Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nutshell

Biker tremendus
Grazie Nut, peccato che siamo un po' lontani altrimenti ti avrei chiesto aiuto perchè sul telaio ho un po' di paura.
Approfitterò di questo periodo in cui non ho molto tempo per uscire con l'Enduro per fare questa operazione, se avrò problemi ti chiederò chiarimenti.
Grazie :prost:

Figurati per me è un piacere. Comunque secondo me sarà facile estrarli, non credo siano tanto a pressione.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Figurati per me è un piacere. Comunque secondo me sarà facile estrarli, non credo siano tanto a pressione.

C'è quello dietro il deragliatore che proprio a causa della sua collocazione sembra più difficile da estrarre inoltre è "affogato" nel telaio quindi lì vicino ho a che fare col carbonio e non posso far cazzate. Credo (e spero) sia proprio lui la causa dei movimenti indesiderati che ha adesso il carro quindi lo estrarrò per primo assieme a quello collocato sull'altro lato........dopo quasi quattro anni è normale.
 

Nutshell

Biker tremendus
Lo hai girato da solo?Cioè sei continuamente sceso e salito di sella per andare a collocare la videocamera e fare le riprese curva per curva?

Se è così sei un pazzo!:smile::celopiùg:

Secondo te perchè alla fine c'è scritto "continua.."?! Dopo metà percorso ero stanco morto, non ce la facevo più a salire e scendere, senza contare che una volta che salivo dovevo scendere subito in bici senza prendere fiato perchè la telecamera stava registrando e non volevo che la memoria finisse!

In definitiva.. sono un pazzo! :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Secondo te perchè alla fine c'è scritto "continua.."?! Dopo metà percorso ero stanco morto, non ce la facevo più a salire e scendere, senza contare che una volta che salivo dovevo scendere subito in bici senza prendere fiato perchè la telecamera stava registrando e non volevo che la memoria finisse!

In definitiva.. sono un pazzo! :celopiùg:

Proprio per questo, alla fine secondo me ti viene pure l'ansia da prestazione! :smile:
 

Nutshell

Biker tremendus
Proprio per questo, alla fine secondo me ti viene pure l'ansia da prestazione! :smile:

Scherzi a parte, l'ansia da prestazione viene anche senza telecamera! Il percorso fatto in completa concentrazione lo chiudo QUASI tutto senza mettere il piede a terra. Il punto che ancora non sono riuscito a chiudere lo vedi all'istante 2.49 del video.. non si riesce a rallentare perchè è scivoloso e ripido e ci sta la curva ad angolo retto. Quel punto si chiude solo se si ha il coraggio di curvare mentre si scende. Devo ancora riprovarlo qualche volta per chiuderlo. Per il resto è una prova di resistenza per le braccia e le mani.
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Scherzi a parte, l'ansia da prestazione viene anche senza telecamera! Il percorso fatto in completa concentrazione lo chiudo QUASI tutto senza mettere il piede a terra. Il punto che ancora non sono riuscito a chiudere lo vedi all'istante 2.49 del video.. non si riesce a rallentare perchè è scivoloso e ripido e ci sta la curva ad angolo retto. Quel punto si chiude solo se si ha il coraggio di curvare mentre si scende. Devo ancora riprovarlo qualche volta per chiuderlo. Per il resto è una prova di resistenza per le braccia e le mani.

Caio paolo, bello come al solito i video che fai:celopiùg:, ma volevo domandarti se a velocità sostenute si può fare il trail?... preparati che quando scendo ci lo facciamo insieme...
 

Nutshell

Biker tremendus
Caio paolo, bello come al solito i video che fai:celopiùg:, ma volevo domandarti se a velocità sostenute si può fare il trail?... preparati che quando scendo ci lo facciamo insieme...

Impossibile a velocità sostenute. I rettilinei sono lunghi non più di 20 metri e terminano tutti con tornanti stretti.. come vedi dal video. Si può fare sicuramente più velocemente di come lo faccio io, ma l'ultimo pezzo (non si vede nel video) è veramente stancante, perchè la velocità aumenta e non si riesce a fermarsi.. le braccia bruciano e non puoi fare niente se non stringere i denti finchè non finisce. Comunque ti aspetto! :celopiùg:
 

Nutshell

Biker tremendus

Purtroppo come temevo si è spezzato l'alberino del comando del rebound.. Sulle 180mm ci mettono un cappuccio per proteggere il comando visto che è così esposto.. ma sulle 160mm è così. Comunque non è necessario sostituire tutta la cartuccia, i ricambi della cartuccia ci sono, mi ero informato quando mi è arrivata la cartuccia del rebound rotta sulla float, quindi si può sistemare solo che non è un intervento in garanzia.. in ogni caso ti costa certamente meno dell'intera cartuccia!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Comunque vista la dinamica dell'incidente, se io fossi Mauro sarei al settimo cielo! Pensavo fosse da buttare la bici intera!
maurì vista la dinamica dell'incidente e il posto (autostrada) ti è andata di lusso, senza contare che dietro poteva anche esserci una macchina o una moto dietro con conseguenze peggiori:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Comunque vista la dinamica dell'incidente, se io fossi Mauro sarei al settimo cielo! Pensavo fosse da buttare la bici intera!
Purtroppo a bici nuovissima girano un po' le p@lle a vedere tutti quei graffi :arrabbiat:

maurì vista la dinamica dell'incidente e il posto (autostrada) ti è andata di lusso, senza contare che dietro poteva anche esserci una macchina o una moto dietro con conseguenze peggiori:celopiùg:

:celopiùg: infatti è la cosa che abbiamo detto domenica appena appresa la notizia....da motociclisti quali siamo è roba da pilorcio vero :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo