Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
kit tubelless già montato coem consigliato da duilio ho eliminato il vecchio flap coperto con il nuovo flap adesivo e il tutto coperto da um altro flap provvisto di valvola presta, portato a 3.5 atm tiene la pressione domani inserisco il lattice :cucù:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
duilio stamattina ho controllato la pressione delle gomme ed erano sgonfie sarà una cosa normale visto che per questioni di tempo le ho solo gonfiato con aria senza inserire ancora il lattice oppure dovevano lo stesso tenere la pressione????:nunsacci:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
duilio stamattina ho controllato la pressione delle gomme ed erano sgonfie sarà una cosa normale visto che per questioni di tempo le ho solo gonfiato con aria senza inserire ancora il lattice oppure dovevano lo stesso tenere la pressione????:nunsacci:

E' ovvio Multi! Hai montato le gomme che avevi prima ma senza il lattice giusto?
Se è così con cosa le hai latticizzate????:omertà:
Le gomme per camera (escluse le Geax TNT e quelle Tubeless ready) sono disseminate di piccolissimi fori per tutta la loro superficie ai quali devi aggiungere eventuali fori di tutte le volte che hai bucato quindi senza il lattice l'aria esce lentamente dappertutto anzi mi meraviglio che tu sia riuscito a gonfiarle in quanto la maggiore fuoriuscita d'aria si verifica fra il labbro della gomma ed il profilo del cerchio proprio perchè non c'è niente che le tenga "incollate" a parte la pressione interna che come ti dicevo pian piano diminuisce.:spetteguless:
Vai di lattice, falle girare un po' anzi se ci fai un piccolissimo giretto è meglio e sei a posto

N.B. Le gomme latticizzate nel tempo tendono a perdere pressione comunque (molto lentamente) quindi se non prendi la bike per un paio di settimane verifica la pressione perchè quasi sicuramente dovrai ripristinarla.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
E' ovvio Multi! Hai montato le gomme che avevi prima ma senza il lattice giusto?
Se è così con cosa le hai latticizzate????:omertà:
Le gomme per camera (escluse le Geax TNT e quelle Tubeless ready) sono disseminate di piccolissimi fori per tutta la loro superficie ai quali devi aggiungere eventuali fori di tutte le volte che hai bucato quindi senza il lattice l'aria esce lentamente dappertutto anzi mi meraviglio che tu sia riuscito a gonfiarle in quanto la maggiore fuoriuscita d'aria si verifica fra il labbro della gomma ed il profilo del cerchio proprio perchè non c'è niente che le tenga "incollate" a parte la pressione interna che come ti dicevo pian piano diminuisce.:spetteguless:
Vai di lattice, falle girare un po' anzi se ci fai un piccolissimo giretto è meglio e sei a posto

N.B. Le gomme latticizzate nel tempo tendono a perdere pressione comunque (molto lentamente) quindi se non prendi la bike per un paio di settimane verifica la pressione perchè quasi sicuramente dovrai ripristinarla.
ciao duilio le expert3 sono tubeless ready (almeno così c'è scritto:arrabbiat:), non ho usato il lattice per ragioni di tempo ero al limite la moglie mi aveva già telefonato per cena :rosik: e per evitare di fare na cac@@a ho preferito gonfiare solo con aria, stasera concludo il tutto così metto anche il lattice sulle guide della sella :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ciao duilio le expert3 sono tubeless ready (almeno così c'è scritto:arrabbiat:), non ho usato il lattice per ragioni di tempo ero al limite la moglie mi aveva già telefonato per cena :rosik: e per evitare di fare na cac@@a ho preferito gonfiare solo con aria, stasera concludo il tutto così metto anche il lattice sulle guide della sella :celopiùg:

multi le tubless ready non sono proprio come le tubless
necessitano di lattice
poi anche i cerchi con kit non sono come
cerchi tubless nativi
necessitano di bevanda anche loro
. . vai tranquillo con quello sarà tutto a posto

quando lo metti (il lattice) :smile:ricordati di fare girare bene la ruota
per farlo andare su tutta la superfice interna :celopiùg:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Tantissimi auguri di buona Pasqua a tutti, oggi ho finito il periodo di chierichettato(vedi risposta multistesco) e ho fatto una prima timida pedalata con bdc (si sto facendo auting, sono metà di strada e metà fuoristrada ma con mentalità fuoristrada e sinceramente non condivido il modo di concepire il pedalare dei finocchietti depilati in licra,a me la strada serve solo per fare gamba),domani mi ripeto cercando si smaltire questa pasqua della quale non ricordo neanche le portate e i bicchieri riempiti,si è veramente esagerato,come sempre d'altronde come in tutte le nostre cose ciao a tutti e ricordate che non siete poi tanto lontani........
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
ricambio gli auguri nik e li estendo anche a tutti gli altri mountainman calabrisi, oggi anche noi siamo usciti una cosa breve ma violenta :celopiùg: salita ripidissima:specc: e discesa veloce :i-want-t:dalla pineta di maierato a pizzo testati pedali flat gomme tubeless e reggisella :duello:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Meriteresti cento di queste :soffriba: solo per averlo pensato!!! Lasciamo perdere la sezione da te citata (2.1!!!!!) ma un NN per le discese che ci spariamo significa distruggere il cerchio ai primi atterraggi..:scassat:
Vendilo a metà del prezzo prima che ingottisca oppure regalalo a Raffaele.
Se vuoi parlare di gomme SERIE allora inizia a pensare a Maxxis, un HR 60a da 2.35 al post. ed un 42a davanti stessa misura.
Se vuoi una gomma più ciccia all'ant. visto che l'Etrto dell'HR (larghezza effettiva) è ridotto e vuoi rimanere in casa Maxxis ci sarebbe il Dhf da 2.5 ma pesa quasi 1,3 kg e non penso proprio ti convenga aumentare peso sulla tua bike:sumo:
Potresti anche optare per Schwalbe con un Muddy Mary da 2.4 oppure un Big Betty stessa misura, hanno un buon volume d'aria e pesano un tantino meno. ;-)

Mi piacerebbe orientarmi su Maxxis, ma, come scrivi tu, non credo convenga aumentare il peso della mia bici:spetteguless:

duilio stamattina ho controllato la pressione delle gomme ed erano sgonfie sarà una cosa normale visto che per questioni di tempo le ho solo gonfiato con aria senza inserire ancora il lattice oppure dovevano lo stesso tenere la pressione????:nunsacci:

Multi, ma cosa mi combini??? Latticizzi senza lattice!!! Sei un MITO:celopiùg:

Udite udite!! Una trek scratch è giunta nel mio garage!! Prometto di farle presto il battesimo del volo!

Gran bel mezzo, auguri e complimenti:celopiùg:
Posta una fotina non appena puoi:spetteguless:

Tantissimi auguri di buona Pasqua a tutti, oggi ho finito il periodo di chierichettato(vedi risposta multistesco) e ho fatto una prima timida pedalata con bdc (si sto facendo auting, sono metà di strada e metà fuoristrada ma con mentalità fuoristrada e sinceramente non condivido il modo di concepire il pedalare dei finocchietti depilati in licra,a me la strada serve solo per fare gamba),domani mi ripeto cercando si smaltire questa pasqua della quale non ricordo neanche le portate e i bicchieri riempiti,si è veramente esagerato,come sempre d'altronde come in tutte le nostre cose ciao a tutti e ricordate che non siete poi tanto lontani........


Hola amigo, spero di vederti presto su qualche bel trail:celopiùg:
 

Nutshell

Biker tremendus
Ragazzi sarò dei vostri appena possibile.. Ho ancora da sistemare un problema alla forcella (rebound non funzionante cazzarola..) e poi potrò uscire. Ce l'ho a casa e non la posso usare, l'attesa mi logora!! Intanto mi sa che il prossimo weekend la testerò alle isole Eolie..
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Intanto mi sa che il prossimo weekend la testerò alle isole Eolie..
quei posti saranno selvaggi al massimo, a terra pietra un vero sballo:celopiùg:
e per la forcella te ne mandano una in sostituzione???
Multi, ma cosa mi combini??? Latticizzi senza lattice!!! Sei un MITO:celopiùg:
tutto ok testato ieri il tutto ieri i gummi tinniru alla grande :fantasm:
vado a fare un giretto velocissimo in mezzo ai tavolini apparecchiati dei picnic magari mi beccu 'ncunu salaminu:smile:(ntà frunti)
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Stamattina 30 kmsu strada tragicomici. Esco di casa con cuffie intento a sentire nuovo cd di Vasco tentando di smaltire sbornia pasquale ma dopo soli 4 km incontro ciclista stradista con mtb a dir suo letteralmente assecutato dal parco delle biodiversita dalle guardie del parco. Cominciamo a pedalare insieme io con la mia Pina di poco più di 8 kg lui con una mtb formato anni 80 con triangolo in acciaio che a vederla pesava almeno 16 kg. Ma a dirla tutta saliva ad una media di 13 orari un forsennato e non finisce qui , ha parlato ininterrottamente dall 'inizio alla fine pure in discesa non ha sputato un momento, il suo allenamento e' valso il doppio delmio e lui aveva 49 anni. Ci fermiamo per indossare il k way, arriva un gruppo di motociclisti in curva il primo ad una velocità ridicola cade disarcionato dalla sua r1. Grande spavento da parte di tutti, nostro e dei suoi colleghi. Cazzarola ero uscito per rilassarmi con la Pina e vasco e inconto un biker logorroico assstanato di pedalar e sono testimone di una caduta di un motociclista . Non mi rimane che affogare la giornata in un ottimo critone fresco e nelle delizie culinarie di mia zia . Buona pasquetta a tutti i miei colleghi.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
grande nik ti scialasti:celopiùg:
io per non sbagliare questa mattina alle 09.00 inforco la trekkina mp3 a palla con blow up your video (ac/dc) e via alla cava di porto salvo ad abboffarmi di salite e discese, unico incontro un pecoraro col suo greggio che mi dice tutto perplesso ma quì con le bici non si passa la strada è tutta scassata ed io :"grazie maestro a saperlo prima":smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo