Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Date un'occhiata a questi pedali:
PED_RePE3_bl-il.jpg

...innovativi direi, anche nel prezzo 548 euro! :OOO:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Date un'occhiata a questi pedali:
PED_RePE3_bl-il.jpg

...innovativi direi, anche nel prezzo 548 euro!

da vero culistra :celopiùg:

Praticamente si, domenica scorsa mi ha avvisato più di una volta....:cagozzo:
Purtroppo BdM non aveva il MM e quindi Salvatore mi ha consigliato un'apposita gomma invernale da 2.25 della Onza però.
616-1220-large.jpg

Speriamo bene, vi farò sapere se ne vale la pena.....:scassat:

c'è anche il g-mud della bontrager,:spetteguless: comunque il copertone che hai sotto la session tiene bene anche sul fango (almeno il mio) domenica non mi ha dato nessuna noia di perdita aderenza neanche sulle foglie :celopiùg:

Alla grande Stè....pure io!
si sale su fino a mille metri na natura spettacolare :celopiùg: con degli alberi altissimi mi sa che domenica 09/12 se riesco a convincere il canna ci saliamo :celopiùg:
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Ciao ragazzi

Mi presento

mi chiamo vincenzo vivo all estero ma torno spesso in calabri dove faccio uscite sul monte mancuso fino al reventino partendo da gizzeria...il problema e che sono sempre da solo c e nessuno della mia zona per organizzarci insieme?

io scendo in calabria il 18 FINO AL 29

FATEMI SAPERE

:i-want-t:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Date un'occhiata a questi pedali:
...innovativi direi, anche nel prezzo 548 euro! :OOO:

già a vedere la foto mi hanno mandato al :$$$:

poi al prezzo sono caduto dalla sedia

a parte che con quei pin
ci vuole il porto d'armi :medita:


gente :richiamo_papere:
io giretto palemese questa domenica
(ho ripreso a pedalare pochino pochino)
ma ancora le ginocchia mi fanno un po male

se miglioro sarebbe interessante domenica 9 a serra

anche se sull'etna c'è il furgone organizzato
(i DHdotati potrebbero essere interessati...)

[MENTION=121677]gizzeria[/MENTION]
quei monti sono il "giardinetto" dei catanzaresi
fatti sentire quando arrivi in calabria
che magari organizziamo un giretto
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Cacchio, quanto una frontina da XC ..... che esagerazione!!!

L'hai detto! :celopiùg:
c'è anche il g-mud della bontrager,:spetteguless: comunque il copertone che hai sotto la session tiene bene anche sul fango (almeno il mio) domenica non mi ha dato nessuna noia di perdita aderenza neanche sulle foglie :celopiùg:


si sale su fino a mille metri na natura spettacolare :celopiùg: con degli alberi altissimi mi sa che domenica 09/12 se riesco a convincere il canna ci saliamo :celopiùg:
Quelle della Session sono ottime, provate in bp sul percorso n.2 molto mosso a tratti fangoso non hanno dato nessun problema di tenuta. Sull'Enduro però il Nevegal d'inverno è un rischio.

Per il 9 ancora non so però se sarò libero da impegni ci verrò volentieri eccome! Ci vuole proprio un'uscita diversa:celopiùg:
Oggi invece spero di riuscire a fare un'uscitina in pineta "modello base"....sigh!

Ciao ragazzi

Mi presento

mi chiamo vincenzo vivo all estero ma torno spesso in calabri dove faccio uscite sul monte mancuso fino al reventino partendo da gizzeria...il problema e che sono sempre da solo c e nessuno della mia zona per organizzarci insieme?

io scendo in calabria il 18 FINO AL 29

FATEMI SAPERE

:i-want-t:

Ciao Vincenzo, dalle tue parti c'è "ugopiazza" ovvero il Re del Reventino......non si sposta oltre i confini del suo regno per cui lo troverai sempre lì :smile:

già a vedere la foto mi hanno mandato al :$$$:

poi al prezzo sono caduto dalla sedia

a parte che con quei pin
ci vuole il porto d'armi :medita:


gente :richiamo_papere:
io giretto palemese questa domenica
(ho ripreso a pedalare pochino pochino)
ma ancora le ginocchia mi fanno un po male

se miglioro sarebbe interessante domenica 9 a serra

anche se sull'etna c'è il furgone organizzato
(i DHdotati potrebbero essere interessati...)

@gizzeria
quei monti sono il "giardinetto" dei catanzaresi
fatti sentire quando arrivi in calabria
che magari organizziamo un giretto

Bravo Mauro, allenati che la vincerai sugli acciacchi :celopiùg:
Interessantissimo il giro Dhoso sull'Etna....:rosik: chi organizza?
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
puo essere che il reventino e il loro giardinetto... ma il monte mancuso e il mio e se ugo piazza e il re del reventino io sono quello del mancuso:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::duello:

scherzi a parte come faccio a contattare ugopiazza? avrei in mente un uscita

gizzeriapaese
base dei militari m mancuso
cima del reventino
cerzulla della madonna di conflenti e ritorno

allora chi mi segue???

io faccio la strada sul monte mancuso...ma il reventino non lo conosco...l ideale sarebbe salire in cima e scendere sul versante nord verso il santuario ....
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Quelle della Session sono ottime, provate in bp sul percorso n.2 molto mosso a tratti fangoso non hanno dato nessun problema di tenuta.
le bontrager sono sempre state ottime gomme io ne ho cambiate diverse e tutte mi hanno dato soddisfazioni
ieri grandissima uscita in compagnia dell'eroe alla scoperta del territorio con un percorso divertintissimo e finalmente lunghetto che dal popilia resort scende fino al lago angitola con diversi tipi di terreno si parte dal fangoso (e si intende fangoso serio dove le ruote affondano e sembra di guidare sul ghiaccio) si passa al pietroso e al fogliame con l'ultimo pezzo che sembra di essere in un flipper una linetrack stretta tra la vegetazione con continui cambi di direzione

mi chiamo vincenzo vivo all estero ma torno spesso in calabri dove faccio uscite sul monte mancuso fino al reventino partendo da gizzeria...il problema e che sono sempre da solo c e nessuno della mia zona per organizzarci insieme?

ciao Vincè benvenuto :celopiùg:


alti livelli anche se cu stu malutempu chi trasiu bisgona vedere i danni che ha fatto sui sentieri :omertà:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
le bontrager sono sempre state ottime gomme io ne ho cambiate diverse e tutte mi hanno dato soddisfazioni
ieri grandissima uscita in compagnia dell'eroe alla scoperta del territorio con un percorso divertintissimo e finalmente lunghetto che dal popilia resort scende fino al lago angitola con diversi tipi di terreno si parte dal fangoso (e si intende fangoso serio dove le ruote affondano e sembra di guidare sul ghiaccio) si passa al pietroso e al fogliame con l'ultimo pezzo che sembra di essere in un flipper una linetrack stretta tra la vegetazione con continui cambi di direzione
Oggi arriva il copertone da fango per cui a breve sarò pronto :celopiùg:
Unico problema: il tempo che non ho....ieri non sono riuscito nemmeno ad uscire in pineta :omertà:


alti livelli anche se cu stu malutempu chi trasiu bisgona vedere i danni che ha fatto sui sentieri :omertà:
Non è periodo :arrabbiat:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ciao Vincenzo, dalle tue parti c'è "ugopiazza" ovvero il Re del Reventino......non si sposta oltre i confini del suo regno per cui lo troverai sempre lì :smile:

Bastardo!!! :arrabbiat: :smile:
Sto incasinatissimo e le mie uscite sono sempre last second... ;-) ma sto uscendo e mi sto prendendo begli acquazzoni qui sul Rev!!! :celopiùg: Tutto però estremamente adrenalinico e divertente...

puo essere che il reventino e il loro giardinetto... ma il monte mancuso e il mio e se ugo piazza e il re del reventino io sono quello del mancuso:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::duello:

scherzi a parte come faccio a contattare ugopiazza? avrei in mente un uscita

gizzeriapaese
base dei militari m mancuso
cima del reventino
cerzulla della madonna di conflenti e ritorno

allora chi mi segue???

io faccio la strada sul monte mancuso...ma il reventino non lo conosco...l ideale sarebbe salire in cima e scendere sul versante nord verso il santuario ....

Benvenuto Vincenzo.
Su lamezia c'è un nutrito gruppo di bikers che fa proprio i giri che tu hai indicato... quindi quando vieni da queste parti fatti vivo che provo a metterti in contatto con loro...:celopiùg:

:spetteguless: Non ti dico che ci sarò anche io perchè quei giri non fanno per me... è roba da pedalatori seri con frontina...
Se ti può invece interessare io quasi ogni domenica salgo in cima al Rev e poi mi butto giù tra gli infiniti sentieri che si aprono nel bosco... :celopiùg: Ma come disse il grande Luc dopo la prima uscita da queste parti, sono sentieri da "bici adatta, protezioni serie, e mai da soli!" :il-saggi:
ps: anche se l'ultima consiglio non sempre l'ascolto... :nunsacci: :smile:
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Che piacere il re del reventino in persona:adore!:



allora sei un discendista!!!! hai gia provato dall ostello fino a serra pelata? sempre sul monte mancuso da brividi!!!!
io piuttosto xc

il gruppo che dici tu non é attivo su questo forum?

sai come contattarli?

io saro in cima al monte mancuso dal 18 al 28 anche il giorno di Natale:pirletto:

non dico che mi sono stufato ma e che una volta arrivato in cima non é che sono stanchissimo vorrei spincermi un po oltre....per questo che cerco bikers che conoscono bene il reventino cosi potremmo galopparli tutte 2 e perche no anche il monte tiriolo...hai visto che ho aperto un topic mancuso reventino tiriolo...sarebbe bello organizzare una randonne da un lato all altro dei nostri regni!!!!ci manca solo il re del monte tiriolo e siamo a cvallo speriamo di trovarlo:celopiùg:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Che piacere il re del reventino in persona:adore!:



allora sei un discendista!!!! hai gia provato dall ostello fino a serra pelata? sempre sul monte mancuso da brividi!!!!
io piuttosto xc

il gruppo che dici tu non é attivo su questo forum?

sai come contattarli?

io saro in cima al monte mancuso dal 18 al 28 anche il giorno di Natale:pirletto:

non dico che mi sono stufato ma e che una volta arrivato in cima non é che sono stanchissimo vorrei spincermi un po oltre....per questo che cerco bikers che conoscono bene il reventino cosi potremmo galopparli tutte 2 e perche no anche il monte tiriolo...hai visto che ho aperto un topic mancuso reventino tiriolo...sarebbe bello organizzare una randonne da un lato all altro dei nostri regni!!!!ci manca solo il re del monte tiriolo e siamo a cvallo speriamo di trovarlo:celopiùg:

Il gruppo che dico io ama proprio fare il tipo di uscite di cui stai parlando tu, quindi vedrai che ti piaceranno... :celopiùg: Ti giro in privato il loro profilo facebook così ti metti in contatto e ti organizzi le uscite di quei giorni...

:spetteguless: Ah... dimenticavo... col re del tiriolo ci hai già parlato... è Superduilio!! Ma occhio anche lui di xcista ha davvero poco... :smile:

Bene bene, ti capisco....specie in questo periodo anche la mia libertà è fortemente condizionata! :celopiùg:
Come va sta Transition? :spetteguless:

Questa transition va alla grande!!! :celopiùg:
Rispetto alla mongoose è una bici completamente diversa... :nunsacci: non è stato semplicissimo ed immediato il passaggio...
In discesa è una bici molto più stabile... te ne accorgi soprattutto alle velocità più sostenute che ti perdona molto... Ma allo stesso tempo la cosa che più mi piace è che anche una bici molto reattiva... si lascia portare che è un piacere... ed ogni volta che pensi di essere al limite scopri che ancora volendo ti lasciava dell'altro...
In sintesi non ti nascondo che la cosa che più sto cercando di fare in queste uscite (dal momento che come dici tu io pascolo sempre qui sul mio Rev) è resettare nella mia testa le impostazioni di curve, traiettorie, e spostamenti del mio corpo acquisiti con la mongoose... e ritararli sulla transition che ti da molti ma molti più margini di manovra! :celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Visto......:arrabbiat:
Raccogliamo punti famiglia.:il-saggi:

io intanto raccolgo punti infiammazione :arrabbiat::arrabbiat:

diagnosticatami tendinite della zampa d'oca (questa non la sapevo)
o infiammazione del collaterale mediale
e probabili problemi posturali (ciliegina e cose)

quindi cominciato iter:
tecar e colpi laser sul tendine incriminato
palestra rafforza quadricipite e vasto mediale isometriaforever
e trafila posturale varia (i termini non me li ricordo)

che allegria :medita:
(ma qualcuno sa se mi danno soldi per rottamarmi:il-saggi:)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
io intanto raccolgo punti infiammazione :arrabbiat::arrabbiat:

diagnosticatami tendinite della zampa d'oca (questa non la sapevo)
o infiammazione del collaterale mediale
e probabili problemi posturali (ciliegina e cose)

quindi cominciato iter:
tecar e colpi laser sul tendine incriminato
palestra rafforza quadricipite e vasto mediale isometriaforever
e trafila posturale varia (i termini non me li ricordo)

che allegria :medita:
(ma qualcuno sa se mi danno soldi per rottamarmi:il-saggi:)

Aspettati la battuta bastarda del Multi.....:medita:

E' un po' lunghetta come terapia ma speriamo riesca a risolvere definitivamente.
Un mio amico c'è passato con parte dei tuoi guai e adesso è ok solo che deve mantenere un certo standard di allenamento altrimenti ricomincia con le infiammazioni. Purtroppo lasciare e poi riprendere gli allenamenti non fa mai bene :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo