voluto aspettare la risposta di KS, anche perchè chissà quando lo avrei rivisto mandandolo in assistenza.. quindi ho deciso di aprirlo. Una volta esplorato il meccanismo ho capito come funzionava e ho capito qual'era il problema: Era entrata dell'aria nella camera con l'olio. Rimesso tutto a posto ora funziona perfettamente. La cosa complicata è stata ricaricare l'aria.. ho dovuto inventarmi un ugello tipo l'ago per gonfiare i palloni e ce l'ho fatta. Magari fra un pò pubblico una guida per revisionare l'idraulica dove la redazione ha pubblicato la guida per la revisione delle semplici boccole.. visto che hanno scritto che non era possibile revisionarla.. sciocchezze, era più facile dell'ammortizzatore!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
guarda che cacciatore di fungia è meglio di un cane da tartufo:smile:.....

Grazie ala fungia .... stai parlando del ROCCO dei monti:cucù:

PS: non appena posso posto il super fungio di Buturo, un mega porcinazzo in versione "picciulidhu e tri anni":smile:

Ecco le foto dell'uscita silana in cui eravamo io, Multi e Raffaele......:arrabbiat:
URL]


URL]


URL]


URL]


.....ho il leggerisssssssimo sospetto che colui che ha scattato le foto della nostra uscita silana sia anche il proprietario della bike qui sopra......

URL]


Alla fine almenu una a scattau all'atri dui bikers...:smile:

Per fortuna che oggi abbiamo il digitale :celopiùg:

@ Raffaele: si nù guagliuna e cora:smile:

chissà che bici ha il biker che ha scattato le foto :nunsacci:
super nira è n'atra cosa :hail:
(e ad occhio vaci puru 'cchiu veloci i l'atra :cassius:):smile:

Anche secondo me è più bella, bisogna ammetterlo .... non c'è storia .... ad averlo saputo la prendevo nera ....
..... ma molto più veloce dell'altra .... quando il fantino dell'altra è "bendato":smile::smile::smile::sborone:

Straquoto, dobbiamo ammetterlo la GT nera andrà giù da sola e che non ce ne vogliano i proprietari di Sanction di altri colori.....:hahaha:

Dillo al padrone come va giù da sola .... cosi sola che padrone e bici si separano in corsa ... un vero numero da circo:smile:

Questa è la mia Dea con piega nuova...

Interessante, ragazzi vista proprio ieri dal vivo, fa la sua porca figura:celopiùg:



e già poi il nero a tiriolo tira i chhiu :smile:

:smile::smile::smile:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
I primi cinque minuti ti senti spaesato con il manubrio così largo e carico in avanti, dopodichè hai una sensazione di onnipotenza con le braccia così larghe e aggressive!

Per quanto riguarda il reggisella non ho voluto aspettare la risposta di KS, anche perchè chissà quando lo avrei rivisto mandandolo in assistenza.. quindi ho deciso di aprirlo. Una volta esplorato il meccanismo ho capito come funzionava e ho capito qual'era il problema: Era entrata dell'aria nella camera con l'olio. Rimesso tutto a posto ora funziona perfettamente. La cosa complicata è stata ricaricare l'aria.. ho dovuto inventarmi un ugello tipo l'ago per gonfiare i palloni e ce l'ho fatta. Magari fra un pò pubblico una guida per revisionare l'idraulica dove la redazione ha pubblicato la guida per la revisione delle semplici boccole.. visto che hanno scritto che non era possibile revisionarla.. sciocchezze, era più facile dell'ammortizzatore!

Sei un grande!!!!
altro che .....
 

Allegati

  • macgyvermovie.jpg
    macgyvermovie.jpg
    39,6 KB · Visite: 0

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
@ Duilio: domani sarò dei vostri :celopiùg:

Se durante il viaggio dovessi avere qualche "ticchio" non preoccuparti, postumi del sabato sera e delle poche ore di sonno:cucù:

Call u later:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
I primi cinque minuti ti senti spaesato con il manubrio così largo e carico in avanti, dopodichè hai una sensazione di onnipotenza con le braccia così larghe e aggressive!
Ok, buono a sapersi.....:celopiùg:
Per quanto riguarda il reggisella non ho voluto aspettare la risposta di KS, anche perchè chissà quando lo avrei rivisto mandandolo in assistenza.. quindi ho deciso di aprirlo. Una volta esplorato il meccanismo ho capito come funzionava e ho capito qual'era il problema: Era entrata dell'aria nella camera con l'olio. Rimesso tutto a posto ora funziona perfettamente. La cosa complicata è stata ricaricare l'aria.. ho dovuto inventarmi un ugello tipo l'ago per gonfiare i palloni e ce l'ho fatta. Magari fra un pò pubblico una guida per revisionare l'idraulica dove la redazione ha pubblicato la guida per la revisione delle semplici boccole.. visto che hanno scritto che non era possibile revisionarla.. sciocchezze, era più facile dell'ammortizzatore!

Quindi non ha la valvola schrader per inserire la pompa per le forche? :nunsacci:

@ Duilio: domani sarò dei vostri

Dei nostri? Simu ue e tu!!! :smile:
Nik è ad un motoraduno in memoria del suocero scomparso qualche anno fa, quindi non può mancare :spetteguless:

Se durante il viaggio dovessi avere qualche "ticchio" non preoccuparti, postumi del sabato sera e delle poche ore di sonno

Call u later:spetteguless:
Mmmm.....mi sa ca domana non ti viju scindira......:ronf::ronf::ronf:
Quando ci sentiamo mi dici dove abiti, alle 6.00 sono sotto da te.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Non ha la valvola schrader purtroppo.
Qui ho pubblicato una descrizione dell'intervento.. è l'ultimo post della pagina.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187561&page=6

Bene Nut molto utile, spero di non dover averne bisogno ma non si sa mai........ :celopiùg:

La piega da 780 va alla grandissima!!! E' veramente impressionante sia nei salti che nel veloce guidato.....per non parlare della tenuta all'anteriore. Veramente contento :-)


P.S. Ho notato che oltre a me altri due forumendoli hanno valutato positivamente il post. Forse non lo sai quindi nel dubbio te lo dico: per sapere chi ti ha valutato devi andare sul tuo "pannello utente" in alto a sinistra e vedere chi è stato e quindi (se vuoi) ringraziare.
 

Nutshell

Biker tremendus
Bene Nut molto utile, spero di non dover averne bisogno ma non si sa mai........ :celopiùg:

La piega da 780 va alla grandissima!!! E' veramente impressionante sia nei salti che nel veloce guidato.....per non parlare della tenuta all'anteriore. Veramente contento :-)


P.S. Ho notato che oltre a me altri due forumendoli hanno valutato positivamente il post. Forse non lo sai quindi nel dubbio te lo dico: per sapere chi ti ha valutato devi andare sul tuo "pannello utente" in alto a sinistra e vedere chi è stato e quindi (se vuoi) ringraziare.

Infatti non sapevo questa cosa della valutazione. Grazie a te intanto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo