Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Come ti capisco .... durante il WE appena trascorso neanche una pedalatina. Motivi tecnici mi hanno trattenuto a casa. E mi auguro che non mi trattengano anche nei prossimi giorni:arrabbiat:
Mi sono consolato facendomi un regalino .... indizio: farà la felicità di SD e multi:spetteguless:

ciao

Finalmente t'accattasti i roti?!?!?!?! Era ura!!!! :smile:
Bravo bravo, appena saremo liberi da questi impegni pasquali le testeremo a dovere :azz-se-m:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Domanda: sei sicuro che tu abbia bisogno dei flap? Forse basta montare valvole ust e coperture (tubeless ready) con liquido sigillante:spetteguless: .... magari mi sbaglio .... le tue ruote sono tubeless native o sono per camera da convertire in tubeless? Non ricordo.

Se non ricordo male quando in Sila abbiamo montato la camera nuova, sotto il nastro paranipples c'erano, appunto, i nipples in vista quindi la risposta è no, non sono native tubeless.
Multi la prossima volta che bucherai daremo un'altra occhiata per toglierci definitivamente il dubbio.....:omertà:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Se non ricordo male quando in Sila abbiamo montato la camera nuova, sotto il nastro paranipples c'erano, appunto, i nipples in vista quindi la risposta è no, non sono native tubeless.
Multi la prossima volta che bucherai daremo un'altra occhiata per toglierci definitivamente il dubbio.....:omertà:
troppo tardi :smile:(l'acquisto è già partito la prossima volta se buco anche così mi mangio il copertone:rosik: )
dovrebbero arrivare il kit a breve, al massimo lo monto sulla graziella della moglie :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
troppo tardi :smile:(l'acquisto è già partito la prossima volta se buco anche così mi mangio il copertone:rosik: )
dovrebbero arrivare il kit a breve, al massimo lo monto sulla graziella della moglie :smile:

Perfetto, tanto lattice e valvole ti servivano comunque ed inoltre è come ti dico io, bisogna mettere anche il nastro a coprire i fori dei nipples ;-)
Menomale che non monti gomme Kenda altrimenti per la latticizzazione avresti dovuto prendere un calendario ed iniziare a "leggere" ogni santo giorno per giorno.
Non so come facciano su Mtb Action ad avvicinarli alle Maxxis quanto a qualità ......forse sono leggermente filoamericani...
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Perfetto, tanto lattice e valvole ti servivano comunque ed inoltre è come ti dico io, bisogna mettere anche il nastro a coprire i fori dei nipples ;-)
Menomale che non monti gomme Kenda altrimenti per la latticizzazione avresti dovuto prendere un calendario ed iniziare a "leggere" ogni santo giorno per giorno.
Non so come facciano su Mtb Action ad avvicinarli alle Maxxis quanto a qualità ......forse sono leggermente filoamericani...
ma mettendo il nuovo nastro quello vecchio devo eliminarlo o lo lasco????:nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ma mettendo il nuovo nastro quello vecchio devo eliminarlo o lo lasco????:nunsacci:
Devi togliere il vecchio nastro che serve solo per separare i fori del cerchio dalla camera d'aria e mettere quello che invece li sigilla perfettamente senza permettere quindi all'aria di fuoriuscire dai nipples, prima pulisci bene il tutto e finito di stendere il nastro devi forarlo nella zona della valvola.
Sopra quel nastro "sigillante" va inserito un altro nastro provvisto di flange per far aderire bene la gomma al cerchio.
N.B. questo ha invece il buco da centrare in corrispondenza del foro e poi devi avvitare la valvola avendo cura di far aderire bene gli O-ring al cerchio.
Il resto lo sai, inserisci la gomma e ricordati che il primo lato della gomma che vai a tallonare deve "superare" la valvola ed aderire al cerchio dal lato opposto dal quale lo inserisci poi finisci d'inserire il pneumatico, metti il lattice dalla valvola avvitando successivamente l'ultima parte della stessa e poi col compressore la porti a 3/3,5 bar lasciandola per una notte. ;-)

P.S. Perdonami la forma in italiano perchè sono appena tornato da un'uscita con l'Enduro sulle colline a pochi km da casa (tutta salita all'andata e quindi tuuuutta discesazza al ritorno!) e sono sderenato...........ma felice!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Devi togliere il vecchio nastro che serve solo per separare i fori del cerchio dalla camera d'aria e mettere quello che invece li sigilla perfettamente senza permettere quindi all'aria di fuoriuscire dai nipples, prima pulisci bene il tutto e dopo aver finito di stendere il nastro devi forarlo nella zona della valvola.
Sopra quel nastro "sigillante" va inserito un altro nastro provvisto di flange per far aderire bene la gomma al cerchio.
N.B. questo ha invece il buco da centrare in corrispondenza del foro e poi devi avvitare la valvola avendo cura di far aderire bene gli O-ring al cerchio.
Il resto lo sai, inserisci la gomma e ricordati che il primo lato della gomma che vai a tallonare deve "superare" la valvola ed aderire al cerchio dal lato opposto dal quale lo inserisci poi finisci d'inserire il pneumatico, metti il lattice dalla valvola avvitando successivamente l'ultima parte della stessa e poi col compressore la porti a 3/3,5 bar lasciandola per una notte. ;-)

Hai appena scritto i motivi per i quali ho desistito nel trasformare i cerchi per camera in tubeless e ho preferito, invece, farmi un regalino .....
E adesso un altro dilemma attanaglia la mia mente:cucù:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Devi togliere il vecchio nastro che serve solo per separare i fori del cerchio dalla camera d'aria e mettere quello che invece li sigilla perfettamente senza permettere quindi all'aria di fuoriuscire dai nipples, prima pulisci bene il tutto e finito di stendere il nastro devi forarlo nella zona della valvola.
Sopra quel nastro "sigillante" va inserito un altro nastro provvisto di flange per far aderire bene la gomma al cerchio.
N.B. questo ha invece il buco da centrare in corrispondenza del foro e poi devi avvitare la valvola avendo cura di far aderire bene gli O-ring al cerchio.
Il resto lo sai, inserisci la gomma e ricordati che il primo lato della gomma che vai a tallonare deve "superare" la valvola ed aderire al cerchio dal lato opposto dal quale lo inserisci poi finisci d'inserire il pneumatico, metti il lattice dalla valvola avvitando successivamente l'ultima parte della stessa e poi col compressore la porti a 3/3,5 bar lasciandola per una notte. ;-)
solo questo meno male che all'interno ci sono le istruzioni in cinese :smile:

P.S. Perdonami la forma in italiano perchè sono appena tornato da un'uscita con l'Enduro sulle colline a pochi km da casa (tutta salita all'andata e quindi tuuuutta discesazza al ritorno!) e sono sderenato...........ma felice!
alla grande :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Hai appena scritto i motivi per i quali ho desistito nel trasformare i cerchi per camera in tubeless e ho preferito, invece, farmi un regalino .....
E adesso un altro dilemma attanaglia la mia mente:cucù:
Diciamo che a te non sarebbe convenuto perchè pazzo come sei in discesa avresti stallonato di sicuro.......

Che dilemma? Raccontaci......:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
solo questo meno male che all'interno ci sono le istruzioni in cinese :smile:

Il joplin sei riuscito a montarlo oppure deve ancora arrivare il riduttore di diametro?

N.B. Un difetto del Joplin 3 (il modello che hai tu) sta nel serraggio dell'attacco sella, per quanto tu possa sforzarti a serrarlo la sella tenderà sempre a slittare indietro. Un modo per ovviare è mettere del lattice proprio nelle guide, stringere bene la sella dalla brugola posta all 'attacco del Joplin e lasciare che asciughi.
Io ho risolto così e non si è più mossa ;-)
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Hai appena scritto i motivi per i quali ho desistito nel trasformare i cerchi per camera in tubeless e ho preferito, invece, farmi un regalino .....
E adesso un altro dilemma attanaglia la mia mente:cucù:
Diciamo che a te non sarebbe convenuto perchè pazzo come sei in discesa avresti stallonato di sicuro.......

Che dilemma? Raccontaci......:spetteguless:
mi sa che è un dilemma a due gambe coi capelli lunghi :smile:



Il joplin sei riuscito a montarlo oppure deve ancora arrivare il riduttore di diametro?

N.B. Un difetto del Joplin 3 (il modello che hai tu) sta nel serraggio dell'attacco sella, per quanto tu possa sforzarti a serrarlo la sella tenderà sempre a slittare indietro. Un modo per ovviare è mettere del lattice proprio nelle guide, stringere bene la sella dalla brugola posta all 'attacco del Joplin e lasciare che asciughi.
Io ho risolto così e non si è più mossa ;-)
ancora niente grazie per le dritte appena arrivo mi metto all'opera
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
sento odore di grossa spesa economica hai fatto un upgrade completo :nunsacci:

Seeeeeee ..... un piccolissimo investimento economico, l'acquisto delle nuove ruote, per evitare di farsi odiare dai compagni di uscita. Per me avere ruote tubeless e montare coperture tubeless è un vero MUST. Tutte le bici che ho avuto prima della Sanction montavano cerchi tubeless. Dimentichi le forature e viaggi a pressioni più basse. Aspetti fondamentali per chi voglia salire e scendere dai monti senza noie!

Diciamo che a te non sarebbe convenuto perchè pazzo come sei in discesa avresti stallonato di sicuro.......

Che dilemma? Raccontaci......:spetteguless:

Ho quasi stallonato una volta, nel senso che in piena curva ho visto con i miei occhi la gomma cedere (guarda caso era un nevegal) e ti assicuro che non è per nulla piacevole .....

Il dilemma? la scelta delle coperture:spetteguless:
Potrei, secondo te, montare al posteriore un Nobby nic da 2.1? E' in cantina da diverso tempo e vorrei evitare che marcisca:celopiùg:
40 cucuzze di gomma inutilizzata ... mi si stringe il cuore ....
Certo se l'effetto fosse sottiletta Kraft .....



....Io ho risolto così e non si è più mossa ;-)

Sei un GURU:celopiùg:

mi sa che è un dilemma a due gambe coi capelli lunghi :smile:

No, tranquillo multi ... sono decisissimo!!! E' una solida certezza:celopiùg:


Happy trails boyz:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Il dilemma? la scelta delle coperture:spetteguless:
Potrei, secondo te, montare al posteriore un Nobby nic da 2.1? E' in cantina da diverso tempo e vorrei evitare che marcisca:celopiùg:
40 cucuzze di gomma inutilizzata ... mi si stringe il cuore ....
Certo se l'effetto fosse sottiletta Kraft .....

Meriteresti cento di queste :soffriba: solo per averlo pensato!!! Lasciamo perdere la sezione da te citata (2.1!!!!!) ma un NN per le discese che ci spariamo significa distruggere il cerchio ai primi atterraggi..:scassat:
Vendilo a metà del prezzo prima che ingottisca oppure regalalo a Raffaele.
Se vuoi parlare di gomme SERIE allora inizia a pensare a Maxxis, un HR 60a da 2.35 al post. ed un 42a davanti stessa misura.
Se vuoi una gomma più ciccia all'ant. visto che l'Etrto dell'HR (larghezza effettiva) è ridotto e vuoi rimanere in casa Maxxis ci sarebbe il Dhf da 2.5 ma pesa quasi 1,3 kg e non penso proprio ti convenga aumentare peso sulla tua bike:sumo:
Potresti anche optare per Schwalbe con un Muddy Mary da 2.4 oppure un Big Betty stessa misura, hanno un buon volume d'aria e pesano un tantino meno. ;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao Mauro io dovrei essere impegnato con la famiglia tuuuuutto il lungo weekend, mi sa che ci spariamo un piccolo viaggettino fuori porta.

Riprenderemo di sicuro la prossima settimana e dato che Multi scrive una grossa verità ci sarà un bel po' da smaltire....:smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ciao Mauro io dovrei essere impegnato con la famiglia tuuuuutto il lungo weekend, mi sa che ci spariamo un piccolo viaggettino fuori porta.

Riprenderemo di sicuro la prossima settimana e dato che Multi scrive una grossa verità ci sarà un bel po' da smaltire....:smile:
e mi raccomando adeguiamo le pressioni delle gomme al nuovo peso pasquale:smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Il joplin sei riuscito a montarlo oppure deve ancora arrivare il riduttore di diametro?

N.B. Un difetto del Joplin 3 (il modello che hai tu) sta nel serraggio dell'attacco sella, per quanto tu possa sforzarti a serrarlo la sella tenderà sempre a slittare indietro. Un modo per ovviare è mettere del lattice proprio nelle guide, stringere bene la sella dalla brugola posta all 'attacco del Joplin e lasciare che asciughi.
Io ho risolto così e non si è più mossa ;-)
muntai muntai quando arriva il kit gomme latticizzo anche le guide della sella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo