Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ciao la 29 full con 130/130 ci sono, visto le ruote più grandi si comporta come una 26 da 140-150...... me lo diceva chi la usa nel campionato italiano superenduro:nunsacci:
Verissimo Maxi ecco perchè voglio attendere qualche anno visto che la mia Enduro '08 ha già questa escursione (150/150) e vorrei trovarmi con una 29" 160/160 che equivarrebbero a 180 di una 26".
Inoltre tutti modelli attuali sono, come avrai notato anche sulle riviste, in continua evoluzione quindi al momento non si capisce bene quale sia la direzione giusta da seguire per ottenere una vera 29" da AM ma che abbia una vocazione maggiore per le discese toste che oramai sono il mio pane ad ogni uscita. :celopiùg:
Le leggi del marketing impongo tempi lunghi in modo che si arrivi gradualmente a quelle escursioni, basta guardare l'iter delle AM (e non solo loro) 26" che sono partite da 140 ed ora il nuovo standard si aggira attorno i 180mm., ed io pazientemente aspetto. ;-)
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Verissimo Maxi ecco perchè voglio attendere qualche anno visto che la mia Enduro '08 ha già questa escursione (150/150) e vorrei trovarmi con una 29" 160/160 che equivarrebbero a 180 di una 26".
Inoltre tutti modelli attuali sono, come avrai notato anche sulle riviste, in continua evoluzione quindi al momento non si capisce bene quale sia la direzione giusta da seguire per ottenere una vera 29" da AM ma che abbia una vocazione maggiore per le discese toste che oramai sono il mio pane ad ogni uscita. :celopiùg:
Le leggi del marketing impongo tempi lunghi in modo che si arrivi gradualmente a quelle escursioni, basta guardare l'iter delle AM (e non solo loro) 26" che sono partite da 140 ed ora il nuovo standard si aggira attorno i 180mm., ed io pazientemente aspetto. ;-)

Ho provato una niner full da 130( trail bike roma), è una bella bici però come quasi tutte le 29r hanno delle reazioni di guida differenti rispetto le 26r,la prima cosa che avverti è che ti devi fidare della bici!! come scendo organizziamo una endurata, così avrò l'onore di conoscervi e ne parleremo di persona:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ho provato una niner full da 130( trail bike roma), è una bella bici però come quasi tutte le 29r hanno delle reazioni di guida differenti rispetto le 26r,la prima cosa che avverti è che ti devi fidare della bici!! come scendo organizziamo una endurata, così avrò l'onore di conoscervi e ne parleremo di persona:celopiùg:
Confermo Maxi, vedo con piacere che sei molto ferrato tecnicamente oltre che oltre ad averlo vissuto di persona, bravo!:celopiùg:
Appena scendi fatti sentire che ci divertiamo! ;-)

con molto piacere maxi quando scendi fatti sentire :celopiùg:
duilio già sei un cavallo pazzo con la 26 con la 29 visto come giri ndi ccatamu na corda e ndi tiri :smile:
Fra poco anche tu diventerai un cavallo pazzo sei sulla buona strada: prima la bike poi le protezioni, se non sbaglio è in arrivo il casco integrale (bravissimo) adesso il reggi telescopico e meno pressione ai pneumatici........:freeride:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Fra poco anche tu diventerai un cavallo pazzo sei sulla buona strada: prima la bike poi le protezioni, se non sbaglio è in arrivo il casco integrale (bravissimo) adesso il reggi telescopico e meno pressione ai pneumatici........:freeride:
see ancora ce ne vuole come si dice ne devo mangiare di pasta e fagioli, oggi mi sono scialato una uscita in solitaria a pochi chilometri da casa un single track breve ma intenso, fatto di discese brevi ma selvaggie in canaloni scavati dall'acqua e salite tecniche su terra e pietra, dove ho inaugurato la bici e le protezioni con una bella catapulta fantozziana con atterragio in cespuglio :rosik:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
see ancora ce ne vuole come si dice ne devo mangiare di pasta e fagioli, oggi mi sono scialato una uscita in solitaria a pochi chilometri da casa un single track breve ma intenso, fatto di discese brevi ma selvaggie in canaloni scavati dall'acqua e salite tecniche su terra e pietra, dove ho inaugurato la bici e le protezioni con una bella catapulta fantozziana con atterragio in cespuglio :rosik:
Grande Multi!!!! I singletrack che ti voltano le spalle sono proprio quelli vicino casa.
In tutta la mia vita sarò caduto un milione di volte in mtb di cui il 90% sulle colline dietro casa :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
un pensierino per la tua scimietta
suggerito nel thread delle 29 del fotum (non siamo ancora a quelle escursioni ma è decisamente gravity oriented)
guarda qua
[url]www.29pollici.com/news/68-rumors-a-buzz/721-good-morning-italia-mde-biammortizzata-hand-made-in-italy[/URL]

Vedo vedo, grazie Mauro ma siamo ancora ben lontani dall'animale che ho in mente.....:celopiùg:
Fra 4/5 anni (forse prima) quando la mia endurina esalerà l'ultimo respiro causa cuscinetti spaccati, ammo e forca vetusti e tutte quelle parti che costano più a sostituirle che a comperare un'altra bike......avrò la mia 29" da discesa....pardon da AM ma votata decisamente alla discesa.
Tanto da noi i bike park arriveranno quando saremo nonni quindi la salita dovrò conquistarmela come al solito per poter scendere a cannone e sentirmi un uomo libero!!! :i-want-t:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Vedo vedo, grazie Mauro ma siamo ancora ben lontani dall'animale che ho in mente.....:celopiùg:
Fra 4/5 anni (forse prima) quando la mia endurina esalerà l'ultimo respiro causa cuscinetti spaccati, ammo e forca vetusti e tutte quelle parti che costano più a sostituirle che a comperare un'altra bike......avrò la mia 29" da discesa....pardon da AM ma votata decisamente alla discesa.
Tanto da noi i bike park arriveranno quando saremo nonni quindi la salita dovrò conquistarmela come al solito per poter scendere a cannone e sentirmi un uomo libero!!! :i-want-t:

Buona sera, caro superduillo, oggi sono andato andato a fare una endurata con degli amici, uno di questi e venuto con la sua inseparabile niner 29r, ti posso dire che a salire sale con molto meno sforzo, e nelle discese tecniche stavamo gomito a gomito, come si dice di parti nostri 'ndi scialammu:duello:,vai sul sito trail bike cosi vedi la 29r tipo come piace a te
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Buona sera, caro superduillo, oggi sono andato andato a fare una endurata con degli amici, uno di questi e venuto con la sua inseparabile niner 29r, ti posso dire che a salire sale con molto meno sforzo, e nelle discese tecniche stavamo gomito a gomito, come si dice di parti nostri 'ndi scialammu:duello:,vai sul sito trail bike cosi vedi la 29r tipo come piace a te

Grazie Maxi, ebbene si nelle salite non c'è storia specie in quelle scassate sulle quali la ruota grande copia meglio gli ostacoli mentre nelle discese ti posso dire che con la mia 29" da xc si riescono a fare delle curve in appoggio simili a quelle che faccio con l'Enduro solo che con la prima essendo vestito solo di licra lascio perdere e resetto il cervello perchè, come nel caso in cui si guidano auto sportive, non ci si accorge nemmeno di quanto stai andando veloce......:paur:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
alla grande belle bestioline anche se quelle ruotone fanno impressione a guardarle:nunsacci:
duilio visto come sali e scendi più che alle 29 devi tornare al 24:smile:

Diciamo che rispetto agli affermati modelli da 26" sono proprio bruttine e sgraziate....
Oggi uscita in pausa pranzo proprio con la 29", non voleva fermarsi più!
Si tratta di uscite di un'ora circa talmente violente ed a ritmi elevati che per fermarla appena arrivato in cantina le ho dovuto sparare alle gomme :smile:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Diciamo che rispetto agli affermati modelli da 26" sono proprio bruttine e sgraziate....
Oggi uscita in pausa pranzo proprio con la 29", non voleva fermarsi più!
Si tratta di uscite di un'ora circa talmente violente ed a ritmi elevati che per fermarla appena arrivato in cantina le ho dovuto sparare alle gomme :smile:

Bella questa:smile::smile::smile:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
:down:guaglio' sta simana aiu e lavorara comu nu pacciu e sugnu depresssissimo.:pirletto:
mancu l'nfra ccu sd mi pozzu fara si non m'ammazzu prima runpu a bicicletta a prossima simana.
buona pasqua a tutti:prega:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
:down:guaglio' sta simana aiu e lavorara comu nu pacciu e sugnu depresssissimo.:pirletto:
mancu l'nfra ccu sd mi pozzu fara si non m'ammazzu prima runpu a bicicletta a prossima simana.
buona pasqua a tutti:prega:

Come ti capisco .... durante il WE appena trascorso neanche una pedalatina. Motivi tecnici mi hanno trattenuto a casa. E mi auguro che non mi trattengano anche nei prossimi giorni:arrabbiat:
Mi sono consolato facendomi un regalino .... indizio: farà la felicità di SD e multi:spetteguless:

ciao
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Grazie amico:celopiùg:

Domanda: sei sicuro che tu abbia bisogno dei flap? Forse basta montare valvole ust e coperture (tubeless ready) con liquido sigillante:spetteguless: .... magari mi sbaglio .... le tue ruote sono tubeless native o sono per camera da convertire in tubeless? Non ricordo.


ciao
:hahaha:
luchettì stai parlando con uno cui il suo massimo è lavare e lubrificare la catena
:rosik:
:down:guaglio' sta simana aiu e lavorara comu nu pacciu e sugnu depresssissimo.:pirletto:
mancu l'nfra ccu sd mi pozzu fara si non m'ammazzu prima runpu a bicicletta a prossima simana.
buona pasqua a tutti:prega:
nik fai il chirichetto???:cucù:

Mi sono consolato facendomi un regalino .... indizio: farà la felicità di SD e multi:spetteguless:

ciao
visto l'andazzo dell'ultima uscita più di duilio :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo